× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto Torneo Parma

  • Malaon
  • Malaon's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
15 Apr 2013 18:25 - 16 Apr 2013 10:47 #55022 by Malaon
Resoconto Torneo Parma was created by Malaon
Eccoci finalmente qui! Riposati e puliti! :lol:

Porgo innanzitutto ( e nuovamente) i miei ringraziamenti ai partecipanti e all'organizzatore! Oltre a Elcanter, Ganjalf, Barba e Zen per il prestito di elementi scenici!

Prima classifica e poi BR.

1. VittiSauron (male)
2. Si Sono io (bene) (miglior generale degli elfi)
3. Dayan El (bene)
4. Barba (male)
5. Malaon (bene)
6. Tama (male) (miglior generale delle montagne nebbiose)
7. Ganjalf (bene) (miglior armata dipinta)
8. Copercini Federico (bene) (miglior generale degli uomini)
9. Highlander (male)
10. Zen (bene)
11. ElCanter (bene) (armata caratteristica)
12. Falmer (bene)
13. Alastor (bene)
14. Aragorn96 (bene)

Scenari giocati: fino alla morte, perlustrazione e signori della battaglia.

Per le foto ci penserà Ganjalf!

Giocavo:
Floi, 12 khazad
Gil Galad, 5 elfi con lancia e scudo, 3 elfi con arco
Thranduil(generale), 8 silvani con lancia, 4 silvani con arco
Rumil, 8 silvani con lancia, 4 silvani con arco

E ora, BR!
Fino alla morte contro il buon Tama.
Ormai è destino che ci sfidiamo alla prima partita!
elfi-nani contro goblin con osservatore(senza fantasma).
Probabilmente, avrei potuto schierare appena meglio, ma con il procedere dei turni ho recuperato alla grande e la maestria (e forza) superiore ha favorito parecchio.
L'osservatore è durato giusto giusto due turni di Cac contro rumil e Thranduil.
5 a 1, per me.

Perlustrazione contro SiSonoIo.
Per due turni due mie bande non entrano mentre lui schiera fin da subito.
Pur avendo arcieri entrambi non li sfruttiamo e puntiamo diretti al combattimento (e alla fuga). Proviamo subito ad utilizzare le ire della natura, ma solo la mia passa.
Inizio con un numero di morti decente (grazie anche a dei formidabili silvani con arco che sfoltiranno i modelli in fuga del mio avversario). Purtroppo per me, il suo Glorfindel a cavallo riesce a caricare Thranduil (il generale) e ne decreta la fine.
Alla fine dei conti, entrambi in rotta, lui mi ha ucciso il generale e tot modelli usciti da entrambe le parti. Ma per un solo punto, vince lui. 4-2.

Signori della battaglia contro Highlander.
Bolg, fantasma, nazgul, sciamano, schiavista, orchi e guardie nere. Comodo.
La fortuna sembra essere dalla mia e riesco a sfruttare gli elementi scenici per schierare ottimamente.
Decido di aspettarlo e tirare. Tre turni e riesce raggiungermi (con qualche modello e il nazgul, che non ha fatto granchè, in meno).
Floi blocca subito il potere del fantasma (lo farà per due turni) e iniziamo a massacrarci. Purtroppo, la furia dello sciamano lo aiuterà parecchio. Bolg ucciderà Gil Galad (ha resistito due turni intrappolato), il quale verrà in parte vendicato da due semplici elfi silvani.
Dopo due turni in cui il mio avversario è in rotta, si decreta la fine della battaglia. 42 a 22 per me. 4 a 2.

Mi piazzo 5° a causa della penalità per la pittura (4° altrimenti).
Era da Bassano che non giocavo ma mi ritengo più che soddisfatto.
Last edit: 16 Apr 2013 10:47 by Malaon.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
15 Apr 2013 20:34 - 16 Apr 2013 19:26 #55052 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Resoconto Torneo Parma
Eccomi qui a raccontare di un altro bel torneo in quel di Parma

Grazie per la classifica Malaon, appena mi hai detto del premio son subito corso a comprare i Cavalieri di Rivendell prima che li prendesse qualcun altro :P

Quando sento Fino alla fine ho già capito che sarà la solita solfa, vinco la prima e perdo le altre due.
Almeno mi consolo prendendomi la rivincita contro Ganjalf (mi aveva trucidato a Modena l'anno scorso). Vinco di default per lo stendardo e perché non riesce a prendermi.
Schieramento

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Commetto solo un paio di errori di movimento che mi fanno perdere Beregond, la cittadella e un ramingo, che però resistono per 3 turni e l'altro è questo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ma per fortuna vinco lo spareggio e scappo. Decidiamo di finirla lì 5 a 1 per me e decidiamo di pestarci per un paio di turni prima di andare a mangiare

II partita contro Federico in uno scontro fratricida tra Raminghi, il solito diverbio su chi fosse il vero Halbarad o il vero Beregond e non una sua brutta copia.
In Perlustrazione sapevo sarebbe stata difficile, ma contro 60 modelli...come dicevo sopra se ho fortuna la prima, la seconda perdo sempre.
Lui schiera generale e gran parte delle esercito tra le rovine e Arathorn e una mannciata di raminghi dall'altra parte. Io, invece, centralmente ed effettuo una marcia eroica mentre lui rimane fermo per tirare, al secondo turno ci tiriamo entrambi, ma senza conseguenze.
Entrano le rimanenze e a sinistra ci troviamo pressapoco così

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sbaglio a caricarlo perchè mi muoiono tutti anche se combattendo egregiamente, il mio Beregond risulta essere quello falso :D. Dicevo ho sbagliato perchè avrei dovuto cercare di uccidergli Arathorn con il tiro, perchè poi si è dimostrato fondamentale per portare fuori i suoi seguaci con 3 marce eroiche, il mio gemello non è riuscito a raggiungerli.
Al centro ci pestiamo di brutto, più io che lui

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


purtroppo non posso fare combattimenti eroici e quindi ristagno lì con pochi frutti, lui riesce anche a nascondere bene il suo generale (Beregond) e quindi saluto anche quei 3 punti. Di eroi riesco a fargli fuori Halbarad (il vero era quello mio, d'altra parte reggeva il mitico stendardo magnificamente dipinto da zen :P ) e Madril.
Negli ultimi turni cerco di far fuggire o morire qualche ramingo dei miei per rimanere in 4 visto che ero riuscito a farne uscire 1 e lui ancora nessuno, ma reggono tutti e si va avanti.
Alla fine riesce a farne uscire una 20 e vince meritatamente 5 a 1, ha giocato veramente molto bene ed è stata una partita molto avvincente e combattuta, speriamo di rivederlo altrove e con l'esercito dipinto ;)

Terza partita dopo, intanto un po' di foto

l'arciere solitario di zen

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Alastor vs Ganjalf

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



TAMA contro Falmer

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Zen contro Aragorn96

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Federico contro Vitti Sauron

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Dayan-El contro Sisonoio

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Arbitro contro Organizzatore

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Maledizione non trovo la foto del goblin di Tama che ha ferito Gil-Galad!
Last edit: 16 Apr 2013 19:26 by ElCanter.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
15 Apr 2013 20:52 #55053 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Resoconto Torneo Parma

ElCanter wrote: son subito corso a comprare i Cavalieri di Rivendell prima che li prendesse qualcun altro :P


Si Sono Io, in effetti, aveva qualcosa da ridire. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
15 Apr 2013 21:04 #55056 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Resoconto Torneo Parma
Eccomi qui :)

Innanzitutto ringrazio tutti per la compagnia, e per la bella giornata insieme :)

Prima partita, fino alla fine contro Aragorn96:
io ho più tiro, e decido di approfittarne il più possibile, usando la collina centrale come ostacolo alla sua visuale e tirando sugli elfi che erano i soli a pareggiare la mia maestria. Riesco a uccidere anche Rumil.
Quando finalmente siamo in cac, i suooi cavalieri di Dol amroth non riescono a vincere nemmeno un combattimento, e Imrahil muore immediatamente. Decido di mandare Glorfindel a farsi un giro cercando di prendere il suo generale, il capitano Galad con arco, ma perde col colpo eroico e asfaloth muore :( nei turni però si vendica contro gli arcieri. Alla fine io ho perso un silvano con arco al primo turno di tiro, un Alto elfo con arco e asfaloth, mentre a lui sono rimasti il capitano Galad, un arciere e una fontana. 5 a 1.

Seconda partita contro Malaon:
Lui ha Gil galad, una brutta bestia specie se con possanza e volontà. Dato che è in prima fila devo usare le mie ire della natura per azzerargliele, e riesco così a "Neutralizzarlo" tenendo una volontà di Arwen per la successiva ira. Ci picchiamo per bene, lui riesce con 4 arcieri a uccidere 2 dei miei alti elfi in fuga ( :sick: ), e quindi alla fine me ne escono solo 3. Riesco almeno a uccidere hranduil, finisce 7 a 6, quindi 4 a 2.

Terza partita contro Dayan-El:
Lui ha 3 archi in più, ma i miei tirano tutti al 3. Speravo di riuscire a farmi rincorrere, ma il primo tuno di tiro decide che non deve essere così. Passa qualche turno in cui ci studiamo, fino ad arrivare in cac. Ci picchiamo per bene, riesco a uccidere Boromir (Nel turno in cui fa colpo eroico) usando 3 dei miei 4 eroi, e continuaimo a irare dadi ovunque. Richio grosso dando troppa fiducia a Glorfindel e mandandolo dietro ai suoi, isolandolo per 2 turni dai miei. Alla fine avrà una sola ferita. Finisce 39 a 26 o 28 per me, quindi 4 a 1.

Totale 13 punti, arrivo secondo dietro a Vitti per 1 punto, perchè all'ultima il buon Fede Copercini nonriesce a fargli un morto in più :D

Mi porto a casa le aquile e il ceramite white (ho quasi finito il bianco vecchio :D), dato che i cavalieri alto elfici me li ha rubati Pietro :evil: , e due attestati del Lollo che sono sempre belli, dovrò andare all'Ikea a prendere le cornici ;)

ciao e grazie :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
16 Apr 2013 07:01 #55083 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Resoconto Torneo Parma

Si sono io wrote: Mi porto a casa le aquile e il ceramite white (ho quasi finito il bianco vecchio :D), dato che i cavalieri alto elfici me li ha rubati Pietro :evil: , e due attestati del Lollo che sono sempre belli, dovrò andare all'Ikea a prendere le cornici ;)


:whistle: :whistle: devi dare la colpa al Lollo che ha deciso di iniziare con Caratteristica e Dipinta (che scarica barile che sono :D).
Rinnovo anch'io i complimenti per l'attestato, è molto bello ;)
anche se non capisco mai se li fa lui o li trova da qualche parte

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
16 Apr 2013 07:57 #55090 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Resoconto Torneo Parma

ElCanter wrote: Rinnovo anch'io i complimenti per l'attestato, è molto bello ;)
anche se non capisco mai se li fa lui o li trova da qualche parte


Le immagini per lo sfondo le trovo online ;) fossi così bravo, altro che penalità per l' armata non dipinta ahahahah

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
16 Apr 2013 10:20 #55122 by Seo
Replied by Seo on topic Re: Resoconto Torneo Parma
malaon mi servono le fazioni di tutti :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Apr 2013 11:23 - 16 Apr 2013 11:25 #55132 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Resoconto Torneo Parma
AAHh eccoci qua B)
3 Torneo di PArma eseguito e concluso, quello con meno partecipanti e quello piu tranquillo finora, credo :) tutto filato liscio , a parte il ritardo del negoziante al mattino, una fatica pero portare tutti i miei elementi scenici per coprire i tavoli, a momenti non entravamo in macchina :P
le foto delle premiazioni le aggiungo stasera se riesco ;)
intanto scrivo il mio racconto.
Serata prima a festeggiare il complex del Lollo, seguita da un po di partite in cui ho pestato Andre e Ale a Magic(mi ci hanno ributtato dentro :lol: , ma non spendero mai piu un centesimo al massimo scambio)ma la fortuna di quella sera si è tramutata in sfortuna il giorno dopo
Al torneo Avevo deciso di portare Malbeth con Arnoriani di supporto , a una 30ina di nani, i nuovi martelli torvi, 10 guardie di ferro e Cripte, capitanate da Balin, Gimli e un Capitano di Erebor.
speravo di finire contro eserciti del male, e che brutto vedere fazioni del bene pestarsi per 3 volte di fila :(
almeno ho beccato avversari simpatici e ho fatto la prima partita in assoluto contro il Buon Zen ;)

1° partita contro Pietro , nello scenario peggiore che mi potesse capitare contro un esercito che correva il doppio in piu di me, e avendo lui ogni modello con arco, scappa e tira per tutta la partita, ma d'altronde per vincere o faceva cosi o mi caricava, ma non credo che gli sarebbe convenuto ;) si è preso la sua meritata rivincita)a prop, ti ricordi cosa giocavamo l'altra volta? l'ho rimosso :huh: :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



2° partita contro Zen,che portava Legolas(che alla fine riesce a uccidere il Mio povero vecchio Machbeth)con silvani,Arnor con malbeth, e una ventina di Rohirrim.
dobbiamo andare dall'altra parte, ma comunque i violenti pestaggi non mancano, a sinistra Machbeth contro Malbeth, e un martello torvo che butta a terra Eomer usando botta :woohoo: a destra cripte, guardie di ferro Gimli e Balin che fanno marcia eroica e cozzano contro i silvani e rohirrim, che resistono egregiamente facendosi scudo.
Alla fine lui esce con 4 modelli, io con 3, ma il mio generale (machbeth) è morto , ma lui è in rotta. vittoria minore per Zen. Ma molto sportivamente prima della 3° partita mi dice che abbiamo fatto pareggio perche gli ho ferito Erkenbrand(il suo generale) Bravo! e pensare che durante la partita mi ero erroneamente convinto che era Legolas il Leader :S

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



3° partita contro.... Ale, che portava l'esercito che gli ho dipinto fino al giorno prima, 24 khazad supportate da 24 elfi, una roba che non approvo per niente ma questo gia lo sapete :P
pensavo che mi spaccasse in due(visto che lui mi feriva al 5 e io al 6... e lui in piu aveva le Ire della NAtura, che pero i miei prodi eroi riescono a resistere usando tutta la volonta. in qualche modo riesco a fare breccia al centro e dividerlo in due, io miei eroi da CaC in qualche modo lo respingono e riesco a raggiungere il suo generale(Floi) e ucciderlo alla fine.
fantastici il mio Gimli contro il Suo Balin, che per tutta la partita si picchiano senza ferirsi quasi mai, da notare che abbiamo fatto per 2 turni di fila colpo eroico, tirando dei bellissimi 1 a testa, per due volte! :blush: :lol: quante possibilita c'erano?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


vi è andata bene che ho copiato prima di inviare, perche mi si è di nuovo cancellato tutto nel rispondere, con sto cacchio di sitema informatico malato che ha sto forum :side:
foto delle armate e premiazioni entro stasera ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 16 Apr 2013 11:25 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 Apr 2013 12:03 #55140 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Resoconto Torneo Parma
Complimenti a tutti.
OT: ma Ale mi ha ciulato i silvani? :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
16 Apr 2013 12:33 #55145 by Seo
Replied by Seo on topic Re: Resoconto Torneo Parma
classifica pronta, aspetto nome e cognome di barba per pubblicare.

dai ma altri report??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
16 Apr 2013 13:22 #55156 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Resoconto Torneo Parma

.SEO. wrote: classifica pronta, aspetto nome e cognome di barba per pubblicare.

dai ma altri report??

Giacomo Martellozzo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SoldierOfGondor
  • SoldierOfGondor's Avatar
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
16 Apr 2013 17:04 #55192 by SoldierOfGondor
Replied by SoldierOfGondor on topic Re: Resoconto Torneo Parma
Complimenti a tutti e soprattutto alla pittura di Ganjaf! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Apr 2013 18:38 - 16 Apr 2013 19:07 #55207 by Dayan-El
Replied by Dayan-El on topic Re: Resoconto Torneo Parma
Eccomi anche io! E' la seconda volta che salgo sul podio (come terzo posto) in un torneo di Lega, e diciamo che è una bella sensazione ;-) Spero di riuscire mano a mano a strappare uno o due posti più, chi lo sa!

Comuqnue sia i tavoli erano meravigliosi, mi capita di rado (effettivamente solo ai tornei di lega) dk giocare su tavoli così belli e ben coperti di elementi scenici, che cambiano totalmente il modo di giocare, sia visivamente che tatticamente.

Ma bando alle ciance, via ai Battle Report!

Io giocavo la mia sollita lista rodata molte volte:

Banda 1
- Boromir full
- 2 Cavalieri MT con scudo
- 4 MT scudo
- 4 cittadelle lancia

Banda 2
- Damrod
- 10 Fontane scudo
- 2 MT scudo

Banda 3
- Beregond
- 10 cittadelle arco

Banda 4
- Thranduil
- 4 Galadhrim lancia e scudo
- 4 Galadhrim lancia, scudo e spada elfica
- 4 Galadhrim arco e lancia



PARTITA 1
Fino alla Morte!
Dayan-El vs Alastor

Il mio avversario schiera un esercito compostto per metà da nani (kazad per la precisione) e per metà un misto di galadhrim e silvani. Il tutto capitanato da Floi, Thranduil, Balin e Invocatempesta. Stavo pensando ad una tattica da usare contro un esercito così composto, quando mi sono accorto di una mancanza abbastanza fondamentale: gli archi!Io invece ne ho 19, e ciò mi conferisce un bel vantaggio.

Dunque la battaglia comincia!

Gli uomini e gli elfi del mio esercito attendono il nemico il più lontano possibile, mentre i prodi arcieri attendono con le lance incoccate. Ed ecco! All'orizzonte si stagliano le sagome di una prima fila di robusti nani supportati nelle retrovie da validi elfi. Appena giungono a portata di tiro, i miei arcieri si danno da fare per mietere le loro vittime. Un buon numero di elfi e nani cadono sotto la pioggia di dardi. Ci si accorge di una cosa: Floi, il leader avversario, è rimasto in seconda linea, probabilmente per evitare il massacro ed osservando la scena da alcune rovine. Consapevole di ciò, Boromir sprona i sue due fidati cavalieri per andare a dargli la caccia. A tal fine attraversano una piazzola protetta al centro del campo, in modo da poter attraversare le file nemiche indenni. Impaurito, il nemico, temendo un attacco del possente eroe di Gondor dal retro, indietreggiano e preparano le file di coriaecei nani allo scontro. Questa ingenua mossa del nemico permette ai miei arcieri di mietere altre vittime, prendendole anche dal retro, per un numero di turni in cui non speravo. Avveduto di questa svolta degli eventi, Boromir gioca a nascondino con l'esercito avversario: si fa vedere e fugge, rimanendo sempre fuori dalla loro corta portata di CaC. Cioè permette agli arcieri di continuare a scagliare dardi. Il nemico, avvedutosi di ciò, divide l'esercito in due: Thranduil con la sua falange continua a dare la caccia a Boromir, o meglio, tenta di impedirgli di raggiungere Floi che sta scappando beatamente, mentre la seconda falange, capitanata da Balin, si avventa contro il nemico. Se per gli uomini di Thranduil non è difficile contenere tre nemici (Boromir con i due cavalieri) stesso non si può dire per i guerrieri di Balin: essi si scontrano contro le mie guardie del cortile della fontana supportati da galadhrim, in un combattimento che attendevano da tutta la partita. Grazie alla mera superiorità numerica i miei hanno la meglio contro il nemico, che viene annientato senza pietà, complice una stupenda Ira della Natura lanciata dal mio Thranduil.

Fine: il nemico è in rotta ed io ho perso solo 3 modelli: 5-1 per me

PARTITA 2
Dayan-El vs Highlander
Perlustrazione

Devo dirlo: nel vedere l'esercito avversario il mio esercito ha tremato. Guardie nere, orchi ed orchi esploratori, capitanati da un nazgul, sorvegliante, sciamano orco, il fantasma e soprattutto un ferocissimo Bolg, nemico su cui non sono mai riuscito ad avere la meglio.
I miei uomini fanno il loro dovere, ed arrivano subito sul campo di battaglia. Stessa cosa non si può dire del nemico, dato che Bolg si fa aspettare svariati turni. Dato che il nemico ha lasciato un buco, corro con Boromir ed i cavalieri verso il bordo avversario, mentre la falange di fontane ed elfi, ma soprattutto le guardie della cittadella, attendono il giungere del nemico. Ma ecco, quando i cavalieri stanno per attraversare totalmente il campo, compare Bolg che sbarra la strada alla cavalleria. Boromir ordina la ritirata, che però viene tagliata da alcuni orchi seguiti da un gelido fantasma. Una piccola falange accorre in aiuto, ma da quella parte è una completa disfatta. Ma è ciò che volevo: Boromir ed i suoi tengono impegnato il nemico per svariati turni, mentre dall'altra parte prima le frecce, e poi la falange di fontane ed elfi distrugge il resto dell'esercito in inferiorità numerica (dato che il resto sta distruggendo Boromir ed i suoi).
Accorgendomi di essere in superiorità numerica (ma non di potenza: lui ha ancora Bolg, nazgul e fantasma, e potrebbe facilmente avere la meglio su di me).
Quindi, a furia di marce eroiche dettate da Beregond, Damrod e Thranduil, corro a tutta velocità verso il bordo avversario. E proprio in questa fuga che il nazgul utilizza tutta la propria volontà per scagliare dardi neri a raffica su Beregond (il mio leader), finendo per ucciderlo. Ma ciò non basta: quasi metà del mio esercito attraversa il limitare del campo nemico, mentre lui non riesce a far uscire nessuno.

5-1 per me... se fosse stato un altro scenario sarebbe stato molto più complicato vincere!

PARTITA 3
Dayan-El vs SiSonoIo
Signori della Battaglia

A parte quel malaugurato errore arbitrale è stata una partita entusiasmante... il nemico schiena una monoelfi capitanati da Glorfinderl, Thranduil, Rumil ed Arwen. Un esercito a maestria 5, con eroi di tutto rispetto e anche non male nella difesa. La vedo abbastanza grigia!

Il nemico si arrocca in una rovina, con gli archi pronti. Io schiero in modo che tutto il mio esercito sia fuori dalla portata degli archi, tranne alcune cittadelle. Il mio intento? Mietere pian piano vittime tra gli elfi, prendendoli a gruppetti con la gittata, restando fuori quanto più possivbile dai suoi archi. Per qualche turno la tattica sembra riuscire: io già in partenza ero in vantaggio di 6 modelli, poi il divario è leggermente aumentato. Dato che la tattica per il nemico si sta dimostrando infruttuosa decide di uscire dalle rovine per caricarmi. E' qui che compio due errori: permetto la carica corpo a corpo prima che il mio esercito si fosse riunito totalmente, e lascio un fianco di Boromir scoperto (con conseguente morte dello stesso, in concomitanza con la regola mal interpretata). Da lì è tutto in discese: oltretutto non ho per niente fortuna con i dadi, e le ire della natura nemiche mietono le loro vittime, mentre la mia fa fuori solo due modelli. Come vendetta finale riesco quasi a uccidere Glorfindel, lasciandolo senza fato e con una sola ferita. Sconfitta questa volta!

2-4 per l'avversario

Comunque sia sono rimasto soddisfatto ed entusiasta del torneo... aggiungendo 10 euro al premio di 20, mi sono aggiudicato i guerrieri d Dale, che sebbene nulla di speciale come profilo, le miniature sono parecchio belle!
Last edit: 16 Apr 2013 19:07 by Dayan-El.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
16 Apr 2013 18:44 #55209 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Resoconto Torneo Parma

Dayan-El wrote: PARTITA 1
Fino alla Morte!
Dayan-El vs Alastor

PARTITA 2
Dayan-El vs Highlander
Perlustrazione

PARTITA 3
Dayan-El vs SiSonoIO


Strano che non me ne sia accorto in torneo... Hai sfidato solo gente di Parma. :woohoo:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Apr 2013 08:53 #55297 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Resoconto Torneo Parma
armata caratteristica

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


armata dipinta

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


miglior giocatore montagne nebbiose

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


miglior gioc.regni uomini

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


3° classificato Dayan El

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


2° classificato Er pluricampione Mancu

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


1° classificato Vitti

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum