× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Proposta per la domenica Altopascio

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Oct 2012 12:43 #35020 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
Vedo che finalmente state trovando un accordo, l'idea mi pare ottima.
Fate tante foto, voglio proprio vedere come va a finire! :)
Che vinca il nano migliore! Sarà difficile :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
05 Oct 2012 13:18 #35024 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
Tom, nella lista del bene metti Gil-Galad a cavallo se Ganjalf lo porta.

Per chi avesse voglia di fare la lista del male, mi raccomando le catapulte ;) :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
05 Oct 2012 14:00 #35026 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio

Tomgalad wrote: yeah va benissimo!

io però non ho capitano e isildur a cavallo mi disp!


al massimo li mettiamo a piedi, oppure reclutiamo u quanche eroe di gondor/capitano che possa andar bene :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Oct 2012 16:44 #35036 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
@el canter nella lista di gil galad eliminiam un elfo con scudo allora e dentro il cavallo ;)


provo adesso a pensare al male così poi mi dite se può andare!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Oct 2012 17:19 #35044 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
Certo che lo porto Gil a Cavallo! è il pezzo piu figo che ho! B)

Ho una proposta: Visto che Sauron lo vorremmo usare tutti(mi sembra ovvio sara il piu forte in campo) all inizio di ogni turno si tira un dado.
Ad ogni giocatore del male si affida un numero(in base a quanti siamo(5-6?) e quando esce sara lui a controllare Lord Svarion per quel turno. che ne dite?
Dai, allora io giochero un esercito di minas morgul da 500. ;)
Buhuhuhuhahahahahaha :evil:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
05 Oct 2012 17:24 #35046 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
se vogliamo essere precisi, minas morgul alla fine della seconda era si chiamava ancora Minas Ithil, ed era ancora gondoriana.. si possono giocare i numenoreani neri come semplicemente quegli uomini che si erano convertiti a Sauron ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Oct 2012 17:27 #35047 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
@ganjalf per me è meglio se sauron non va a giro almeno uno può usare i suoi pezzi ogni turno senza dover cambiare mosse ad ogni turno


ditemi cosa ne pensate del male diviso in 5 liste:

sauron
5 orchetti scudo
5 orchetti lancia


capo troll di mordor
troll di mordor
6 orchetti scudo
5 orchetti lancia
cap orchetto con scudo
orco con stendardo
4 orchi scudo
5 orchi lancia
arco d'assedio di mordor + 3 serventi (5 totali)

capitano morgul con scudo a cavallo
catapulta di numenoreali con + 9 serventi (12 totali)
6 cavalieri morgul
capitano orchetto con scudo
12 orchetti con lancia

capitano morannon con scudo
12 morannon scudo
sciamano orchetto
5 orchetti scudo
6 orchetti scudo e lancia
1 troll di mordor
capitano orchetto con arma a 2 mani
12 orchetti con lancia e scudo

bocca di sauron a cavallo
12 cavalcawarg con scudo
capitano orchetto con arco
12 battitori
tamburino
12 battitori
kardush il piromane


151 modelli, 25 frecce + arco d'assedio + catapulta numenoreani, 18 possanza

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
05 Oct 2012 17:33 #35051 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
bello l'arco d'assedio, ci sta :) e anche i 3 mega troll ;) allora se del bene partono elendil e gil galad dall'accampamento, del male potrebbero partire sauron e la bocca/i morgul ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Oct 2012 17:38 #35052 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio

Si sono io wrote: bello l'arco d'assedio, ci sta :) e anche i 3 mega troll ;) allora se del bene partono elendil e gil galad dall'accampamento, del male potrebbero partire sauron e la bocca/i morgul ;)


yeah ci sta: allora direi gil galad e elendil vanno posizionati con le loro bande ad almeno 12" dal bordo (massimo 18")

stessa cosa per il lato opposto per la bocca di sauron e i numenoreani

al turno 2 isildur arriva dal lato lungo del bene e sauron dal lato lungo del male

elrond al secondo turno tira un dado: 1-3 inizia sul lato corto di sinistra, con 4-6 su quello di destra

stessa cosa per celeborn e per le 2 rimanenti bande del male: quella con i morannon e quella con il capo troll!

che ne dite? così al secondo turno comunque tutti i giocatori giocano ;)



cercherei di capire bene anche chi usa cosa e che modelli portare

se a qualcuno non piace la lista del male la modifichiamo eh

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Oct 2012 17:41 #35053 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio

Tomgalad wrote: @ganjalf per me è meglio se sauron non va a giro almeno uno può usare i suoi pezzi ogni turno senza dover cambiare mosse ad ogni turno


ditemi cosa ne pensate del male diviso in 5 liste:

Allora Sauron me lo aggiudico io :P (ma prima sentiamo se ai partecipanti del male piacerebbe vedere il Lord controllato con un tiro di dado , a me sembra una buona idea)
E comunque possiamo sempre cambiare idea alla domenica, l'importante è mettersi d'accordo su cosa portare per non trovarsi senza miniature!
scusa Tom ma hai scritto le liste del male senza sapere che pezzi abbiamo e riusciamo a portare? :P
E pensavo di lasciar stare la regola delle Bande... in uno scontro cosi non ha molto senso credo

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Oct 2012 17:48 #35056 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio

ganjalf wrote:

Tomgalad wrote: @ganjalf per me è meglio se sauron non va a giro almeno uno può usare i suoi pezzi ogni turno senza dover cambiare mosse ad ogni turno


ditemi cosa ne pensate del male diviso in 5 liste:

Allora Sauron me lo aggiudico io :P (ma prima sentiamo se ai partecipanti del male piacerebbe vedere il Lord controllato con un tiro di dado , a me sembra una buona idea)
E comunque possiamo sempre cambiare idea alla domenica, l'importante è mettersi d'accordo su cosa portare per non trovarsi senza miniature!
scusa Tom ma hai scritto le liste del male senza sapere che pezzi abbiamo e riusciamo a portare? :P
E pensavo di lasciar stare la regola delle Bande... in uno scontro cosi non ha molto senso credo


finora le abbiam scritte tutte con le bande e non è venuto male, dai ;)

per i modelli io ho capo troll, troll, sciamano, 1 capitano con scudo, molti orchetti, 12 morannon con scudo

vediamo però che disponibilità di modelli ha chi vuole usare la determinata lista e decidiam ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Oct 2012 19:14 #35067 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
Cavolo direi che noi del bene non siamo messi benissimo :S 150 modelli, macchine da guerra, troll, Sauron, numenoreani.......
Ma sbaglio o ci manca un giocatore del bene? Io direi che Per Sauron si mettono d accordo quei del male, personalmente non mi piacerebbe usarlo, usi solo 11 modelli .... Poi sono gusti....
Domandona: come facciamo con gli scenici?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Oct 2012 19:17 - 05 Oct 2012 19:18 #35068 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio

Eminem wrote: Cavolo direi che noi del bene non siamo messi benissimo :S 150 modelli, macchine da guerra, troll, Sauron, numenoreani.......
Ma sbaglio o ci manca un giocatore del bene? Io direi che Per Sauron si mettono d accordo quei del male, personalmente non mi piacerebbe usarlo, usi solo 11 modelli .... Poi sono gusti....
Domandona: come facciamo con gli scenici?


le sfide son la cosa più bella ;)

dai poi abbiamo gli eroi più forti del gioco del bene eh! varranno pure qualcosa (si spera)

per il tavolo noi non abbiamo niente di adatto in realtà :(

abbiamo tutti elementi inadatti a parte qualcosa di moria ma si vede subito che non è mordor..
Last edit: 05 Oct 2012 19:18 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Oct 2012 19:24 #35071 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
Direi che é il problema più grande, penso che non riusciremo a trovare abbastanza scenici :( ah non mi ero accorto che eravamo assieme Tom, penso che prima di inizio partita ti chiedere qualche ( molti) consigli .... :lol:

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Oct 2012 19:58 #35076 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
Io giocherei volentieri questa cosa qua (al posto di Sauron):

Catapulta guerra mordor
capitano ingegniere
6numenoreani neri serventi

Catapulta guerra mordor
capitano ingegniere
6numenoreani neri serventi

Catapulta guerra mordor
6 orchi serventi (teste mozzate)

501 pt.
cosi almeno me ne sto in un angolo,e posso bersagliare chiunque sul tavolo :evil: non devo seguire tutto il tempo la partita e posso fare tutte le pause che voglio(e le foto! B) )
Ora, oltre a queste miniature(sicuramente Sauron e Gil Galad), riuscirei a tirarmi dietro un esercito da 500 o del bene o del male, ditemi voi.
come ho gia detto ho 18 cavalcawarg,24 morannon,20 orchi, 6 cavalieri morgul,35galadhrim(compresi i cavalieri)2 troll e tutti gli eroi che servono.
circa 50 di questi dovrei riuscire a portarli, quali servono? :huh:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum