E' stata un'occasione per testare per bene le regole (che vedrete appena capisco come caricare il pdf sul sito :P ) e già a partita in corso abbiamo messo in atto qualche piccola modifica, tuttavia è ancora tutto da valutare (infatti penso sia un po' troppo presto per parlare di "Torneo di RingBall" come proponeva Pietro, vedremo :unsure: )
Comunque, via al resoconto!
Già prima dell'inizio della sfida gli animi si scaldano e i due allenatori quasi giungono alle mani...
Poi le due squadre scendono in campo, tutto è pronto: LET'S GET READY TO RINGBALL!
Umbar prende subito l'iniziativa e si getta sulla palla al centro, ma già al primo passaggio cominciano i problemi in quanto il capitano sbaglia la presa e la palla rimbalza indietro.
Lothlorien avanza con metà squadra, lasciando gli arcieri a difendere il fondo campo, e con le Sentinelle inizia una tattica fastidiosa che porta però i frutti sperati: il capitano mani di burro viene attirato in avanti e circondato. Lo stesso Rumil, Capitano della squadra, si avventa su di lui. Il corsaro tenta un Colpo Eroico e quasi riesce a cavarsela facendo un 6 per vincere il combattimento, ma dovendo ripetere il tiro di dado l'esultanza gli si blocca in gola. Non farà una bella fine.
Umbar continua ad avanzare a pieno ritmo prendendo la palla con il Sorvegliante Haradrim che subito si lancia verso destra e la passa al compagno, mentre Lothlorien prosegue con la tattica delle Sentinelle attirando verso la morte un paio di Predoni. Gli arcieri elfici nel frattempo tentano di sfoltire la squadra avversaria.
Il Sorvegliante, aiutato da un manipolo di compagni, sfrutta un Movimento Eroico e tenta la fuga con un gioco di passaggi eludendo gli avversari al centro, che si concentrano più sul massacro che sulla palla, ma le frecce elfiche gli danno filo da torcere.
Per un po' la situazione a centrocampo si riequilibra, con i Predoni che iniziano a mietere vittime tra gli Elfi. Il Capitano di Umbar però comincia a trovarsi troppo scoperto e viene preso di mira dal tiro avversario. La fuga del Sorvegliante e dei suoi ragazzi continua e grazie a una provvidenziale Iniziativa l'Haradrim può avvicinarsi sempre più alla meta con una Marcia Eroica. I suoi compagni, più determinati che mai, resistono alla musica delle Sentinelle.
Al centro però Lothlorien torna in vantaggio e causa parecchie perdite a Umbar, che va in rotta concedendo 1 punto agli avversari, mentre Haldir e gli arcieri si avvicinano pian piano per tirare sul portatore di palla e sul Capitano della squadra, che viene ferito! Ciò vale un altro punto per Lothlorien, che si trova ora sul 2-0.
Umbar può comunque recuperare ma proprio sul più bello una Guardia del Serpente fallisce il passaggio verso il Sorvegliante e la palla cade a terra a pochi metri dalla linea di meta!
Una successiva pioggia di frecce elfiche decima il gruppetto solitario, uccidendo il Sorvegliante e lasciando solo la Guardia del Serpente vicino alla palla!
Al centro ormai gli Elfi dominano, e cercano di sbarazzarsi degli avversari rimanenti per poi avere campo libero per raccogliere la palla una volta che tornerà a centrocampo.
Umbar ancora una volta ottiene una preziosa Iniziativa, e la Guardia del Serpente ha la strada spianata verso la prima, storica meta del RingBall! 5 punti per Umbar che porta così il risultato sul 5-2.
Ora però Lothlorien si trova in grande vantaggio, in quanto la palla riappare al centro al turno successivo ma è rimasto solo un avversario nei paraggi! Gli Elfi tentano disperatamente di fare meta prima che la squadra di Umbar venga annientata del tutto. Rumil scatta in avanti per ricevere il lancio del compagno, il quale però sbaglia, concedendo dell'altro, prezioso tempo ai corsari.
Intanto l'ultimo Predone al centro viene ucciso, così come il Capitano di Umbar (5-4 per Umbar al momento), e rimane in vita solo l'autore della meta, che con l'ennesima Iniziativa vinta si getta contro gli Elfi per suicidarsi e porre fine alla partita! Non c'è nulla da fare però, un Elfo raccoglie la palla e in una corsa contro il tempo decide di tentare il lancio nella zona di meta anziché aspettare di raggiungerla. Il lancio è perfetto e la palla supera la linea! Il lancio frutta solo 2 punti a Lothlorien, più che sufficienti però per portarsi in vantaggio!
Poco dopo la Guardia del Serpente raggiunge il suo scopo facendosi uccidere, la partita finisce per annientamento e Lothlorien trionfa quindi per 6-5!
Lothlorien ha puntato tutto sull'annientamento della squadra avversaria mantenendo il possesso palla al minimo, e la strategia ha infine pagato perché a nulla è valsa la meta di Umbar.
Dal Campetto comunale di RingBall di Lorien è tutto!