× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

Di più
13/02/2012 10:46 #18180 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
A me sembra che sia infattibile, e poi ci sarebbero delle polemiche assurde, non mi pare una buona idea, che poi sarebbe piu o meno come obbligare a giocare a BG e non mi sembra giusto, piuttosto che fare ciò che hai detto tu sono molto meglio le alleanze dette da SEO.

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
13/02/2012 10:55 #18183 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
il discorso iniziale delle alleanze non è stato fatto per "obbligare" tutti a giocare a bg, ma per non far ricadere quasi tutte le scelte su 2 o 3 liste sgrave, o mi sbaglio Seo?
io per il momento sto riflettendo su questo.
Poi è inutile pensare al bg nei tornei, qualcosa di anomalo viene fuori sempre, si potrebbe sempre giocare Eorl con Theoden per intendersi, quindi secondo me tanto vale non mettere paletti di alleanze
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mephistopheles
  • Avatar di Mephistopheles
  • Visitatori
  • Visitatori
13/02/2012 10:56 #18184 da Mephistopheles
Risposta da Mephistopheles al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

TerryOQuinn ha scritto: @Mephistopheles: La tua è una proposta allucinante e infattibile. Non si può imporre di giocare a BG, se io voglio giocare Legolas con Eorl mi dai una penalità perchè non sono dello stesso periodo? ma stiamo scherzando?!?
Poi in base a cosa si decide di dare il punteggio o meno? è da pazzi.

E' stato tolto il punteggio che davamo per il bg scritto e adesso lo vuoi fare nella lista? Dico a te quello che dico a tutti gli altri, vuoi giocare a BG? fallo, nessuno te lo impone, ma non insistere con quelli che non la pensano come te e giocano senza bg.

Nessuno impone niente, "allucinante"? È una proposta molto più morbida di quella del primo post di questo thread, che vieterebbe le liste con alleanze sbagliate.
Tra l'altro, parafrasiamo il post con la stessa enfasi:

"[...]Non mi si può imporre di giocare con tutti i modelli dipinti, se io voglio giocare Legolas con Eorl ma non ho fatto in tempo a pittarli mi dai una penalità? Ma stiamo scherzando?!? Poi in base a cosa si decidono i dettagli o meno? è da pazzi.
[...]Vuoi giocare con le minia tutte dipinte? fallo, nessuno te lo impone, ma non insistere con quelli che non la pensano come te e giocano senza le minia dipinte."

Capisci cosa intendo dire? La pittura è parte integrante dell'hobby tanto quanto il BG. Allo stesso modo è giusto premiare l'impegno di un giocatore che fa una lista a BG.
Nel caso ti fosse sfuggito, i punti BG sono stati tolti perché LOME li aveva resi non necessari, dato che vietava le alleanze assurde. Adesso LOME non c'è e i punti BG tornano, cosa ci sarebbe di strano? Proprio niente. Anche una volta si limitavano in questo modo i mischioni inguardabili, senza affidarsi alla "buona fede" - ma non si proibisce niente a nessuno, sei libero di giocare come ti pare, così come sei libero di giocare con modelli non dipinti. A decidere il punteggio sarebbe il giudice - come, indovina un po', per la pittura - che si affiderebbe comunque a delle linee guida scritte nell'infopack e a disposizione di tutti.

Poi in base a cosa si decide di dare il punteggio o meno? è da pazzi.

LOLCOSA? Ma da pazzi che? Un giudice che giudica un aspetto dell'hobby? Cito dall'infopack:

« Il giudizio sull’armata e i punti pittura sono a discrezione dell’arbitro: se, ad esempio, per il giocatore 2-3 colori di base bastano ad avere i punti per un’armata dipinta, per l’arbitro potrebbe non essere così; il suo giudizio è insindacabile ».

Dimmi, è da pazzi questo?

Per "a BG" io intendo con le alleanze scritte nel primo post, forse sono stato frainteso e state pensando a chissà quale rigidità. "Allucinante" non mi sembra proprio, scusa non ti sembra una proposta infinitamente migliore del PROIBIRE le liste con le alleanze sbagliate? Non capisco il tuo ragionamento, proprio per niente.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mephistopheles
  • Avatar di Mephistopheles
  • Visitatori
  • Visitatori
13/02/2012 11:01 #18186 da Mephistopheles
Risposta da Mephistopheles al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

Eminem ha scritto: A me sembra che sia infattibile, e poi ci sarebbero delle polemiche assurde, non mi pare una buona idea, che poi sarebbe piu o meno come obbligare a giocare a BG e non mi sembra giusto, piuttosto che fare ciò che hai detto tu sono molto meglio le alleanze dette da SEO.

Per prendere i punti BG basterebbe infatti rispettare quelle alleanze... forse parlando di "a BG" avete immaginato uno scenario più rigido, mea culpa. In pratica la mia proposta è una via di mezzo, non impedisce di giocare senza alleanze assurde, ma premia chi preferisce non farlo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13/02/2012 11:06 #18188 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
Vabbè ma ciò vorrebbe dire che se non giochi a BG saresti penalizzato e dato che sono proprio poche le monoliste forti sarebbero quelle poche a vincere...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mephistopheles
  • Avatar di Mephistopheles
  • Visitatori
  • Visitatori
13/02/2012 11:10 #18189 da Mephistopheles
Risposta da Mephistopheles al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

Eminem ha scritto: Vabbè ma ciò vorrebbe dire che se non giochi a BG saresti penalizzato e dato che sono proprio poche le monoliste forti sarebbero quelle poche a vincere...

Invece vietando le alleanze non a BG cosa si otterrebbe...?

La mia proposta lascia aperte entrambe le possibilità, dando la possibilità di decidere al giocatore. È probabile che una lista non a BG recuperi in fretta i punti in meno sul campo di battaglia, ma se due giocatori fanno lo stesso punteggio e uno dei due ha una lista non a BG io ritengo giusto che ad arrivare primo sia l'altro. Assolutamente. Perché in qualche modo si è impegnato in una direzione dell'hobby, dandosi delle limitazioni.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • TerryOQuinn
  • Avatar di TerryOQuinn
  • Visitatori
  • Visitatori
13/02/2012 11:33 #18201 da TerryOQuinn
Risposta da TerryOQuinn al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
Quoto quanto detto da ElCanter:

"il discorso iniziale delle alleanze non è stato fatto per "obbligare" tutti a giocare a bg, ma per non far ricadere quasi tutte le scelte su 2 o 3 liste sgrave, o mi sbaglio Seo?"

Io la penso in questo modo.
La proposta sulle alleanze non è fatta per giocare a bg ma per equilibrare la maggior parte degli eserciti.

Mephistopheles: Hai la minima idea di cosa erano i punti BG gli altri anni?
Giocavamo con LOME e il bg era legato unicamente al foglio di carta non alla lista. Io giocavo sdo con la regina dei ragni eppure mi bastava scrivere un foglio per avere il punteggio bg.
Qualcuno si ricorderà dei puffogoblin di van e i più vecchi ricorderanno il bg "nascondino a bosco atro" sempre di van. Quindi non dire che prima si davano i punti per il bg.
Non so dove tu abbia letto che i punti bg son stati tolti perchè lome li rendeva non necessari... è una cavolata. Giocavamo con lome e avevamo i punti BG (LEGATI SOLO ALLA NOSTRA IMMAGINAZIONE, in quanto si poteva giocare una lista senza il minimo bg ma bastava inventarselo per avere i punti).
La pittura poi è una cosa, il bg un'altra, per l'assegnazione dei punti pittura ci sono delle linee guida sull'infopack per il bg no.

Ti ripeto, hai confuso il senso del discorso sulle alleanze, non sono fatte per evitare eserciti non a BG, ma per evitare mischioni assurdi ed equilibrare gli eserciti.

"3) Non essendoci più Lome, questo nuovo sistema permetterebbe mischioni assurdi (e se ve lo dico io...). Per evitare ciò, Rispettare in linea di massima il BG ed Equilibrare gli Eserciti.

Le alleanze rispecchiano fedelmente libro e film. Rimane il dubbio se dividere Mordor e Harad, in quanto a livello di gioco già ampiamente autosufficienti."

Capisci ora?
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mephistopheles
  • Avatar di Mephistopheles
  • Visitatori
  • Visitatori
13/02/2012 11:50 - 13/02/2012 11:53 #18206 da Mephistopheles
Risposta da Mephistopheles al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

TerryOQuinn ha scritto: Quoto quanto detto da ElCanter:

"il discorso iniziale delle alleanze non è stato fatto per "obbligare" tutti a giocare a bg, ma per non far ricadere quasi tutte le scelte su 2 o 3 liste sgrave, o mi sbaglio Seo?"

Io la penso in questo modo.
La proposta sulle alleanze non è fatta per giocare a bg ma per equilibrare la maggior parte degli eserciti.

Mephistopheles: Hai la minima idea di cosa erano i punti BG gli altri anni?
Giocavamo con LOME e il bg era legato unicamente al foglio di carta non alla lista. Io giocavo sdo con la regina dei ragni eppure mi bastava scrivere un foglio per avere il punteggio bg.
Qualcuno si ricorderà dei puffogoblin di van e i più vecchi ricorderanno il bg "nascondino a bosco atro" sempre di van. Quindi non dire che prima si davano i punti per il bg.
Non so dove tu abbia letto che i punti bg son stati tolti perchè lome li rendeva non necessari... è una cavolata. Giocavamo con lome e avevamo i punti BG (LEGATI SOLO ALLA NOSTRA IMMAGINAZIONE, in quanto si poteva giocare una lista senza il minimo bg ma bastava inventarselo per avere i punti).
La pittura poi è una cosa, il bg un'altra, per l'assegnazione dei punti pittura ci sono delle linee guida sull'infopack per il bg no.

Ti ripeto, hai confuso il senso del discorso sulle alleanze, non sono fatte per evitare eserciti non a BG, ma per evitare mischioni assurdi ed equilibrare gli eserciti.

"3) Non essendoci più Lome, questo nuovo sistema permetterebbe mischioni assurdi (e se ve lo dico io...). Per evitare ciò, Rispettare in linea di massima il BG ed Equilibrare gli Eserciti.

Le alleanze rispecchiano fedelmente libro e film. Rimane il dubbio se dividere Mordor e Harad, in quanto a livello di gioco già ampiamente autosufficienti."

Capisci ora?

Sul fatto che la pittura sia una cosa e il BG un'altra non sono assolutamente d'accordo, sono due aspetti dell'hobby assolutamente a pari livello e che ugualmente andrebbero giudicati/premiati. Vogliamo giocare e basta? Allora togliamo tutto, anche la pittura, tanto chissenefrega, no? Qual è il problema, un fattore estetico? Sono brutti i modelli non dipinti? Invece Eorl e Legolas insieme no? Cristo se sono brutti!
Ma questo è un altro discorso, per coerenza secondo me bisognerebbe togliere anche i punti pittura, non esiste UNA giustificazione valida per i punti pittura che non lo sarebbe ugualmente anche per i punti BG, vi sfido apertamente a trovarla.
Ma questo è un altro discorso.

per l'assegnazione dei punti pittura ci sono delle linee guida sull'infopack per il bg no.

Penso di aver scritto 2 volte minimo che l'infopack conterrebbe delle linee guida apposite :P

Certo che me li ricordo i goblin puffo... e anche (soprattutto) il maiale salato :°

Penso che l'intera storia sia nata da un fraintedimento di quello che avevo scritto, sostituisci "a BG" con "rispettando le alleanze proposte da SEO". In pratica la mia è semplicemente una via di mezzo, si può fare anche che si prende il punteggio pieno soltanto rispettando quelle alleanze. A me giocare a caso non è mai piaciuto, quello che leggo io delle parole che hai citato è:

- Non essendoci più Lome, questo nuovo sistema permetterebbe mischioni assurdi
- Rispettare in linea di massima il BG
- Le alleanze rispecchiano fedelmente libro e film.

E ancora una volta ribadisco che non mi piace questa separazione degli aspetti del gioco ("in torneo gioco solo per giocare"), perché così ragionando anche i punti pittura suonano come una penalizzazione assurda e ingiustificabile. Capisco i punti QCVEQCH, che agevolano le partite, ma i punti pittura, dettagli, imbasettamento non hanno senso, non hanno NESSUNA correlazione col gioco - o meglio, per come la penso io ce l'hanno eccome, e ce l'hanno nella stessa identica misura in cui ce l'ha il BG.
Ultima Modifica 13/02/2012 11:53 da Mephistopheles.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Seo
  • Avatar di Seo Autore della discussione
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
13/02/2012 11:51 #18208 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
El canter e terry hanno centrato il punto. il rispetto del bg è un mezzo e un'aggiunta, nonchè un ulteriore obiettivo per molti giocatori.
le alleanze ridurrebbero il gap tra sgravi e non e aumenterebbero la varietá di eserciti secondo me :)
Il discorso di mephistoteles è irrealizzabile e inadeguato
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mephistopheles
  • Avatar di Mephistopheles
  • Visitatori
  • Visitatori
13/02/2012 11:56 - 13/02/2012 11:57 #18211 da Mephistopheles
Risposta da Mephistopheles al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

.SEO. ha scritto: El canter e terry hanno centrato il punto. il rispetto del bg è un mezzo e un'aggiunta, nonchè un ulteriore obiettivo per molti giocatori.
le alleanze ridurrebbero il gap tra sgravi e non e aumenterebbero la varietá di eserciti secondo me :)
Il discorso di mephistoteles è irrealizzabile e inadeguato

Ok... di fronte a questa separazione netta tra torneo/non torneo, come vengono giustificati i punti pittura? "Tradition counts"?
Ultima Modifica 13/02/2012 11:57 da Mephistopheles.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
13/02/2012 12:08 #18214 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

Mephistopheles ha scritto: Ok... di fronte a questa separazione netta tra torneo/non torneo, come vengono giustificati i punti pittura? "Tradition counts"?


Secondo me i punti di pittura sono giustificabili come una forma di rispetto per te e l'avversario, andare a un torneo con un'armata non dipinta è come presentarsi a un matrimonio in mutande :silly:

Ónen i-Estel Edain
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mephistopheles
  • Avatar di Mephistopheles
  • Visitatori
  • Visitatori
13/02/2012 12:14 - 13/02/2012 12:17 #18216 da Mephistopheles
Risposta da Mephistopheles al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

Lord of the West ha scritto:

Mephistopheles ha scritto: Ok... di fronte a questa separazione netta tra torneo/non torneo, come vengono giustificati i punti pittura? "Tradition counts"?


Secondo me i punti di pittura sono giustificabili come una forma di rispetto per te e l'avversario, andare a un torneo con un'armata non dipinta è come presentarsi a un matrimonio in mutande :silly:

Eh anche questo sarebbe da discutere, per me presentarsi con Eorl e Legolas è presentarsi nudi... :)
(sì, anche per me sarebbe questione di rispetto... quando ti trovi contro un mischione assurdo, teso al 100% alla competitività, ti senti rispettato? a me viene tristezza... gustibus!)
Ultima Modifica 13/02/2012 12:17 da Mephistopheles.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13/02/2012 12:40 #18225 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
Sinceramente a me piacerebbe che il metodo proposto da Maphistopheles fosse attuato.
e non vi sembrera strano ma approvo QUASI tutto quello detto da lui.
Il discorso che chiunque puo portare quello che vuole, ma chi sceglie saggiamente di portare eserciti meglio dipinti, piu rispettosi del Bg e che hanno un senso, e perche no dire che sono originali sia premiato o avvantaggiato nella classifica rsipetto a chi non lo fa.
è troppo facile cercare di avvantaggiarsi nei profili sbagliati dai produttori(chiamati volgarmente sgravi)e sto parlando del costo in punti, per avere piu possibilita di vincere, sono buoni tutti.
attuando un sistema del genere si potrebbe rispettare tutte le regole dettate dalla Gw senza inventarsi le alleanze come stanno facendo i MOd(cioè, non fraintendetemi, è gia buona cosa), ma con l'unica differenza che il Giudice premia a sua discrezione chi da piu valore all Hobby in tutti gli aspetti: Pittura, Bg,conformazione ecc.



@Mephisto:Sei del gruppo di Modena giusto? :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
13/02/2012 12:57 #18228 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
Sarei favorevole al sistema bg, ma purtroppo (credo) porterebbe anche questo ad una fossilizzazione su poche liste.
Il punto è che anche con le alleanze si possono fare cose assurde e per questo sono contrario. Per me sarebbe opportuno giudicare lista per lista se va bene a grandi linee a livello di bg, piuttosto che le alleanze. So che potrebbe risultare un problema a livello decisionale e potrebbe portare a litigi (perchè la sua sì e la mia no), però io la penso così.

Infine senza alleanze si potrebbero ovviare ad alcuni profili mancanti, ad es. non ci sono gli Elnaith (ok vi ho rotto le b...e con sti qua :D), bene posso sempre buttar dentro dei DA in un'armata di elfi.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Seo
  • Avatar di Seo Autore della discussione
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
13/02/2012 13:09 #18231 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
State divagando con proposte inadattabili ad un torneo.
La votazione ormai si stava chiudendo.
Fate cadere questo discorso dei tornei a bg o chiudo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Powered by Forum Kunena