Resoconto Torneo Parma
- Eminem
- Offline
- Capitano del Male
- Posts: 2906
E oltretutto ho fatto 11 punti come il secondo del bene!
Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- ganjalf
- Offline
- Generale del Male
- Posts: 3827
e non c'erano neanche gli scontati Legolas E Floi!
Mi piace!! stranamente i mischioni hanno fatto peggio , è anormale
Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- ElCanter
- Offline
- Generale del Male
- Ringorn Iwiniyl
- Posts: 3127
Il secondo entrò nel salotto del quadro e disse: “Cavaliere, il gabbiere ha scorto una nave”
“Dove naviga?” chiese una voce metallica
“Verso est, sottovento”, una luce illuminò d’un tratto un viso bianco e pallido, ma il lampo nei suoi occhi sembrava infuocato. La figura si alzò e si ed uscì dalla sala: indossava una casacca nera riccamente ornata sotto un mantello nero, la cintura anch’essa di colore nero, i calzoni neri e anche gli stivali; portava un cappello a tese larghe nero, adorno di una lunga piuma sempre nera. Aveva lineamenti nobili e regolari, labbra rosse corallo, barba e baffi neri ben curati e neri occhi vivissimi che talvolta spaventavano anche i più temerari filibustieri della Nanhwinia (1). Il suo portamento elegante differiva totalmente da quello dei suoi uomini che cambiavano vestiti solo durante le razzie, dove ,a volte, depredavano i malcapitati anche dei loro vestiti.
“Fate spegnere i fanali”
i marinai di prora si precipitarono a coprire i grandi fanali che stavano l’uno a babordo e l’altro a tribordo. Sopraggiunta la completa oscurità il comandante parlò di nuovo: “A quale distanza è la nave?”
“cinque miglia” gli rispose direttamente il gabbiere.
Il Corsaro fece qualche passo come se fosse immerso in strani pensieri, poi d’un tratto gridò:
“Uomini, in coperta!”
In un attimo tutto l’equipaggio della Folgore si riversò sul ponte, ognuno al posto di combattimento. Li passò in rassegna velocemente con lo sguardo e poi si rivolse al suo secondo:
“Dite che quella nave sia…”
“di Harad, signore”
“Haradrim, molti di loro non vedranno l’alba”
“L’assaliremo questa notte, signore?”
“Sì, e l’affonderemo se possibile”
“Perderemmo i prigionieri e l’oro, senza contare la nave”
“Non miro alle ricchezze”
“Parlavo per i nostri uomini”
“Per essi ho dell’oro, ho ancora parecchie terre e castelli nella mia patria. Ora lasciatemi solo”
Il luogotenente si allontanò e raggiunse il suo vecchio compagno Miguel:
“E’ indemoniato, sembra posseduto da Morgoth in persona”
“Nulla pare fermarlo, Ludvic: quando il mare s’alza in tempesta e altri tirano in secco le navi lui, invece esce per salpare e sfidare il mare; appena trova una nave nemica cerca di colarla a picco; in battaglia lotta come se non avesse domani… eppure non è malvagio, ma il suo animo gentile è arso dalla vendetta”
“Ma questa vendetta lo consumerà!”
Come il vascello anche il pensiero corse lontano. Si trattava di un fatto di parecchi anni fa, ormai. Era scoppiata una terribile guerra nel Rohvanion:le armate dei Feudi e di Gondor (2) combattevano a fianco dei Lagwaith (3) contro il sanguinario Vasnur (4), generale degli Haradrim. Ben pochi erano temerari e valenti come i signori di Edelbarhan (5) sotto il principato di Dol Amroth. Durante una ritirata il Duca di Na Glur (6) era stato tagliato fuori dal grosso delle truppe Gondoriane e si era trincerato in un antro degli Emyn Muil, i signori di Edelbarhan erano con lui, guardiani fedeli della gloriosa bandiera del Cigno. Lo stendardo di Dol Amroth non era mai stato ammainato ed essi sarebbero morti piuttosto che ammainarlo. Gli Haradrim avevano provato di tutto per catturarli: mine, scale d’assedio, tunnel e cannonate, ma nulla era valso. Una notte, la porta posteriore del fortino viene inspiegabilmente aperta, il primogenito dei signori di Edelbarhan si slancia contro gli invasori, ma viene ucciso a tradimento da un colpo di pistola. Un uomo si era lasciato comprare dall’oro di Harad e aveva vilmente ucciso il fratello del Corsaro Nero, quell’uomo era il duca di Na Glur.
Il Cavaliere Emilio e i suoi fratelli si erano salvati miracolosamente ed erano tornati in patria, qui avevano fatto solenne giuramento che non si sarebbero dati pace finché l’assassino del loro fratello non fosse morto.
Avendo saputo che, come ricompensa, il regno di Harad aveva concesso al duca il governo di Ennasadangaer (7) per i suoi meriti e perché non avrebbe potuto rimanere nella Terra di Mezzo dopo il suo tradimento, i tre fratelli partirono alla volta di Saindor Lathin . Equipaggiati dei tre migliori vascelli arrivarono a Nanhwinia (8) e qui si fanno presto amare dai pirati e temere dagli Haradrim con i nomi di Corsaro Verde, Corsaro Rosso e Corsaro Nero, per i vestiti che indossavano.
D’improvviso un’ondata s’infranse sul legno e gli schizzi salirono fin sul ponte distogliendo Ludvic dai suoi pensieri, si scorse sul mare e vide un ombra fluorescente, anche il Corsaro Nero la guardò e rabbrividì, poi rinsaldò la presa sul timone.
Il Corsaro conduceva la Folgore contro la nave nemica come un falco che si lancia in picchiata sicuro di travolgere la sua preda, ma la nave Haradrim procedeva speditamente e la caccia durò qualche ora.
“E’ una nave di linea d’alto bordo” disse Ludvic “Comunque vada, sarà dura
“La Folgore è a prova di scoglio, amico mio e il corsaro Nero la guida”
Ludvic non fece tempo a replicare che si sentì una voce portata dal vento dall’altra nave:
“Nave sospetta a babordo! Ohè, fatevi riconoscere!”
Passò qualche minuto di attesa nel quale tutti i pirati rimasero zitti e immobili. Poi un fischio ben noto attraversò le loro orecchie e si dissolse nell’acqua: una palla di avvertimento.
La Folgore avanza a velocità sempre più elevata: l’impatto era imminente.
Tutti i componenti della nave trattennero il respiro attendendo lo scontro.
Un movimento fulmineo e una manovra azzeccata nell’istante esatto permisero, però, al timoniere di salvare la propria nave. I due vascelli sfrecciarono per pochi secondi l’uno di fianco all’altro. La situazione non colse del tutto impreparati i membri di entrambi gli equipaggi: se da una parte vennero lanciate una decina di granate precedentemente preparate che procurarono non poco scompiglio una volta esplose, dall’altra ebbero la prontezza di effettuare la scarica di un paio di cannonate, ma la Folgore non subì danni notevoli.
Una smorfia apparve sul viso del Corsaro Nero, tuttavia fu lesto a portare la sua nave fuori portata e virare per tornare di nuovo all’attacco.
Nel frattempo il sole aveva fatto capolino e i marinai poterono notare, anche se un po’ abbagliati dal sole la maestosità della nave che stavano per attaccare: una vera nave da guerra con ben quattordici cannoni, sei di più dei loro, e che dalle dimensioni sembrava montata da almeno trecento uomini contro i centoventi della Folgore; il grande stendardo dell’Harad sventolava maestoso per nulla spavento dalla prossima battaglia.
La nave pirata aveva cominciato a riavvicinarsi e questa volta le cannonate che arrivarono non erano più d’avvertimento e cominciarono a sfracellarsi sul ponte e ad abbattere qualche albero, compreso quello che portava il Jolly Roger. Il Corsaro Nero, per nulla turbato diede ordine di innalzare la sua bandiera, una volta issata fu inchiodata, il che significava o vittoria o morte, nessuna resa. Senza mai rispondere ad alcun colpo il legno corsaro si avvicinava sempre di più facendo quasi credere agli Haradrim che fosse governato dagli spettri di Morgoth. Nonostante la tempesta di palle che cadevano sul ponte, s’infrangevano sul cassero o sfondavano le murate la Folgore non arresta il suo viaggio. A quattrocento metri s’alza imperiosa una voce dal ponte di comando:
“Uomini del mare, non vi trattengo più! Viva la filibusteria!
Tre grandi urrà esplosero dalle fila del ponte poi anche i Bucanieri, ottimi tiratori, insieme ai due cannoni da caccia iniziarono a sterminare artiglieri ed ufficiali. I cannoni di bordata furono gli ultimi ad accendersi provocando l’inferno sul ponte avverso. Poi quando le due navi furono finalmente vicine:
“Filibustieri, all’arrembaggio!” Gridò il Corsaro Nero e d’un balzo, superate le murate e si gettò sulla tolda del vascello. Ludvic e Miguel gli furono appresso e anche i pirati si lanciarono sulla nave avversaria. Qui trovarono, però, una resistenza inaspettata, in più contromastri Haradrim scaricarono su di loro anche i cannoni da caccia caricati a mitraglia. I Filibustieri però non s’intimorirono e, anzi, caricarono gridando a squarciagola per incutere ancor più timore, erano guidati da una parte dal Corsaro Nero e dall’altra da Ludvic. Il Corsaro Nero combatteva con la spada nella destra e la pistola nella sinistra, come d’abitudine in questi tipi di lotta, ma fu della prima che si servì maggiormente per compiere la sua personale strage, essendo uno spadaccino formidabile. I Pirati, invece, dotati di sciabole, oltre che di un paio di pistole e dei bunkler per disimpegnare le lame avversari, si trovavano in difficoltà contro le più lunghe navaje haradrim e faticarono ad avere la meglio. Tuttavia venivano aiutati dai gabbieri che dall’alto degli alberi lanciavano granate nelle file nemiche e di alcuni bucanieri, che rimasti sulla propria nave continuavano a decimare gli ufficiali e una palla colpì a morte anche il comandante. Alla fine rimase vivo solo un contromastro, tra i graduati, e una ventina di marinai.
“Uccidiamoli tutti” spronò una voce
“Fermi tutti!” ordinò il Corsaro Nero “Onore ai valorosi, Arrendetevi!”
“Siamo vinti, siamo nelle vostre mani” rispose il contromasto
“Sia lode al coraggio sfortunato, siete liberi” nessuno lo contraddisse, nemmeno Ludvic
“Non ci fucilate?” Chiese stupito il contro-mastro
“Il Corsaro Nero non assassina, prendete una scialuppa e allontanatevi”
“Grazie signore, rimembreremo per sempre la generosità di colui che si fa chiamare il Corsaro Nero”
“Tacete ora, dove eravate diretti?”
“Ad Ennasadangaer, facevamo parte della squadra dell’ammiraglio Vasnùr”
“Che carico portate?”
“Palle e munizioni”
“Bene potete andare”
Il Corsaro Nero si voltò e ordinò alla propria ciurma
“Sgomberate le tolde dai cadaveri, riportate i feriti in infermeria e procedete subito alle riparazioni”
“Comandante” lo chiamò una voce straziata
“Miguel che succede?”
“Ludvic” disse Miguel indicando un corpo a terra ad una decina di passi da lui
Appena lo vide il Corsaro Nero si slanciò verso l’amico, ma appena si accorse che giaceva a terra senza vita lanciò un grido rauco di disperazione e dolore. Un silenzio terribile imperversò su tutta la nave, il Corsaro Nero era caduto in ginocchio e si era coperto il viso con il cappello, ad alcuni parve di sentirlo singhiozzare.
Si rialzò poco dopo con i lineamenti di nuovo distesi, ma con il viso e lo sguardo ancora più fiammeggiante che nella battaglia
“Torniamo a Nanhwinia, Morgan e mio fratello mi aspettano. La nostra vendetta piomberà su Ennasadangaer”.
1 n.d.T. Tortue da Tartaruga che significa contorta, quindi ho optato per: girare insieme
2 Si prende spunto dalla Guerra tra Francia e Spagna dopo la Guerra dei Trent’anni
3 n.d.T. Fiamminghi ho optato per: popolo della fiamma
4 n.d.T. Duca d’Alba
5 n.d.T. Roccabruna
6 n.d.T. Wan Guld
7 n.d.T. Maracaibo ho optato per la voce etimologica: luogo di fronte al mare
8 n.d.T. America Latina ho optato per: Terra nuova Latina (quest’ultimo termine è stato solo elficizzato)
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- Iluvatar
- Offline
- Generale del Male
- Posts: 3051
A domani per i BR.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
Sito: www.allfantasy.altervista.org
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- Johanxp
- Offline
- Troll Capo
- Posts: 1721
Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- Iluvatar
- Offline
- Generale del Male
- Posts: 3051
L'avevi esposta durante la pausa pranzo?Johanxp wrote: Belle le armate. Però cavolo, manco la soddisfazione di vedere pubblicata una foto della mia armata di Gondor... Che delusione...
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
Sito: www.allfantasy.altervista.org
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- zen
- Offline
- Uruk-Hai Capo
- Posts: 917
Leader:
LEGOLAS, su ronzino da battaglia, con armatura
Alla guida di 2 guardie della corte, 5 lanceri silvani e 4 arcieri
FLOI
Alla guida di ben 3 Kazad
HALBARAD, su ronzino da battaglia
Al comando di 7 legionari romani (guerrieri di arnor)
ERKENBRAND, su ciuco da soma
Seguito da 4 figli di Eorl e 8 staffette appiedate
GRIMBOLD
Affiancato da 11 helmingas (uno senza scudo)
Caratteristiche tecniche:
49 modelli, 12 possanza, 12 archi + legolas e halbarad, 7 modelli a cavallo, 18 modelli di truppa a forza 4, maestria media alta e difesa medio/bassa.
BG: Inconcepibile!
Prima partita: “Fino alla morte” … sfidato da Vitti Sauron
La sua forza comprende 2 nazgul, SDO a cavallo (leader) e un altro su bestia alata. Numenoreani neri a M5 orchi, morannon, Fantasma e truppe dell’Harad. Zero archi. Nessuno di noi ha stendardi quindi si va a caccia di leader e si cerca di mandare in rotta il nemico. Io schiero a distanza per fare qualche turno di tiro visto che il suo sdo nn può coprire tutta la linea; lui fugge il grosso del mio esercito e si accentra attorno al suo fantasma spostandosi sul mio fianco più debole. Intanto dall’alto del suo ronzino il buon Legolas comincia a spedire frecce automatiche sul suo leader incurante della grossa bestia alata che cerca di farsi strada lanciando, spingendo e dilaniando il mio fianco sinistro …
Fino a questo momento tutto bene, nessuno prevale sull’altro; poi inevitabilmente, Floi esaurisce la volontà, Legolas uccide il SdO, ma rimane alla portata del suo secondo Nazgul che immancabilmente se lo mangia! Con la complicità del fantasma i restanti combattimenti vanno a suo favore e finisco in rotta. 5 a 1 per lui.
Potevo giocarmela meglio? Direi di si: uno schieramento più accorto da parte mia sarebbe stato utile. Qualche freccia elfica sul nazgul alato (il più temibile in cac).
L’efficacia ridotta di Floi, con 3 volontà senza la possibilità concreta di recuperarne qualcuna, mi ha dato la falsa illusione di poter resistere. Infatti se non si hanno nani in grado di uccidere eroi nemici (e ricaricare così Floi della preziosa volontà) dopo tre turni di cac il fantasma detta legge!
Seconda partita: “tenere la posizione” contro ElCanter (secondo derby veronese)
Il mio secondo Navigatore (ElCanter ha egregiamente svolto le funzioni di competenza del navigatore della mia macchina, quando quest’ultimo veniva mesmerizzato da non so che artificio cosmico…) schierava un’orda corsara con tanto di cannone (balista uruk) bilioni di pugnali da lancio, Aragorn alias il Corsaro Nero alias Dalamir, dieci balestrieri con pavese, e numerosi predoni. La nostra comune meta è al centro del tavolo, ma ci troviamo ad avere le bande da cac vicine le une alle altre e sono quindi botte da subito!
Il buon Halbarad intravede la possibilità di accoppare il suo leader e carica a cavallo il temibile Corsaro Nero. A seguito di Eroici colpi paritari, avendo entrambi compiuto mirabili affondi di lama sarà il fato a decidere la prematura morte del Dunedain a tutto vantaggio del mio nemico. Sarà poi Legolas a riuscire nell’impresa di spedire il comandante nemico tra i suoi avi nell’aldilà.
Le mie 8 staffette rimangono inattive per parecchi turni, incerte sul farsi trafiggere dai dardi di 10 balestre o da un dardo a forza 10 della balista. Le sue balestre accoppano 2 dei miei figli di Eorl con gli altri però riesco ad avere la meglio nella zuffa con la banda del corsaro Nero ormai decapitata, sull’altro lato anche l’altro scontro tra predoni e hemlings + elfi volge a mio vantaggio e con tutti i superstiti mi fiondo al centro, dove solo l’inutile (con questo esercito avversario) Floi sta tenendo la posizione. Il nemico è ormai in rotta e la ciurma del Corsaro superstite in buona parte se la dà a gambe…
Con la perdita del Leader e un buon divario di modelli nei pressi dell’obiettivo mi aggiudico lo scontro 5 a 1.
Terza partita: “salvataggio” (Il male schiera in centro) contro Alex Z. unico avversario nuovo per me in questo torneo.
Giocava un esercito di Goblin di Gundaband (F4 dif6) , Drubruz, Groblog, fantasma e sciamano con 2 abitatori dell’oscurità (anche questi non li avevo mai incontrati)
Lo scenario mi mette in vantaggio tattico e il suo leader Drubruz non è indistruttibile ...se sta lontano dallo sciamano! Legolas comincia da subito a dedicare le sue freccine telecomandate al generale avversario, che sopravvive, per svariati turni, incolume per una mia serie di 2! Uffi!
Riesco a caricare con Erkenbrand e un figlio di Eorl un abitatore che viene scaraventato a terra (è un mostro, ma ha “solo” forza 5) ed investito da ben 12 dadi che (a F4 feriscono al 5+) gli fanno l’esorbitante numero di 1 ferita (ne ha 3) … riuffi! Morirà qualche turno più tardi, ma nel frattempo riesce a rosicchiarsi le ossa del povero Halbarad…
L’altro abitatore, dopo aver lanciato qualche omino e appiedato tutti i figli di Eorl, viene caricato da un figlio di Eorl senza cavallo e da un Helmingas senza scudo e subisce 2 ferite (meglio della cavalleria!). Per evitare di fargli fare un’altra partita a boowling , il turno successivo Legolas decide che ha una freccia anche per il mostro e lo fa tornare nell’oblio!
Tolti i due mostricciattoli nemici, con Floi senza più volontà, gli altri miei eroi morti o feriti il mio avversario mi fa un regalo! Che però non sfrutto. Decide, avendo l’iniziativa, di non caricare, ma di arretrare e riposizionarsi in linea d’attacco qualche pollice più indietro.
Invece di stare a distanza di sicurezza e tirare contro i sui capitani e il generale (che comunque muore in questo turno con 5 frecce in corpo, 2 ignorate con la furia, 1 salvata dal fato); incapace di sottrarmi allo scontro mi avvento sulle impenetrabili linee nemiche potenziate dal sempre efficacissimo fantasma e…
le prendo! vado in rotta e anche sotto al 25% . Condizione che il mio avversario bramava per il pareggio. Lui non ha nemmeno iniziato a contare i morti.
Finisce 3 pari
Migliori in campo:
Primo: Legolas! Che può contare sul suo diario l’uccisione di 3 generali (SdO, Corsaro Nero, Drubruz) una ferita al capitano corsaro, ferita mortale ad un abitatore.
Secondo: Figli di Eorl (contributo determinante anche nel premio armata dipinta)
Terzi: Floi ed Erkenbrand pari merito. Il nano veggente con questo esercito ha validità troppo limitata, ed è inutile in certi confronti. Il secondo ottimo per il coraggio +2 ma poco incisivo come tritacarne.
Torneo piacevole e molto ben organizzato e diretto da Malaon e Co. Mi classifico 5° con 9 punti, ma la sorpresa più gradita al momento della premiazione… conquisto il titolo “miglior armata dipinta” . Titolo inaspettato, in quanto portavo un coktail di razze e modelli molto diversi tra loro, cosa che come impatto visivo per me non è il massimo; sono contentissimo che siano piaciuti anche a questa giuria i miei figli di Eorl modificati e gli altri pezzi non originali.
Grazie a tutti, alla prossima!
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- Johanxp
- Offline
- Troll Capo
- Posts: 1721
Iluvatar wrote:
L'avevi esposta durante la pausa pranzo?Johanxp wrote: Belle le armate. Però cavolo, manco la soddisfazione di vedere pubblicata una foto della mia armata di Gondor... Che delusione...
Non ricordo se l'avevo lasciata sul tavolo, ma era stato detto o è una consueudine dei vostri tornei? Perché a me non ha detto niente nessuno o non ho sentito...
Intendiamoci, nulla di grave eh!
Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- ElCanter
- Offline
- Generale del Male
- Ringorn Iwiniyl
- Posts: 3127
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- Malaon
- Topic Author
- Offline
- Uruk-Hai Capo
- Rock them all!
Bene
Sisonoio 13
Falmer 11
Ganjalf 11
Kili 11
Zen 9
Tommaso B. 9
Malaon 8
Fede Z. 7
Eorl 5
Johanxp 5
Lorix 3
Marchetto 3
Samidalnach 3
Male
Mirco Armani 13
VittiSauron 13
Carlo Borella 13
Elven 12
Max 12
Eminem 11
Alex Zotti 11
Ponga 11
Manuel98 9
Elcanter 9
TheLastOfUs 8
Ilu 7
Kaizokugari 7
Rapido br (ma rapidissimo)
la lista che portavo (42 modelli) era formata da Gil Galad, Imrahil, Thranduil(leader) e Beregond (con i rispettivi seguiti di alti elfi, dol amroth, elfi silvani e fontane/cittadelle).
Prima partita: ho accettato la sfida di Eminem.
Unica partita in cui lor signori Gil Galad e Imrahil fanno danni ( e che danni).
Il mio unico terrore erano le balestre, balestre che da 12 ad inizio partita sono passate a 8 con il primo turno di tiro e sono calate nei turni successivi.
Per il resto, imrahil che dichiara un combattimento eroico e poi fa 3 massimo di dado.
Vinco 5 a 1.
Seconda partita: vado contro il buon Elven, che si lagnerà tutto il tempo di star perdendo ma che alla fine vincerà 4 a 2 (22 a 21).
Ricordiamo il buon Imrahil che è durato due turni, due, dall'inizio e menzione d'onore a Thranduil intrepido che sfira un re stregone senza possanza ma su bestia e che viene baciato dalla dea bendata! (in realtà l'elfo in supporto è stato fortunato)
Terza partita: contro Suladan.
Qualche errore mio nello schieramento e tanta fortuna sua con i dadi. Mi manda in rotta ma il suo leader è salvo.
Cosa ho imparato da questo torneo? Gil galad vale tutti i punti che costa, Imrahil no e che la lista si basa troppo su di loro ( e sui loro tiri).
ringrazio nuovamente tutti i partecipanti e non! ( e i miei fidi compagni di team Ganjalf e Sisonoio)
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- Iluvatar
- Offline
- Generale del Male
- Posts: 3051
Con 7 punti penultimo vorrei conoscere quanti hanno fatto il mio identico punteggio.
Giusto per sapere.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
Sito: www.allfantasy.altervista.org
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- Malaon
- Topic Author
- Offline
- Uruk-Hai Capo
- Rock them all!
Aggiornato sopraIluvatar wrote: So potrebbero conoscere anche I punti che hanno totalizzato i singoli partecianti?
Con 7 punti penultimo vorrei conoscere quanti hanno fatto il mio identico punteggio.
Giusto per sapere.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- Seo
- Offline
- Warning lvl2
- Not an admin.
- Posts: 4236
Manuel98
Samildanach
Johanxp
Per la prossima volta malaon e sisonoio cercate di fornirmi subito queste cose.. già ci vuole tempo a fare la classifica, non fatemene sprecare altro per favore.. non mi paga nessuno
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- Carlo
- Offline
- Troll di Caverna
- Posts: 1213
1 maresciallo oscuro a cavallo 135
3 morannon scudo 24
3 orchi con lancia 18
6 morannon scudo e lancia 54
tot:231
1 sciamano orco 50
6 morannon scudo 48
6 morannon scudo e lancia 54
tot: 152
1 sharku con scudo
5 cavalcawarg scudo
2 berserker
5 uruk hai scudo
1 capotroll
6 battitori
3 orchi con lancia
3 morannon con lancia e scudo
52 modelli
passo al br:
prima partita contro cesare che gioca una monoelfi, ammetto che pensavo di riuscire a distruggerlo abbastanza facilmente invece devo dire che ha giocato proprio bene, vabbè che si è messo a scappare ma per come ha disposto l'esercito e come si è mosso strategicamente ha fatto una gran bella partita, dopo un pò mi stufo di beccar frecce e di non riuscire ad ingaggiare combattimenti e decido quindi di fare indietreggiare l'esercito per prendere i punti di un pareggio stando attento che il mio comandante non venisse seccato (lo sciamano). verso ormai la fine mi viene la simpatica idea di mandare alla carica il nazgul per lanciare un dardo nero potenziato sul suo comandante (tranduil) che era sufficientemente vicino ma non avendo dimestichezza con le nuove regole mi son dimenticato di potenziare la magia nel momento giusto e quindi amen!!
pareggio
seconda partita contro beverina (non sono sicuro che il cognome sia giusto)
che mi gioca contro una monofeudi con qualche morto, lo schieramento mi va decisamente di culo, gli piazzo la banda di isengard dietro i suoi pericolosi arcieri (che riesco velocemente a neutralizzare) la banda del troll contro due sue bande di fanteria e infine nazgul e sciamano contro alcuni fanti e la cavalleria capitanata da imrahil, i primi turni sono quindi tutti scontri sui vari bordi del tavolo mentre la collina al centro resta resta deserta. la bada di isengard come ho detto neutralizza i raminghi facilmente, la banda del capotroll invece resiste ma una volta accoppato il bestione punto a trattenere la fanteria il più a lungo possibile distante dal centro e mi faccio scudo con tutti. sul versante sud la legione dei morannon supportata dal nazgul riesce a poco a poco a neutralizzare la cavalleria, a poco tempo dalla fine mando alcuni morannon verso il centro mentre cerco di tenere occupati imrahil e i superstiti e a trattenere il grosso della sua fanteria che se la vede con qualche orco sopravvissuto della banda del capotroll mentre sharkuu e i suoi warg si muovono verso il centro tagliando la strada alla fanteria in modo che non riesca a raggiungere l'obiettivo.
morale della favola vittoria maggiore per me!
terza e ultima partita contro malaon al tavolo 4, qua era veramente dura riuscire vincere visto lo scenario non proprio bello, fortunatamente non schiera proprio benissimo e riesco in un batter d'occhio a ricompattare la falange mentre lui si ritrova con l'esercito diviso in piccoli gruppi e per mia fortuna con gli elfi capitanati da tranduil distanti di almeno due turni, mando quindi l'esercito compatto sul versante sinistro per sfruttare il vantaggio numerico e ritardare l'arrivo di tutti i suoi soldati in battaglia, la strategia si rivela vincente perché riesco a mietere vittime a gogo, grazie soprattutto al troll che mando contro il fianco sinistro del suo schieramento e riesco a mandargli a terra un sacco di modelli, riuscendo persino a ritardare l'arrivo dei suoi elfi scaraventandogli contro un dol hamroth, si conclude quindi con una vittoria maggiore
tanto che piove e ho tempo da perdere do anche i voti ai vari modelli XD
nazgul 6,5 perchè non è che mi sia molto servito, ha fatto il suo dovere ma non è stato incisivo
morannon 8 ora che si è tornati a giocare bene contro male i morannon sono in assoluto l'esercito migliore dei cattivi!
sciamano orco 7 la furia è servita ma nemmeno troppo, veramente utile comunque per contrastare l'aura di terrore di tutti sti tranduil che girano anche se ho saputo di questo secondo potere solo alla terza partita XD!!
sharku e i suoi cavalcawarg 9 in assoluto sono stati veramente utili, indispensabili nella terza partita, si sono rivelati sempre incisivi e performanti
uruk hai e berserker 8 ne ho giocati pochi ma ho cercato di sfruttarmi in maniera mirata in modo da assicurarmi maestria 4 in più scontri possibili
capotroll 7,5 nella terza partita ha fatto manbassa ma nella seconda è morto subito
orchi 6,5 niente da dire
alla fine totalizzo 13 punti ma ho pochi punti massacro soprattutto per la prima partita in cui non ho ammazzato manco un modello e per la seconda in cui mi hanno accoppato 140 punti di troll, e arrivo quindi 3°,
mi ha fatto piacere riavvicinarmi all'ambito torneistico specie perchè era da parecchio che non ne facevo uno
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- ElCanter
- Offline
- Generale del Male
- Ringorn Iwiniyl
- Posts: 3127
Primo avversario Eorl. Prima volta che ci scontriamo, l’ho sfidato apposta. All’inizio della partita mi rileva qualche timore per il mio cannone (leggi balista uruk), ma lo tranquillizzo, se non parte e non tiri 6 alla deviazione è inutile. In effetti sarà così, in 3 partite causa 3 morti, di cui 2 miei .
Prima di impattare provo a sfruttare un turno di pugnali, ma va di magra, così il turno dopo siamo in combattimento: lo supero in attacchi e in maestria, ma nonostante i parecchi 6 per vincere non ferisco quasi mai. Sono invece i miei balestrieri a far macelli, prima dimezzano i suoi arcieri e poi Billy No Face (leggi Vrasku) riuscirà ad uccidere Gwair. Proprio Gwair era appena piombata suoi miei uomini e aveva ucciso uno sfortunatissimo Corsaro Nero (leggi Dalamyr). Siamo dunque pari per il momento, ma con il passare dei turni i suoi nani riescono a mietere vittime e lo supero nel conto dei morti. Vado in rotta e senza capitani inizia il fuggi fuggi generale. All’ultimo turno a lui manca un solo uomo per la rotta e proprio per una guardia della cittadella morta riesco a pareggiare. In realtà, durante la terza partita Eorl mi fa notare che si va in rotta superando il 50% e non con il 50% preciso come scritto sul foglio (es. n.modelli 50 - rotta:25). Peccato perché eravamo convinti entrambi fosse così. La prossima volta dovrò rimediare in qualche modo
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
So che Eorl sa già come vendicarsi per la prima immagine
Secondo avversario zen, c’eravamo scontrati ufficialmente due anni fa se non ricordo male, allora visi io…stavolta no.
Penso più che altro di aver fatto degli errori di schieramento, perché in realtà la partita mi è parsa abbastanza bilanciata. Le mie balestre hanno fatto sì fuori due figliocci, ma se le avessi posizionate dietro le sue sentinelle avrebbero fatto più danni. Il cannone, va beh, non parliamone.
sfida tra me e zen a chi tira più serie di 6 inutilmente
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
Terzo avversario Lorix, un altro con cui non avevo mai giocato, pur avendolo visto già a qualche torneo negli anni passati. Anche qui sbaglio a schierare, perché mi rendo conto che è meglio fuggire tra le rovine piuttosto che aspettare l’arrivo del proprio esercito ed esporsi al temibile tiro. Quindi anche grazie alla furtività cerco di ripararmi il più possibile. Fortunatamente una mia banda blocca una delle sue mosse di aggiramento, mentre Legolas e Floi tentano di avvicinarsi a marce eroiche (efficacissimo Floi: come faccio a bloccarti la regola speciale se non ti vedo ? ). Al centro è battaglia, il mio scopo è di mandarlo in rotta per poter aspirare almeno al pareggio (il Corsaro Nero ormai sta per essere raggiunto). Alla fine lo mando in rotta, ma lui con l’ultima disperata marcia eroica mi circonda il Corsaro Nero. Il Cavalier Emilio allora tenta una mossa disperata: si lancia contro un ramingo, gli spara, ma lo manca, quindi sguaina la spada e grazie ad un combattimento eroico riesce ad ucciderlo e scappare di nuovo dietro le rovine. Arrivano poi un paio di suoi per difenderlo e a quel punto vista l’impossibilità di accopparmelo Lorix mi lascia la partita.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
Il nuovo scenario non mi è parso così male, però le condizioni di vittoria sono troppo poche rispetto agli altri e poi manca il 4 a 2
Dimenticavo: 9 punti! A Senigallia ne ho ottenuti 4. Che bello giocare senza aver contro fantasma o altre diavolerie
Please Log in or Create an account to join the conversation.