× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Proposta per la domenica Altopascio

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
03 Oct 2012 16:53 - 03 Oct 2012 16:55 #34791 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
l'idea dei tanti tavoli separati non mi esalta, mentre quella degli obiettivi porterebbe comunque ogni fazione a scegliere la tattica giusta e a dividere le proprie forze per conseguirli.. anche solo ad esempio che una collina sul fianco destro dello schieramento del bene è occupato dagli arcieri elfici potrebbe essere un obiettivo interessante costringendo gli orchi a mandare un reparto ad affrontarli.. le proposte son infinite :) e quoto MnM riguardo la moltitudine di scenici..

@eminem: non avevo visto.. la cosa ci può stare, ma possiamo anche farla direttamente sullo stesso tavolo.. basta usare un tavolo lievemente più largo :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 03 Oct 2012 16:55 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Oct 2012 17:37 #34809 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
Tavolo unico assolutamente.
magari per non stare stretti uniamo 2 tavoli grigi e la giochiamo sul lungo 3 metri e mezzo direi che ci stanno se siamo in 8 .
come elementi scenici voi di Milano riuscite ad avere almeno 8 elementi caratteristici di Mordor? io oltre al vulcano al massimo ho delle rocce dipinte che si adattino...
mi piace l'idea degli obiettivi, tipo dominio.
eviterebbe il mischione a centro campo, questo è sicuro.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Oct 2012 18:39 #34820 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
Si se si fa un tavolo unico assolutamente deve essere molto grande, anche se sarei favorevole a più tavoli, velocizzerebbe di molto il gioco, io farei il tavolo principale con 2 giocatori: il capogruppo e il suo vice ( io farei che il capo é " eletto " dai giocatori dello stesso schieramento, sarà il giocatore più esperto, che sceglie il suo vice) che fanno lo scontro principale 1000 vs1000 punti con tutti i big da entrambi i lati, e due tavoli secondari, che cercheranno di sopraffare l avversario nel minor tempo possibile per correre in aiuto al tavolo principale, e qui l obbiettivo sarà penso o perlustrazione o dominio o signori della battaglia, mentre in quello principale ci saranno minimo 5 obiettivi, poi metterei regole per velocizzare il gioco come gara fra campioni di signori della battaglia ecc
É solo un idea ma sono favorevole a più tavoli

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Oct 2012 18:42 #34822 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
e fare :

2 tavoli con 4 giocatori, che giocano a coppie con l'avversario ma senza interazione con l'altro tavolo, così da formare comunque una linea di battaglia ma evitando inutili sovrapposizioni.

lo stesso con 3 tavolo la con 6 giocatori

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Oct 2012 18:46 #34823 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
Il problema in quel caso é: cioè stabilite i vincitori? O si vince sui due tavoli o si pareggia, se non si aggiungono giocatori...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Oct 2012 18:50 #34824 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
Metti dei segnalini sul tavolo se ci sono modelli del bene oltre quella linea e vuol dire che il bene ha rotto le difese di Mordor e sono giunti a Barad dur, oppure muore Elrond o Isildur

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
03 Oct 2012 20:58 #34837 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
be la cosa del dividersi per velocizzare i tempi si può risolvere gestendo l'iniziativa bene, basta fare che la ha o il bene o il male.. oppure si divide il tavolo in 3 co una linea immaginaria e si fa l'iniziativa tra le ali e il centro.. per le sovrapposizioni, i due che si sovrappongono decidono chi dei due combatte, e l'altro intanto fa da un'altra parte, non è un problema :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Oct 2012 21:49 #34841 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
Sicuramente una partita da 2000 punti su un tavolo da 3 metri sarebbe problematica riguardo il tempo. Gia provato 2 volte a 1500 per parte con solo 4 giocatori pero, 8 sarebbe peggio. E se facessimo sullo stesso tavolo ( enorme ) ma con tipo un spazio vuoto di modelli in mezzo di circa 20/30 cm, in modo che si sono sullo stesso tavolo, si possono aiutare a vicenda in caso di necessita pero se nessuno si sposta di lato sostanzialmente sono separati e cosi si fa 2 vs 2 ( per lato) e dopo eventualmente i sopravvissuti delle due parti possono scontrarsi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2012 06:41 #34846 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
io farei tavolo unico, piuttosto riduciamo i punti


farei 4 giocatori per parte


molto bella l'idea degli obiettivi


sarebbe bello se gil galad ed elendil iniziassero dal lato lungo (entro 12") e stessa cosa per 2 giocatori del male; gli altri giocatori entrano in gioco dai lati corti con un dado: 1-3 sinistra; 4-6 destra.

così tutti hanno un copito diverso:

ci sono i tre obiettivi del vecchio scenario di lega: accampamento del bene, centro, accampamento del male.

la rotta vale altri punti.

sauron vale parecchi punti da solo.

gil galad, isildur, elendil ed elrond valgono pure loro qualcosa.


la partita finisce quando uno schieramento è sotto al 25%



cerchiamo di evitare mischioni al centro e per me con questi obiettivi e schieramenti potrebbe funzionare!
riscrivo meglio la cosa?




io sto colorando elfi quindi almeno quelli che devo usare riesco a portarli se serve!

gildor lo porto io ok!!


per il male adesso provo a buttar giù una lista

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
04 Oct 2012 14:29 #34930 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
mi piace la tua idea Tom :)

potremmo fare che uccidere sauron da al bene 12 punti, e ogni eroe del bene dei 4 ne da 3 al male.. la rotta magari 5 punti.. ogni altro obiettivo 3 punti.. cosa ne dite?

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2012 14:39 #34933 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
Per me va bene, l unica modifica che farei é mettere più obbiettivi, almeno 5, il resto ok

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2012 17:09 #34939 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
@eminem: van bene anche 5 per me

dicevo 3 per fare come con il vecchio scenario di lega: il proprio obiettivo vale poco, quello in centro di più e quello avversario ancora di più (non mi ricordo i valori ma si potrebbe fare: 3 punti l'obiettivo vicino, 6 quello in centro e 9 quello avversario)

totale punti realizzabili: 35 (18 obiettivi, 12 sauron o eroi nemici, 5 rotta)

che ne dite?

preferite una cosa così o 5 obiettivi da 3 punti l'uno magari? per me ha più senso dare punteggi separati in modo da spronare a invadere l accampamento nemico e a non accontentarsi a "tenere il proprio obiettivo"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
04 Oct 2012 17:22 #34942 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
potremmo semplicemente allargare il fronte centrale mettendo altri due piccoli obiettivi da 2 punti sui fianchi del tavolo :) mi piace l'idea dei punti che aumentano ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
04 Oct 2012 17:36 #34943 by Seo
Replied by Seo on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
Dai se è organizzata bene come.sembra mi prenoto per fare il cattivo coi miei orchetti, anche se il bene ha piú fascino in questo scontro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2012 18:19 #34950 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Proposta per la domenica Altopascio
Forza ragazzi a questo punto bisogna trovare un altro giocatore del bene per far 5 vs 5 sono d accordo con tom che mi pare sia l idea migliore, ma metterei qualcosa ai lati per evitare il mischione al centro, altrimenti ci sarebbe lo stesso, magari 2 laterali da 5 punti l'uno.....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum