× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

TOS Crema - 20/01/13

More
22 Jan 2013 01:00 - 22 Jan 2013 12:35 #47285 by Dayan-El
Replied by Dayan-El on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Eeeeccomi qua!
E stato un torneo in cui mi sono divertito parecchio, senza contare che finalmente salgo sul podio in una competizione piuttosto seria!!
Portavo una Gondor alleata ai Galadhrim, ovvero:

> Boromir scudo, cavallo e lancia da cavaliere
> 2 cavalieri MT scudo
> 4 MT scudo
> 4 Cittadelle lancia

> Damrod *leader*
> 10 Fontane scudo
> 2 MT scudo

> Beregond
> 12 Cittadelle arco

> Thranduil
> 4 Galadhrim lancia, scudo e spada elfica
> 4 Galadhrim lancia e scudo
> 4 Galadhrim arco e lancia

E qui i 3 resoconti

PARTITA 1
La prima partita, *fino alla morte* viene giocata contro il ragazzo che porta la compagnia di Thorin. Forse in alcuni scenari, con un po- di fortuna, potrebbe dire qualcosa, ma in questa devo dire che di possibilit' ne ha ben poche. Schiero le mie truppe, pronti ad accogliere i nani capitanati da Thorin e Gandalf. Le frecce delle cittadelle, a causa della luce accecante, causano ben poco inizialmente. Si arriva quindi agli scontri, in un susseguirsi di mazzate i nani gradualmente finiscono la possanza. Il mio Boromir, particolarmente ispirato, in un combattimento eroico uccide balin, per poi scagliarsi contro il povero Gandalf che, gia' ferito a causa delle frecce, perisce sotto l'implacabile lancia del Capitano della Torre Bianca. Bombur, che accompagnava lo stregone, fugge nella boscaglia con qualche freccia che lo ferisce. Intanto nel mezzo della mischia la battaglia infuria, e lo scontro finisce con la morte di Thorir, infilzato anch-esso dal possente Boromir. 6 a 0 per me

PARTITA 2
La seconda partita avviene contro i famigerati goblin di unicorn, per l-occasione arricchiti da qualche goblin de Lo Hobbit capitanati dal Re Goblin. Lo scenario dominio, cosa che non propende proprio a mio favore, data la minoranza numerica. Io schiero sopra la collina, che contiene uno degli obiettivi, lui sull-obiettivo centrale. Le cittadelle e gli elfi riescono a fare un buon numero di morti con gli archi, anche se non cos= alti come speravo. Opto per la tattica di *allargamento*, in modo che il suo fantasma possa coprire il minor numero di goblin possibile. Cosa che riesce, per la maggior parte della partita il fantasma riesce a coprire solo uno scontro tra goblin e cittadelle con arco. Nel frattempo i suoi spettri cercano di divertirsi a far andare dove vogliono i miei cavalieri che pero coraggiosi e ligi al dovere, cedono pochissime volte agli spettri delle paludi. Sull-altro lato inizialmente sembra andare bene, vinco quasi tutti gli scontri e Thranduil manda a gambe all-aria i goblin, uccidendone qualcuno. Poi la situazione comincia a degenerare per me, il re goblin fa scempio di fontane ed elfi, mentre le cittadelle vengon ridotte di numero, cos= che i goblin possano oltrepassarle per andare ad accerchiare le truppe che combattono goblin ed il Re. Nonostante lo abbia mandato in rotta per gli ultimi turni, grazie allo sciamano tutto l-esercito regge, e la partita finisce con due obiettivi per lui, uno per me, e uno contestato. Entrambi siamo in rotta. 6 a 4 per lui, sconfitta minore. Complice un-incredibile fortuna ai dadi da parte mia, ma di contro ho giocato male Boromir, che per gli ultimi turni [ stato costretto, essendo da solo, a restare su un obiettivo, per non regalare all-avversario una vittoria schiacciante.

PARTITA 3
La terza partita prevede una perlustrazione contro Alessandro Sganzerla, che porta u-alleanza tra Barbalbero che guida i Wose ed i nani capitanati da Gimli e Balin, oltre che uno sfuggevole Damrod a capo di semplici MT con scudo e lancia. In GW ci siamo gi' sfidati, con liste simili e con lo stesso tipo di partita, ed avevo perso, per cui parto gi' un po timoroso. Sebbene sia stata una tattica fallimentare ad Altopascio, avanzo un poco, per poi aspettar il nemico, cercando di far valere la mia grande superiori' balistica. Prima che arrivino risco a fare fuori si e no sei o sette nani. Il mio avversario fa l-errore di far arrivare Barbalbero ed i Wose leggermente in anticipo sul mio lato. Dato che aveva fatto la stessa cosa nella scorsa partita, mi sono premunito mandando li Boromir, i due cavalieri e qualche fontana supportata da elfi. I Wose hanno la peggio, soccombendo in gran numero, ma Barbalbero benche ferito, risponde ai colpi eroici egregiament, e rabbioso afferra Boromir lanciandolo addosso alla truppa, fortunatamente copendone pochi. Fato vuole che il Capitano della Torre Bianca atterra sulla schiena proprio di fronte a Gimli che, utilizzando tutta la sua possanza, mena un fendente all-inerme uomo di Gondor, che perisce sotto l-ascia del figlio di Gloin. Nel frattempo Thranduil, facendo valere la potenza del suo cerchietto, dapprima fa Aura Terrificante potenziata, donandomi un insperato vantaggio numerico, stando dunque attento a caricare solo i nani piu coraggiosi, e poi con l-Ira della natura potenziata, che purtroppo uccide solo un wose, fa si che i miei siano ancor piu in vantaggio, trucidando nani, raminghi e wose sul terreno. Sul lato delle cittadelle succede cio che potrebbe costarmi la partita:Balin, con un combattimento eroico, riesce ad ingaggiare Damrod. Ma, incredibilmente... sopravvive! Colto dal sollievo il turno dopo lo faccio scappare per dare manforte a Thranduil. Tra le maglie della mia rete solo un nano riesce a fuggire dall-altra parte. Il resto dell-esercito avversario, mandato in rotta, si da ad una fuga precipitosa, mandandolo in un turno dal 50 al 25 per cento, concludendo la partita. Lui in rotta, io mi sono lasciato sfuggire un nanetto. 3/1, vittoria schiacciante per me. E- stata a parer mio la partita piu divertente


Che dire... non mi aspettavo proprio di vincere ben due trofei. Per assicurarmi che non sia stata solo fortuna, vedr; che risultato otterr; nel prossimo torneo!

Al piu prsto le foto degli eserciti che ho scattato
Last edit: 22 Jan 2013 12:35 by Dayan-El.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Jan 2013 01:35 #47286 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Gran bel BR! Ma mi sono perso qual'è stato il secondo premio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Jan 2013 07:02 #47288 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Grazie a tutti per la bella giornata e complimentoni al Lokta per la vittoria!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Jan 2013 08:32 #47290 by Melk
Replied by Melk on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Peccato non aver partecipato... ma ero troppo fuori zona e in un giorno non buono per spostarmi.

Comunque quest'anno ho deciso che i ToS a cui parteciperò me li faccio tutti Lo Hobbit (e confido di portarmi dietro anche altri 2/3 amici del Ludic)

Nessuno posta qualche foto dei tavoli?

Curiosità: stima per il giocatore della compagnia di Thorin! E' su questo forum? Qualcuno mi sa dire come sono andate le sue partite?
La folle idea aveva stuzzicato anche me...... :cheer:

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, si diventa vecchi perché si smette di giocare.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Jan 2013 09:23 #47296 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: TOS Crema - 20/01/13

TerryOQuinn wrote: Grazie a tutti per la bella giornata e complimentoni al Lokta per la vittoria!


Fede go home, you are drunk! :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Jan 2013 09:48 #47301 by Dayan-El
Replied by Dayan-El on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
Il secondo premio è stato miglior giocatore dei Regni degli Uomini! ;-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Jan 2013 14:49 #47355 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
MI ero dimenticato di postare la mia lista, quindi eccola:
Gil galad, scudo e cavallo bardato
10 elfi alti scudo e lancia

Erestor(leader)
7 elfi alti arco
3 elfi alti gnudi

Floi
5 kazad
7 kazad scudo

Duinhir
4 radicenera
5 lossarnach
2 lamedon

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Jan 2013 16:14 #47373 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: TOS Crema - 20/01/13

Melk wrote: Curiosità: stima per il giocatore della compagnia di Thorin! E' su questo forum? Qualcuno mi sa dire come sono andate le sue partite?
La folle idea aveva stuzzicato anche me...... :cheer:

Non posso che stimare anch' io chi l' ha portata visto che io farò lo stesso al torneo di Torino :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Jan 2013 18:04 #47415 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: TOS Crema - 20/01/13
non era del forum, e tra l'altro faceva parte dello staff del tos

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum