× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Torneo Più Tastasal per Tutti-Roverbella, 10 Marzo 2019

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
29 Jan 2019 14:11 - 29 Jan 2019 14:17 #126799 by Si sono io
Ciao a tutti, bello vedere così tante persone!! Pietro, se dovessi avere bisogno di scenici o altro scrivi pure, che vedrai che qualcosa si riesce a trovare ;)

In realtà sono entrato nel forum per riportare anche qui una domanda che ho fatto su Facebook, in versione ridotta, relativamente agli scenari, e che credo possa interessare a tutti i giocatori.

Scenario 2, rivelare le bande: Sino a quando un segnalino-banda non si viene a trovare a 3 pollici da un'altro segnalino banda, da un modello già svelato o da un segnalino obiettivo, non viene rivelato, e fin qui ci siamo. I miei dubbi riguardano il "poi":

- Nel momento in cui due bande nascoste vengono rivelate, possono ancora muovere? La banda che ha scoperto, se ha ancora pollici disponibili (mettiamo che il segnalino abbia mosso di 3"), può utilizzarli? La banda scoperta, se l'iniziativa era dell'avversario, può poi muovere nella propria fase di movimento? E' possibile caricare?

- Se un modello rivela un segnalino banda, possono altri modelli caricare i modelli appena rivelati? I modelli rivelati potranno, nella propria fase di movimento e se l'iniziativa era dell'avversario, muovere? E caricare? Il modello che ha rivelato la banda terminando il proprio movimento entro 3", potrà tirare nella fase del tiro, se ne è in grado?

- Non è contemplato il caso in cui un segnalino banda arrivi entro 3" da un modello già attivo. In questo caso, come ci si comporta? Dopo aver schierato la banda, i modelli possono ancora muovere, se hanno movimento restante? Il modello che era già attivo, e gli altri già presenti sul campo, potranno, se l'iniziativa era dell'avversario, caricare la banda appena rivelata?

- I modelli di una banda appena rivelata, possono usare poteri magici?

- Le bande appena scoperte possono tirare nella fase di tiro, se hanno archi o armi da lancio?


Edit: per cortesia, quando c'è qualche risposta in merito, me lo dite anche su Facebook o su WA? Così vengo a vedere :cheer:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 29 Jan 2019 14:17 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
29 Jan 2019 15:14 #126800 by Kaizokugari
Bene bene iniziate con le domande, in effetti non ho specificato per niente il "poi" :lol: La chiave sta tutta nel fatto che per svelare i segnalini qualcuno deve terminare il movimento entro 3". Quindi nello specifico:

- Nel momento in cui due bande nascoste vengono rivelate, possono ancora muovere? La banda che ha scoperto, se ha ancora pollici disponibili (mettiamo che il segnalino abbia mosso di 3"), può utilizzarli? La banda scoperta, se l'iniziativa era dell'avversario, può poi muovere nella propria fase di movimento? E' possibile caricare?

Quando due bande nascoste si rivelano, la banda che ha scoperto l'altra non può più muovere perché il suo segnalino ha appena terminato il movimento. La banda scoperta, invece, se non era stata ancora mossa sotto forma di segnalino, può muoversi normalmente e quindi caricare eccetera.


- Se un modello rivela un segnalino banda, possono altri modelli caricare i modelli appena rivelati? I modelli rivelati potranno, nella propria fase di movimento e se l'iniziativa era dell'avversario, muovere? E caricare? Il modello che ha rivelato la banda terminando il proprio movimento entro 3", potrà tirare nella fase del tiro, se ne è in grado?

Si, possono caricare i nuovi arrivati perché non appena un modello finisce il movimento entro 3" da un segnalino questo va subito svelato e l'eventuale banda schierata. Poi gli altri modelli possono continuare il proprio movimento se non avevano ancora mosso, tranne il modello che scopre, sempre perché ha già terminato il suo. I modelli rivelati possono poi agire normalmente quando è il loro turno di muovere. Il modello che ha rivelato la banda nemica non ha restrizioni quindi può tirare se non si è mosso di più di metà movimento come al solito.


- Non è contemplato il caso in cui un segnalino banda arrivi entro 3" da un modello già attivo. In questo caso, come ci si comporta? Dopo aver schierato la banda, i modelli possono ancora muovere, se hanno movimento restante? Il modello che era già attivo, e gli altri già presenti sul campo, potranno, se l'iniziativa era dell'avversario, caricare la banda appena rivelata?

Nel caso in cui sia un segnalino banda a terminare il movimento entro 3" da un modello e non viceversa il risultato non cambia, il segnalino va svelato e l'eventuale banda schierata. I modelli schierati così non possono comunque muovere, perché il loro segnalino deve aver comunque terminato il movimento per essere svelato.


- I modelli di una banda appena rivelata, possono usare poteri magici?

Se l'iniziativa era dell'avversario, sì, potendo agire normalmente quando è il loro turno di muovere.


- Le bande appena scoperte possono tirare nella fase di tiro, se hanno archi o armi da lancio?

Considerando che i segnalini banda hanno un valore di movimento di 6", se un segnalino muove di massimo 3" e poi viene scoperto, i modelli della banda conteranno come aver mosso di metà per quanto riguarda armi da tiro. Allo stesso modo un segnalino che non si è mosso e che rivela una banda di balestrieri può tirare perché le balestre contano come essere state ferme.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
29 Jan 2019 15:52 #126801 by Si sono io
Grazie per le risposte! Avevo già iniziato a commentare altre due volte, ma semplifico e dico solo che questo scenario "mi lascia perplesso" :silly:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
29 Jan 2019 16:35 #126802 by Kaizokugari

Si sono io wrote: Grazie per le risposte! Avevo già iniziato a commentare altre due volte, ma semplifico e dico solo che questo scenario "mi lascia perplesso" :silly:

Colpa di ElCanter e Samil, io avevo "solo" messo la nebbia e i segnalini, mi hanno spinto loro all'estremo della totale casualità :P :P

Comunque chiedi pure, più questioni mi chiarisco anche io stesso, meglio è :lol:

A tal proposito apriremo una discussione dedicata per non far confusione tra le iscrizioni

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
29 Jan 2019 18:00 #126806 by Samildanach
Tra l'altro confermiamo gli 8 tavoli.
Chiediamo gentilmente a chiunque avesse problemi/imprevisti di avvisare il prima possibile, visto che se un giocatore salta, rischiano di non giocare altre tre persone!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Jan 2019 16:09 #126814 by teschione71
Scusate l'intromissione...

Cito testualmente:

Verrà assegnato un punto per ogni scaglione rispettato, nel caso di parità sono già in ordine di precedenza:
-Armata a tema Tolkieniano, film, gw o extra
-Modifiche (almeno 1/3 dell'armata dev'essere modificata)
-Pittura (almeno 1/2 dell'armata deve presentare uno schema cromatico diverso da quello presentato dalla gw
-Background, fondamentale per partecipare al premio

Non capisco i punti "pittura" e "modifiche"
Cioè non dal punto di vista del lessico italiano,ma dal punto di vista pratico.
Soprattutto,mi e oscuro il perché devo modificare una miniatura
Urgono chiarimenti.
Grazie mille

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
30 Jan 2019 16:39 #126816 by Samildanach
Non "devi" modificare niente. Ma nei parametri di giudizio, se la tua armata è ricca di conversioni e ha uno schema cromatico alternativo, sará valutata di più di una che non lo è.

Esempio pratico(estremo)
se due giocatori portano esattamente la stessa armata di MT, e una è coi classici colori GW e i modelli come da manuali GW, mentre l'altra è a tema invernale, con le pellicce scolpite sulle modelli, le armature nere e oro e i mantelli rossi, la seconda sarà considerata più caratteristica della prima.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Jan 2019 16:47 #126817 by teschione71
Capito
Grazie

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
01 Feb 2019 15:44 #126839 by ElCanter
Ho appena avuto la conferma più importante: quella del cuoco e padrone di case...altrimenti conosciuto come mio padre.

Gli elementi scenici ci saranno, non preoccupatevi, vedrò anche di riempire di più i tavoli rispetto all'altra volta.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
03 Feb 2019 17:17 #126870 by ALBIONE
Grazie papà Cantamessa

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
04 Feb 2019 20:58 #126883 by Kaizokugari

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Feb 2019 08:04 #126889 by teschione71
Buongiorno
Scusate il disturbo ma vorrei capire se il mio "coppio", al secolo Eldarion, è disponibile per giocare con me oppure no, visto che nn risponde
Grazie a tutti per la collaborazione

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
06 Feb 2019 21:35 #126908 by ALBIONE
Gli ho scritto di contattarti.

Complimenti comunque a chi ha ideato gli scenari... fanno venire appetito :-)

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
06 Feb 2019 22:09 #126912 by Kaizokugari

ALBIONE wrote: Complimenti comunque a chi ha ideato gli scenari... fanno venire appetito :-)

Grazie! Speriamo siano anche...buoni da mangiare :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
06 Feb 2019 22:35 #126914 by ALBIONE
Ma sui segnalini ci sarà del riso Tastasal autentico? Ah ah Ah

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum