× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

TOS Crema - 20/01/13

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jan 2013 19:48 #47224 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: TOS Crema - 20/01/13

Falmer wrote: si ma in fino alla morte scierare 80 goblin con il fantasma e magari lo scriba, non è vincere a tavolino, ma quasi.......

e in tutte le volte in cui ho sfidato la lista di judge non dico che ho pareggiato, ma mela sono cmq giocata, e io non sono per niente un campione o un giocatore esperto..

o, peggio, in perlustrazione...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 19:49 - 21 Jan 2013 19:53 #47225 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: TOS Crema - 20/01/13

loktarogal wrote:

Falmer wrote: scusate ancora, non intendevo questo, solo che vincere con liste sgrave (sopratutto in certi scenari) è quasi vincere automatico, intendevo che può essere più soddisfacente vincere con liste magari anche forti, ma non sgrave (vedesi quella di judge)


Beh 3 tornei di fila che arriva primo.. dopo tutto non mi pare che sia una lista NON sgrava.. e poi le così dette liste sgrave spesso necessitano di saper giocare...



ammetto di non avere l'esperienza rispetto a molti giocatori, poichè infatti ho fatto solamente 3 tornei importanti e soprattutto erano i prime partite con quella lista. devo ancora evitare errori stupidi di disattenzione, ma penso che solo il tempo potrà farmi migliorare tatticamente.

Diciamo che la mia lista non è sgrava, ma basata sulla forza e con la versatilità di un tiro di forza inoltre la mia nemesi è: il tanto tiro e gli Eroi con molta possanza.

fine OT.

Falmer wrote: le volte in cui ho sfidato la lista di judge non dico che ho pareggiato, ma mela sono cmq giocata


considera che giocare in Gw sciallatamente nel tempo libero o nei tornei ufficiali è ben diverso.
Last edit: 21 Jan 2013 19:53 by JudgeAssault.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 19:49 #47226 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
quoto stock, anche perlustrazione e dominio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 19:54 #47228 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Oh, ora basta parlare di goblin e Scriba, è il Topic del Throne of Skull e si parla di quello.

Ritorniamo Ot

E il fatto di Scrivere "fine ot" non ci da il permesso di scrivere tutto ciò che ci pare

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 20:12 #47231 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: TOS Crema - 20/01/13

JudgeAssault wrote:

loktarogal wrote:

Falmer wrote: scusate ancora, non intendevo questo, solo che vincere con liste sgrave (sopratutto in certi scenari) è quasi vincere automatico, intendevo che può essere più soddisfacente vincere con liste magari anche forti, ma non sgrave (vedesi quella di judge)


Beh 3 tornei di fila che arriva primo.. dopo tutto non mi pare che sia una lista NON sgrava.. e poi le così dette liste sgrave spesso necessitano di saper giocare...



ammetto di non avere l'esperienza rispetto a molti giocatori, poichè infatti ho fatto solamente 3 tornei importanti e soprattutto erano i prime partite con quella lista. devo ancora evitare errori stupidi di disattenzione, ma penso che solo il tempo potrà farmi migliorare tatticamente.

Diciamo che la mia lista non è sgrava, ma basata sulla forza e con la versatilità di un tiro di forza inoltre la mia nemesi è: il tanto tiro e gli Eroi con molta possanza.

fine OT.

Falmer wrote: le volte in cui ho sfidato la lista di judge non dico che ho pareggiato, ma mela sono cmq giocata


considera che giocare in Gw sciallatamente nel tempo libero o nei tornei ufficiali è ben diverso.


beh, non mi pare che però mi facevi vincere......

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jan 2013 20:15 #47232 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
ma le liste?... potevate postarle... almeno per capire quali liste hanno vinto.
Ho notato solo ora che non c'era manco un nano... tranne Falmer che li protava come alleati... vergognatevi!:P

impressioni sul regolamento?... non mi ha ancora risposto nessuno.:P
è adatto al torneo?
il tiro bene o male non è stato snobbato come si era predetto... tanti elfi e da quanto ho capito jugger portava parecchio balestre... giusto?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 20:17 - 21 Jan 2013 20:22 #47233 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
ecco la mia lista:

capitano uruk hai full
8 bellicosi
1 uruk selvaggio
3 orchi scudo lancia

capitano uruk hai full
7 bellicosi
2 uruk selvaggi
3 orchi scudo lancia

vrasku (leader)
12 balestre

fantasma
12 orchi scudo lancia

sul regolamento alcuni dubbi sono saltati fuori come ad esempio il lancio di mostri del bene può ferire anche i propri modelli contrariamente dalla regola delle armi da tiro.
Per il resto non mi è parsa quella grande differenza tranne per i supporti che danno la M e per i colpi eroici.
Di attacchi di armi speciali se ne sono visti pochi, almeno da quello che ho sentito.
Per il resto questo torneo non mi sembrava molto diverso rispetto agli altri antecedenti.
Last edit: 21 Jan 2013 20:22 by JudgeAssault.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jan 2013 20:21 - 21 Jan 2013 20:27 #47235 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
La mia, ma non so a quanti interessa :P

Thranduil
10 silvani lancia
2 guardie della corte dei galadhrim

Rùmil con mantello e armatura pesante
5 galadhrim lancia e scudo
4 galadhrim scudo
1 galadhrim lama elfica e scudo
2 guardie della corte dei galadhrim

Legolas mantello (leader)
12 silvani arco

Haldir mantello e arco
4 galadhrim arco
4 galadhrim lancia
4 galadhrim

Per quanto riguarda il regolamento, i modelli a maestria 3+ nel tiro non si fanno sentire molto, insomma, io tiravo bene o male lo stesso numero di frecce sia quando tiravo al 3+ sia quando tiravo al 4+. Credo che i mostri siano quelli più avvantaggiati, e le azioni eroiche più usate sono marcia (in perlustrazione è importante se usi solo fanteria o modelli lenti) e colpo eroico, quest'ultimo, secondo me, la più determinante in certi scontri.
Last edit: 21 Jan 2013 20:27 by Stockoner1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 20:40 #47243 by Peso
Replied by Peso on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
La mia lista rimarrà segretissssssima...è il mio tessssssorooooo...
Hahahahahahahah

Cmq grazi kama per i complimenti ma come molti sanno io faccio 3/4 partite all'anno del sda..di cui 3 sono ad un torneo..è un bel gioco x uscire dagli schemi di un wh40k o da uno stupendo warmachine..ma per il resto resterà sempre un gioco che non mi darà tante soddisfazioni vista la poca flessibilità di gioco che..diciamo che mi diverte l ambientazione e tirare tanti dadi..:)

Tempo permettendo magari andrò ad un'altro tos..

L'unica cosa che posso dire è che le battaglie vanno giocate tutte..con o senza goblin.. Nessuna partita è vinta a tavolino e soprattutto giocate le partite sul tavolo e non sulla crata xche nessuna lista è definitiva.. Io ho giocato la grigia compagnia cosa che nessuno si è più preoccupato di considerare dopo l ultima edizione eppure è stata sopra tutte le liste che ho affrantato..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 21:10 #47249 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Come fazioni come è andato il torneo? C'è stata una prevalenza di bene o male oppure sono state alla pari?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
21 Jan 2013 21:40 #47253 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Complimenti a JudgeAssault per la vittoria! :)

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jan 2013 22:01 #47261 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: TOS Crema - 20/01/13

MnMStrike wrote: Come fazioni come è andato il torneo? C'è stata una prevalenza di bene o male oppure sono state alla pari?

8 del bene e 6 del male

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
21 Jan 2013 22:06 #47265 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: TOS Crema - 20/01/13

Stockoner1 wrote:

MnMStrike wrote: Come fazioni come è andato il torneo? C'è stata una prevalenza di bene o male oppure sono state alla pari?

8 del bene e 6 del male


Addirittura più giocatori del bene? non lo avrei mai detto sinceramente..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 22:19 #47269 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Complimenti a tutti quanti! Poiche nessuno ha portato sgravate, sembra che il gioco possa prendere una bella piega!
Il tiro invece com'è andato? Molte liste sono rimaste senza? L'avete gia detto ma non ho capito XD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jan 2013 22:30 #47271 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
I modelli a maestria 3+ non soffrono molto la penalitá, le balestre poi son perfette perché non possono riceverla. Ho visto comunque piú frecce dalle parti del bene che del male.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum