× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

TOS Crema - 20/01/13

More
21 Jan 2013 17:17 #47174 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Grazie della classifica Kama, sesto, non male per essere il mio secondo torneo
il sesto quanto prende in classifica di lega??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
21 Jan 2013 17:19 #47175 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: TOS Crema - 20/01/13

Falmer wrote: Ecco anche il mio resoconto:
3a partita, perlustrazione contro unicorn, partita equilibrata dove si combatte ma persa in partenza causa cavalcawarg. Sull'avversario niente da dire, solo che sono stato addirittura da lui accusato (ingiustamente peraltro) di spostargli i modelli appena si voltava, e che cercava continuamente cavilli per non farmi fare certe mosse (su questo mi ha confermato anche un altro suo avversario) che avrei potuto fare.


Adesso non spariamo a zero su Unicorn. Da quando lo conosco è stato sempre corretto. Se poi credevi che ti stesse "imbrogliando" sul regolamento avevi una sola cosa da fare: chiamare l'arbitro. Se sei stato effetivamente accusato ingiustamente di barare allora avevi solo una cosa da fare: chiamare l'arbitro. Se non l'hai fatto non puoi lamentarti.

Non voglio difendere nessuno, sto solo dicendo che trovo scorretto e ingiusto lamentarsi a posteriori di cose quando si aveva la possibilità di sistemarle al momento. ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 17:25 #47177 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
scusate tutti, non voleva essere una lamentela, e poi non voleva essere neanche una accusa, semplicemente ci sono state un paio di discrepanze di idee., e sulle accuse buttate lì provocatoriamente non mi arrabbio neanche, ha assolutamente meritato la vittoria, solo parlavo dell'atteggiamento che aveva nei miei confronti, non di onesta o disonestà che non mi permetto di mettere in dubbio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 18:31 - 21 Jan 2013 18:36 #47188 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: TOS Crema - 20/01/13

Kama 69 wrote: Eccomi a voi...

Volevo complimentarmi in particolare con Peso che se giocasse un pochino di più sarebbe quasi sicuramente uno dei giocatori più forti di questo gioco. L'ultima partita l'ha avuta in pugno dal primo turno e ha costantemente messo in difficoltà l'avversario. Poi si è mangiato tutto all'ultimo regalando il torneo a Jugde.


Lui aveva il vantaggio di aver perso l'iniziative nei primi turni, di numero di modelli, di archi, di possanza in uno scenario di corsa, mentre l'unico vantaggio mio era cercare di addormentare la partita.
Ha sbagliato dimenticandosi delle balestre tenute tutto il tempo nascoste dietro una casa. appena il leader l'ha fatto passare da quelle zone è stato ferito all'istante (se non l'avesse mosso poteva morire in CaC ingaggiato dal capitano (1P) fantasma e 4 bellicosi.
il suo scopo era mandarmi in rotta e scappare. Ma quando ha visto che non riusciva ha compiuto il fatitico errore che gli è costato la partita.

in un'altro scenario non so quante possibilità avrei avuto. potevo cercare in qualche furbata per portare acqua nei miei mulini.

Rinnovo anche io i complimenti a Peso! giocatore molto forte e rispettoso. Mi piacerebbe scontrarmi con lui un'altra volta. È stato molto ma molto costruttivo giocare con un giocatore così valido
Last edit: 21 Jan 2013 18:36 by JudgeAssault.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 18:43 - 21 Jan 2013 18:43 #47190 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: TOS Crema - 20/01/13

Kama 69 wrote: Per quel che riguarda il torneo in se è andato molto bene...nessuna lamentela o problema regolistico, MA PROPRIO NESSUNO! Sono stato quasi chiamato meno dei scorsi tornei, non me lo aspettavo. Le armi non hanno dato problemi ne le nuove regole. Mi aspettavo liste diverse da SDA ma alla fine non ci sono stati cambiamenti. Non c'era nessuna orda goblin o Scriba sgravo. Anzi erano numericamente contenute, il vincitore aveva 52 modelli se ricordo giusto, mentre il temutissimo e presunto sgravo/barbino di Unicorn giocava 4 modelli in meno rispetto al torneo di Milano. Costatazione importante: le 2.30h sono state FONDAMENTALI perchè hanno reso possibile finire le partite più tirate. Lo Hobbit in tutte e 3 le partite ha finito per ultimo rispetto a WH e 40K. Sicuramente con i prossimi tornei il tempo diminuirà in quanto le regole saranno più chiare a tutti.

Tutto questo per dire che quello che leggete in questo forum sono tutte pippe mentali di gente che sentenzia solo dalla carta :P


beh calma a sentire dai resoconti non ho ancora sentito di più di un paio di liste veramente "sgrave" e 2-3 competitive: meglio così veramente ma questo non vuol dire che non ci sia la possibilità di creare liste ben al di sopra della norma eh.. per niente ;)

contentissimo dell'ottimo giudizio sulle due ore e mezza: finalmente si finiranno bene le partite! :)
Last edit: 21 Jan 2013 18:43 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jan 2013 18:49 #47192 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
quello che dice kama... è che si è continuato per mesi a scassare con sti goblin e alla fine ben in pochi li hanno portati.
le sgravate esistono in ogni gioco... in questo caso lo scriba era l'apoteosi della sgravosità e non è stato schierato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 18:54 - 21 Jan 2013 19:01 #47197 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
vuol dire che molti prediligono il divertimento al vincere ad ogni costo, segno di grande maturità!!
io personalmente ho tentato di stare comunque competitivo, portando gil-galad, floi, e 47 modelli in tutto,arrivato sesto su 14
Last edit: 21 Jan 2013 19:01 by Falmer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jan 2013 19:00 #47201 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Spero che ai tornei di lega nessuno porti lo scriba, o meglio, spero che non capiti perlustrazione con uno che ha lo scriba xD
Io avevo una lista abbastanza seria, 22 frecce, 52 modelli, però modelli a d3 o d5 (eroi a parte), e infatti devo stare più attento nei cac.
Contento comunque della classifica, rispetto all'ultimo posto di novembre, e ho vinto pure un premio B)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
21 Jan 2013 19:07 - 21 Jan 2013 19:16 #47203 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: TOS Crema - 20/01/13

Stockoner1 wrote: Io avevo una lista abbastanza seria, 22 frecce, 52 modelli, però modelli a d3 o d5 (eroi a parte), e infatti devo stare più attento nei cac.


E' la monoelfi con eroi legolas haldir rumil thranduil e arceri elfi potenziati ?
Come girava con il tiro ?
In generale ( anche nelle altre liste ) c'erano tanti archi/hanno avuto effetto ?

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
Last edit: 21 Jan 2013 19:16 by Mariosottolio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 19:11 #47204 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
ci ho fatto un play test il 13 gennaio, penso che stock debba fare molta esperienza con il tiro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 19:26 #47212 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: TOS Crema - 20/01/13

Falmer wrote: vuol dire che molti prediligono il divertimento al vincere ad ogni costo, segno di grande maturità!!


Non credo che vincere sia segno di infantilità ;) e soprattutto giocare sgravo non significa non divertirsi ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 19:34 #47215 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
scusate ancora, non intendevo questo, solo che vincere con liste sgrave (sopratutto in certi scenari) è quasi vincere automatico, intendevo che può essere più soddisfacente vincere con liste magari anche forti, ma non sgrave (vedesi quella di judge)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jan 2013 19:36 #47218 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Il tiro girava così così, mi manca appunto l'esperienza. Sì, usavo legolas, thranduil, haldir e rumil, tutti col mantello, come arcieri 4 galad con arco e 12 silvani con arco, non potenziati. Come truppe 4 guardie della corte dei galad, 5 galad con scudo, 5 galad con lancia e scudo, 4 galad con lancia e 4 galad nudi, e 10 silvani con lancia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 19:44 #47221 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: TOS Crema - 20/01/13

Falmer wrote: scusate ancora, non intendevo questo, solo che vincere con liste sgrave (sopratutto in certi scenari) è quasi vincere automatico, intendevo che può essere più soddisfacente vincere con liste magari anche forti, ma non sgrave (vedesi quella di judge)


Beh 3 tornei di fila che arriva primo.. dopo tutto non mi pare che sia una lista NON sgrava.. e poi le così dette liste sgrave spesso necessitano di saper giocare...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 19:46 - 21 Jan 2013 19:47 #47223 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
si ma in fino alla morte scierare 80 goblin con il fantasma e magari lo scriba, non è vincere a tavolino, ma quasi.......

e in tutte le volte in cui ho sfidato la lista di judge non dico che ho pareggiato, ma mela sono cmq giocata, e io non sono per niente un campione o un giocatore esperto..
Last edit: 21 Jan 2013 19:47 by Falmer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum