× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

31° CPT Principianti - Mordor forever

More
19 Apr 2017 16:18 #116168 by Luca70
Replied by Luca70 on topic 31° CPT Principianti - Mordor forever
Non capisco cosa intendi per colori poco amalgamati, se sono troppo densi aggiungi più acqua, se sono troppo liquidi non diluirli, agita bene le boccette, io ho comperato delle piccole sfere di metallo ne metto una nella boccetta di colore e agitando si mescolano meglio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Apr 2017 19:19 #116170 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 31° CPT Principianti - Mordor forever

Luca70 wrote: Non capisco cosa intendi per colori poco amalgamati, se sono troppo densi aggiungi più acqua, se sono troppo liquidi non diluirli, agita bene le boccette, io ho comperato delle piccole sfere di metallo ne metto una nella boccetta di colore e agitando si mescolano meglio

sono troppo liquidi e la parte con i pgimenti metallici resta ancorata al fondo, nonostante gli abbia persino fatto fare viaggi lunghissimi in treno..l'oro si è addirittura scisso in rosso e oro,lodevo straagitare e devo spesso usare la parte più densa se no viene un coloretroppo opaco se uso la partecheha la densità del latte.

le sfere di metallo sarebbero l'unica soluzione mi sa, ma dove le reperisco?


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Apr 2017 11:43 #116174 by Luca70
Replied by Luca70 on topic 31° CPT Principianti - Mordor forever
Scritto in mp perché non so se si può fare pubblicità

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
26 Apr 2017 13:06 #116365 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 31° CPT Principianti - Mordor forever
foto scattata 3 giorni fa.....sono sempre fuori e procedo a rilentissimo..mi toccherà presentare la metà dei pezzi che volevo completare mi sa contando che avrò 11 giorni in meno.
sono un pò più avanti rispetto alla foto con sto pezzo...e vedrò di fare almeno altri 5 orchetti in serie..vediamo che esce fuori

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Apr 2017 13:08 #116366 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic 31° CPT Principianti - Mordor forever
molto belle le modifiche e mi convincono sempre di più gli uruk!!! avanti così!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
26 Apr 2017 18:34 #116389 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 31° CPT Principianti - Mordor forever

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



4 su 13 pronti....l'uruk di destra ha l'occhio sinistro strano..avevo provato a correggere ma con scarsi risultati da ste foto è fin troppo evidente...ho paura di rovinare tutto...per ora vado sugli altri vediamo se mi resta tempo per provare con calma la correzione


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Apr 2017 15:39 - 27 Apr 2017 15:40 #116407 by Luca70
Replied by Luca70 on topic 31° CPT Principianti - Mordor forever
4 su 13 pronti....l'uruk di destra ha l'occhio sinistro strano..avevo provato a correggere ma con scarsi risultati da ste foto è fin troppo evidente...ho paura di rovinare tutto...per ora vado sugli altri vediamo se mi resta tempo per provare con calma la correzione
Dalla foto non sembra difficile correggerlo, basta fare una riga orizzontale sotto l'occhio con il colore della pelle per stringerlo
Last edit: 27 Apr 2017 15:40 by Luca70.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
27 Apr 2017 20:38 - 27 Apr 2017 20:39 #116410 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 31° CPT Principianti - Mordor forever

Luca70 wrote: Dalla foto non sembra difficile correggerlo, basta fare una riga orizzontale sotto l'occhio con il colore della pelle per stringerlo

sto shadow grey che ho usato sulla base è durissimo, l'ho miscelato con acqua ma è talmente vecchio (circa 8 anni) che comunque lascia un effetto grumoloso e ho paura di fargli i brufolazzi o sbavare dentro l'occhio nonostante tengo un triplo zero come pennello.
il vero problema e che rischio di sbattere contro naso o zigomi..comunque ci provo stanotte stessa. mi hai reso ottimista


Warning: Spoiler!
Last edit: 27 Apr 2017 20:39 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Apr 2017 22:22 #116417 by Luca70
Replied by Luca70 on topic 31° CPT Principianti - Mordor forever

Shagrat wrote:

Luca70 wrote: Dalla foto non sembra difficile correggerlo, basta fare una riga orizzontale sotto l'occhio con il colore della pelle per stringerlo

sto shadow grey che ho usato sulla base è durissimo, l'ho miscelato con acqua ma è talmente vecchio (circa 8 anni) che comunque lascia un effetto grumoloso e ho paura di fargli i brufolazzi o sbavare dentro l'occhio nonostante tengo un triplo zero come pennello.
il vero problema e che rischio di sbattere contro naso o zigomi..comunque ci provo stanotte stessa. mi hai reso ottimista

Anch'io ho colori vecchi di solito metto qualche goccia d'acqua nella boccetta e mescolo con uno stuzzicadenti, se grumoloso aggiungi acqua meglio più liquido che solido magari scarica il pennello sulla carta assorbente e fai più passate sulla miniatura

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
29 Apr 2017 13:37 #116462 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 31° CPT Principianti - Mordor forever

Luca70 wrote:
Anch'io ho colori vecchi di solito metto qualche goccia d'acqua nella boccetta e mescolo con uno stuzzicadenti, se grumoloso aggiungi acqua meglio più liquido che solido magari scarica il pennello sulla carta assorbente e fai più passate sulla miniatura


occhio corretto.
ho seguito i tuoi consigli..meglio di così non so se riesco a fare..intanto ho iniziato gli altri 5

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2017 18:06 #116471 by Luca70
Replied by Luca70 on topic 31° CPT Principianti - Mordor forever

Shagrat wrote:

Luca70 wrote:
Anch'io ho colori vecchi di solito metto qualche goccia d'acqua nella boccetta e mescolo con uno stuzzicadenti, se grumoloso aggiungi acqua meglio più liquido che solido magari scarica il pennello sulla carta assorbente e fai più passate sulla miniatura


occhio corretto.
ho seguito i tuoi consigli..meglio di così non so se riesco a fare..intanto ho iniziato gli altri 5

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Molto meglio ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
03 May 2017 20:10 - 03 May 2017 20:12 #116550 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 31° CPT Principianti - Mordor forever
foto di qualche settimana fa che avevo scordato, gli scudi che devo applicare e che ho applicato

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


gli orchi in serie della terza ondata.....non ci arriverò a farli manca un giorno e mezzo, spero di finirne almen due

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!
Last edit: 03 May 2017 20:12 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 May 2017 08:32 #116552 by Luca70
Replied by Luca70 on topic 31° CPT Principianti - Mordor forever

Shagrat wrote: foto di qualche settimana fa che avevo scordato, gli scudi che devo applicare e che ho applicato

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


gli orchi in serie della terza ondata.....non ci arriverò a farli manca un giorno e mezzo, spero di finirne almen due

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Ma il concorso non finisce il 31 Maggio ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
04 May 2017 12:43 - 04 May 2017 12:43 #116553 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 31° CPT Principianti - Mordor forever

Luca70 wrote: ]Ma il concorso non finisce il 31 Maggio ?


Mizzica...è vero !!! grazie per avermelo fatto notare...ero convinto scadesse il 15....infatti non riuscivo a capire come molta gente avesse iniziato pochi giorni fa con solo una quindicina di giorni per finire.

Il problema in ogni caso è che io domattina prendo il treno per roma e tornerò giorno 16 sera (e quindi pensavo di rientrare a contest già concluso). altri 15 giorni che non avevo preventivato rientreranno nel mio programma iniziale, anche se nelle ultime due settimane ho perso troppo tempo.

penso che se entro oggi finisco questi due (che mi servono per il torneo) quando torno potrei provare a finirli tutti e 13, o in ogni caso farne più di 6 in totale.

grazie per avermelofatto notare Luke ;)


Warning: Spoiler!
Last edit: 04 May 2017 12:43 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 May 2017 11:59 #116562 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic 31° CPT Principianti - Mordor forever
viva il vecchio metallo orchesco!
gli scudi li hai fatti tu? bell'idea!
posso consigliare di tentare lumeggiature finali piu chiare e piu fini? in poche zone solo quelle piu in luce
sul metallo non ci starebbe male un po di ruggine(o come velatura localizzata di marrone caldo rosso o come leggerissimi tocchi di pennello asciutto arancione nella estremità

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum