× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
19/03/2012 18:18 - 19/03/2012 18:19 #23058 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

110 euro di miniature. 100 di trofei. 25 per gli attestati. 22 euro di Lega.
Rimanevano all'incirca un pò meno di 30 euro, se non ricordo male, che sono stati investiti per il diorama.


Vi do un consiglio per i prossimi tornei...non date miniature perchè non danno mai molta soddisfazione ai partecipanti soprattutto perchè spesso non è quello che vogliono. Visto che organizzate i tornei dentro il negozio mettetevi d'accordo con il negoziante per un buono direttamente da spendere in giornata così uno compra quello che preferisce anche di altri sistemi di gioco.

P.s.: comunque ne avanzano 73... un pò tantini per il diorama di Ganjalf...
Ultima Modifica 19/03/2012 18:19 da unicorn.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
19/03/2012 20:15 - 19/03/2012 20:17 #23076 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

unicorn ha scritto: P.s.: comunque ne avanzano 73... un pò tantini per il diorama di Ganjalf...

Ecco uno che fa i conti in tasca agli altri, bravo :P
mi sembra inutile dire che io e il Lollo non abbiamo pagato la partecipazione come organizzatori, mi sono preso (credo)35 euro per il diorama, meno di quanti ne meritasse, molti di meno, Barbun confermerà ;)

Le miniature siamo stati obbligati a prenderle perche non avendo pagato la sala(che è una cosa assolutamente non necessaria lo ho sempre detto) almeno il proprietario aveva un riscontro.
Se troviamo una location a PArma libera da preacquisti, ben venga. Ci stiamo lavorando

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 19/03/2012 20:17 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
19/03/2012 20:28 #23079 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Eh Ganjalf...dopo aver fatto i conti in tasca non puoi (e non lo hai fatto :) ) esimerti dal subirli :P :P :P

In linea di massima la "botta" viene dalle Coppe e dalle Miniature. Seguite il consiglio di Unicorn, meglio un buono spendibile direttamente che le miniature ;)
Ti accorgerai che "spendi" di meno e riesci a tenere basso il costo del torneo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
19/03/2012 21:30 - 19/03/2012 21:32 #23088 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

ganjalf ha scritto:

unicorn ha scritto: P.s.: comunque ne avanzano 73... un pò tantini per il diorama di Ganjalf...

Ecco uno che fa i conti in tasca agli altri, bravo :P
mi sembra inutile dire che io e il Lollo non abbiamo pagato la partecipazione come organizzatori, mi sono preso (credo)35 euro per il diorama, meno di quanti ne meritasse, molti di meno, Barbun confermerà ;)

Le miniature siamo stati obbligati a prenderle perche non avendo pagato la sala(che è una cosa assolutamente non necessaria lo ho sempre detto) almeno il proprietario aveva un riscontro.
Se troviamo una location a PArma libera da preacquisti, ben venga. Ci stiamo lavorando

a pranzo a bassano hai accusato me e jack di aver fatto soldi a milano a novembre senza neanche sapere le spese che avevamo di sala o di trasporto degli elementi. erano 10 euro di iscrizione e io, tom e jack abbiamo pagato.
Puó capitare che avanzino soldi ma per quello no problem, a milano noi li reinvestiamo in elementi scenici per i nostri tornei.. quello che mi da fastidio è che ti sei autovalutato un diorama e in sostanza tu l'abbia venduto senza che nessuno te lo richiedesse. questo è fare i furbi, non ci sono balle :P il tuo diorama lo puoi mettere su ebay anche a 400€ e magari qualcuno te lo compra pure.. ma nessuno di noi te lo voleva comprare.

ah.. aggiungiamo che prima del torneo qualcuno aveva detto che di domenica si poteva entrare con l'auto in cittá. bene, la sera abbiamo scoperto che hanno tolto la proroga per la ZTL nel weekend. quindi arriveranno tante belle multe.

EDIT: Avrei lasciato correre ma il tuo ultimo messaggio mi ha un po' irritato. chiusa qui per me comunque. farai di meglio alla prossima.
Ultima Modifica 19/03/2012 21:32 da Seo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2012 21:45 #23095 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Sono davvero contrariato dalla questione del Diorama e quoto ciò che ha detto Seo.

Perchè non si è detto subito? A me è parso come un omaggio dato ad estrazione ai presenti!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
19/03/2012 21:51 #23099 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

!TAMA! ha scritto: Sono davvero contrariato dalla questione del Diorama e quoto ciò che ha detto Seo.

Perchè non si è detto subito? A me è parso come un omaggio dato ad estrazione ai presenti!

E' quello che mi hai detto Ganjalf..."tanto era in un cassetto" lasciando intendere e non smentendo (io ho risposto "che bella idea" ) che fosse una tuo "regalo" e sminuendo la cosa... già...tanto lo abbiamo pagato noi giocatori.
Poi salta fuori che lo hai venduto ... beh... la cosa si commenta da sè.

Penso tu abbia perso il diritto di fare i conti in tasca a chicchessia. Che sia un errore di gioventù ? Lo spero :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
19/03/2012 22:18 - 19/03/2012 22:18 #23114 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Ragazzi, basta per favore... evitiamo di fare tutti sti conti relativi ai soldi per i vari tornei. Non è una gran bella cosa continuare così.

POTERE HOBBIT!
Ultima Modifica 19/03/2012 22:18 da ALBIONE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2012 22:42 #23120 da Peso
Risposta da Peso al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Beh ragazzi il torneo ormai e passato..


E inutile recriminare..

Quando si organizzano tornei e di consuetudine dire il budget x i vari premi con riserva al numero dei partecipanti..

Gli organizzatori e giusto che non paghino..

Se gli organizzatori hanno scelto di investire una parte del budget x il diorama, non si può discutere,
L unica cosa che mi sento in dovere di contestare è che il prezzo del diorama dovrebbe essere il prezzo della miniatura o poco più.. Anche a me e capitato di far preparare un diorama da un associato , e si e limitato a chiedere il prezzo della minia e 3/4€ x i colori..
Con questo no voglio dire che il diorama non ne valga il prezzo anzi, solo che e stato di cattivo gusto farci sopra la cresta..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
20/03/2012 09:02 - 20/03/2012 09:03 #23152 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Ragazzi io non voglio creare affatto polemiche ne tantomeno fare "i conti in tasca" però sapete tutti che mestiere faccio perciò mi piace che le cose siano chiare sempre soprattutto quando ci sono di mezzo i soldi pochi o tanti che siano.

Ho già espresso ad Altopascio la mia convinzione che i conti dei tornei e della lega debbano essere ufficialmente comunicati e non la vedo come una cattiva cosa ma solo un'operazione di trasparenza e onestà.

Posso essere d'accordo che gli organizzatori non paghino così come che avanzino soldi ai tornei ma mi piacerebbe che l'avanzo fosse dedicato al miglioramento dell'aspetto qualitativo dei tornei attraverso l'acquisto di materiale, come detto da Seo e come normalmente facciamo noi dell'associazione di Bergamo dove usiamo i soldi avanzati dai tornei per comprare altri elementi scenici o giochi per l'associazione. (Per la cronaca a Bergamo l'anno scorso l'avanzo era derivato dal costo del pranzo non dal costo dell'iscrizione dato che avevo detto subito a Peso che dall'iscrizione non doveva avanzare un' euro).

Con questo non voglio assolutamente accusare ne Malaon ne Ganjalf che hanno organizzato un buon torneo ma solo portare l'esperienza di Bergamo e qualche consiglio per il futuro.
Ultima Modifica 20/03/2012 09:03 da unicorn.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
20/03/2012 11:54 #23167 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Uh Oh Uh, che polverone gente.
Per me andrebbe anche bene rendere pubbliche le spese dei premi in futuro, no problem.
Ma poi, davvero credavate che avrei regalato un Diorama(con annessa miniatura da Cpt) che nel realizzarlo ci ho messo piu di una settimana? e parlo di circa 4 ore al giorno mica tempo buttato li, il fatto che fosse in un cassetto vuol dire che le vetrine sono occupate da cose ancora curate che non mi sogno di vendere ;)

Vedremo nel prossimo, se troviamo una location gratis, potremmo anche pensare di prendere delle Coppe alte 50 cm o delle spade(se ci capita di andare a fare rifornimento a San Marino con la squadra di Soft in tempo). Anche se rimane il problema tavoli e tappetini da noi a PArma...... mumble mumble :side:
vedremo, vedremo

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
20/03/2012 17:01 #23190 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Che aggiungere? Già mi sentivo un "evasore" a non pagare la quota d'iscrizione figuriamoci quando tia ha detto per il diorama. Colpa mia che mi sono fatto convincere...

h.. aggiungiamo che prima del torneo qualcuno aveva detto che di domenica si poteva entrare con l'auto in cittá. bene, la sera abbiamo scoperto che hanno tolto la proroga per la ZTL nel weekend. quindi arriveranno tante belle multe.



Non so chi te l'abbia detto; io no di certo in quanto vi ho anche avvisati che, in teoria, sarebbe dovuto esserci il blocco del traffico all'interno delle tangenziali a partire dalle nove e mezzo. Per la ZTL pensavo che i navigatori le avessero inserite in memoria, sorry. (pensare però che ci sono anche due tabelloni giganti da entrambe le parti :P)
Comunque dove eravamo noi non era ZTL ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2012 17:58 #23197 da Peso
Risposta da Peso al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Nessuno o almeno io non ho mai letto della ztl infatti appena arrivati, io e Marco abbiamo girato per mezz'ora per evitare appunto quella zona perché era ben segnalata..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
20/03/2012 20:16 #23208 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
vabbuò...cambiamo argomento e rimaniamo IT

Ganjaaaaaaaaaaaaaaaaalf... le foto per il sito ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 17:26 #23253 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Per Unicorn: le mie perplessità non erano sul tuo army ma su altri...diciamo che i giocatori devono ancora capire bene il QCVEQCH...ma lasciamo stare il discorso perchè non voglio accendere nuovi fuochi su cose oramai passate...


Io sono dell'idea che non sia necessario rendere pubblico il budget del torneo...poi non ha senso fare i conti in tasca...il mio discorso era solo per dire:

- Cerchiamo di tenere i tornei a 10 euro
- Se proprio li dobbiamo fare a 15 euro almeno che siano dei Signori tornei

Solo questo volevo dire con il mio post precedente ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
21/03/2012 18:13 #23260 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

Kama 69 ha scritto: - Cerchiamo di tenere i tornei a 10 euro
- Se proprio li dobbiamo fare a 15 euro almeno che siano dei Signori tornei

Solo questo volevo dire con il mio post precedente ;)

Non posso essere che d'accordo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena