× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Importante! Rettifica numero di giocatori minimo

  • Tomgalad
  • Tomgalad's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
More
29 Apr 2018 19:27 - 29 Apr 2018 19:27 #122740 by Tomgalad
Annuncio ai giocatori

Per i seguenti motivi il numero di partecipanti minimo ai Tornei in Singolo (Blue vs Blue), Tornei in Singolo con Doppia Lista (Blue vs Red), e Tornei in Singolo con Lista Unica (Blue vs Red) viene ridotto da 10 a 8 con effetto immediato.

1) Sono già saltati due tornei a Selvazzano per mancanza di giocatori. Ora ce ne sono almeno 8 e sicuramente un torneo con pochi giocatori è meglio che nessun torneo.
2) Nella Great British Hobbit League il numero minimo di giocatori è 8 e se lo fanno loro dove mediamente hanno più giocatori ai tornei...
3) Un Torneo in Singolo (Blue vs Blue) da 8 giocatori resta comunque più competitivo di un torneo In Singolo con Lista Unica (Blue vs Red) con 12 giocatori, visto che la classifica è unica e ha 8 posizioni nel primo caso mentre è doppia e da 6 posizioni nel secondo.

Per correttezza tutti i formati in singolo sono abbassati ad 8 partecipanti minimi, ma in caso di numeri così bassi invitiamo caldamente gli organizzatori a prediligere i due formati a classifica unica (un torneo a 8 partecipanti con due classifiche da 4 posti di cui 3 a podio è abbastanza ridicola).

Qualora qualcuno non fosse d’accordo a questa modifica nel corso dell’anno, si esprima QUI nel topic.

#selvazzanonondevesaltare
Last edit: 29 Apr 2018 19:27 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2018 20:27 #122742 by ganjalf
Ce ne avete messo di tempo per capire che aumentare il numero minimo era un idea controproducente sin dal principio.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tomgalad
  • Tomgalad's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
More
30 Apr 2018 11:49 #122747 by Tomgalad

ganjalf wrote: Ce ne avete messo di tempo per capire che aumentare il numero minimo era un idea controproducente sin dal principio.


Come ben sai nel 2016 molti giocatori si erano lamentati di tornei casalinghi tra amici validi per la classifica!

Comunque bando alle chiacchiere, ora devi davvero organizzare un altro torneo a Parma, son passati secoli dall'ultimo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Apr 2018 13:51 #122749 by leonardo
Non mi pare un gran lavoro modificare in corso d'opera le regole di sezione. Specie quando ci si sta spendendo in maniera un po' troppo personale per un singolo torneo. Mi pare il rischio sia quello di andare a falsare i risultati della lega.

I 'tornei casalinghi' di cui parli sono quelle ridicole accuse di cui mi é giunta voce di fantomatici "giocatori fantasma" ai tornei della Gilda? No, perché ne hai uno davanti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
30 Apr 2018 14:20 #122752 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Importante! Rettifica numero di giocatori minimo
I fraintendimenti sono il veleno e la maledizione della comunicazione attraverso lo schermo. Non mi é chiaro cosa tu intenda con "spendersi in maniera un po troppo personale" e vorrei capirlo...lo sto dicendo senza il minimo intento polemico, come d'abitudine.

L'intento di questa cosa é "dare", senza togliere nulla a nessuno , cosi come si é giustamente ritenuto di concedere un'eccezione (giustissima a mio modo di vedere), per poter rendere di Lega il torneo di Luglio...ma mi pare di non aver notato nessuna levata di scudi in tal caso, per opporsi a quella modifica incorso d'opera. Come mai questa incongruenza?

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Apr 2018 14:56 #122755 by ganjalf

Tomgalad wrote:

ganjalf wrote: Ce ne avete messo di tempo per capire che aumentare il numero minimo era un idea controproducente sin dal principio.


Come ben sai nel 2016 molti giocatori si erano lamentati di tornei casalinghi tra amici validi per la classifica!

Comunque bando alle chiacchiere, ora devi davvero organizzare un altro torneo a Parma, son passati secoli dall'ultimo!

guarda caso si erano lamentati proprio quelli che danno chissà quale importanza a una LEGA for Fun di tornei di miniature, un po come il discorso del dover annunciare a qualcuno 6 mesi prima che vuoi organizzare un torneo per non sovrapporlo con altri, ma anche se ce ne fossero 2 lo stesso giorno a 300 km di distanza alla gente cosa interessa? Se organizzi minitornei da 8 persone una volta al mese e scali la classifica ben venga, vuol dire che giocano più degli altri e buona fortuna a quelli ossessionati dall'arrivare primi(scommetterei che anche sta cosa verrà modificata in futuro)
Se non ho più fatto minitornei da 8 di fianco a casa mia è anche colpa di questa genialata recente del numero minimo di 10 che in quel piano proprio non ci stavano, ma c'è anche da dire che il vicino che aveva prestato i tavoli e i cavalletti è morto e i parenti hanno sgomberato tutto il capannone purtroppo quindi la vedo dura .

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
30 Apr 2018 14:58 #122756 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Importante! Rettifica numero di giocatori minimo
Dovremmo mettere come regola che chi vince la Lega paga da bere a tutti :pinch:
Non sarebbe eccezionale?

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tomgalad
  • Tomgalad's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
More
30 Apr 2018 15:05 - 30 Apr 2018 15:11 #122757 by Tomgalad

leonardo wrote:
I 'tornei casalinghi' di cui parli sono quelle ridicole accuse di cui mi é giunta voce di fantomatici "giocatori fantasma" ai tornei della Gilda? No, perché ne hai uno davanti.


Leonardo, non so se sei informato correttamente. Le lamentele (che riguardavano più tornei) erano arrivate allo staff da parte di giocatori (non membri dello staff) che competevano per la classifica.
Last edit: 30 Apr 2018 15:11 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tomgalad
  • Tomgalad's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
More
30 Apr 2018 15:10 - 30 Apr 2018 15:19 #122758 by Tomgalad

ganjalf wrote: guarda caso si erano lamentati proprio quelli che danno chissà quale importanza a una LEGA for Fun di tornei di miniature

Hai perfettamente ragione Tia.

PS: Il limite dei 6 mesi (che è senza dubbio esagerato e che è stato superato visto che si organizzerà torneo a Rimini) è stato messo per evitare di avere ancora lamentele riguardo a tornei organizzati all'ultimo per cambiare la classifica. Senza dubbio sarebbe stato meglio se i giocatori avessero esposto la lamentela pubblicamente al posto che privatamente allo staff.
Last edit: 30 Apr 2018 15:19 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
30 Apr 2018 18:20 #122764 by Jack
Ma si togliamo il limite e volemose bbene tutti! Cosi non saltano più tornei!;)

In effetti il sistema blu vs blue rende fattibili tornei a poche persone, non e' male

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
02 May 2018 18:38 #122789 by Shagrat
Era ora. Gia da due anni la soffrivo sta cosa anche perché da Roma in giù non é che sua facile avere una base. Spero che la logica non arrivi ad avere importanza solo quando i fatti la palesano


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 May 2018 07:58 #122794 by AleMICO

Shagrat wrote: Spero che la logica non arrivi ad avere importanza solo quando i fatti la palesano

Absit iniuria verbis ma... 92 minuti di applausi! :D

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
04 May 2018 22:28 - 04 May 2018 22:29 #122815 by ALBIONE
Scrivo solo ora perchè solo ora ho avuto tempo di leggere il forum con calma.
Ho comunicato comunque già il mio pensiero in privato sia allo Staff che a Grass.
Sono contento che si sia abbassato il numero minimo. E' stata fatta una cosa buona. Che andava fatta anche TEMPO FA.
Io ho solo criticato che la cosa sia stata fatta ORA, non quando la Gilda faceva fatica a raggiungere il numero minimo di partecipanti per rendere di Lega un suo torneo. Tanto che c'è chi ci accusava, neanche tanto velatamente, di inventarci dei giocatori fantasma per raggiungere il numero minimo (Leonardo era uno di questi giocatori).
Preciso che i nostri tornei erano casalinghi non per nostra scelta: erano aperti a tutti, ma nessuno di esterno si sbatteva per arrivare a Rimini.
Questo post comunque non è una polemica... è solo per rendere noto il mio pensiero... ormai è acqua passata. ;)

POTERE HOBBIT!
Last edit: 04 May 2018 22:29 by ALBIONE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
05 May 2018 11:38 #122825 by Seo

ALBIONE wrote: Scrivo solo ora perchè solo ora ho avuto tempo di leggere il forum con calma.
Ho comunicato comunque già il mio pensiero in privato sia allo Staff che a Grass.
Sono contento che si sia abbassato il numero minimo. E' stata fatta una cosa buona. Che andava fatta anche TEMPO FA.
Io ho solo criticato che la cosa sia stata fatta ORA, non quando la Gilda faceva fatica a raggiungere il numero minimo di partecipanti per rendere di Lega un suo torneo. Tanto che c'è chi ci accusava, neanche tanto velatamente, di inventarci dei giocatori fantasma per raggiungere il numero minimo (Leonardo era uno di questi giocatori).
Preciso che i nostri tornei erano casalinghi non per nostra scelta: erano aperti a tutti, ma nessuno di esterno si sbatteva per arrivare a Rimini.
Questo post comunque non è una polemica... è solo per rendere noto il mio pensiero... ormai è acqua passata. ;)

Mio caro Andrea il limite minimo a 10 giocatori è stato messo a partire dalla Lega2017 in cui la Gilda non ha provato ad organizzare alcun torneo di Lega.
Nel bellissimo anno di Lega 2016 la Gilda ha potuto organizzare 4 tornei, di cui 3 a Rimini da 4 coppie l'uno.
Quel bellissimo anno di Lega ha visto 22 tornei, circa il doppio dell'usuale, perchè almeno tre gruppi (in fondo parimenti colpevoli a mio avviso) smaniavano per aggiudicarsi il Palio, a costo di organizzare tornei da 4 coppie o in estate o organizzati all'ultimo momento o in location dove si sapeva che non molta gente esterna sarebbe venuta.
Puoi dirmi che la Gilda non abbia mai fatto nessuna di queste cose, così come altri gruppi possono dire di non averlo mai fatto. Onestamente non mi importa di cosa convincete il mondo, non ci credo.
Palese per me è che se organizzo un bel torneo di successo a Bologna a inizio Lega e quello dopo a Rimini mi fa 4 coppie... beh il terzo cercherei di tornare verso Bologna, cercando un'alternativa alla GA che aveva chiuso., se il mio intento è realtamente farci venire gente. Se si persiste a Rimini con tornei da 4 coppie, con nuovi giocatori prontamente arruolati nel team, la mia mente va a pensare che questi nuovi adepti siano solo mezzi per far stare in piedi il torneo e far fare punti alla squadra. E tutt'ora non rinnego il pensiero, per quanto felice che siano invece veri nuovi giocatori e non filler del momento.
Con la Lega 2017 son stati messi paletti per evitare questi episodi, a costo di scontentare qualcuno (tipo ganjalf che voleva fare il torneo a casa sua). Con la Lega2018, in corso d'opera giustamente o no, si sta facendo il possibile per non far saltare altri tornei (tra cui quello della gilda).
Per cui la teoria del complotto anti gilda fa un po' acqua e ti invito a pensare a quanto la gilda ci abbia messo la sua parte (come detto sopra mica solo lei) per causare l'introduzione di paletti.
E non è acqua passata, se no non ti serviva scriverlo e non si leggerebbero alcuni commenti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
05 May 2018 15:47 #122830 by ALBIONE
Ciao SEO. Mi fa piacere tu mi abbia risposto.
Scrivo solo, riguardo a quello che hai scritto, per confermare che, se sono stati fatti tornei da parte della Gilda quell'anno è appunto per il discorso del Palio. Perchè nascondersi?
Però vorrei precisare che se sono stati fatti poi a Rimini, dopo il primo a Bologna, non era voluto per fare il torneo più lontano così nessuno veniva, ma proprio per problemi logistici a Bologna che ancora non abbiamo risolto.
Spero tu un giorno mi possa credere.
Per me comunque è acqua passata, anche perchè sono molto tranquillo, disponibile e collaborativo: altrimenti ti dicevo che non andava bene ridurre il numero minimo di giocatori a Selvazzano... invece ti dico: "sì, va bene, dovevate farlo prima!"

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum