× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

TOS Crema - 20/01/13

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jan 2013 10:53 #47083 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Grazie mille, sono felice perchè è, appunto, il mio primo premio
La classifica finale non la so di preciso, ma Judge è arrivato primo (ha vinto miglior armata dipinta, miglior generale di Isengard e il primo premio), secondo unicorn (sì, era presente anche lui), terzo uno che usava silvani e raminghi, 70 modelli o qualcosa del genere, ha dato del filo da torcere a Judge all'ultima partita. Poi c'era uno che usava 5 troll + re stregone su bestia alata, molto ben dipinta tra l'altro, e uno che usava isengard con 40 modelli: saruman, 2 stendardi, il resto solo uruk credo, bella a bg ma competitiva no.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
21 Jan 2013 11:13 #47085 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
eravate in tanti o solo quelli che hai detto? :)

complimenti a judge intanto ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jan 2013 11:14 #47086 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
eravamo in 14, c'erano solo 7 tavoli

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 11:30 #47091 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Liste serie ce n'erano poche a quanto pare... ahahahahah Unicorn secondo.. non l'avrà presa benissimo :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jan 2013 11:39 - 21 Jan 2013 11:41 #47096 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Beh, alla fine le liste "non serie" erano solo quella della compagnia e quelle di isengard con saruman, e uno che usava una mono-rohan. Quella dei 4 troll era (secondo me) abbastanza competitiva, il problema è che gli è capitata perlustrazione all'ultima partita, altrimenti arrivava tra i primi 5 credo.
Io le ho buscate, semplicemente perchè mi manca l'esperienza, usavo una lista abbastanza competitiva, il problema è che soffro troppo il fantasma, gli elfi solo con la maestria potrebbero vincere contro quasi ogni esercito del male, invece uno usa il fantasma e ciao ciao elfi!
Last edit: 21 Jan 2013 11:41 by Stockoner1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 11:41 #47097 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Come fanno ad essere competitivi 4 troll -.-

Anche la lista di Kama con tom bombadil, boccadoro, aragorn, isildur e non mi ricordo chi altro è forte in una sfida all'ultimo uomo... però in un torneo 4 troll vengono devastati ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jan 2013 11:44 - 21 Jan 2013 11:46 #47100 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Beh, usava il capo troll, 3 troll di mordor e il re degli stregoni su bestia alata, la prima partita l'ha vinta perchè continuava a mesmerizzare gli eroi dell'avversario. Non volevo dire che 4 troll sono competitivi, seemplicemente possono fare danni (vincere un torneo non lo so, ma grazie all'esperienza quello non è arrivato ultimo per dire)
Last edit: 21 Jan 2013 11:46 by Stockoner1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 12:38 - 21 Jan 2013 15:21 #47103 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: TOS Crema - 20/01/13

Si sono io wrote: complimenti a judge intanto ;)


grazie mille!

Il torneo è stato piacevole tranne per il fatto di continuare a sentire discussioni al tavolo 2.
Ero molto deconcentrato causa problemi personali quindi non credevo neppure di salire nella metà alta della classifica

passiamo quindi al mio battle report:

1) partita contro Fino alla Morte marco 5-1 per me
Lui schiera thranduil a centrocampo, rumil e haldir nei rispettivi lati e Legolas in cima ad una collina speranzoso di poter sparare sui miei supporti.
io schiero tutto al centro tranne per il fatto di vrasku che lo schiero a 18" da legolas
nel primo turno lui cerca di coprire legolas il più possibile con gli arcieri ma le balestre, oltre ad avergli ucciso i galadhrim di protezione a legolas, riescono anche a ferire brutalmente l'elfetto. Nello stesso frangente lascio (errore mio) esposto un capitano e haldir & C me lo accoppano con 2 frecciate micidiali (fato 1)
per il resto della partita punti ad uccidergli rumil e tutti gli elfi che mi si paravano davanti. I dadi erano nella media senza fare una valanga di 6 come al mio solito.
lui temendo le mie balestre in campo aperto cerca di proteggere thranduil ed il suo seguito, solo che lo chiudo in un angolo e lo obbligo a combattere, ma va in rotta e non riesco ad uccidergli anche thranduil (l'ultimo eroe rimastogli in vita).

2° partita contro il giocatore dei troll Dominio 5-1 per me

grazie all'ausilio del fantasma ero molto convinto di vincere i combattimenti, infatti carico subito il capotroll con il capitano e 7 bellicosi supportati
un troll con capitano e 4 bellicosi, un troll con 3 selvaggi e 2 bellicosi supportati
gli altri modelli ad esclusione delle balestre proteggono il fantasma (protetto dai fianchi e non dal retro dimenticandomi clamorosamente della sua bestia alata) lui mi tenta un dardo nero sul fantasma concentrato utilizzando 5 volontà, io resisto al 6 utilizzandomene 2, lui quindi decide di caricarmelo poichè sarebbe inerme, testa e con un clamoroso doppio 1 deve utilizzare altri punti volontà per caricarlo, dichiara un combattimento eroico per uccidermelo poichè l'iniziativa era la mia, lo riesce ad uccidere e carica dei bellicosi, ma senza ucciderli, il capotroll spiettella il mio capitano causa 1 al colpo eroico, mentre gli altri modelli gli uccidono 2 troll.
la partita prosegue con un'elevato numero di 6 nel vincere i combattimenti avversari, ma si riducono a 1,2,3 al ferire i miei bellicosi
al primo turno che non è riuscito a fare 6 con la bestia alata ed il caportoll allora ho dato il colpo di grazia uccidendoli facilmente.
Avversario molto simpatico tra l'altro.

3° partita contro un giocatore di Silvani/grigia perlustrazione 5-1 per me

la partita è stata molto di stallo, una sfortuna assurda nei tiri di iniziativa (vinti tutti) è stato il problema maggiore, il terreno era ricco di ostacoli da un lato, ma era libero dall'altro, io schiero al centro, poichè l'avversario giocava più possanza e più modelli, e non volevo che uscisse causa marcia eroica.
dopo che ho schierato lui schiera molto astutamente i suoi modelli avvicinandosi ma tenendomi allo stesso tempo in scacco, io per vedere come affrontarlo, provo a mandare 4 orchetti fuori dal tavolo, ma tenendoli in gittata dei 26 archi, noto che prova a tutti i modi di uccidermeli (morti solo dopo 4 turni)
intanto io continuo a fare avanti indietro senza entrare in CaC cosa che mi avrebbe portato vantaggio. lui continua ad avvicinarsi stando sempre fuori gittata delle balestre.
arriviamo in CaC ma il primo turno è stato devastante per me: 15 bellicosi supportati e fantasma non hanno fatto più di 3, lui inizia ad uccidermeli ma me ne restano ancora tanti.
il turno dopo con l'invocatempesta mi atterra molti modelli, ma vincendo il corpo a corpo riesco a rialzarli.
Il tempo stringe e lui decide di utilizzare una marcia eroica con rumil per avvicinarsi al bordo. Nello stesso turno io faccio marcia eroica con vrasku e mi avvicino a rumil (15" di distanza) il turno successivo lui avrebbe potuto dichiarare l'ultima marcia eroica per far uscire i suoi modelli, ma con il mio capitano decido di dichiarare un movimento eroico e potevo caricare rumil e magari vincere e ferirlo. lui per pausa di questo dichiara un movimento eroico e scappa dal mio capitano vincendo lo spareggio.
solamente che facendo ciò è caduto nella mia trappola poichè avevo 14 colpi di balestra che lo ferivano al 6 e potevano darmi la vittoria. Lui cerca di frapporre più elfi a rumil (leader) ma grazie ad una precisione eroica di Vrasku riesco grazie ad una buona fortuna nei dadi a colpire rumil ferendolo solamente 2 volte, lui utilizza il punto fato salvando la prima ferita. la partita termina con 1-0 per me.
Last edit: 21 Jan 2013 15:21 by JudgeAssault.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 15:10 #47128 by Peso
Replied by Peso on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
L ultima partita deduco che tu hai schierato davvero male..è lui ha sbagliato ad evitare le balestre..se fosse andato dritto x dritte t avrebbe arato come una vongola morta..:)


Lo ammetto ero parecchi provato mentalmente x non calcolare la media di colpi e di morti che mi avresti fatto..aime l ho pagata all ultimo turno..tutta fortuna co le balestre e aver superato 3 frapposizioni..

Cmq il bene po' farcela e la cosa mi aggrada..!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 15:20 #47129 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
complimenti a tutti!!

una resoconto sulla giornata in generale, sulle liste e i partecipanti? come vi siete trovati?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jan 2013 15:41 #47135 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Io mi sono divertito, l'ambiente torneistico mi piace molto; i nostri tavoli li hanno messi incontro ad una parete, e c'erano molti tavoli del 40k e di whfb, giocavamo su un campo da basket :lol:
Ho conosciuto altri giocatori, e durante la pausa pranzo ho girato per i tavoli del 40k a guardare gli eserciti, alcuni erano molto ben dipinti.
Per le liste, non so che dire, mi hanno sorpreso alcune, che erano diverse da quelle che immaginavo.
Comunque, giornata tranquilla, a parte che Mauro chissa che si era fumato :lol: "la partita finisce tra 15 minuti, anzi no, tra 14, anzi no, tra 16" xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 15:46 #47138 by Peso
Replied by Peso on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Stranamente bene.. Il primo avversario è anche stato al di lá della correttezza.. Alla prima partita dopo essergli passato sopra con un differenziale di 300 punti, un bimbo gli fa notare che il mio generale era sbagliato..io correttamente glie l ho fatto notare e ho lasciato la decisione a lui..lui sportivamente invece di prendersi la vittoria a tavolino come avrebbero fatto molti altri, ha accettato l errore senza cambiare il risultato.. Complimenti davvero..
Riguardo alle liste...beh davvero varie tranne in una cosa fantasmi ovunque x il male mentre il bene giocava di tutto e di più..dalla fontana al nano all alto elfo..c'era addirittura una grigia compagnia..:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 15:50 #47139 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
dai son contento per la varietà delle liste e per il bel clima allora!

i fantasmi c'era da aspettarselo (ma quando è che li bandiamo da infopack? XD )

i premi "miglior generale (elfi, nani, uomini, mordor...)" sono stati dati tutti o non c'erano monoliste degli uomini o di altre fazioni?

su goblin, uruk hai, mordor e elfi non ho molti dubbi, su reami dell'est, uomini e popoli liberi un pò di più ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jan 2013 15:54 - 21 Jan 2013 15:56 #47142 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Non sono stati dati tutti, Isengard poi era un premio a sé, non faceva parte de I regni caduti, idem i nani. I regni degli uomini erano insieme, mentre Il Popolo degli Elfi era distaccato da I Popoli liberi. La targhetta dei nani non aveva nome, e le targhette de lo hobbit non avevano cornice, e pure il 1° premio non era dipinto bene :lol:
Scherzi a parte, secondo me la Gw snobba parecchio lo hobbit, e questa cosa mi dá molto fastidio.
Last edit: 21 Jan 2013 15:56 by Stockoner1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2013 15:59 #47143 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: TOS Crema - 20/01/13

Stockoner1 wrote: Non sono stati dati tutti, Isengard poi era un premio a sé, non faceva parte de I regni caduti, idem i nani. I regni degli uomini erano insieme, mentre Il Popolo degli Elfi era distaccato da I Popoli liberi. La targhetta dei nani non aveva nome, e le targhette de lo hobbit non avevano cornice, e pure il 1° premio non era dipinto bene :lol:
Scherzi a parte, secondo me la Gw snobba parecchio lo hobbit, e questa cosa mi dá molto fastidio.


no non intendevo sapere quali premi eran presenti (da infopack son sempre quelli), ma se eran presenti armate "tematiche" provenienti da liste singole (nani o elfi o isengard o reami dell'est...) che hanno potutuo vincere quei premi ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum