× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto TOS - Vicenza

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
29/02/2012 12:29 #20640 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto TOS - Vicenza

COMUNQUE: esperienza positiva, anche perchè non ero certo venuto per vincere. il mio "compagno di squadra" è uscito un po' pesto (sì, più di me, è il tipo con gli uruk, che usava vrasku e mahur, e ha perso 700 a 86 contro unicorn...), quindi devo trovare un altro partner, penso, per eventuali prossimi tornei.

solo un appunto, che mi ha lasciato un po' così: la ricerca dello sgravo che c'è nelle liste di alcuni di voi mi sa tanto di warhammerista frustrato. pensavo che noi iscritti al forum fossimo in primis appassionati della storia, del background..mentre alcune liste sono una blasfemia in questo senso (per esempio, nani+elfi. non si vede una cosa del genere dalle guerre della nauglamir...)


Non dire così in primis non si cambia il compagno solo perchè prende una batosta a torneo...siete nuovi dell'ambiente torneistico dovete farvi le ossa...il tuo compagno aveva una lista molto blanda ma non ha commesso così tanti errori...potevo chiudere la partita subito ma ho preferito farlo giocare per dargli qualche consiglio...mi sono accorto solo dopo in tutta onestà che così facendo ero in grado di massacrargli tutto l'esercito ma è stata una scelta non calcolata...provate a migliorare le liste e giocate molto così migliorerete entrambi.

La tua seconda critica francamente non mi piace assolutamente (chiaramente rivolta alla mia lista). Nei tornei il BG viene lasciato a casa si combatte per vincere non si è ad una partita amichevole tra amici anche perchè uno non si fa 400 km solo per venire a divertirsi giocando in modo fuffa...se poi uno lo fa liberissimo di farlo ma non ci si deve permettere di criticare gli altri (per quello abbiamo già Ganjalf). Se la cosa ti ha sconvolto mi spiace assai ma del frustrato evita di darlo alla gente anche perchè con il nuovo regolamento vedrai cose ancora meno da BG!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Amdur
  • Avatar di Amdur
  • Visitatori
  • Visitatori
29/02/2012 13:31 #20655 da Amdur
Risposta da Amdur al topic Re: Resoconto TOS - Vicenza
io non cambio compagno, è lui che non viene più! anzi, sono in difficoltà nel trovarne un altro!

e la critica è rivolta a qualsiasi lista con nani+elfi o altre cose del genere, ho fatto l'esempio loro solo perchè era il più lampante che mi venisse in mente. non volevo offendere nessuno, ho solo espresso la mia opinione in materia di un particolare che mi ha lasciato perplesso. credi che non sapessi che se io o Gabbo (il partner) avessimo incontrato liste del genere avremmo perso? qui c'è un altro che gioca (ma ha troppa paura per venire ai tornei :whistle: ) con nani+silvani+gimli+legolas. e a me francamente interessa relativamente di vincere o perdere (tant'è che nella prima partita ho consigliato al mio avversario un modo più rapido di quello da lui scelto per far fuori rumil).

e so che nei tornei il BG saluta, di solito, poichè gioco anche a fantasy e 40k...solo che per ISDA il bg è tutto. E vi consideravo appassionati alla storia come al gioco, mentre l'atteggiamento (confermato dalla tua risposta) è quello del warhammerista, che prima gioca e poi -forse- pensa al bg. per warhammerista frustrato, infine, intendo qualcuno che è appassionato all'idea del gioco, ma non riesce a vincere o non gradisce il sistema del gioco stesso, ed è quindi passato al ISDA. e non ho detto che sia così, ma l'immagine è quella.


detto questo, ti chiedo ancora scusa per l'involontaria offesa, ma guarda che sei un poco permaloso! ;)


PS:ribattezziamo il gioco ISDO?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
29/02/2012 13:34 #20656 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Re: Resoconto TOS - Vicenza
dai ragazzi :) ognuno esprime i propri pensieri... come io ho fatto e sono stato criticato... le impressioni sono impressioni. per il resto non azzuffatevi tra di voi! cavolo è un forum di un hobby meraviglioso! non andatevelo a rovinare con queste discussioni.

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
29/02/2012 13:57 #20659 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto TOS - Vicenza
veramente io sono calmissimo...è Andur che mi sembra un pelo sopra le righe nelle sue critiche (quasi offensivo aggiungerei)...poi sembra sempre più legata a me che ho momentaneamente accantonato il 40k perchè il nuovo (per modo di dire) regolamento non mi piace...ognuno ha le sue visioni del gioco e dell'hobby per me non c'è nessun problema ma abbiamo già Ganjalf come Savonarola :lol: non necessitiamo di uno ulteriore...poi ragazzi ripeto ognuno gioca come vuole da Bg o meno l'importante è che sappia giocare e lo faccia con onestà ...poi se segue il BG o meno non m'interessa minimamente...e così dovrebbe essere per tutti....vivi e lascia vivere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
29/02/2012 14:05 #20662 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: Resoconto TOS - Vicenza
Ragazzi non rincominciamo con il discorso BG o meno perché c'è solo da litigare, tanto ognuno la pensa al suo modo e non c'è bisogno di fargli cambiare idea! ;) Ai tornei ognuno viene con la lista che vuole e si diverte con quella! :lol:
Dai continuiamo con i vostri BR! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
29/02/2012 18:16 #20728 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Resoconto TOS - Vicenza
Stiamo tranquilli ... tutti ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Amdur
  • Avatar di Amdur
  • Visitatori
  • Visitatori
29/02/2012 18:39 #20738 da Amdur
Risposta da Amdur al topic Re: Resoconto TOS - Vicenza
unicorn, ti chiedo di nuovo scusa, non volevo offenderti, nè tantomeno far partire un flame inutile...nè sapevo che avessi abbandonato da poco il 40k, erano solo impressioni. mi dispiace di aver rinfocolato una discussione che potevo in effetti prevedere essere vecchia e consunta. non facciamone un caso di stato, non ho detto che sei un pessimo giocatore o che ssei scorretto o altro del genere, ho solo espresso la mia sorpresa per liste che di BG non hanno niente e sono portate da membri del forum, che io supponevo fossero fondamentalmente appassionati della storia.

se ti senti piccato dal fatto che le mie impressioni e i miei riferimenti -puramente casuali, non vi conosco affatto- trovino riscontri in te non puoi farmene una colpa no?

ancora una volta, ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso, non era mia intenzione. e poi come facevo a sapere del tuo passato nel mondo GW?secondo il tuo "vivi e lascia vivere" dopo che ti ho porto le mie scuse per un fraintendimento non dovresti smettere di buttar legna sul fuoco? spero di non risultare offensivo anche con questo, o sopra le righe, ma davvero sei permaloso mica da ridere!
comunque non ti preoccupare, il nuovo regolamento del 40k sarà non poco diverso da quello attuale.


direi che siamo ampiamente e inutilmente OT, la smettiamo?in me c'è tutta la volontà di fermare qui la cosa prima che diventi tragicomica :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
29/02/2012 19:32 #20752 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Resoconto TOS - Vicenza
ringrazio Amdur per il post. Seguiamo tutti il suo invito ;)

Mannaggia quanto vi invidio per essere riusciti a partecipare al torneo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
29/02/2012 21:13 #20764 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto TOS - Vicenza
Ok Amdur chiudiamola qui accetto le tue scuse e stop.

Elven alla fine perchè non sei venuto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
29/02/2012 21:22 #20765 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: Resoconto TOS - Vicenza
In effetti essendo il torneo delle ultime volte mi sarei aspettato più gente, ma si vede che molti si stavano preparando per Parma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
06/03/2012 22:25 #21594 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Re: Resoconto TOS - Vicenza
Ma una classifica completa con i vari punteggi non si riesce ad avere???

Così aggiorniamo anche la classifica generale di Lega.

Le foto nessun'altro ne ha fatte?

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kama 69
  • Avatar di Kama 69 Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
07/03/2012 12:09 #21644 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: Resoconto TOS - Vicenza
Ecco classifica e resoconto dalla GW...

www.games-workshop.com/gws/content/artic...1&multiPageMode=true

PS: Dovrò chiedere a Mauro delle foto :dry:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2012 12:19 #21645 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto TOS - Vicenza
Cito:"i giocatori di ISda sono rimasti galvanizzati dal nuovo regolamento e dalle nuove uscite."
sinceramente non ricordo di essere stato pervaso dagli elettroni, sara che non abbiamo usato ne il nuovo regolamento ne le nuove miniature? :lol:
attendiamo tutti le foto ufficiali direi :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
07/03/2012 13:36 #21658 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Resoconto TOS - Vicenza
ma che classifica è? non ci sono punteggi nè niente.. :silly:

foto...foto...foto...chi ne ha ne metta ! :)

Ónen i-Estel Edain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
07/03/2012 14:09 #21663 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: Resoconto TOS - Vicenza

ganjalf ha scritto: Cito:"i giocatori di ISda sono rimasti galvanizzati dal nuovo regolamento e dalle nuove uscite."
sinceramente non ricordo di essere stato pervaso dagli elettroni, sara che non abbiamo usato ne il nuovo regolamento ne le nuove miniature? :lol:
attendiamo tutti le foto ufficiali direi :)

haha è vero: poco più di una dozzina di giocatori e ci chiamano numerossisimi :lol: . E poi più che altro è stato l'addio al vecchio sistema, quindi direi che ci siamo sfogati con robe vecchissime e quasi nessuno portava novità!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena