× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Resoconto Final Bassano del Grappa 8-10 Settembre

  • Tomgalad
  • Avatar di Tomgalad Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
Di più
11/09/2017 22:09 - 14/09/2017 18:03 #119107 da Tomgalad

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


(mancano Tama, Zen e soprattutto Emanuela :pinch: )


Eccoci alla fine di questo Final. Il report come al solito vuole essere un momento di condivisione tra i giocatori e hobbisti, sia quelli che erano presenti ma anche a quelli che non son riusciti a partecipare.

Un particolare saluto al povero Debbia che per un problema di salute all'ultimo ha dovuto saltare. Ti rifarai al prossimo giro. PS: la tua armata ad 800 mi avrebbe messo in crisi per l'assegnazione dell'armata caratteristica. :whistle:

Con sicurezza voglio dire che per me è stato il final più bello di sempre, anche se il primo in cui non ho giocato.

Vorrei davvero ringraziarvi tutti per lo straordinario week-end passato insieme, davvero la dimostrazione che siamo una comunità unica nel suo genere. Non importa da quanto tempo ci si conosce, al Final si diventa un unico grande gruppo di gioco o una grande famiglia. Ringrazio Seo, Lotrfan, Samildanach e Kama per aver collaborato in una maniera davvero straordinaria per la realizzazione di questo final rinnovato. Ringrazio Nadir ed El Piz per aver fatto da spareggiatori dove è servito. Ringrazio Kama che nel 2vs2 ha giocato da solo. Ringrazio il mitico Zombi Vegetariano con il suo tavolo unico e i suoi ragazzi che ci hanno giocato sopra!
Un particolare ringraziamento al Drago Verde per l'allestimento e la professionalità. Grazie a Brego per l'utilissimo welcome pack. Complimenti a Kama per aver trovato una location tanto bella, perfetta allo scopo ed economica. Ringrazio Jack, Seo, Eminem, Deffe e Animaaa per aver condiviso il viaggio.

Ringrazio poi in particolare modo ogni singolo utente che con il suo entusiasmo ha reso questo final unico. La spirito di partecipazione ad ogni evento è stato davvero bello. Dal successo dello Speed Painting, al nuovissimo Kahoot e i tre tornei. Ogni giorno è stato speciale.
La durata di tre giorni e la location unica per pernottamento ed eventi credo abbiano portato ad una coesione davvero straordinaria. Ebbene sì, maggiore pure che al lodatissimo e ormai leggendario Altopascio.

Non descrivo io gli eventi perché credo che i giocatori possano farlo meglio di me. Mi limito a elencare i vincitori e le classifiche.

Torneo Tutti Contro Tutti

1) Pancerasa Mattia (13 PV 9 PVA)
2) Corradini Alessandro (13 PV 11 PVA)
3) Loda Federico (12 PV 14 PVA)

4) Grigoletti Zeno (11 PV 14 PVA)
5) Gianmarco Cristofari (PV 10 PVA 15)
6) Passarini Mattia (PV 9 PVA 16)
7) Biolcati Stefano (PV 8 PVA 14)
8) Peron Jacopo (PV 7 PVA 18)
9 e 10 ex aequo) Corradin Paolo (PV 5 PVA 17)
Sozzi Federico (PV 5 PVA 17)
10) Piacentini Davide (PV 5 PVA 18)
12) Montanari Paolo (PV 5 PVA 20)
13, 14 e 15 ex aequo) Tamaro Andrea (PV 5 PVA 21)
Zanello Arno (PV 5 PVA 21)
Di Donna Cristian (PV 5 PVA 21)
16) Collufio Riccardo (PV 4 PVA 18)
17) Barucca Marco (PV 4 PVA 20)
18) Favarotto Jacopo (PV 4 PVA 22)
19) Grassetto Marco (PV 3 PVA 20)
20 e 21 ex aequo) Angelini Andrea (PV 3 PVA 22)
Nadir Ferrazzi (PV 3 PVA 22)
22) Carnelli Matteo (PV 2 PVA 20)
23) Wytrychowski Maciej (PV 2 PVA 22)
24) Casucci Franco (PV 3 PVA 23)

Miglior Armata Caratteristica: gli Hobbit di Albione
Miglior Armata Dipinta: Rohan di Zen

Torneo in Singolo

Bene

1) Gianmarco Cristofari (14 PP)
2) Casucci Franco (10 PP)
3) Loda Federico (10 PP)

4) Grassetto Marco (9 PP)
5) Collufio Riccardo (8 PP)
6) Grigoletti Zeno (8 PP)
7) Favarotto Jacopo (7 PP)
8) Wytrychowsi Maciej (7 PP)
9) Carnelli Matteo (5 PP)
10) Piacentini Davide (5 PP)
11) Corradini Alessandro (5 PP)
12) Sozzi Federico (3 PP)

Male

1) Passarini Mattia (15 PP)
2) Peron Jacopo (14 PP)
3) Montanari Paolo (13 PP)

4) Zanello Arno (12 PP)
5) Biolcati Stefano (11 PP)
6) Di Donna Cristian (11 PP)
7) Barucca Marco (10 PP)
8) Pancerasa Mattia (10 PP)
9) Corradin Paolo (10 PP)
10) Angelini Andrea (7 PP)
11) Pizzato Davide (7 PP)
12) Tamaro Andrea (5 PP)

Miglior Armata Caratteristica: il leggendario carro dei nani di Animaaa
Miglior Armata Dipinta: la pluripremiatissima ultima alleanza di Ganjalf

Torneo 2vs2

Bene

1) Grassetto Angelini (PP 13)

2) Wytrychowski Cristofari (PP 13)
3) Zanello Collufio (PP 11)
4) Casucci Barucca (PP 8)
5) Corradin (PP 3)
6) Piacentini Loda (PP 3)

Male

1) Carnelli Peron (PP 11)

2) Corradini Biolcati (PP 11)
3) Tamaro Grigoletti (PP 11)
4) Pancerasa Di Donna (PP 10)
5) Favarotto Passarini (PP 7)
6) Sozzi Montanari (PP 7)

Miglior Armata Caratteristica: l'alleanza di Radagast di Kama
Miglior Armata Dipinta: Rohan di Ganjalf

Custode del Sapere

Glaurung

Kahoot

Io :silly:

Contest Racconti

Ferdyto

Golden Ring

Categoria Miniatura a Piedi: Brego il Pony con Legolas
Categoria Miniatura in Arcione: Brego il Pony con Legolas a cavallo
Categoria Mostro: Ganjalf con il mumak
Categoria Open: Ganjalf con Legolas 54mm
Categoria Banda da Guerra: Brego il Pony con clan di Lamedon

Vincitore Assoluto: Ganjalf con Legolas 54mm

(l'unico evento del final dove gli elfi si son dimostrati SGRAVI :pinch: )

Speed Painting

Brego il Pony

Premiazioni Classifica di Lega 2017

1) WitchPrince (12 PL)
2) Grass e Piace ex aequo (6 PL)
3) Eminem (4,75 PL)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Grazie ragazzi, è stato per me un onore tornare in Italia per questo evento insieme e lo rifarei altre 10 volte.

A presto,
Tom
Ultima Modifica 14/09/2017 18:03 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
12/09/2017 09:18 #119108 da Seo
Come tutte le belle cose, questo Final è finito. Ma ora che è finita la libido, inizia lo smanganello.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2017 11:25 #119111 da FR1ZZ
complimenti a tutti! non vedo l'ora di leggere un sacco di report!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2017 11:57 #119112 da PIACE
Bello.
Bella esperienza.
Veramente fantastica la compagnia e tt fuori come una mina.
Se nn avessi avuto così tanta sfortuna mega galattica mi sarei divertito ancora di più.
Ma va be il dio dado comanda.
Xò ho preso il massimo da tt ed ho imparato dai miei errori e spero di trarne vantaggio ed insegnamento.
Un saluto alla cameriera Emanuela!!!
Evviva il nuovo motto:
SMANGANELLO ERGO SUMM@!@

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
12/09/2017 12:23 #119115 da Shagrat
alcune foto le ho viste (bravo Tom che mentre facevi da arbitro hai giustamente immortalato qualche scena con delle foto)..ora voglio qualche BR, specie delle modalità nuove tipo il tutti contro tutti

Ma non si dovevano anche premiare al final coloro che avevano partecipato alla campagna nazionale?


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2017 12:58 #119117 da Johanxp
Invidiosissimo.

Attendo BR !

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2017 14:06 #119118 da Kama 69

Shagrat ha scritto: Ma non si dovevano anche premiare al final coloro che avevano partecipato alla campagna nazionale?


Si, ma dal momento che non hanno partecipato al final farò un topic a brevissimo con tutti i risultati :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2017 18:42 #119120 da Debbia91
Ci sarà un resoconto per quanto riguarda la riunione?Almeno i punti principali?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2017 19:09 #119122 da Glaurung
Immagino di sì Debbia, ma in generale si è parlato di:
-Ardacon
-ETC
-nuovo infopack lega 2018
-campagna nazionale, CPT e altro

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2017 19:50 - 12/09/2017 20:35 #119124 da ganjalf
Comincio a scrivere il mio lungo BR di questo Final, ma prima di tutto sono doverosi i ringraziamenti a tutti i partecipanti, grazie a voi e alla volonta di ciascuno riusciamo a mantenere vivo questo hobby quasi sconosciuto , è sempre piacevole staccare e poter disputare e confrontarsi in partite(e non solo) in miniatura con tavoli e miniature ben sopra agli standard di altri giochi, ringraziamenti in particolare ai miei compagni di viaggio e a chi ha predisposto il tutto, la location nonostante fossi un po scettico all'inizio è stata davvero una sorpresa, considerando i costi siamo stati benissimo direi, tantissimo spazio a disposizione (avevamo quasi tutto l'hotel per noi praticamente) piu che soddisfacenti colazioni, pranzi, cene e camere.
Nonostante alcune partite ostiche la sfida piu grande è stata trasportare senza danni il diorama di legolas in 54 mm che avevo fatto 2 anni fa, neanche un graffio sembra dal vivo è sempre un altra cosa rispetto alle foto, contentissimo della coppa che mi ha fatto portare a casa :lol:
Ho fatto bellissime e costruttive chiaccherate con facce che ben conoscevo e ho anche avuto modo di conoscere meglio alcuni di voi con piacere, senz'altro ricordero questo final negli anni a venire.
Ma veniamo al br delle prime partite! come mio solito ho fatto un po di foto ma ora a casa ho dovuto cancellarne alcune(erano troppo scure sopratutto nelle partite fatte nel tardo pomeriggio sera

Nel torneo CAOS in ARDA ho portato un pezzo unico, il solito pachiderma da 500 tonnellate con ami sulle zanne e rocce(giocate e provate per la prima volta), semplificandomi anche la vita nelle regole inventate per i combattimenti multigiocatore in 4 fazioni, capito sul tavolo contro un esercito di nani, uno di cavalieri di Rohan e 4 aquile.
Sin da subito spero di allearmi temporaneamente con i volatili di grossa stazza tirando a tutto quello che avevo a portata di tiro senza grossi risultati, riesco miracolosamente a fare un calpestamento puntando dritto dove c'era piu gente uccidendo facilmente 3 cavalieri e 3 nani, ma gia il turno dopo il capitano che comandava Er Mumak viene ucciso da un numero risibile di frecce letali tirate dai rohirrim a cavallo che si sono prontamente dileguati. Nel turno successivo mi vedo piombare addosso tutte e 4 le aquile piu il campione de Re, i 12 haradrim sopra l'howdad cominciano ad alleggerire la nave, buttano giu di tutto, rocce avvelenate, frigoriferi, sacchi di immondizia ed arredi vari, 2-3 di questi vanno a ferire il mio stesso mumak ma vengono inflitte anche 4-5 ferite alle aquile che tuttavia sopravvivono tutte al bombardamento. Circa al 5-6 turno c'è gia il cadavere fumante del mumak e dei suoi parassiti umani piu o meno a centro tavolo. E il bello è che posso ancora vincere in quanto il mio obbiettivo segreto era "tutti e 3 i leader nemici devono essere morti, 2 verso la fine muoiono, rimane Eorl che sopravvivra(magari anche perche gli ho rivelato qual'era il mio obbiettivo :silly:) propongo di cambiarlo magari in futuro con" tutti e 3 i leader nemici devono essere morti ma deve esserti rimasto almeno un modello in vita sul tavolo" ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



domani scrivo il BG del torneo in singolo, vi invito a fare altrettanto finche la memoria è fresca, gia è arduo dipanarsi tra le 7 partite fatte e i 13 avversari in 3 giorni.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 12/09/2017 20:35 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
12/09/2017 20:28 #119127 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Resoconto Final Bassano del Grappa 8-10 Settembre
@Ganjalf io infatti ho già ricordi confusissimi.
BR velocissimo e poetico del tutti vs tutti.
Portavo Rumil, Invoca, Sentinella e stendardo galad. Guerrieri galadrim e silvani.

Gli elfi eran pronti, schierati in battaglia
alla loro destra un'orchesca marmaglia
tutto a sinistra con gran presunzione
eran piazzati i tre Troll con nome,
ed infine il quarto dei partecipanti
portava in battaglia pennuti giganti

della vittoria non ero sicuro
e fui proprio picchiato come un tamburo
tre mostri sul fronte, due aquile ai lati
e i poveri elfi finiron tritati
tra colpi potenti e attacchi brutali
svanì l'illusione d'esser immortali.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
12/09/2017 21:07 - 12/09/2017 21:07 #119129 da Shagrat
ahahaha grande Samil e grazie a Ganjalf per le foto

Kama grazie per la risposta


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 12/09/2017 21:07 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2017 10:12 - 13/09/2017 10:12 #119131 da Ale Mark

Samildanach ha scritto: BR velocissimo e poetico del tutti vs tutti.
Portavo Rumil, Invoca, Sentinella e stendardo galad. Guerrieri galadrim e silvani...
della vittoria non ero sicuro
e fui proprio picchiato come un tamburo
tre mostri sul fronte, due aquile ai lati
e i poveri elfi finiron tritati
tra colpi potenti e attacchi brutali
svanì l'illusione d'esser immortali.

AHAHAHAHAHAH grande Samil, sei il migliore!!! :pinch:
Ultima Modifica 13/09/2017 10:12 da Ale Mark.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2017 20:18 #119138 da ganjalf
Torneo in singolo
portavo gli stessi 6 eroi dell'ultima alleanza dello scorso Final perche mi ero divertito troppo con la loro quasi invincibilità in combattimento
prima partita capito contro Mattia Brego che porta una ben dipinta Mordor con Cavaliere di Umbar , shelob schiavista Grishnakh e sciamano orco, circa 40-50 modelli. L'obbiettivo è avere piu modelli a fine partita nell'angolo opposto e difendere il tuo, ovviamente non posso dividere i miei 6 cavalieri , gli faccio superare un fiume e tentano la carica contro il nemico che avanza, il Capitano di Numenor viene lestamente comandato dal nazgul e massacrato senza pietà dagli orchi, il turno dopo carico il lato sinistro del suo schieramento e procediamo cosi per qualche turno,perdo la maggior parte dei movimenti eroici importanti purtroppo, dandomi poche speranze di vittoria in uno scenario del genere preferisco continuare a combattere piuttosto che tentare di mandare forse due miniature nel suo angolo, tanto c'erano decine di orchi che sarebbero comunque tornati indietro se lo avessi fatto, rimanendo vicino ai suoi Gil Galad compie l'uccisione delle giornata, Il signore di Umbar gli ruba la M9 ma nonostante questo il signorotto Elfico riesce ad abbatterlo all'ultimo turno. avversario piu che piacevole abbiamo fatto anche una bella chiaccherata su come allestire le basette e alcuni trucchi in merito

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Seconda partita contro il buon vecchio Albiandrea nello scenario dominio , lui giocava tutti i Goblin recenti con abilita bestiali, autowargh, Pipistrelli, ragni giganti , Groblog, ashrak e druzhagh piu 2 sciamani goblin, quasi 10 volte i miei modelli. Qui riesco finalmente a sculare nei movimenti eroici, senza modelli che possano mesmerizzare i miei eroi le cose sono indubbiamente piu facili, gia la prima carica è devastante muoiono il capo warg pompato dalla magia bestiale, lo stendardiere e l'autowarg, complici i quasi indispensabili 6 o almeno 5+ per vincere qualsiasi combattimento il numero si è ridotto notevolmente,inverosimilmente a fine partita la conta dei morti dava 47 goblin contro 0 ferite inferte ai 6 supereroi e 3 obbiettivi su 5 conquistati.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


3° partita contro (Alessandro?) Un esercito molto simile a quello affrontato nella prima partita, orchi e goblin (sempre circa 10 volte piu dei miei), shelob e una Bestia alata, bisogna dissotterrare il tesoro a centro tavolo, qui parto malissimo, Shelob arriva prima sul tesoro e lo dissotterra subito, perdendo i movimenti eroici nei turni successivi non posso fare a meno di osservare il ragno passare di zampa in mano il tesoro ad un anonimo orchetto che mi ride in faccia dietro a decine di nemici, impossibilitato a raggiungerlo non posso fare altro che vendere cara la pelle fino alla fine.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2017 21:51 #119139 da Ferdi95
Davvero stupende le foto delle armate e degli elementi scenici che ho visto!! :cheer:
Spero davvero di riuscire a partecipare l'anno prossimo
Qualcuno pubblica anche le domande del Custode del Sapere che sono curioso di vedere cosa avete architettato quest'anno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena