× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Report milano

  • Jack
  • Avatar di Jack Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
26/05/2014 11:29 #80027 da Jack
Report milano è stato creato da Jack
Ciao brutta gente:) apro il topic per i resoconti... Sono in università, entro sera o domani metterò la classifica:)

State sereni e gestite l'ansia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
27/05/2014 07:02 #80062 da LOTRfan
Risposta da LOTRfan al topic Re: Report milano
Ma nessuno fa un report? :-(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • jurs1989
  • Avatar di jurs1989
  • Visitatori
  • Visitatori
27/05/2014 09:02 #80072 da jurs1989
Risposta da jurs1989 al topic Re: Report milano
Datemi il tempo di tornare a siraus e farò il mio report mettendo anche molte foto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
27/05/2014 11:08 #80083 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: Report milano

LOTRfan90 ha scritto: Ma nessuno fa un report? :-(


Battle report? bah... qui ha l'affascinante storia di una persona che ha perso un suo libro ed è stato ritrovato... ma cosa vuoi di più?:P

A parte gli scherzi... siete moscetti dopo questo torneo.:P di solito già il lunedì ci mostrate le vostre imprese.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jack
  • Avatar di Jack Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
27/05/2014 11:24 - 27/05/2014 16:46 #80084 da Jack
Risposta da Jack al topic Re: Report milano
Ecco la classifica

BENE
1-ILUVATAR
2-TOMGALAD
3-TERRY O QUINN
4-FEDERICO ZOTTI
5-FINGOLFIN
6-FALMER
7-TANCREDI
8-SISONOIO
9-BARBUN
10-MALAON
11-JURS1989
12-KILI
13-RICKYVR


MALE
1-MIRCO ARMANI
2-ALESSANDRO ZOTTI
3-MORDORJACK
4-SEO
5-TAMA
6-ELVENKNIGHT
7-EMINEM
8-SAMILDANACH
9-SHAGRAT
10-THELASTOFUS
11-ALBYVR
12-WINSTON
13-EORL

armata dipinta ILUVATAR
armata caratteristica ALBYVR
miglior bg SAMILDANACH
miglior massacratore: FEDERICO ZOTTI
miglior terrone shagrat
armata sgrava:EMINEM
giocatore piu sportivo,JURS
miglior tiratore di dadi MORDORJACK

spero di non aver dimenticato nessuno:) il report a breve

State sereni e gestite l'ansia!
Ultima Modifica 27/05/2014 16:46 da Jack.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2014 11:45 #80085 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Report milano
Mandami il file coi punteggi jack.
Appena mia figlia mi lascia libero il pc faccio il report.
Intanto ringrazio tutti per la divertentissima ed entusiasmante giornata che ha avuto per esiti positivi insperati.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2014 11:47 #80086 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: Report milano

lontrino ha scritto:

LOTRfan90 ha scritto: Ma nessuno fa un report? :-(


Battle report? bah... qui ha l'affascinante storia di una persona che ha perso un suo libro ed è stato ritrovato... ma cosa vuoi di più?:P

A parte gli scherzi... siete moscetti dopo questo torneo.:P di solito già il lunedì ci mostrate le vostre imprese.


ci sono buone ragioni (almeno per me) di essere moscetti dopo questo torneo :( :( :S :pinch: :sick: :blink: :blink: :huh: :dry: :ohmy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
27/05/2014 14:46 #80092 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Re: Report milano
Eccoci qui di nuovo. Arriviamo in anticipo come sempre, ma il buon Shagrat ci precede!
Cercando di risolvere l'eterno dilemma Shagrat Capoguerra o Capitano Troll, ho deciso di portare entrambi! Quindi loro più immortale(leader),schiavista, 6 battitori, 8 guardie nere e morannon in quantità. Nelle chiacchiere pre torneo Falmer dichiara: " contro liste a M4 faresti delle stragi". Si rivelerà un buon profeta.


Prima partita proprio contro di lui. Lo scenario è salvataggio(tanto per cambiare), io devo scappare con l'immortale. Lui ha 2 invocatempesta, Rumil, Thranduil due sentinelle e recchieapunta per un totale di ben 51 modelli. L'immortale è presto a terra( errore mio, sono stato troppo tirchio coi dadi per resistere all'Ira) e dopo qualche turno viene accerchiato e con calma ucciso. Carneficina per il resto della partita. I battitori fanno strage di arcieri elfi, ma i miei picchiatori( tra sentinelle e invocatempesta che recuperano volontà in continuazione ) non riescono a combattere. Per finire in bellezza sia Capitano Troll che Schiavista non passano il tiro resistere e ci salutano. 5-1 per Falmer con un delta notevole.


Finisco dritto all'ultimo tavolo per un derby con RickyVr. La replica esatta della partita di Roverbella. Anche lo stesso scenario: blocco. Per lui Eomer, Erkenbrand, Faramir con cavalleria. Forlong con morti e qualche radicenera. Devo di nuovo scappare. Ma voglio giocarla con un po d'astuzia. Blocco gli unici due passaggi obbligati con Shagghy da una parte e il capotroll dall'altra. La tattica funziona. Eomer resta a piedi al primo turno grazie a un tiro fortunato dei battitori. Le cariche dei figli di eorl, costretti a combattere nello stretto e praticamente sempre in inferiorità, sono infruttuose. Dall'altro lato il Capotroll macella faramir e la cavalleria MT, e resta a tenere impegnati i morti.
Dall'altra parte la via è libera, faccio marce eroiche come se non ci fosse un domani e l'immortale riesce a fuggire. Riesco anche a mandare in rotta Ricky.


Tavolo 7 con il Federico Zotti. Signori della battaglia. Mi trovo di fronte Elfi e Nani. Gimli, Arwen, Erestor e Dwalin. Non c'è tattica, ci schieriamo faccia a faccia e inizia il massacro. Sono sotto in maestria. Ma conto di colmare il gap con la forza bruta. Beh, ho fatto male i calcoli. I miei morannon hanno armature di burro. Finisce con un imbarazzante 42-18,dunque 5-1 per lui!Con una gestione più accorta della magia avrei potuto fare qualcosa di meglio. Pazienza, tutta esperienza guadagnata!


Il male in generale deve aver subito parecchio, visto che con 7 punti mi ritrovo addirittura ottavo! Con gran soddisfazione vinco il premio miglior BG!

Come al solito mi sono divertito, un grazie a tutti!
Rinnovo i complimenti agli organizzatori...e a Jurs e Shagrat che si sono sparati tutti quei km!
E ci si vede a settembre!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2014 16:41 #80111 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Report milano
Jack, non hai segnato il vincitore di "armata sgrava" :P :evil:

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jack
  • Avatar di Jack Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
27/05/2014 17:04 #80119 da Jack
Risposta da Jack al topic Re: Report milano
Innanzitutto ringrazio i miei compagni, tutte le brutte facce che son venute, comprese 2 "chicche" quali fede e monomorti Flavio:) grazie a ilu ed eorl che hanno macinato parecchi chilometri per essere dei nostri, inoltre un grosso applauso a shagrat e jurs che si son fatti una trasferta non da poco:D

giocavo una lista sgrava e inguardabile

signore delle ombre a cavallo
fantasma
grishnakh
sciamano
schiavista
una dozzina di morannon
svariati orchi

per un totale di 64 pezzi

prima partita contro ilu

scenario nuovo dove il mio eroe deve scappare dal centro.
tempo zero e inizio a sudare freddo...il mio nazgul e' al centro, e il mio avversario ha Legolas a cavallo.
una grossa fortuna ai dadi fa si che riesca a scappare e imboscare il mio leader.
ci siamo pestati il giusto, ma avendo nascosto il nazgul insieme a 2 altri eroi la partita e' finita in pareggio.
scenario orribile, ma avversario davvero simpatico e clima piacevole (ovvero ringrazio ilu per non avermi ucciso dopo il mio ennesimo 6, e il suo ennesimo 2...quando la sfiga ci si mette...)

seconda partita contro jurs
altro scenario nuovo, anche aui il male deve scappare uscendo dall'altra parte del tavolo.
inizia lui a schierare la banda di elrond, ed io schiero tutto dalla parte opposta
ci corriamo in faccia mentre le sue frecce uccidono un manipolo di orchi manco fossero puntaspilli.
una volta in cac riesco a sfondare dopo un paio di turni e con impavide marce eroiche il nazgul scappa lasciandosi dietro tutto il resto.
5-1 per me
avversario simpaticissimo:)


terza partita contro fingolfin
signori della battaglia
schiero da infame tutto a cubo intorno al nazgul, lasciando una sua banda a fronteggiare il nulla.
avversario preparato e davvero bravo, ma la mia fortuna insolita ai dadi torna a farsi sentire e iniziano a cadere guardie della fontana a frotte..intanto boromir mi fa una paura fottuta, ma la sfortuna col tiro non aiuta, tanto che fallisce un combattimento eroico contro un cavalcawarg
partita giocata fino all'ultimo, e quando pensavo di avere un paio di punti piu di lui...parità (21 o 23 pari non ricordo).
non avevo mai giocato contro fingolfin, devo ammettere che e' davvero bravo, e anche per questo e' stata una bella partita

finisco con 11 punti e mi piazzo terzo.

ultimo, ma non ultimo ringraziamento a elvenknight che ci ha salvato all'ultimo giocando al posto di carlo

alla prossima bestiacce!!:)

State sereni e gestite l'ansia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
27/05/2014 19:24 #80123 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Re: Report milano
:) sono stato anche il generale più sbaragliato :D

é stato fantastico ragazzi, davvero. per ora non aggiungo altro, visto che sono ancora fuori sede, appena torno nel sud dell'harad commenterò tutto, inserirò i BR e molte foto :)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2014 21:06 - 27/05/2014 21:08 #80127 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Report milano
Per prima cosa ringrazio gli organizzatori per aver rispettato appieno gli orari ed avermi permesso di andare a votare (sono arrivato a Senigallia alle 22:50 per la felicità degli scrutatori che già pensavano di aver finito).
Per me partecipare a Tornei è sempre un’occasione per conoscere di persona gente del forum alla quale finalmente riesci a dare una faccia, quindi son contento di aver conosciuto di persona Jurs, Barbun e Thelastofus.
Inoltre son stato contento di aver rincontrato Shagrat dopo il Torneo di Roma.
La cosa più gradita comunque è stata quella di aver rivisto Terry, anche se mi è dispiaciuto non poterlo affrontare, vorrà dire che la prossima volta porterò il male.
Un appunto però va fatto anche agli scenari, sono usciti gli stessi orribili di Roverbella ad eccezione dell’ultimo e secondo me bisognerà studiare qualcosa per far in modo che non siamo più costretti a giocare queste oscene partite.

La mia lista è un mix di Galadhrim ed Elfi dei Boschi, come Eroi: Thranduil, Legolas a cavallo, Invocatempeste e Rumil. Poi una sentinella, due guardie della Coorte, uno stendardo e 15 arcieri sparsi per le varie bande.

Iniziamo con i BR

Prima partita contro MordorJack 3-3 – Salvataggio

Avevo sfidato Tama ma visto che lui e Barbun non arrivavano mi tocca Jack contro il quale avevo già giocato a Senigallia perdendoci per sole due miniature.
Lui schiera al centro con il suo SDO a cavallo ed una banda di Morannon, io cerco di schierare cercando di accerchiarlo. Riesce però ad imbucarsi in uno spazio a sud ed io con Legolas riesco solo ad azzoppargli il cavallo. Nel lato in cui sta scappando, ho l’Invocatempeste il quale non riesce mai a far entrare nemmeno una volta ira della natura mentre dall’altra parte Rumil e Thranduil cercano di fermare l’avanzata del suo esercito con il fantasma. Purtroppo con le iniziative ed i movimenti eroici non sono fortunato e lui con il SDO riesce a chiudersi attorno ad un capannello di miniature e non lo riesco più a caricare.
Legolas dal canto suo cerca di provarci in tutti i modi a ferirlo ma nonostante usi la possanza per fare 6 il secondo tiro non va mai oltre il 3. Il mio errore forse è stato di non aver preservato più punti possanza ed averli dovuti usare anche per i movimenti eroici al fine di non farsi caricare. Col senno di poi però tutto è facile. Mi dispiace non aver potuto far tanti turni poiché essendo l’arbitro, il gioco era spezzettato in continuazione, tutti lo chiamavano a ripetizione. Alla fine però mi rendo conto che il pareggio in uno scenario come questo può starci ed a conferma di ciò vedo alla fine che la maggior parte dei partecipanti aveva pareggiato tranne rare eccezioni.
Jack si conferma come al solito un avversario correttissimo e simpatico.

Seconda partita contro Thelastofus 5-1 – Blocco

Il mio avversario schiera una mono Isengard con una marea di bellicose e 12 balestre che però ha come capitano Vrasku. Lui schiera compatto per fare marce eroiche a ripetizione lasciando i balestrieri dietro a tirare. Io schiero invece nei lati lunghi e niente sul lato corto per poterlo intercettare meglio nel caso decidesse di arretrare invece che avanzare (cosa che mi è costato il pareggio a Roverbella contro Ombrosmarzo).
Con i miei eroi faccio quattro marce eroiche avvicinandomi dai lati al centro giacché avanza.
Thranduil lancia con successo la sua Ira della Natura mentre Aura di Spavento conto lui non serve a niente visto che ha lanciato con successo Furia concentrata.
Questa volta Legolas si fa ripagare della partita precedente e fa subito una ferita che Vrasku non riesce a salvare ne con il fato ne con la furia. A questo punto la battaglia si fa molto viva al centro. Lui avendo schierato compatto viene accerchiato dalle mie truppe che fino a che sono in superiorità e si avvalgono delle ire della natura riescono a fare qualche morto e la partita a livello di perdite è equilibrata.
Non mi ricordo mai di tirare i pugnali con i miei elfi dei boschi e Giorgio non mi permette di tirarli dopo che abbiam finito la fase dimostrandosi non troppo sportivo. Io al posto suo l’avrei fatto.
Faccio due combattimenti eroici con Thranduil e Rumil per poter definitivamente arrivare a Vrasku ed accopparlo. Purtroppo non penso che a lui manca solo un punto possanza e con quello lancia Colpo Eroico salendo a M10 e tirando un 5 che gli basta per poter vincere e sfangarsela.
Il turno successivo però Legolas si fa ripagare il suo costo facendo l’ultima ferita a Vrasku. Io già quasi esulto ma devo subito riprendermi perché non mi ricordavo che grazie alla furia ha diritto al tiro salvezza al 5+.
Trattengo il respiro e vedo con gioia che il mio avversario fa un 4.
A quel punto devo trattenere di nuovo il fiato poiché l’arbitro mi dice che il turno va comunque finito.
La speranza per il mio avversario è di mandarmi in rotta. A quel punto ho 18 morti, me ne dovrebbe fare 8 per vincere. Dentro di me dico che è impossibile ma la realtà si dimostra differente poiché nonostante cerchi di farmi scudo e difendermi con i denti i suoi bellicosi fanno una strage e arrivano a farmi 7 morti. Uno in più e sarebbe stato un pareggio. Nel mio avversario è palese la delusione mentre in cuor mio son felice e penso a tutte le partite che ho perso per una o due miniature (parecchie). So quanto brucia.
Vinco 5 a 1 e sono ad 8 punti come tanti altri del bene.
L’ultima partita sarà decisiva.

Terza Partita Vs. TAMA - 5-1 – Signori della Battaglia

Avendo parlato con Tom che l’aveva affrontato la partita precedente con un pareggio, capisco la forza d’urto dei suoi 12 Mezzi Troll, e capisco sin da subito che invece il suo punto debole sono gli Haradrim.
Schiero a metà campo poiché i dadi non mi permettono di fare meglio ed i primi tre turni arretro e tiro mentre lui avanza con i Morannon ed i troll e lascia i balestrieri dietro a tirare ma mentre arretro cerco di fornire al nemico meno bersagli possibili mettendo in mezzo i suoi Troll. Inoltre non indietreggio del tutto ma dal lato dei suoi Morannon sto fermo e tiro con maggior potenza. Il tiro non si dimostrerà un granché, riesco a fare non più di tre morti con 50 frecce. Il meglio deve ancora venire. Quando capisco che il tiro non va allora cerco di buttarlo a terra con Ira della Natura e caricarlo accerchiandolo. Il suo errore probabilmente è stato quello di aver lasciato indietro i suoi 12 balestrieri e quindi rinunciare alla parità numerica in battaglia. I mezzi troll una volta accerchiati sono vulnerabili, inoltre quando erano in piedi con aura di spavento concentrata non riuscivano quasi mai a caricarmi visto il loro coraggio 2.
Per me è quindi stato abbastanza facile iniziare un vero e proprio massacro. Il suo Dwimmerlack viene ferito da una freccia di Legolas (usando possanza) ma nonostante i due fato fa sue 3 e paga il fatto della mancanza di possanza di quel Nazgul.
Diversi morti li fa anche lui ma alla fine va in rotta e il due non esce subito, la partita durerà altri due turni e mi porterà a fare un massacro di 645 punti.
A quel punto ancora gli altri sopra di me dovevano finire di giocare. Falmer al tavolo 1 con 10 punti perde amaramente la sua terza partita, al tavolo due Terry riesce solo a far vittoria minore, Fingolfin un pareggio contro Jack e l’unico che riesce a vincere è Tom che come me ha quindi 13 punti.
La suspense dura fino alla fine delle premiazioni quando con mia estrema gioia riesco ad essere il Primo del Bene e a vincere anche il Premio armata dipinta.
Ringrazio veramente tutti per la splendida giornata. E’stata dura (850 Km, partenza alle 5:30 e ritorno alle 22:50), ma ne è valsa veramente la pena.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Ultima Modifica 27/05/2014 21:08 da Iluvatar.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2014 22:51 #80135 da MMatteo
Risposta da MMatteo al topic Re: Report milano
dio mio quanto adoro questo forum..! =) Grazie ragazzi!!

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
27/05/2014 23:08 - 27/05/2014 23:14 #80136 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Report milano
Io mi affido a Seo per il Br della nostra partita :)

Sicuramente grazie ai caballeros per l'organizzazione impeccabile, a Malaon per il viaggio insieme, e a Shagrat per la bella seconda partita :)

Purtroppo l'uscita dei primi due scenari, cui seguono risultati più o meno simili nella maggior parte dei tavoli (pareggi alla prima e vittoria del bene alla seconda credo siano stati rilevati in grande quantità), mi porta a giocare la terza partita contro una lista che ha nel cac tutta la sua potenza (Sdo, fantasma, troll, sciamano), in signori della battaglia, così che alla fine arriva un'orribile ottava posizione -.- comunque sicuramente complimenti a Mirco, perchè si è giocato la partita al meglio delle sue possibilità, e gli chiedo scusa (anche se non so se passa sul forum in realtà :unsure: ) se alla fine ero un po "arrabbiato" ma la partita è stata quel che è stata..

Adesso c'è una lunga pausa estiva, per poter pensare una lista nuova, e magari anche meno mainstream :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Ultima Modifica 27/05/2014 23:14 da Si sono io.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2014 05:49 - 28/05/2014 17:06 #80138 da rickyVR
Risposta da rickyVR al topic Re: 8° Torneo di Lega: MILANO 25 MAGGIO
Ciao a tutti al seguente link trovate le foto del torneo.

www.bsara.com/GAMEWORKSHOP/Partite/Torne...14/GAMEWORKSHOP.html

io e AlbyVr vi ringraziamo tutti per la divertente giornata e un particolare ringraziamento agli organizzatori ;).

Per scaricare le foto, una volta visualizzata, sostituite .html, nella barra degli indirizz0, con .jpg

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



:) ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 28/05/2014 17:06 da Seo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena