× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Resoconto Final di Lega dell'Anello 2021

Di più
27/09/2021 15:15 #135782 da Foga
Risposta da Foga al topic Resoconto Final di Lega dell'Anello 2021
Ok provo a concentrare in “poche” righe 3 giorni davvero memorabili. È stato il mio primo Final e non vedo l’ora che arrivi il prossimo

1° giorno tutti VS tutti
Al tavolo oltre alla mia marmaglia goblin con Durburz, Groblog e Sciamano con troll e pipistrellaccio erano schierati il Sauron di Zen gli Uruk guidati da Lurtz di Gigi e la minas di Marco capitanata da Boromir con stendardo. Corriamo tutti al centro io e Gigi evitiamo come la morte l’oscuro sire e questo provoca uno spiacevole panino sulle forze di Marco che vengono quasi azzerate dal campo di gioco. Purtroppo all’ultimo turno gli uruk spazzano i miei goblin dal campo di Sauron e mi negano l’obbiettivo segreto di controllare 2 campi avversari (avevo in pugno quello di Minas) portando i miei punti da 11 a 6.
Partita bellissima e avversari simpatici. Sarebbe simpatico provare un torneo for fun di tutti contro tutti su più turni.

2° giorno 2 VS 2 in coppia con Pio
Nel suo BR ha già esposto tutte le partite ribadisco lo splendido mirror match del primo turno che nonostante l’amaro in bocca lasciato dalla sconfitta è stato memorabile e mi unisco nei complimenti a Zest e Viruz entrambi di una sportività esemplare tenere alto il morale e piacevole la partita quando i dadi ti dicono male così tanto è un pregio inestimabile.
Grattiamo il podio anche qua arrivando quinti, ma 12pt torneo sono troppo pochi per fare piazzamento. Peccato.

3° giorno Singolo
Qua ero carico a pallettoni (nonostante la stanchezza di 2 mezze sbronze) e non vedevo l’ora di svolazzare per i campi con Gully. Portavo Angmar con Wk, Ghulavar e Barrow qualche lupo selvaggio e cavalcato e orchi scudati a riempire per un totale di 36 pezzi.

1°partita. Divide and Conquer contro Asgarond con i Dunedain capitanati da Arathorn e Halbarad con stendardo. Su un campo tema goblin town pieno di alture e passerelle. Gli mangio la banda di Halbarad velocemente e poi diventa una guerra di trincea con lui arroccato su un’altura a difesa del suo obbiettivo e io nascosto dietro un’altra a controllare il mio ed il centro. Finisce 7 a 2 per me. Tante chiacchiere con una persona appassionatissima di ogni tipo di wargame che hanno reso la partita un piacere.

2° partita. Destroy the Supllies contro Zen diventato dal 1° giorno il mio compagno di mangiate (e bevute). Con i suoi feudi in monofanteria Imrail+Forlong+Angbor una 40ina di pezzi in totale. Match up in salita per lui con una lista sguarnita di fronte alla magia, senza banner e piuttosto lenta e purtroppo segnata da un suo errore iniziale… non chiama uno stryke con Imrail che quindi abbandona il campo causa Gully al 4° turno. Sul finale i gondoriani spaccano facendo il botto: mi mandano in rotta, mi svampano una scorta e per poco non mi abbattono il banner, ma ormai la partita è troppo compromessa io ho già distrutto tutte le sue scorte, l’ho mandato in rotta e ucciso il leader. Finisce 11 a 3 in mio favore. Zen alla prossima! è stato davvero un piacere conoscerti.

3° partita. Grazie ai delta sono piazzato bene tanto che mi tocca il 1° tavolo per la 2° volta in 2 settimane affronto Sganzo e il man de martello. Stesse liste di Milano. Scenario Fog of war.
Per non rovinare la visione dei video report della battaglia mi astengo anche io dal commentare la finale
Posso solo dire che è stata una partita davvero memorabile ed è sempre un piacere scontrarsi con avversari forti e con più esperienza… si impara sempre qualcosa.

Dai 3 giorni mi porto a casa un’esperienza magnifica… ragazzi è stato davvero un piacere conoscere di persona altri giocatori conosciuti solo per nickname o solo di “fama”. È stato un ritrovo unico che porterò nel cuore a lungo grazie a tutti miei avversari e a tutti i partecipanti.
Grazie a tutte le persone che si sono sbattute per renderlo possibile.. non vedo l’ora che arrivi il prossimo!

Ovviamente il proposito delle poche righe è andato a farsi benedire, ma so di essermi dilungato meno di quanto avrei voluto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena