× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto Roverbella

More
30 Apr 2014 10:56 #78676 by MMatteo
Replied by MMatteo on topic Re: Resoconto Roverbella
Mitico!=)
e quali nazgul erano? con quali equip?

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Apr 2014 13:06 - 30 Apr 2014 13:31 #78680 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: Resoconto Roverbella

Iluvatar wrote: @ Falmer: Ma la lista di Granburrone mi sembra che come l'hai postata abbia quasi il 50% di archi, con 7 guerrieri non potevi schierare 4 arcieri.
Hai forse sbagliato a scrivere?

Domani posto anche i miei BR, intanto ringrazio tutti per la splendida giornata e zen per avermi assegnato il premio armata dipinta.


non capisto sinceramente di cosa tu stia parlando :ohmy: :ohmy:
4 arceri volendo li potevo schierare pure con 6 guerrieri, si chiama arrotondare per eccesso
Last edit: 30 Apr 2014 13:31 by Falmer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
30 Apr 2014 14:55 #78687 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Re: Resoconto Roverbella

Falmer wrote:
non capisto sinceramente di cosa tu stia parlando :ohmy: :ohmy:
4 arceri volendo li potevo schierare pure con 6 guerrieri, si chiama arrotondare per eccesso


A livello puramente accademico,parlando di percentuali, Iluvatar ha ragione poiché:
Già 4 archi su 11 modelli sono il 36,36363636...
Addirittura 4 archii e 6 guerrieri corrisponderebbe al 40%

Ma il regolamento non parla di percentuali, lo facciamo noi per abitudine. Il regolamento dice che una forza può avere un terzo dei modelli armati di arco, arrotondati per eccesso.
Quindi la lista di Falmer 11 guerrieri (11:3=3,66666666666667 ) è corretta, poichè la cifra di riferimento dell'arrotondamento è il numero di guerrieri. Dunque 3,666666667=4.
Anche l'esempio 10 guerrieri di cui 4 arcieri (10:3=33,333333333333..), e visto che il regolamento mi impone di arrotondare SEMPRE per eccesso, anche 33,333333 diventerà 4.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Apr 2014 15:34 - 30 Apr 2014 15:36 #78691 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: Resoconto Roverbella
Ringrazio El Canter e famiglia per il splendido torneo e sopratutto per la mangiata!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Ringrazio Zen per la prima partita rilassatissima e la pausa grappa :P

Ringrazio iluvatar per la terza partia e per avermi mandato in rotta in 3 turni di gioco (32 morti in 3 turni, compreso un troll) :P

Io giocavo:

Gugliemo, Berto e Tommaso con fuoco da campo
Grinnah
3 Capitani Goblin
Scriba
50 goblin guerrieri

Lista banale ma volevo porvare i nuovi troll :)

A breve il report delle partite ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Last edit: 30 Apr 2014 15:36 by Kama 69.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
30 Apr 2014 17:03 #78698 by Seo
Replied by Seo on topic Re: Resoconto Roverbella

MMatteo wrote: Mitico!=)
e quali nazgul erano? con quali equip?

Re stregone 3-16-3 con corona
Immortale (leader)
Signore delle ombre
Khamul

Tutti su bestia alata bardata

Sto considerando l'idea di inserire il corrotto al posto di khamul.

Nelle due partite che ho vinto ho fatto "sciogliere" il re stregone per andare sotto il 25% e terminare la partita a mio favore.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Apr 2014 18:29 #78705 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Resoconto Roverbella
Khamul non si è comportato bene?

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Apr 2014 18:45 #78708 by MMatteo
Replied by MMatteo on topic Re: Resoconto Roverbella
è che il corrotto è piu figo!!=)

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
30 Apr 2014 18:57 #78709 by Seo
Replied by Seo on topic Re: Resoconto Roverbella

Glaurung wrote: Khamul non si è comportato bene?

Ma sto topic sta diventando di discussione sulla mia lista? :P

Khamul ha l'ottima cosa di andare a m6 e recuperare volontà. La lista però difetta di possanza e anche se il corrotto ha 1 possanza in meno, non fa usufruire dei movimenti eroici gli avversari. Da pensarci su. L'unico intoccabile è l'immortale.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Apr 2014 18:59 #78710 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Re: Resoconto Roverbella

.SEO. wrote:

Glaurung wrote: Khamul non si è comportato bene?

Ma sto topic sta diventando di discussione sulla mia lista? :P

Khamul ha l'ottima cosa di andare a m6 e recuperare volontà. La lista però difetta di possanza e anche se il corrotto ha 1 possanza in meno, non fa usufruire dei movimenti eroici gli avversari. Da pensarci su. L'unico intoccabile è l'immortale.


Beh, finchè non arrivano nuovi Br, non abbiamo molto di che discutere.... e poi una mononazgul alati non si vede tutti i giorni :)

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Apr 2014 19:19 #78711 by MMatteo
Replied by MMatteo on topic Re: Resoconto Roverbella
Concordo in pieno!
comunque al posto di sdo puoi mettere tranquillamente altro già da subito..hai tutti modelli con difesa alta..gli arceri devono comunque fare un 6...

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
01 May 2014 09:27 #78725 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Resoconto Roverbella
Eccomi con un breve BR, innanzitutto doverosi e meritatissimi ringraziamenti/complimenti a Pietro & famiglia per l'ospitalità e il sontuoso pranzo a cui ormai siamo abituati!

Per necessità, vista l'abbondanza di malvagi, per la prima volta ho giocato il Bene a torneo (e sarà stata anche qualcosa come la quinta volta che gioco il Bene in assoluto), la mia lista era:

Legolas
Gimli

Imrahil
Forlong

5 Morti
3 Fanti di Lossarnach
6 Armigeri di Dol Amroth
4 Arcieri di Valleradicenera

Beregond
Damrod
8 Minas Tirith cons cudo
3 Minas Tirith con lancia e scudo
3 Guardie del Cortile della Fontana
6 Raminghi di Gondor


Prima partita: Salvataggio contro ElCanter che ha dovuto giocare per l'assenza di un partecipante. Giocava Balrog + 5 Abitatori dell'Oscurità
Il Bene si trova a dover attaccare, quindi l'obiettivo è uccidere... ok, almeno ferire il Balrog! Si comincia e subito i mostri si muovono tutti verso il lato sinistro dove c'è la banda di Imrahil con i Morti e i Raminghi di Gondor, mentre il mio fianco destro con il resto dell'armata si avvicina un po' per far tirare gli arcieri. Grande colpo di Legolas che con la Possanza ferisce subito il Balrog! Bene anche il resto del comparto di tiro che durante l'avvicinamento delle bestie le riduce tutte a una ferita forse uccidendone un paio, e infligge un'ulteriore ferita al balrog (inutile se non per la gloria). Arretro il più possibile ma alla fine gli Abitatori raggiungono la banda di Imrahil e iniziano a lanciare, fortunatamente non tirano più di 4 nei combattimenti e muoiono un paio di Armigeri. Il Balrog muovendo di 6" è ancora indietro fortunatamente, mentre un abitatore solitario lanciatosi all'improvviso verso destra viene arginato, circondato e ucciso da Gimli, Forlong e i loro guerrieri. Quando rimangono solo 2 Abitatori però le bestie si svegliano e cominciano a resistere, recuperano le ferite perse e il Balrog entra in combattimento, con scarsi risultati però. Attenta alla vita di Imrahil ma il principe si salva, con un Colpo Eroico uccide il penultimo Abitatore e dopo un altro turno di stallo anche l'ultimo figlio del Balrog viene rispedito nell'abisso e la partita finisce 5-1.

Seconda partita: Blocco contro Alex Zotti
Ancora una volta è il Bene ad attaccare, quindi devo impedire la fuga di Durburz. Schiero il grosso dell'esercito sul bordo corto, con gli arcieri sul lato lungo destro. Primo errore lasciare completamente sguarnito il lato sinistro e non rimediare entro i primi turni, infatti l'orda goblin comincia a muoversi da quella parte ma io avanzo un po' e basta. Subito Damrod e i Valleradicenera uccidono uno dei due Abitatori e Legolas inizia a cecchinare Durburz. Per il resto della partita però gli arcieri non faranno quasi nulla, solo Legolas ad un certo punto riuscirà a colpire Durburz che però si salva con il Fato. Presto gli arcieri si trovano indietro rispetto al nemico e la mia linea anti fuga completamente fuori posto. Allora Imrahil accorre verso sinistra dove le difese sono scarse ma fortunatamente una rovina e delle siepi ostruiscono un po' il passaggio. Durburz si trova a 3 movimenti dal bordo corto ma nonostante i lanci del secondo Abitatore i difensori resistono, arrivano poi i rinforzi con Beregond e i Morti, Imrahil usa tutta la Possanza per arginare l'avanzata con Movimenti Eroici e bloccando Durburz. Alla fine termina il tempo ed è un pareggio, con i punti massacro quasi alla pari.

Terza partita: Fino alla fine contro Eorl
Schiero tutto al limite dei 12" dal centro, con arcieri sulla sinistra (Valleradicenera in cima a una rovina), e attendo il suo arrivo. Legolas prova subito a uccidere l'SDO, usando anche la Possanza, ma il Nazgul si salva con il fato e anzi risponde mirando con Dardi Neri al povero Beregond (mio Leader :P ) che da stupido non ho allontanato abbastanza, e quasi lo uccide. Dopo un paio di turni cominciano i combattimenti e a parte sul mio fianco destro dove Imrahil e i Morti se la cavano alla grande, sul fianco sinistro le cose vanno male e al centro contro il capo Troll anche. Beregond, preso di mira dai Dardi Neri e in pericolo per l'arrivo di Cavalcawarg che hanno aggirato le mie linee da entrambi i lati, tenta tutto per salvarsi e dopo essere miracolosamente scampato a un altro Dardo Nero si arrampica sulla rovina dove sono i Valleradicenera. A questo punto l'SDO, rimasto con 4 Volontà, decide di allontanarsi ma proprio mentre scappa Legolas tenta l'ultimo tiro e per un pelo non lo uccide. L'SDO poi si stenderà dietro una siepe :lol: Il mio fianco sinistro cede, Orchi cominciano ad assaltare la cima della rovina, mentre a destra tento di arginare il Capo Troll con Gimli che però fallisce il Colpo Eroico e viene dilaniato. Solo Imrahil e i Morti continuano a uccidere. Alla fine gli Orchi sulla rovina fanno piazza pulita dei Valleradicenera e raggiungono Beregond che non poteva scappare da nessuna parte e lo uccidono. Tento di nuovo l'assalto al Capo Troll con Imrahil, Legolas, Morti e altri ma perdo il combattimento e anche Legolas ci lascia. Nel frattempo vado in Rotta e finisce la partita, sconfitta totale.

Finisco dunque con 9 punti

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
01 May 2014 10:16 - 01 May 2014 10:16 #78728 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Resoconto Roverbella
ammazza un torneo di classe.;)
peccato per gli inguaribili sgravoni che rovinano un po l'atmosfera rilassata che traspare dalle foto.:P qui la vecchia pubblicità "ti piace vincere facile?" ci starebbe tutta.:P

bellissime le liste di seo, elcanter e kama. Stupende anche le conversioni dei cavalieri di rohan.
Il fiume è stupendo!!!! da proprio l'idea dell'acqua che scorre... complimenti a chi lo ha realizzato.
vedo parecchi mostriciattoli e eroi insoliti... complimenti a chi ha avuto il coraggio di portarli a un torneo.:)
Last edit: 01 May 2014 10:16 by lontrino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 May 2014 12:26 #78731 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Resoconto Roverbella
Torneo di Roverbella
Innanzitutto ringrazio Pietro e la sua famiglia per l'ospitalità.
Poi ringrazio tutti i componenti dei Matti di Verona (ancora purtroppo non riesco a scriverlo in Elfico:-))
Il tempo brutto non mi ha dato tregua ed il viaggio di ritorno l'ho fatto tutto sotto la pioggia ma ne è valsa la pena perché mi son divertito ed ho conosciuto gente nuova come Vecchi Deffe, Fingolfin, lo Stregone e Ombrosmarzo.
Il momento ed il sorriso più bello della serata me l'ha regalato Il piccolo Alberto quando ha gioito come avesse vinto per il suo decorosissimo quartultimo posto.
Il Torneo per quanto mi riguarda è andato bene. Sono arrivato ad 11 punti, come il secondo, ma poi la classifica avulsa ed il delta mi hanno relegato al 5º posto. Con un po' più di fortuna nella prima partita ed una tattica diversa nella seconda (come andrò a spiegare) avrei sicuramente potuto ottenere qualcosa di più, ma non mi lamento, anche perché la vittoria del premio armata dipinta mi ha ripagato delle lunghe ore con i pennelli in mano che ho trascorso in questi ultimi due mesi per finire di preparare la mia armata elfica. Ebbene sì, son tornato al bene con eroi come Trandhuil, Invocatempesta, Legolas, Rumil.
12 arcieri + sentinella ed una fanteria firmata da Galadhrim ed Elfi dei Boschi perfettamente a BG.

Prima partita vs Vecchio Deffe
Scenario: Salvataggio
Risultato: 3 - 3
Lui schiera una lista inguardabile a livello di bg, con Signore delle Ombre, fantasma, Guardie Nere, Mezzi Troll, Ugluk e bellicosi. Una lista che in cac farebbe male a chiunque. Schiera il suo leader (SDO) al centro con le guardie nere e cerco di disporre le truppe sui quattro lati per far in modo che non scappi. Gli arcieri con Legolas al centro.
Lui invece di provare a fuggire mi lancia un esaurisci volontà all'invocatempesta (io ho sbagliato a non ricordarmi che non essendo concentrata non avrei perso tutto ed anche lui penso l'abbia fatto in buona fede) ed entra al 6. Cerco di resistere ma non riesco a fare nemmeno un 5 con due dadi. Poi con Quattro dadi lancia un dardo nero alla Sentinella che uccide. Con Legolas decido di tirare la patriot contro il Sdo e faccio 4. Decido di usare 2 punti possanza in maniera tale che con il secondo mi basterebbe fare due ma indovinate cosa faccio? 1.
Nel frattempo comunque Trandhuil avanza e con Ira della natura immobilizza tutta la sua truppa al centro che viene praticamente subito circondata dai miei. Anche il Sdo viene circondato da 5 miniature supportate ed in un solo turno gli provocò la morte. A questo punto penso di averla già vinta, ma non considero il fatto che se lui mi manda in rotta ed io no sarebbe un pareggio. Ai suoi modelli atterrati tiro una valangata di dadi, ma i sei non vogliono proprio uscire. Per fare in modo che le sue truppe non arrivassero al centro in tempo avevo mandato a sacrificare varie miniature nel tentativo di rallentarlo, cosa che in parte è successa. Poi però non facendo abbastanza morti e con l'arrivo del fantasma e dei mezzi Troll ho iniziato a perdere i cac ed ogni volta ci scappava il morto. Lui mi manda in rotta e a me mancano invece 5 miniature che avrei potuto uccidere con un po' più di fortuna tirando tanfo dadi doppi all'inizio.
Comunque avversario simpatico e partita rilassata e divertente.

Seconda partita vs Ombrosmarzo
Scenario: Blocco
Risultato: 3 - 3

Lui schiera un'esercito di Uruk-hai normali con Ugluk e Capitano, Esploratori con Mahur e Vrasku (leader) con i balestrieri. Lui deve uscire dal campo mentre io devo impedirglielo. Il campo di gioco ha diversi elementi scenici che decidiamo in comune accordo di farli accidentati ed un tempio diroccato al centro. Penso che per me sia un vantaggio tutto ciò in quanto rallenterebbe la sua uscita. La cosa che però non ho assolutamente pensato e che poi si rileverà decisiva è che lui deciderà di non uscire e tentare di pareggiare (non facendosi ferire il leader) o di vincere mandandomi in rotta. In effetti questo scenario nuovo nasconde ancora delle tattiche me inesplorate.
Lui schiera dopo di me è quindi dopo i miei arcieri. Il fatto di averli messi tutti in una banda mi ha sicuramente svantaggiato. Dopo lo schieramento (tutti i miei modelli nel bordo del tavolo lungo) lui ha il suo leader dall'altra parte del Campo del mio Legolas.
Dal lato di Vrasku lui avanza mentre dall'altro lato Mahur cerca di tagliare la strada agli arcieri. Io cerco di posizionarmi con Trandhuil e l'invocatempesta davanti al suo leader protetto da due bande. Con la sentinella gli faccio subito una ferita ma lui la salva con il fato, poi con l'invocatempesta cerco di spingerlo dietro dandomi la zappa sui piedi. Con Thranduil gli butto giù tutta la sua linea e carico. I cac vanno così così. Gli faccio fuori qualche modello ma non riesco a sfondare. Con Legolas faccio tre marcie eroiche ma l'elemento al centro non mi facilita l'arrivo e lui capito l'andazzo cerca di fuggire più lontano possibile con Vrasku ed un uruk che gli fa da scudiero. In tutta la partita non riuscito mai a tirare una freccia con Legolas o qualche altro arciere.
Avversario simpatico. Non riesco a mandarlo in rotta per quattro miniature e la partita è un altro pareggio.
L'unico appunto che posso fare a Matteo, non me ne voglia, é che le sue mosse erano veramente troppo lente ed ho potuto fare veramente troppi pochi turni. Con almeno un turno in poi avrei potuto almeno provare a fargli una feria con il vardefoglia.

Terza partita vs Kama
Scenario: Fino alla fine
Risultato: 5 a 1 per me
Son felice che sia uscito questo scenario. L'inserimento dello stendardo l'avevo fatto proprio per questo. Lui non ha stendardo e quindi sin dall'inizio è 2-0 per me.
Lui schiera una monogoblin dello hobbit con i tre Troll. Io schiero nella metà del mio campo perché mi escono tutti 3 per il posizionamento mentre lui schiera tutto a metà campo pronto a venirmi addosso il prima possibile.
I miei arcieri riesco a schierarli sopra una roccia e saranno questi che faranno la differenza. Nei primi tre turni di gioco riesco a mandarlo in rotta quasi esclusivamente con il tiro (ho tirato anche 7 dadi con 6 sei) ed una volta in cac lui è quasi decimato. Sulla sx lui arriva in Cac con il Troll. Riesco ad accerchiargliene uno ed a farlo fuori in un turno con Trandhuil. Il Troll al centro riesco invece ad allontanarlo con l'invocatempesta e poi lo circonderò con Rumil ed altri elfi e a farlo fuori dopo che nella mia parte dx avevo fatto piazza pulita. Sulla mia dx l'unico suo Troll rimasto inizia a farsi valere e mi fa fuori il Leader Trandhuil. Riesco facilmente a mandarlo sotto al 50% anche perché con lo scriba è abbastanza sfortunato e in tutta la partita riesce a far arrivare solo 4 goblin.
Io riesco a non andare in rotta per due modelli e la partita finisce 7 a 3 e quindi vittoria maggiore.
Be, mi vergogno della fortuna sfacciata che ho avuto con il tiro che però ha in parte compensato tutta la sfiga che avevo avuto nella prima partita.
Contro Kama era la rivincita di Senigallia. A quando la bella?

Mi scuso con Falmer per la questione del 33 % degli archi. Sono andato a rileggere il regolamento ed ha ragione. Io l'avevo sempre applicato arrotondando per difetto.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 May 2014 13:06 - 01 May 2014 13:06 #78735 by Ariku
Replied by Ariku on topic Re: Resoconto Roverbella
Visto che alcuni hanno chiesto di Beorn faccio il BR del torneo…

Premetto che è stato una bella esperienza: buona l’organizzazione, belli i tavoli, simpatici i partecipanti e a dir poco eccezionale il pranzo. Sicuramente un’esperienza da ripetere

Porto una lista da 6 pezzi: Gwaihir con tre aquile, Radagast su slitta e Beorn.

Prima partita: Salvataggio contro Alby

Lui porta una isengard pura ma parte svantaggiato visto che è costretto a schierare Vrasku e 5 balestrieri al centro in balia delle mie aquile già dal primo turno, in poco tempo uccido il leader e ho il tempo di affrontare il resto dell’esercito (uno sciamano con dei berseker e due capitani con un troll alcuni selvaggi e picchieri) che arriva un po’ frammentato. Beorn qui da veramente il massimo uccidendo berseker, sciamano e arrivando al troll per stritolarlo a morte in un solo turno. Finisce 5-1 per me ma onestamente Alby non avrebbe potuto fare molto per impedirlo.

Seconda partita: Blocco contro Carlo

Qui mi va male perché è il male a dover fuggire :P Lui porta un lista con SDO, fantasma, sciamano, Shagrat, morrannon, numenoreani neri, spettri delle paludi e qualche cavalca warg. Devo uccidere lo sciamano, lui schiera tutto compatto al centro io divido le aquile da un lato e Radagast e Beorn dall’altro. So che non posso certo caricarlo frontalmente e nei primi turni cerco di trovare qualche combattimento favorevole, all’inizio funziona ma con presto i suoi caricano senza problemi grazie alla furia un’aquila avvicinata con obbligo del nazgul , perdo per effetto del fantasma e Shagrat con un combattimento eroico uccide un secondo aquilotto  Radgast riesce a vincere contro l’Sdo ma non ferisce mentre Gwahir perde per due turni contro il fantasma e si becca pure ferite… Beorn si rifiuta di trasformarsi per tutta la partita e arriva troppo tardi ma in tempo per farsi circondare e uccidere. In poco tempo mi manda sotto il 25% e la partita finisce 5-1 per lui; unica nota positiva: Sebastiano uccide un numenoreano nero :D

Terza partita:Fino alla morte contro Vecchio Deffe

Mi trovo ancora una volta contro Sdo e fantasma ma stavolta niente sciamano, anche perché lui gioca un misto di uruk con Ugluk, guardie nere supportate da morannon e mezzi troll con mahud e karna. Lui schiera la linea di berseker e mezzi troll con il fantasma tra un fuime e una torre in rovina mentre l’Sdo con me sue guardie nere un po’ più arretrate, io imbosco beorn e Radagast davanti alla sua linea picchiosa e metto le aquile sulla destra,
I primi turni muovo radagast solo per lanciare immobilizzamento sul fantasma e ritirarmi mentre le aquile aggirano per puntare al leader nemico (il Nazgul) . Neanche lui avanza verso Beorn per non lasciare indietro il fantasma. Io continuo ad avvicinare le aquile usando la torre diroccata come trampolino per eventuali cariche, lui circonda il nazgul per proteggerlo e mi lancia un dardo nero potenziato con cui uccide un’aquila, ma non potendo abbandonare il fantasma resta con l’esercito diviso. Alla fine lancio le aquile all’attacco da un lato e gli eroi dall’altro. Radagast si ripaga ampiamente continuando a tenere a debita distanza il fantasma e caricando i mezzi troll (quella slitta è un’arma di distruzione di massa!) ma subendo poche cariche grazie all’aura terrificante potenziata. Beorn pensa agli uruk mentre le aquile lanciano guardie nere contro sdo che viene disarcionato e subisce anche una ferita (salvata). Continuo con tattiche di guerriglia a logorare la sua forza, perdo un’altra aquila ma riesco a mandarlo in rotta. Finisce 5-1 per me grazie principalmente alla conformazione del terreno che mi ha aiutato non poco e a qualche tiro sfortunato del mio avversario. 
Finisco così insperabilmente terzo.
Ringrazio El Canter e la sua famiglia per l’accoglienza e tutti i partecipanti per la simpatia e la compagnia.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 01 May 2014 13:06 by Ariku.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
01 May 2014 19:59 #78789 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Resoconto Roverbella
Grazie a tutti, son contento che anche quest'anno il torneo sia venuto bene.
Grazie per le foto Ricky, avevo in mente di farne qualcuna in più, ma all'ultima partita non ne avevo proprio voglia :D.
Samil, il vino era ottimo, però veramente non dovevi disturbarti ;)


Vi anticipo già che ci stiamo già mettendo al lavoro per l'anno prossimo (per il momento stiamo solo buttando giù le idee), vi posso solo anticipare che accetteremo solo liste a bg...ma non sarà l'unica novità eclatante

Addio gente, ci si vede tra qualche mese B)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum