× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

  • Mephistopheles
  • Avatar di Mephistopheles
  • Visitatori
  • Visitatori
13/02/2012 13:11 #18232 da Mephistopheles
Risposta da Mephistopheles al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

ganjalf ha scritto: Sinceramente a me piacerebbe che il metodo proposto da Maphistopheles fosse attuato.
e non vi sembrera strano ma approvo QUASI tutto quello detto da lui.
Il discorso che chiunque puo portare quello che vuole, ma chi sceglie saggiamente di portare eserciti meglio dipinti, piu rispettosi del Bg e che hanno un senso, e perche no dire che sono originali sia premiato o avvantaggiato nella classifica rsipetto a chi non lo fa.
è troppo facile cercare di avvantaggiarsi nei profili sbagliati dai produttori(chiamati volgarmente sgravi)e sto parlando del costo in punti, per avere piu possibilita di vincere, sono buoni tutti.
attuando un sistema del genere si potrebbe rispettare tutte le regole dettate dalla Gw senza inventarsi le alleanze come stanno facendo i MOd(cioè, non fraintendetemi, è gia buona cosa), ma con l'unica differenza che il Giudice premia a sua discrezione chi da piu valore all Hobby in tutti gli aspetti: Pittura, Bg,conformazione ecc.



@Mephisto:Sei del gruppo di Modena giusto? :)

Abitavo a Riccione come Albione, ora mi sono trasferito poco lontano. Albione mi scarrozzava in giro per i tornei nei tempi che furono XD conosco parecchi dei "vecchi"... anche tu naturalmente non mi sei nuovo! Ero YoflaM nel vecchio forum (come anche su quello GW).
Mi sono cresciuti un po' di capelli! :P

OT a parte io sono comunque più favorevole a proibire del tutto le alleanze "strambe", sia chiaro... se questo non è possibile sono per permetterle, ma dando dei punti extra a chi invece rispetta quelle corrette.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • TerryOQuinn
  • Avatar di TerryOQuinn
  • Visitatori
  • Visitatori
13/02/2012 14:22 #18244 da TerryOQuinn
Risposta da TerryOQuinn al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

ganjalf ha scritto: è troppo facile cercare di avvantaggiarsi nei profili sbagliati dai produttori(chiamati volgarmente sgravi)e sto parlando del costo in punti, per avere piu possibilita di vincere, sono buoni tutti.


Tia dopo altopascio 2011 non hai più diritto di parola su questo argomento, ti è gia stato detto da TUTTI i presenti ad altopascio :P

Comunque ribadisco che son daccordo su tutti gli aspetti tranne sul non avere un limite di modelli, cosa che secondo me dopo una buona serie di tornei senza limite di modelli verrà sistemata mettendo un limite.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
13/02/2012 14:26 #18245 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

TerryOQuinn ha scritto:

ganjalf ha scritto:
Comunque ribadisco che son daccordo su tutti gli aspetti tranne sul non avere un limite di modelli, cosa che secondo me dopo una buona serie di tornei senza limite di modelli verrà sistemata mettendo un limite.


cosa che ci si augura, dato che non è vero quanto detto da alcuni che numeri bassi vuole dire elite.. spesso numeri bassi vuole dire avere solo eroi costosi, o altre cose.. essendo questo un gioco in cui alla fine il cac lo vince chi fa il dado più alto, tirarne sempre 2 contro 1 perhè si ha il dippio di modelli non è molto equo


« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Boromir
  • Avatar di Boromir
  • Visitatori
  • Visitatori
13/02/2012 14:34 #18247 da Boromir
Risposta da Boromir al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

TerryOQuinn ha scritto:

ganjalf ha scritto: è troppo facile cercare di avvantaggiarsi nei profili sbagliati dai produttori(chiamati volgarmente sgravi)e sto parlando del costo in punti, per avere piu possibilita di vincere, sono buoni tutti.


Tia dopo altopascio 2011 non hai più diritto di parola su questo argomento, ti è gia stato detto da TUTTI i presenti ad altopascio :P

eh sì...un esempio di come un unica azione può macchiare una vita passata sulla retta via XD
Tu non puoi, parlare!!! X°°°°°D

a parte le battute sarei per seguire il nuovo dictat GW su tutta la linea...alleanze numero modelli, verietà degli scontri nuovo numero di p.ti, il perchè e il per come l'ho già spiegato.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13/02/2012 16:14 #18273 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
tu Terry non hai mai letto niente di Tolkien e non sai neanche tenere un penello in mano, gia per questo dovresti segregarti in soffitta con una candela e un tomo del maestro e acculturarti un po. :P

Ma poi per quanto riguarda queste alleanze nostrane?
ci proviamo o .... :blink:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
13/02/2012 17:15 #18288 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
Ragazzi a me sembra che stiate alzando un pò troppo i toni...mettiamola così..i tornei sono sempre fonte di tensioni (basta guardare cosa è successo quest'anno a Milano con me ;) ) se imponessimo il Bg a lista totale a quel punto ci sarebbe una totale anarchia e mi spiace ma io non credo che gli arbitri siano super partes nei tornei...la pittura è molto più facile e oggettiva da valutare perciò viene tenuta come canone nei tornei...già con gli equipaggiamenti sorgono problemi figuriamoci con il minuzioso controllo di BG....chi come me ha vinto negli anni le spade dovrebbe portarsele dietro a ogni torneo!!!

@Ganjalf: come già detto da Terry dopo Altopascio 2011 non hai più alcun diritto di parola in merito alle liste da BG :P :P :P :P lo sai adeguati B)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • SoldierOfGondor
  • Avatar di SoldierOfGondor
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
13/02/2012 17:18 #18290 da SoldierOfGondor
Risposta da SoldierOfGondor al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
Credo che il bg debba essere tenuto in considerazione. Fa parte del gioco in realta', cosi' come le vittorie e le sconfitte, la pittura, la sportivita' etc.. ;)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
13/02/2012 17:20 #18291 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

SoldierOfGondor ha scritto: Credo che il bg debba essere tenuto in considerazione. Fa parte del gioco in realta', cosi' come le vittorie e le sconfitte, la pittura, la sportivita' etc.. ;)


Mettere i punti a bg, a questo punto?
L\'Argomento è stato bloccato.
  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
13/02/2012 17:25 #18294 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
Ragazzi non tiriamo fuori la sportività a torneo VI PREGO!!!!! E' un'eresia anche solo pronunciare la parola sportività vicina alla parola torneo perciò vi prego! L'ultimo torneo in cui contava la sportività è stato il meno sportivo della stagione e si è trascinato polemiche per tutto l'anno (Parlo di Vicenza dell'anno scorso)....in un torneo non c'è sportività...nemmeno BG se per questo perciò cerchiamo di essere realistici anche perchè se imponiamo il Bg restano 3 liste competitive e basta...
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
13/02/2012 17:41 #18300 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
Uhm, scusatemi un attimo.
Come sono gli attuali punti pittura/basette?
6 pittura base, 4 basette e 5 dettagli, no?
Lasciando stare le limitazione delle alleanze, potremmo dare due punti in più se uno scrive il bg dell'armata caratteristica e ulteriori 3 punti se il bg è fedele agli scritti di tolkien no?!
O una cosa simile.
Chi vuole giocare a BG si piglia dei punti in più.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13/02/2012 17:47 #18302 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
Non sarei contrario a dare 1-2 punti in più per chi gioco a Bg, a patto che questi punti siano non rilevanti al fine del risultato del torneo...un "qualcosa in più" per chi si impegna a giocare a bg.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • TerryOQuinn
  • Avatar di TerryOQuinn
  • Visitatori
  • Visitatori
13/02/2012 17:47 #18303 da TerryOQuinn
Risposta da TerryOQuinn al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

.SEO. ha scritto: State divagando con proposte inadattabili ad un torneo.
La votazione ormai si stava chiudendo.
Fate cadere questo discorso dei tornei a bg o chiudo.


Ma scusate non siete capaci di leggere quello che ha scritto teo?

E' una cosa inadattabile ad un torneo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13/02/2012 18:50 - 13/02/2012 18:51 #18332 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

unicorn ha scritto: in un torneo non c'è sportività...nemmeno BG ...

ma questa è una cosa orribile da dire....... spero che non la pensi davvero cosi :(
Ok, se uno guarda la maggioranza delle persone potrebbe dire cosi, ma ci sono molti individui che si impegnano (costantemente o no) per mantenere vivo il lato snobbato(parlo di Bg,pittura e altro) di questo gioco nonostante tutto, che comunque ci accomuna tutti quanti.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 13/02/2012 18:51 da ganjalf.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13/02/2012 21:08 - 13/02/2012 21:56 #18372 da Arthas82
Risposta da Arthas82 al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
Io anche se ormai gioco pochissimo, la penso come Albione ed Unicorn
Perciò
Punto 1 Punteggio a 750 - Ok
Punto 2 Solo Bene vs Male - Ok a patto che alla GW continui a stare bene, non dimentichiamoci che nelgi altri paesi giocano anche Bene vs Bene e Male vs Male
Punto 3 No, lasciare alleanze libere
Punto 4 Nessun Limite di truppa
Punto 5 OK alle FAQ fino a quando la Gw non fa uscire le sue correzioni.

Edit

Edito per aggiungere una mia considerazione personale sul BG

Io amo il Signore degli Anelli e tutto il suo BG, ma se voglio giocare a Bg, bhe lo faccio in partite casalinghe, come negli anni passati ho fatto giocando con Albione o Iluvatar (es. Frodo, Sam, Merry e Pipino in fuga dai Nazgul, o Isengard contro gli Ent. ecc)
Nei tornei io nn cercherei il bg a tutti i costi anche perchè in partite come Isengard vs Arnor, o Isengard vs Ultima Alleanza oppure Isengard vs Nani (ho inserito Isengard perchè giocandola ho fatto esempi di partite che mi sono capitate) dove lo vedete il BG?
Ecco appunto.
Pertanto se si permettono casi come sopra non vedo perchè non permettere di giocare...bho Aragorn e Gil Galad assieme ad esempio.
Le miniature ci sono, c'è che li ha comperate e potrebbe volerle giocare.
Lo so che sono esempi estremi, ma purtroppo il gioco è questo, la GW ha fatto queste regole e nei tornei bisogna tapparsi il naso purtroppo.
Se poi fosse la GW stessa a dire, anche sotto vostro consiglio, " si avete ragione abbiamo fatto delle boiate, mettiamo le alleanze" non sarei che felice di questo.

Provate a sentire cosa ne pensa The Young King ossia Mauro Canavese

Ciao
Ultima Modifica 13/02/2012 21:56 da Arthas82.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
13/02/2012 21:42 #18380 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

ganjalf ha scritto:

unicorn ha scritto: in un torneo non c'è sportività...nemmeno BG ...

ma questa è una cosa orribile da dire....... spero che non la pensi davvero cosi :(
Ok, se uno guarda la maggioranza delle persone potrebbe dire cosi, ma ci sono molti individui che si impegnano (costantemente o no) per mantenere vivo il lato snobbato(parlo di Bg,pittura e altro) di questo gioco nonostante tutto, che comunque ci accomuna tutti quanti.


straquoto quanto detto da tia.. sinceramente non mi smbra questo un hobby/gioco da cui si può guadagnare niente a vincere un torneo.. un blister ogni tanto, una coppetta, un attestato.. molto belli non c'è dubbio (e poi nemmeno sempre) ma da li a giocare per vincere tutto ciò.. devo dire che questa cosa proprio mi da fastidio.. il calcio è un gioco dove girano dei soldi (non si può parlare di calcio, allora pensiamo al rugby o a quello che volete voi) e se vinci hai un guadagno, qui tutto questo non ha senso ;)

sono favorevole a dare 5 punti bg, tanto già 15 sono per la pittura completa, così facciamo cifra tonda ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
Powered by Forum Kunena