× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
16/03/2012 09:27 #22764 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

ALBIONE ha scritto: Nooo... avete fatto vincere ancora Unicorn pure con questo nuovo sistema... noooo, non ci credo... Non mi par vero! :P


Gia, avrei dovuto togliergli i 5 punti per i dettagli :P ma sono stato troppo buono

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
16/03/2012 11:18 #22774 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

Gia, avrei dovuto togliergli i 5 punti per i dettagli ma sono stato troppo buono


Perchè i dettagli c'erano ho anche dipinto gli occhi... :lol: :lol: :lol:

Nooo... avete fatto vincere ancora Unicorn pure con questo nuovo sistema... noooo, non ci credo... Non mi par vero!


:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
16/03/2012 15:08 #22788 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
ma tralasciato altre cose, tipo catene e funi :P la bestia nuova era quella che mi ha fatto dubitare fortemente, ma sono stato magnanimo, ricordatelo :whistle:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
16/03/2012 15:26 #22791 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Ganjalf se stai scherzando nessun problema ok...se parli seriamente è meglio che non mi esprima...ti dico solo per evitare che qualcuno pensi che abbia ricevuto favoritismi che era tutto colorato funi e catene della bestia comprese perciò non inventarti palle...al max puoi dire che non dipingo ai tuoi livelli e lì nulla da obbiettare ma non sul resto e con questo ti prego di piantarla (se sei serio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2012 18:26 #22820 da Peso
Risposta da Peso al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Gangialf se togli 5 punti a Marco x i dettagli, io direi di togliere 15 punti a te x il proxy.. Sbaglio o hai giocato con 6 orchi come battitori?

E non erano x nulla modifiche..


Visto che eri l arbitro sei stato magnanimo anche con te stesso?
Opp visto che anche tu eri in fallo, sei stato di manica larga x evitare che contestassero i tuoi 6 arcieri?

Io mi sono sbattuto ad avere le lance al posto giusto, i pugnali al posto giusto rumil convertito e colorato, Floi convertito e colorato..

Vediamo di non puntare il dito contro uno che ha passato un mese senza uscire di casa, senza soddisfare la donna per dipingere un intera armata..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
16/03/2012 19:47 #22844 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Ooookkkkkeeyyyyy

chiudo la discussione o rientrate nei ranghi ? :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
16/03/2012 19:56 #22846 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Guarda, ho scritto solo la verità se vuoi chiudere fallo Fra ormai le cose utili sono state dette.
e comunque per la cronaca i miei battitori rispecchiano tutto il regolamento in pieno, hanno molte piu modifiche di quante tu Peso ne abbia viste preso com'e eri da cercare di rendere invisibili le barriere e rendere i nani dei maratoneti
finchè c'è certa gente come i due sopra che hanno una permalosita che neanche mio cugino di 3 anni raggiunge..... i topic vengono chiusi per il livello di decenza che raggiungono....

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
16/03/2012 21:43 #22860 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

Peso ha scritto: Vediamo di non puntare il dito contro uno che ha passato un mese senza uscire di casa, senza soddisfare la donna per dipingere un intera armata..


questa è tragicomica :ohmy: :silly:

dai gente stiamo calmi :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
16/03/2012 21:44 #22861 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Ganjalf, non ho intenzione di chiudere il topic...sempre che si rimanga entro i limiti :)

Però vi invito a stare tranquilli. Non è scrivendo post come gli ultimi che vi vedono coinvolti che si contribuisce ... anzi... sembrano una tanica di benzina sul fuoco :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
17/03/2012 06:44 #22865 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
piuttosto che beccarvi inutilmente per delle stupidate potreste anche caricare qualche altra foto :silly:

Ónen i-Estel Edain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
17/03/2012 14:30 #22918 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

Lord of the West ha scritto: piuttosto che beccarvi inutilmente per delle stupidate potreste anche caricare qualche altra foto :silly:

Ottimo consiglio ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2012 22:42 #22975 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Ritorno dopo una vacanza a Bologna per festeggiare San Patrizio e quindi la birra mi ha tenuto lontano dal forum :P

ganjalf ha scritto: Ragazzi non vi lamentate per i premi Io e il Lollo ci siamo sbattuti un sacco!
C'erano in palio 6 coppe, una decina di attestati con il quadro(e che attestati!), Cavalieri Esterling, Cavalieri di Dol Amroth, L'abitatore dell oscurità, un supplemento nuovo a scelta e il mio diorama nella "lotteria".
ditemi un torneo con cosi tanti premi tranne altopascio
e ricordate che 4 ci hanno dato buca all' ultimo minuto,sono 60 euro in meno


Io non voglio assolutamente far polemiche, ma critiche costruttive per migliorare i tornei...di tornei ne organizzo di tutti i tipi e di tutte le salse...ci sono tornei che vanno per il verso giusto e tornei che vanno a farsi benedire dopo 5 minuti (parlo a livello di organizzazione)...

A parte il discorso premi che anchio come MordorJack trovo un pò al di sotto delle aspettative (le coppe e gli attestati costano un tubo alla fine) voglio puntualizzare su un altro discorso...

Pagare 15 euro per:

- Non avere un arbitro che mi seguisse in caso di bisogno
- Vedere il povero Elven interotto durante la partita 100 volte per chiarimenti sulle regole quando Elven in un torneo non conta nulla...un bambino di 5 anni ha lo stesso peso di Elven per questioni sul regolamento (senza offesa, ma dal punto di vista del regolamento è così)...le decisioni le prende l'arbitro e stop. A questo torneo mancava e il povero Elven impazziva :lol:
- Nessun organizzatore che desse il tempo di inizio-fine partita, il "manca mezzora",ecc...
- Nessuno che annunciava gli accoppiamenti e tutto dato il mano al Santo Elven
- Dubbi e perplessità sull'assegnazione dei punti sopratutto sul QCVEQCH di alcuni giocatori

Se in più aggiungiamo lo sbattimento di portare dei tavoli e degli elementi che poi alla fine non servivano, quando bastava un sms per lasciarli a casa un pò di dubbi sull'organizzazione vengono...Non sapete che fatica incastrare 4 persone in macchina con 2 tavoli,cavalletti ed elementi scenici... :dry:

Insomma, avessi pagato 10 euro mi andava anche bene...15 euro mi sembra un pò eccessivo visto lo standard...a me personalmente non mi importa nulla dei premi, se pago voglio un bel torneo a prescindere che il primo vinca un viaggio alle Canarie :P

Quindi per tirare le somme, siamo sulla giusta strada ma c'è ancora qualcosa da migliorare per essere un evento al top ;)


Per quel che riguarda il mio torneo mi sono molto divertito...

Non sapevo cosa portare...mi ero indirizzato su Sauron e Dragone, ma poi passando per la vetrina mi accorgo che in fondo in fondo c'è questo povero modello di Necromante dipinto con cui non ci ho mai giocato...profilo carino anche se la competitività è pari a zero (l'immortale fa le stesse cose a metà del prezzo :pinch: )...decido comunque di crearci una lista attorno grazie agli orchi che ho dipinto per il Games Day...
Portavo la seguente lista:

Banda da Guerra 01
Necromante (generale)

Banda da Guerra 02
Capitano Orco di Dol Guldur
- scudo
6 Orchi Guerrieri
- scudo
6 Orchi Guerrieri
- scudo
- lancia

Banda da Guerra 03
Capitano Orco di Dol Guldur
- scudo
6 Orchi Guerrieri
- scudo
6 Orchi Guerrieri
- scudo
- lancia

Banda da Guerra 04
Schiavista Orco
6 Orchi Guerrieri
- scudo
6 Orchi Guerrieri
- lancia

Banda da Guerra 05
Tamburino Orco
6 Orchi Guerrieri
- scudo
6 Orchi Guerrieri
- lancia

Banda da Guerra 06
Gollum :lol:

Sabato è venuto da me Lord of the West con il quale abbiamo fatto una partita di prova...purtroppo per lui l'ho battuto 20 a 0 :P , la sera siamo andati a bere e a discutere sulla prova e sulle liste in generale...questo sarà importantissimo per come si svolgerà il torneo...

La mattina ci incontriamo con Brego il Pony e Ariku e partiamo...ci perdiamo per Parma ma alla fine arriviamo a destinazione pronti per prendere un sacco di mazzate :lol:

Partita 1 - Kama VS Federico Zotti - Posizione Sopraelevata


Sono contro la mia nemesi...l'accoppiata Legolas-Floi per me è letale...fortunatamente riesco a schierare a 28" da Legolas e a 18" da Floi ed il primo turno grazie ad un mio movimento eroico riesco a lanciare esaurisci volontà su Floi che fortunatamente ottiene un 3 per contrastare il mio 6 e quindi per il momento riesco a tirare un grande sospiro di sollievo...il tamburino e la sua banda impegna subito gli arceri di Legolas riuscendo grazie al movimento di 9" a accerchiarli e a impedire a Legolas di muoversi a meno di 28" dal Necromante...la partita continua con il Necromante che lentamente ammazza a forza di raggela anima Floi togliendomi tutti i brutti pensieri di veder riaffiorare quella maledetà volontà...per il resto gli elfi muoiono facilmente e grazie ad un paio di movimenti eroici riesco ad avere il maggior numero di modelli al centro...

Federico ha giocato molto meglio di quello che mi sarei aspettato mettendomi in difficoltà grazie al numero pari al mio e a quella malefica abbinata di Floi-Legolas...ho sudato veramente freddo, anche perchè faceva solo 6 per vincere i combattimenti...io tiravo e facevo sempre 5 o 6...lui sempre 6...incredibile :P

PUNTI: Kama 15 - Federico 5

Nella pausa pranzo faccio tutti gli scongiuri possibili per non trovare l'accopiata Floi-Legolas (c'erano 5 liste su 11 ad averla)...

Partita 2 - Kama VS Barbun - Perlustrazione

Devo dire che la fortuna mi ha sorriso e non poco...giocare questo scenario contro una lista di soli nani purtroppo per il mio avversario è una partita a senso unico...Barbun ha una signora lista di nani sia a BG che da picchio...unico problema è che non corre, e correre in questo scenario è fondamentale...c'è poco da dire, riesco a schierare bene e vado dall'altra parte...Barbun commette l'errore di venire avanti a cercare il Cac e a provare a far uscire qualcuno....purtroppo questo fa si che si creino dei buchi giganteschi nello schieramento e mi permettano di passare...purtroppo in uno scenario come questo con i nani si può pensare solo ad un pareggio...

Faccio i miei complimenti a Barbun per la bella lista e la simpatia...la partita più piacevole del torneo, mi sono rpoprio divertito...dovrebbero essere tutti come lui gli avversari...

PUNTI: Kama 20 - Barbun 0

Nella pausa ancora scongiuri per non trovare Floi-Legolas...ero veramente preoccupato :P

Partita 3 - Kama VS Lord of the West - Resistete

Quando so che sono contro Lord gioisco per aver scampato alla mia nemesi...poi però mi girano un pò le scatole visto che con Lord avevo giocato il giorno prima per provare le liste...ma non importa...sono almeno sicuro che sarà un piacevole partita sena discussioni (altrimenti non lo portavo a casa :P )...Anche qui c'è poco da dire...Lord è un gran maestro nel far girare la sua cavalleria...lo conosco bene e sapevo benissimo le possibilità della sua lista...Abbiamo entrambi le carte per giocarci lo scenario...per entrambi era necessario vincere per arrivare a podio...purtroppo in questo scenario la fortuna non mi sorride affatto...schiera lui per primo, dopo di che tocca a me...4 su 5 bande da guerra vengono schierate da Lord. Questo determina forse la mia sconfitta, anche se l'errore più grave lo ho commesso la sera prima davanti a una birra!!! :pinch: Infatti sabato sera abbiamo passato un'ora a discutere su come contrastare le varie liste e io ho passato mezz'ora a spiegare che una lista come la mia va divisa se si vuole affrontarla al meglio,altrimenti si rischia di veder sparire gli eroi e la possanza come ridere...dopo questo insegnamento mi scompiglia l'esercito in 4 direzioni...
A questo punto però attuo la mia tattica preferita quando gioco, ovvero "distruggimi che così finisce la partita" :P . Da una parta Imrhail è contro un capitano e la sua banda, dall'altra c'è lo schiavista contro Rohan...Il mio piano è semplice,devo cercare di rallentarlo finche la mia banda del capitano e del tamburino non arriva al centro...poi le bande che hanno fatto da esca muoino il più velocemente possibile e io i trovo sotto il 50% dell'esercito cominciando a tirare per finire la partita mentre lui ha 3 turni per arrivare al centro a rompermi le scatole. Statisticamente il mio piano dovrebbe funzionare. Fortunatamente Lord commettendo un gravissimo errore abbocca alla mia "trappola", infatti avevo messo gli orchi giusto a 9" in modo che fosse un invito a caricarmi,ma nel frattempo erano 9" di distanza dal centro = un turno in più per tornare in mezzo ;) ...Il Necromante intanto è stato schierato da Lord e se la sta vedendo con delle staffette a cavallo che lo continuano a rallentare. Qui il piano procede con i DA che distruggono la banda di orchi e Rohan che distrugge la banda dello schiavista...le altre mie due bande sono al centro...ora dovete solo morire orchetti inutili :P ...Qui la sorte non mi sorride...un maledetto orchetto resiste alla carica di 2 DA in carica per 3 turni!!! Maledetto orco devi morire!!! Mancava lui per andare in rotta...resistendo 3 turni quell'orchetto infame da la possibilità a Lord di girarsi con Rohan e prepararsi alla carica sui poveri supestiti, mentre il Necromante è ancora lontano...lorchetto finalmente muore...tiriamo il dado,5...Ok, ho perso :(
Lord sfonda su tutti i fronti e devasta tutto con una cattiveria impressionante :blink:

Che dire...penso di aver giocato nell'unico modo possibile visto il mio schieramente sparpagliato...la mia tattica era rischiosa ma credevo di avere la vittoria in pugno quando al secondo turno mi mancava un modello per andare in rotta...purtroppo la fortuna non mi ha sorriso ed è giusto così visto che Lord ha giocato un'ottima partita senza neanche un'errore (a a parte quello di caricare le mie esche) anche se non gli è stato fatale...

Avversario tosto e capace...meritata la sua vittoria contro di me e meritatissimo il primo posto...

PUNTI: Kama 0 - Lord of the West 20

Ringrazio tantissimo i miei compagni di viaggio (Lord. Brego e Ariku) per la compagnia...Devo dire che gli Orchi muoiono veramente come...come...come orchi!!! Non muoiono come mosche...le mosche hanno una dignità e almeno resistono di più di un'orco con scudo...incredibile...

Ora che ha fatto un torneo il Necromante potrà riposare in pace ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
19/03/2012 09:57 - 19/03/2012 09:58 #22988 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Per la questione arbitro io ero disponibile, nel limite della mia esperienza(anche perche vi ricordo che non avevo letto nessun manuale nuovo tranne 3 giorni prima del torneo) ci sono rimasto male qundo ho scoperto che un orco che scende dal warg ed entrambi sopravvivono vale come due modelli, e anche altre cose...
dipendesse da me cambierei un bel po di regole lo sapete, e ho sempre risposto alle domande che mi avete fatto(in buone fede sia chiaro, poi errare è umano)
per i tavoli in piu,.....eh lo abbiamo saputo la sera prima che 4 davano pacco(tra l'altro i due di Modena, che danno pacco per la seconda volta, se vogliono venire in futuro o pagano di piu o niente sia chiaro) e non c'era bisogno dei tavoli... mi spiace Kama ti avrei chiamato ma mi sono accorto di non avere neanche il tuo numero! ti abbiamo lasciato un mess sul forum ma presumo tu non lo abbia letto la mattina
per il resto, cercheremo di migliorare, per il prezzo, o toglievamo le coppe o toglievamo le miniature se facevamo 10 euro. vi assicuro che non è avanzato quasi nulla
detto questo, sono contento che vi siate comunque divertiti :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 19/03/2012 09:58 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
19/03/2012 17:16 - 19/03/2012 17:18 #23048 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

per il resto, cercheremo di migliorare, per il prezzo, o toglievamo le coppe o toglievamo le miniature se facevamo 10 euro. vi assicuro che non è avanzato quasi nulla
detto questo, sono contento che vi siate comunque divertiti


Scusa ganjalf ma quanto avete pagato la sala?

Dubbi e perplessità sull'assegnazione dei punti sopratutto sul QCVEQCH di alcuni giocatori


Scusa Kama ma le perplessità su chi erano? Non credo su di me perchè ganjalf scherzava visto che sono andato a controllarmi la bestia ed era tutto perfettamente dipinto...
Ultima Modifica 19/03/2012 17:18 da unicorn.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
19/03/2012 17:22 #23049 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

unicorn ha scritto:
Scusa ganjalf ma quanto avete pagato la sala?


110 euro di miniature. 100 di trofei. 25 per gli attestati. 22 euro di Lega.
Rimanevano all'incirca un pò meno di 30 euro, se non ricordo male, che sono stati investiti per il diorama. :whistle:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena