Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
10 Apr 2019 10:47 #127962 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Sicuramente l'uniformità aiuta, ma dobbiamo anche arrangiarci con quello che abbiamo per le mani!
La cosa principale è capire quale tavolo/tavoli possiamo portare!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Imrahil di Dol Amroth's Avatar
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
10 Apr 2019 11:09 #127963 by Imrahil di Dol Amroth
Replied by Imrahil di Dol Amroth on topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Io posso portare varie cose del pelennor ma ci sono in realtà due questioni:

-cromatura: ho un mumak con haradrim e un bel po' di minas tirith e feudi con cromature diverse da quelle tipiche gw.

-rohan: parecchia cavalleria ma qualità di pittura bassetta, nell'insieme fanno un bell'effetto (non aspettatevi il male assoluto) ma è roba dipinta tempo fa dal mio compare.

-se riusciamo a finirlo in tempo possiamo portare un tavolo osgiliath con un po' di roba dipinta ad hoc

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Apr 2019 18:13 #127966 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Come al solito, devo ritirare la mia partecipazione. Se solo controllassi bene prima di aderire... comunque sia metto a disposizione i miei pezzi.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
10 Apr 2019 21:02 #127969 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)

Se qualcuno ce l'ha, sarebbe bene esporre la scatola base e i regolamenti.

Glaurung, beh ma mica dobbiamo vendere

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Apr 2019 08:55 #127985 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Certo, infatti ho chiesto solo la scatola da esporre. Molti ne sarebbero incuriositi e farebbero domande riguardo a dove iniziare/riprendere. Essendo lo starter set per l’hobby, sarebbe bene metterlo in vista.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
12 Apr 2019 22:53 - 26 Apr 2019 22:41 #128002 by ALBIONE
Come scritto da Jacopo, uno scenario evocativo di una certa dimensione sarebbe da fare perchè richiama l'attenzione.
C'è da dire che penso il Pelennor non sia il più indicato perchè scenicamente non è granchè, Mura di Minas Tirith a parte.
Il tavolo con Amon Sul di Pietro invece lo vedo molto più evocativo: potreste fare l'attacco di Amon Sul da parte del Re degli Stregoni di Angmar.

Poi chiaramente la demo meglio su un tavolo piccolo come a Modena: carino lo scenario di Caccia a Gollum.

POTERE HOBBIT!
Last edit: 26 Apr 2019 22:41 by ALBIONE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Imrahil di Dol Amroth's Avatar
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
19 Apr 2019 23:20 #128091 by Imrahil di Dol Amroth
Replied by Imrahil di Dol Amroth on topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Eh magari l'attacco di amon sul... ma bisogna cacciare fuori un bel po' di miniature di arnor! Io ho re stregone su bestia alata (versione pelennor però) ed un po' di orchi dipinti per angmar e warg...

In generale comunque non possiamo prenderci all'ultimo. Vogliamo fare una chat in separata sede o qualcosa per organizzarci meglio?

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Apr 2019 23:33 #128094 by Ferdi95

Glaurung wrote: Certo, infatti ho chiesto solo la scatola da esporre. Molti ne sarebbero incuriositi e farebbero domande riguardo a dove iniziare/riprendere. Essendo lo starter set per l’hobby, sarebbe bene metterlo in vista.


Abbiamo preso spunto al Comics ed in effetti è utile avere qualcosa da far vedere quando si dice che la gw ha rilanciato il gioco con una nuova scatola base :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
24 Apr 2019 14:34 #128147 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Scusate l'attesa, ma queste feste mi hanno disintegrato :P :P
Tra domani e venerdi apro un gruppetto wapp per organizzarci, vedere le varie disponibilità per la presenza ecc

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
15 May 2019 17:38 #128382 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Ragazzi, la macchina organizzativa va avanti. Sabato 1 di fatto ci saremo solo io ed Imrhil. Rinnovo l'appello, se qualcuno volesse unirsi a noi e darci una mano ci sarebbe davvero di grande aiuto!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
17 May 2019 22:23 #128445 by ALBIONE
Dai ragazzi!!! Pochi ma buoni!

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
More
04 Jun 2019 12:07 #128600 by Ferdi95
Ci tengo a scrivere due righe riguardo all'evento.
In primis ci tengo a ringraziare di cuore tutti coloro che lo hanno reso possibile, l'Associazione Culturale Sentieri Tolkieniani che ci ha ospitato, Samil che ha coordinato il tutto, Marco e Tia che si sono fatti tutti e due i giorni con pezzi,scenici e plance magnifici, Francesco, Patrick, Edoardo e Andrea con cui sono venuto la domenica.
Dunque, la manifestazione è stata veramente magnifica, una location spettacolare, mi sono pentito di non essere mai andato negli anni scorsi a passare una giornata con un sacco di conferenze, uruk-hai che si saccagnavano, cosplay, arte e musica in un ambiente fantastico.
La cosa su cui secondo me dobbiamo un pochino lavorare è il perfezionamento degli scenari da far provare (i tre cacciatori vengono sfruttati bene solo da chi conosce già il gioco, o è comunque pratico di altri wargames) e ripensare alla funzione del quiz, dato che il 99% di chi lo fa chiede subito il risultato o non partecipa se non c'è niente in palio.
Prove di pittura secondo me sarebbero interessanti, ripeto che i modelli più indicati potrebbero essere dei warg, in modo che con un paio di dry li si fa, però sarebbe da comprare i pezzi e poi regalarli a chi partecipa, che non è esattamente un sogno :woohoo:
Sono soddisfatto della riuscita dell'evento ma penso che ci possiamo inventare qualcosa per attirare di più il pubblico, che per la stragrande maggioranza conosce poco o nulla il mondo dei wargames...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum