× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Il final gw

Di più
16/09/2013 11:44 #63543 da MaxLorix
Risposta da MaxLorix al topic Re: Il final gw
erano mesi che non rigiocavo a Hobbit, grazie a tutti i miei avversari per le belle partite, sia vinte che perse o pareggiate!
Sono state due giornate di divertimento e complimenti all'arbitro, Trooooooooooppo buono!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/09/2013 11:45 - 16/09/2013 11:45 #63544 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Re: Il final gw

Kama 69 ha scritto:
Una menzione d'onore meritano sicuramente Marco Belati e Giacomo Lomarco. Quando Marco ha scoperto che il proprio avversario giocava anche lui Radagast non se lè proprio sentita di vedere due Radagast sul campo e ha deciso di non schirarlo. Dal canto suo Giacomo ha offerto all'avversario un Gandalf il Grigio che teneva in valigia facendo giocare l'avversario con più punti.

Per me è stata una delle più belle situazioni che ho trovato ad un torneo. I miei complimenti per lo spirito di gioco :woohoo:


Che dire.. Questo è lo spirito del gioco!! :woohoo:
Complimenti a Gary per la vittoria del torneo ;)
Ultima Modifica 16/09/2013 11:45 da MnMStrike.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/09/2013 18:00 - 16/09/2013 18:21 #63591 da JudgeAssault
Risposta da JudgeAssault al topic Re: Il final gw
Ritentiamoci per la terza volta...

Causa pitturata compulsiva del 40k e quindi l'impossibilità di finire di dipingere la lista del bene che volevo portare (monosilvani pugnali e restanti arco) ho optato per portare la lista da 800 con l'aggiunta di 200 punti di modelli dipinti.

Giocavo:

Vrasku
8 balestre
4 bellicosi

Ugluk
8 bellicosi
4 orchi scudo lancia

Fantasma
4 battitori
8 orchi scudo lancia

SDO a cavallo
4 numenor
5 orchi lancia 3 scudo

Sorvegliante
6 mezzitroll
1 numenor promosso a M5

Prima partita come già raccontata da Sauron



Seconda partita contro Andrea "sisonoio" a Tenete la posizione, 5-1 per me +359

Penso che Andrea sia il miglior giocatore di elfi che abbia mai visto.
In questo scenario i dadi per schierare e per recuperare la possanza sono dalla mia parte.
Lui schiera legolas a ovest, thranduil e rumil a nord, mentre haldir e erestor a nell'angolo a nord-est, mentre a me entrano tutte le bande a sud.
Nei primi turni marcio con le mie bande per conquistare in fretta il centro, cosa che riesco a tenere fino a fine partita.
Dall'altra parte Vrasku ed i balestrieri si divertono, insieme agli arcieri del Principe elfico, a tirarsi salve ma riempiendo la collina frapposta di dardi.
Nel primo turno di CaC ne esco demoralizzato, poichè gli unici 3 combattimenti che vince mi uccide 3 mezzitroll, mentre gli altri miei modelli riescono ad alzarsi causa ira della natura di Thranduil.
Superato il primo turno i miei guerrieri iniziano a mietere vittime tra le fila di Thranduil e Co.
La partita continua tranquilla fino all'arrivo di Erestor che mi obbliga a spostare parte della mia truppa a contrastare la minaccia di accerchiamento.
La partita termina con la rotta dell'avversario e con la quasi nullità di modelli avversari al centro.
La menzione d'onore va a due elfi silvani che in due fasi di tiro riescono ad uccidere ben 3 modelli dei veri e propri CECCHINI!!!



Terza partita contro Daniele "dayan-el" a Posizione sopraelevata, 5-1 per me + 243

Questa partita è stata giocata con l'intento di convincere l'avversario a non arrendersi.
Dopo qualche turno di partita decidiamo di smettere poichè è sempre più sicuro a darmela vinta causa dadi suoi penosi, anche se i miei non scherzavano. (ho vinto la maggiorparte degli scontri al 3 o al 2).
Decidiamo di terminare la partita evitando di aumentare i morti avversari.



Quarta partita contro Federico "plp" (spero di non aver sbagliato il nick) a Dominio, 5-1 per me + 745

Lui giocava ben 130 modelli della città dei goblin, mentre io solamente 57 ma più corazzati (per modo di dire, sono tutti nudi i miei xD)

Decidiamo quindi di schierarci subito faccia a faccia per iniziare il combattimento.
La dea bendata è dalla mia parte riuscendo a vincere ben 16 combattimenti su 20 e riuscire ad ammazzare tra dardi e CaC ben 22 modelli al primo turno.
Nel giro di 4 turni di CaC il suo esercito va in Rotta e quindi la maggiorparte dei modelli scappa causa Nazgul. Decidiamo di terminare al 25% senza far testare gli altri Goblin, poichè avrei avuto la vittoria maggiore in ogni caso.
Avversario molto simpatico e con una lista che faceva pausa, solo una sfortuna nell'uscita degli scenari.



Avendo già la vittoria matematica decido di giocarmi l'ultima partita divertendomi, e poichè mi sono ritrovato Max "maxloris" con la sua monomostri, mi sono dilettato ad ucciderglieli ignorando la missione "signori della battaglia".
la partita è terminata 2-4 per lui +269 massacro.
La partita è stata divertente, ma vedere che con 26 dadi non riesco a ferire neppure una volta il drago di caverna e lui con 4 dadi riesce a ferirmi 2 modelli ed dopo qualche turno non riuscire a ferire ne il dragone ne Gullavar non ha prezzo xD
La partita prosegue vedendo il suo Gullavar lanciare a destra e a manca i miei modelli portandosi ad un buon delta di uccisioni di 24 modelli contro i 12 miei, quando al penultimo ultimo turno i miei coraggiosi berserker da una parte e Vrasku con i numenoreani dall'altra riescono ad uccidere sia il drago di Caverna sia Gullavar. All'ultimo turno il suo nazgul oramai con 2 sole Volontà volontà viene ingaggiato da una manciata di modelli mentre il mio nazgul ne aveva ancora a 6V, decido quindi di utilizzare un esaurisci volontà con 4 dadi su.... Burdur.. la faccia sopresa dell'avversario vedendo la sua salita sul podio del Final grazie a quella mossa ^_^
La partita termina quindi 24 a 22 per lui.
Ottimo avversario e ottima partita, divertentissima da parte mia almeno.

Chiudo il mio primo Final con 22 punti ed il miglior delta massacro.
Ultima Modifica 16/09/2013 18:21 da JudgeAssault.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/09/2013 11:56 - 19/09/2013 20:41 #63616 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: Il final gw
Ecco anche il mio breve br:
inizio col dire che mi sono divertito molto durante questo weekend tra amici e mi ha fatto piacere incontrare qualche nuova faccia ( sauron, zannas e i romani) oltre ai soliti noti.

la mia lista:

Malbeth(leader)
8 guerrieri di arnor
4 raminghi

Campione del re
6 khazad
4 nani arceri

Gil Galad
4 elfi arceri
4 lanceri
4 spadaccini

Gemellini
4 elfi arceri
3 lanceri
4 spadaccini

Damrod

1a partita, fino alla morte contro i 130 goblin di plp
qua sbaglio, disperdendo le mie forze contro l'immenso fronte goblin, e vengo puniti con una sconfitta schiacciante arrivata nel penultimo turno, nello scenario che avri dovuto vincere visti gli stendardi.

2a partita, tenete la posizione contro Francesco Menassi
avversario molto simpatico, che nonostante alle prime armi mi ha dato un gran filo da torcere, con una lista davvero niente male, in cui si notava il tocco di Edo. io punto subito ad abbattergli il leader, e impegno le mie due bande elfiche (di cui nn rimarra quasi nulla) nello scopo, mentre lui con sdo e uruk hai prende il centro, io mando malbeth e il campione ha contenderglielo, ma i miei sforzi si rivelano quasi completamente inefficaci, e il centro rimane saldamente suo; mentre con Gil e i gemelli mi occupo del suo fantasma, del suo leader e di grishnak, ognuno con una banda quasi completa. I turni passano e gil e gemellini trucidano leader, fantasma e orchi a volontà, mentre al centro cerco di falciare cm posso, aiutato dal fatto che in tutta la partita nn abbia praticamente mai fatto magie con lo Sdo, alla fine contiamo i punti e judgeassault gia sela rideva per la mia sconfitta, infatti nn ci poteva credere nssuno quando conteggiando i punti abbiamo scoperto che ho vinto minore per un punto.

3a partita, collina contro tama
una partita determinata in gran parte dalla sua fortuna nel fare 4 o piu con il dwimmerlaik e dalla mia nel fare 5 o 6 con malbeth, che finalmente fa qualcosa. partita che vico grazie ai miei eroi da picchio e grazie ad un suo errore, ovvero nn ha dichiarato colpo eroico con il capo troll. La partita è un semplice tritacarne e alla fine della partita ho piu modelli io sulla collina e vinco. Avversario molto simpatico e sportivo come al solito.

chiudo la prima giornata a soli 9 punti

4a partita, contro Luca Galanti, su questa partita c'è poco da dire, con l'avversario demoralizzato dai dadi e un paio di suoi errori strategici, la vittoria schiacciante è assicurata, complimenti all'avversario per la simpatia e la pazienza che ha avuto per nn abbandonare la partita con tutti gli 1 che ha fatto lui e i 6 che ho fatto io

5a e ultima partita contro il buon vecchio Daniele Donvito in signori della battaglia
in questa partita mi basta la sconfitta minre per avere la certezza matematica di ottenere il premio miglior generale dei regni degli uomini. La Partita è stata caratterizzata da un indicibile Fondoschiena che ha avuto il mio avversario (vi garantisco che nn ho mai visto una cosa del genere). cmq tante botte e dadi tirti dopo riesco ad aggiudicarmi il premio al miglior giocatore dei regni degli uomini e un modesto ma neppur disprezzabile 6o posto.
Ultima Modifica 19/09/2013 20:41 da Falmer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/09/2013 12:45 #63627 da Melk
Risposta da Melk al topic Re: Il final gw
Un saluto a tutti.

Questo ToS sono state due piacevolissime giornate di gioco.

Grazie a tutti i miei avversari con cui ho giocato tutte belle partite divertenti e rilassate. :cheer:

Speriamo di rivederci tutti alla finale di lega (noi da Roma ci stiamo organizzando per venire tutti). ;)

Un ringraziamento speciale va a Giacomo Lomarco (anche se so che non è un utente di questo sito) per la sportività (di cui già avete letto) e per avermi dato, portando il bianco consiglio, la possibilità di affrontare uno scontro senza dovermi preoccupare di essere in rapporto di 10:1 con la quantità di modelli avversari! :P

Ci si vede presto!!!!!!

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, si diventa vecchi perché si smette di giocare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • M broth
  • Avatar di M broth
  • Visitatori
  • Visitatori
19/09/2013 06:55 #63689 da M broth
Risposta da M broth al topic Re: Il final gw
solo da un giocatore di Roma mi potevo aspettare una cosa del genere: complimenti a entrambi per lo spirito che avete dimostrato!!!
alle volte divertirsi con il tuo avversario credo ripaghi di più di una vittoria!! ;)

...speriamo di vederci tutti all'evento conclusivo di questa Lega...con più voglia di giocare, che voglia di vincere assolutamente!! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/09/2013 14:48 - 19/09/2013 14:49 #63697 da MaxLorix
Risposta da MaxLorix al topic Re: Il final gw

JudgeAssault ha scritto: Ritentiamoci per la terza volta...


Avendo già la vittoria matematica decido di giocarmi l'ultima partita divertendomi, e poichè mi sono ritrovato Max "maxloris" con la sua monomostri, mi sono dilettato ad ucciderglieli ignorando la missione "signori della battaglia".
la partita è terminata 2-4 per lui +269 massacro.
La partita è stata divertente, ma vedere che con 26 dadi non riesco a ferire neppure una volta il drago di caverna e lui con 4 dadi riesce a ferirmi 2 modelli ed dopo qualche turno non riuscire a ferire ne il dragone ne Gullavar non ha prezzo xD
La partita prosegue vedendo il suo Gullavar lanciare a destra e a manca i miei modelli portandosi ad un buon delta di uccisioni di 24 modelli contro i 12 miei, quando al penultimo ultimo turno i miei coraggiosi berserker da una parte e Vrasku con i numenoreani dall'altra riescono ad uccidere sia il drago di Caverna sia Gullavar. All'ultimo turno il suo nazgul oramai con 2 sole Volontà volontà viene ingaggiato da una manciata di modelli mentre il mio nazgul ne aveva ancora a 6V, decido quindi di utilizzare un esaurisci volontà con 4 dadi su.... Burdur.. la faccia sopresa dell'avversario vedendo la sua salita sul podio del Final grazie a quella mossa ^_^
La partita termina quindi 24 a 22 per lui.
Ottimo avversario e ottima partita, divertentissima da parte mia almeno.

Chiudo il mio primo Final con 22 punti ed il miglior delta massacro.


In effetti pensavo già al pareggio e/o alla sconfitta dopo l'errore commesso da Gulavar, che dopo aver vinto il combattimento con lo SDO (senza fato), ha pensato bene di lanciarlo (ormai la foga del lancio era tanta!!!) invece di assestargli 4 colpi dilaniare che probabilmente lo avrebbero fatto sparire, con risvolti ben diversi... :sick:
Rinnovo i complimenti al vincitore e agli altri avversari, per la prossima volta nel caso incontri di nuovo Federico "plp" per favore nummefaffatiga!!! .... ho eliminato oltre 110 goblin re incluso contro solo 5 pezzi persi e non è bastato per vincere!!
Ultima Modifica 19/09/2013 14:49 da MaxLorix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/09/2013 19:49 #63709 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Il final gw
Wao tutte belle liste, mi piace un sacco quella di Falmer, la trovo migliore di quella di Vigevano e Torino, mi piacerebbe affrontarla ;)
@ Edo : i miei complimenti per aver demolito Sauron alla sua prima partita a Torneo :P Vedo che hai migliorato ancora la lista rispetto a quella che mi avevi detto quest'estate
@ Maxlorix: potresti scrivere la tua lista? Mi incuriosisce molto !
Peccato che non ho potuto esserci, ci vediamo ad Altopascio !

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
22/09/2013 21:13 #63846 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Re: Il final gw

Kama 69 ha scritto: La miglior armata di Giacomo Lomarco (Il Bianco consiglio):

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Ma Erestor, Glorfindel e Celeborn secondo le nuove regole de Lo Hobbit sono ancora giocabili nel Bianco Consiglio?

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2013 21:16 #63847 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: Il final gw

ALBIONE ha scritto:

Kama 69 ha scritto: La miglior armata di Giacomo Lomarco (Il Bianco consiglio):

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Ma Erestor, Glorfindel e Celeborn secondo le nuove regole de Lo Hobbit sono ancora giocabili nel Bianco Consiglio?


Si, poiche il nuovo bianco consiglio si considera in tutto e per tutto una lista diversa da quella dei supplementi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena