× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto Torneo Parma

More
17 Apr 2013 09:02 #55300 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Resoconto Torneo Parma

Dayan-El wrote: Comuqnue sia i tavoli erano meravigliosi, mi capita di rado (effettivamente solo ai tornei di lega) dk giocare su tavoli così belli e ben coperti di elementi scenici, che cambiano totalmente il modo di giocare, sia visivamente che tatticamente.

!

è un piacere leggere queste cose :)
e un grazie anche e Soldier ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
17 Apr 2013 10:15 #55313 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Resoconto Torneo Parma
Tia ti sei dimenticato di mettere anche il miglior giocatore dei regni degli elfi :D è vero che purtroppo losfondo è bianco e si perde nella luce della macchinetta delle merendine, però unìocchio attento intravede qualcosa :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Apr 2013 10:46 #55322 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Resoconto Torneo Parma
Vero buon mancu, beh, è la stessa foto, ormai lo sanno tutti che sei il miglior giocatore di Elfi della Lega ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
17 Apr 2013 10:47 #55324 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Resoconto Torneo Parma

ganjalf wrote: Vero buon mancu, beh, è la stessa foto, ormai lo sanno tutti che sei il miglior giocatore di Elfi della Lega ;)


ahah anche perchè nell'80% dei tornei sono l'unico a giocare solo elfi :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Vitti Sauron
  • Vitti Sauron's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Apr 2013 19:22 - 22 Apr 2013 19:37 #55890 by Vitti Sauron
Replied by Vitti Sauron on topic Re: Resoconto Torneo Parma
Ciao a tutti, scusate il ritardo ma non ho molto tempo ultimamente.
Che dire, chiaramente sono molto contento per la vittoria e per aver rivisto molti giocatori più che volentieri, gli amici di Parma, Zen e El canter.

Portavo una lista del male ma che non ho mai visto ai tornei e neanche io avevo mai usato prima ma devo dire che è risultata molto bella e divertente da giocare oltre che adatta a tutti gli scenari.

1°Partita:fino alla morte contro Zen.

Finalmente lo affronto dopo tante chiacchere ma nessuna partita :)
Il tema della partita è chiaro, io cerco di guadagnare tempo arretrando per usare tutta la mia superiorità nel tiro e lui prova a venire a prendermi. Fortunatamente gli uccido circa 10 o 12 modelli da tiro in 2 turni mentre lui è meno fortunato e me ne uccide solo alcuni. Io poi cerco di sfruttare il fantasma in una zona di campo alla volta visto che non riuscirei a coprire tutto il fronte. Effettivamente dopo poco sfondo da quel lato e comincio ad aggirare il suo schieramento mentre dall'altra parte la maestria più alta dei suoi elfi e rumil si fanno sentire e mi uccidono parecchi modelli. Dopo pochi turni però lo mando in rotta e poi sotto al 25, finisce 5 a 1 per me. bella partita con un avversario divertente e leale. Alla prossima :cheer:

2° partita: perlustrazione contro Falmer

Io ho circa 12 modelli più di lui ma mi trovo di fronte floi,erestor e glorfindel con un seguito di alti elfi a difesa 6 e kazad. Cerco perciò di sfruttare la mia superiorità numerica a discapito del tiro e appena posso eseguo delle marce eroiche per raggiungere in fretta l'altro lato del tavolo. In effetti a destra e a sinistra sono in superiorità numerica e presto molti dei miei modelli escono dal tavolo. Al centro invece sono in inferiorità e subisco molti morti da tiro e poi dai suoi eroi. Infatti lui poco dopo sfonda al centro ma ormai sono uscito con troppi modelli e vinco 4 a 2. Curioso il fatto che per un modello a testa non ci mandiamo in rotta :cheer:

3° partita: signori della battaglia contro federico.

Non sono proprio contentissimo dell'abbinamento in quanto penso fosse una delle peggiori liste che potessi trovare in quella partita. Una grigia compagnia e minas tirith con molti modelli e ben 32 archi se non sbaglio. Bè anke qui decido di rinunciare completamente alla fase di tiro e di raggiungere in fretta il cac. Nonostante alla fine del 2 turno sia già a pochi pollici da i suoi modelli riesce cmq a farmi 12 o 13 morti da tiro :blink:
Nonostante tutto in 2 turni di corpo a corpo sfrutto a pieno il fantasma e il fatto che tirassi più dadi di lui in cac e riesco a pareggiare se non a passare in vantaggio nel conto delle ferite. Da quel momento mi trovo in superiorità numerica su tutto il fronte e in un altro paio di turni lo mando in rotta e in seguito finisce la partita. Riesco a fare più del doppio dei suoi punti anke se di poco quindi 5 a 1 per me. Complimenti al mio avversario per la lista,non l'ho mai vista ad un torneo e mi sembra davvero valida.

In conclusione vinco 3 partite su 3 senza mai andare in rotta e con un delta positivo, non potevo davvero chiedere di meglio.
Spero di riuscire a fare più tornei nei prossimi mesi visto che in questi 2 anni di Lega ne ho giocati solo 5 di cui 2 in "casa" a Modena.

Unica pecca non aver visto una foto nitida e grande della mia armata a pagina 1 insieme alle altre ( scherzo :P )ma del resto il torneo è stato organizzato bene e tutto è filato liscio senza discussioni o cose strane.


Alla prossima.
Last edit: 22 Apr 2013 19:37 by Vitti Sauron.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Apr 2013 11:47 - 24 Apr 2013 13:38 #56035 by zen
Replied by zen on topic Re: Resoconto Torneo Parma
ciao a tutti, scrivo solo ora perchè ho dovuto preparare un BG credibile per il torneo del risotto, ed essendo un po' impedito nello scrivere e un po' oberato di impegni sono rimasto a corto di tempo! :angry:
Un bel torneo, che merita il suo BR!

Prima partita contro Vitti... ops l'ha già scritto lui! Niente di che da aggiungere; gran numero di modelli sul tavolo, un po' di sfortuna al tiro da parte mia che senza muovermi facevo meno morti di lui che invece arretrava. Sono riuscito a caricare il suo fantasma con Eomer, ma la sua impresa non ha dato frutti. ottima manovra di Vitti: arretra e sfoltisci con il tiro poi i superstiti che arrivano in CaC si trovano in un angolo interamente nell'area di effetto del fantasma e non c'è piu molto da fare.

Seconda partita contro Ganjalf... oops, l'ha già scritto anche questo! Dopo mille mila tornei a cui partecipiamo arriviamo allo scontro! Gara nella gara: Malbeth contro Makbeth
Ho più modelli di lui, ma nemmeno poi tanti, i suoi sono piu grossi e marciano eroicamente verso i mio lato. non fuggo lo scontro e nella gara dei malbeth vince il mio! qualcosa tipo 7 a 1 modelli salvati. Lo "space-malbeth" decide quindi di immolarsi per il disonore, e si mette sulla traiettoria di una freccia di Legolas che altrimenti lo avrebbe mancato. Partita equilibrata anche nel risultato, ho fatto l'errore di non mandare Erkenbrand fuori appena potevo.

Terza partita contro Aragorn86... ooops, ....no! questa la scrivo io!
Il mio esercito: generale Erkenband 8 staffette 4 Guerrieri, Eomer 12 guerrieri, Malbeth 10 guerrieri, Legolas 6 archi 2 elfi in mutande con lancia, Rumil 2 guardie della corte 8 elfi in maglietta di cotone e lancia. 57 modelli, un discreto tiro (8+6+legolas), 13 possanza, solo modelli a piedi e difesa scandalosamente bassa.

In questo scontro non ci sono punti per chi ferisce il generale nemico, quindi il buon erken si fionderà in combattimento finalmente!
Il mio avversario schiera elfi e feudi (Rumil, un capitano galad con arco come generale, Cirion, e il carro da battaglia Imrahil)
Sulla mia destra si fronteggiano gli arcieri elfici, i miei su una casetta soprelevata i suoi in un boschetto. Alla mia sinistra una lunga siepe (vedi foto Elcanter) divide in due il tavolo lasciando però un varco vicino al bordo dove Imrahil si insinua con i suoi 4 cavalieri. Tutta la sua fanteria pesante (guardie del cortile della fontana e galad con scudo) rimane ferma in mezzo alla siepe per molti turni, complici i suoi dadi( forgiati probabilmente da Sauron per gli spareggi). Io mando Eomer, malbeth e qualche lancia silvana verso il boschetto degli acieri; Erkenbrand e Rumil con le loro bande verso Imrahil all'uscita della stradina lungo il bordo tavolo. Intanto il provetto arciere trasforma in puntaspilli gli eroi nemici ucciderà nell'ordine: Cirion, una ferita al generale nemico, il cavallo di Imrahil e infine Rumil. Erkenbrand si scontra con Il carro da guerra di DA e perisce nello scontro, ma esaurisce la possanza all'eroe dei feudi (poi recupera 1P) servendolo così a tritatutto-Rumil su un vassoio di mitril.
Faccio quasi il doppio dei suoi punti 4 a 2, uccidendogli tutti gli eroi, e perdendo pochi modelli. Partita divertente avversario simpatico che spero di vedere ad altri tornei.

Belli i tavoli, i premi+attestato, le ragazze di parma (davvero notevoli, vero Vitti?)

PS: Ganjalf però potevi mettere la foto del mio (orribile) schieramento-saluto!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 24 Apr 2013 13:38 by zen.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
25 Apr 2013 16:59 #56141 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: Resoconto Torneo Parma
ma le catapulte sulla collina del primo set di foto di malanon...erano incorporate nelal collina ? non vedo serventi...non credo facessero parte delle liste vero?
pensavo di aver trovato qualcuno più folle di me..che penso alle baliste vendicatrici...

ganjalf..ma che macchina fotografica hai? saranno le tue miniature egregiamente colorate e quel blu/azzurro con cui omologhi la maggiorparte delle tue armate..ma vengono bellissime quelle foto, e quasi ne riconoscerei lo "stampo"

congratulazioni a Vitti per la sua lista sperimentale che gli ha dato buone soddisfazioni e complimetnti tutti, leggervi è sempre bello e a un sudrone isolano e isolato come me fa anche invidia :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum