× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

IO DICO NO AL BAN DEL PIACE

  • Trattore Nanico
  • Trattore Nanico's Avatar
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • nessuno si fida di un elfo
More
03 Aug 2019 20:04 #129169 by Trattore Nanico
Replied by Trattore Nanico on topic IO DICO NO AL BAN DEL PIACE
Copio e incollo un vecchio post... e non aggiungo altro.

mi rincresce scrivere un commento del genere ma dopo aver affrontato piace sia a brescia che a crema che a varese ho deciso che non posso piu passarci sopra, chiudendo non uno ma due occhi come ho fatto fino ad ora....
nonostante la mia partecipazione 100% for fun ai tornei e le mie lacune (legate al fatto che ho ripreso in mano quest'hobby da poco), il mio avversario mi ha reso le partite impossibili da apprezzare visto che non ha giocato sportivamente neanche 1 minuto di fila in 3 partite.... la lista degli imbrogli è ridicola:

-riesco ad ingaggiare il suo stendardo (che non era a contatto di basetta con nessuno dei suoi modelli) sfruttando una sua svista, mi distraggo mezzo secondo e come riguardo il campo di battaglia vedo il suo stendardo magicamente supportato... chiedo subito spiegazioni e lui replica semplicemente scusandosi (scherziamo?)

-con il suo invocatempesta tira i suoi 3 dadi per fare l'ira della natura senza fare nessun 6, ma subito raccoglie i dadi esclamando: 6!!!! (gli dico guarda che non hai fatto 6 e lui dice: ah ok scusa)

-si inventa di aver dichiarato di voler usare la lama elfica e pretende di ferire con il +1 per ferire senza aver alcun malus di -1 al combattimento (ha fatto cosi anche x tutta la durata della partita con carlo, che non conosceva la regola purtroppo)

-in un combattimento tira il dado per vincere il combattimento e fa 2, e gira subito il dado sotto il mio naso esclamando: 6!!

-quando lancia i dadi generalmente li raccoglie quasi subito dandoti pochi istanti per valutare l'esito dello scontro

-quando effettua la fase di tiro, se per ferire non ottiene il dado sufficiente per ferire dice: no stavo tirando la frapposizione, quindi pretende di tirare di nuovo

-lancia una magia con 2 dadi, non entra cosi dice: anzi no ne uso 3! e tira 3 dadi (quindi 5 in totale, usandone solo 3)

-segna lui molto gentilmente i punti possanza, volontà e le ferite solo che poi magicamente i suoi eroi sono sempre full e i miei fanno fuori la possanza come caramelle :blink:

-misura quanti solo 6 pollici col metro, chiude il metro e si muove di quasi 10 pollici

-durante la mia fase di movimento mi fa: muovi pure io vado a vedere la partita accanto. cosi muovo e con un abitatore dell'oscurità (che si muove di 8 pollic) gli carico un elfo... quando torna mi fa: ma va, non era in range

-pretende (per due turni di fila) di lanciare l'ira della natura concentrata con tranduil senza pero aver dichiarato al momento opportuno di aver speso un punto possanza

-col metro misura 3 pollici per muovere gli arcieri senza rinunciare la tiro, chiude il metro e li muove di 6 pollici

-muove un modello ad inizio fase di movimento, muove il resto dell'esercito e poi lo muove nuovamente

probabilmente c'è molto altro ma ora come ora questo è tutto quello che mi ricordo, non vedo il motivo di dover avere un atteggiamento del genere in un gioco anche perchè rende assolutamente snervante dover stare attento dall'inizio della partita fino alla fine ad ogni singola cosa che fa l'avversario (è capace pure di spostarti le tue miniature XD)...
tra l'altro ho saputo che ha avuto atteggiamenti assolutamente non sportivi anche con altri giocatori
The topic has been locked.
  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
03 Aug 2019 21:30 #129170 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic IO DICO NO AL BAN DEL PIACE

Samildanach wrote: Mettiamo dei punti fermi alla discussione, giusto per autoregolarci.
1-Alla prossima offesa (fatta da chiunque verso chiunque altro) scatta la sospensione.
2-Non ci siamo svegliati una mattina e abbiamo deciso così, non è stata una decisione facile per molti versi, e non è revocabile. Inevitabilmente quando si prendono decisioni dure, ci sarà sempre qualcuno in disaccordo. Sono/siamo comunque pronti a ricevere tutte le opinioni e le critiche del caso.


Evidentemente non sono stato ben compreso. Viste le svariate violazioni alle linee guida, sospendo la discussione e la blocco. Mi pare comunque che siano stati espressi un buon numero di punti di vista in un senso e nell'altro, e mi auguro davvero che tutti quanti si prendano del tempo per soppesare le molte sfaccettature di questa vicenda, da cui per un motivo o per l'altro usciamo tutti un po' sconfitti. Ribadisco che chiunque volesse approfondire l'argomento in privato può contattarmi tranquillamente.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
The topic has been locked.
Powered by Kunena Forum