× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

17° CPT WIP Capitano Martello Torvo (principianti)

More
05 Apr 2013 07:25 #54042 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: WIP Capitano Martello Torvo
se vuoi ti sposto il wip nella sezione contest

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eorl The Young
  • Eorl The Young's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
More
05 Apr 2013 10:50 - 05 Apr 2013 13:49 #54068 by Eorl The Young
Replied by Eorl The Young on topic Re: WIP Capitano Martello Torvo
Grazie mille pino, gentilissimo!!!

Edit: Ecco le foto del tipaccio, non il massimo, ma mi piace!!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Se non giochi a BG, non giochi.
Last edit: 05 Apr 2013 13:49 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Apr 2013 10:15 #54482 by Morghot
Replied by Morghot on topic Re: 17° CPT WIP Capitano Martello Torvo
L'armatura è venuta bene ma barba e volto non mi convincono, prova a ritoccarli e lumeggiarli leggermente di più, secondo me ne sei ampiamente capace e lo miglioreresti non di poco!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eorl The Young
  • Eorl The Young's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
More
11 Apr 2013 11:34 - 11 Apr 2013 12:28 #54499 by Eorl The Young
Replied by Eorl The Young on topic Re: 17° CPT WIP Capitano Martello Torvo
La barba purtroppo l'ho scurita troppo, adesso l'ho ripassata con una lumeggaitura di marroncino(bestail brown), anche perchè era lucida. Per la pelle, beh non so proprio come fare la pelle non è il mio forte, grazie comunque per i consigli!!!

EDIT: inserisco le immagini delle modifiche fatte alla barba del nano. Lieve lumeggiatura, mentre la pelle non l'ho toccata, non so veramente come procedere. Comunque per realizzarlo ho eseguito i seguenti passaggi:
    Armatura
  • LeadBelcher BASE
  • Nuln Oil LAVATURA
  • Runefang Steel LUMEGGIATURA
    Veste e Stivali
  • Imperial Primer + Dawnstone (3/1) BASE
  • Imperial Primer + Dawnstone (2/1) LUMEGGIATURA
    Barba
  • Rhinoix Hyde BASE
  • Mournfang Brown LUMEGGIATURA
    Guanti
  • Rhinox Hyde BASE
  • Dark Flesh LUMEGGIATURE
    Pelle
  • Dark Flesh BASE
  • Dwarf Flesh LUMEGGIATURA
  • Elf Flesh LUMEGGIATURA
  • Chestnut Ink Lavatura

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Se non giochi a BG, non giochi.
Last edit: 11 Apr 2013 12:28 by Eorl The Young.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2013 13:14 #54799 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 17° CPT WIP Capitano Martello Torvo
io proverei solo a lavorare un altro po' sull'incarnato, lo vedo troppo rossiccio/arancione; man mano che schiarisci usa un color crema (tipo l'ushabti bone) in modo da rendere più neutro il colore

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eorl The Young
  • Eorl The Young's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
More
14 Apr 2013 13:49 #54809 by Eorl The Young
Replied by Eorl The Young on topic Re: 17° CPT WIP Capitano Martello Torvo (principianti)
se dessi una mano di dwarf flesh e una lumeggiatura di elf flesh sulle guance e poi una lavatura di seraphim sepia, pensi possa andare bene?

Se non giochi a BG, non giochi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2013 14:01 #54811 by pinovipera
io direi dwarf flesh con un po' di bleached bones poi aggiungi altro bleached al colore ottenuto

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eorl The Young
  • Eorl The Young's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
More
14 Apr 2013 15:45 #54819 by Eorl The Young
Replied by Eorl The Young on topic Re: 17° CPT WIP Capitano Martello Torvo (principianti)
rifatto l'incarnato. Base DWARF FLESH, Lumeggiatura DWARF FLESH+ KOMMANDO KHAKI, Lavatura SERAPHIM SEPIA molto diluito. appena posso posto le foto!!!

Se non giochi a BG, non giochi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2013 18:43 #54831 by bombur
Uhm già finito ? non è che vorresti usare il tempo rimasto per migliorarlo ?

Se avessi l'intenzione e la voglia , ti direi che c'è ancora qualcosa che potresti fare , per prima cosa la pelle , ora saranno le foto ma da tanto sull'arancio e comunque direi che manca di luci massime e di qualche ombra , Poi se ho letto bene hai dato una lavatura dopo ben due passaggi di luci , ti dico subito che è una cosa sbagliata , la lavatura la si da al massimo al colore base o dopo una prima passata sul base con un colore poco più chiaro , perchè una lavatura gnerale su una pelle lumeggiata rovina tutto il lavoro .

Poi secondo me il metallo avrebbe bisogno di una lavatura ancora , sembra non aver inciso molot nelle ombre .

Ecco già queste cose potrebbero migliorarlo sotto molti aspetti , non è che sia brutto però sono punti su cui puoi giocarti un piazzamento migliore .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eorl The Young
  • Eorl The Young's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
More
14 Apr 2013 21:46 #54864 by Eorl The Young
Replied by Eorl The Young on topic Re: 17° CPT WIP Capitano Martello Torvo (principianti)

bombur wrote: Uhm già finito ? non è che vorresti usare il tempo rimasto per migliorarlo ?

Se avessi l'intenzione e la voglia , ti direi che c'è ancora qualcosa che potresti fare , per prima cosa la pelle , ora saranno le foto ma da tanto sull'arancio e comunque direi che manca di luci massime e di qualche ombra , Poi se ho letto bene hai dato una lavatura dopo ben due passaggi di luci , ti dico subito che è una cosa sbagliata , la lavatura la si da al massimo al colore base o dopo una prima passata sul base con un colore poco più chiaro , perchè una lavatura gnerale su una pelle lumeggiata rovina tutto il lavoro .

Poi secondo me il metallo avrebbe bisogno di una lavatura ancora , sembra non aver inciso molot nelle ombre .
Ecco già queste cose potrebbero migliorarlo sotto molti aspetti , non è che sia brutto però sono punti su cui puoi giocarti un piazzamento migliore .


Grazie mille Bombur, allora per quanto riguarda l' armatura, ti dico che domani ci passerò un'altramano di nuln oil, anche se così ho paura di coprire la lumeggiatura.
Per la pelle, beh sono proprio incapace a farla, ma forse per questo ho deciso di farlo. Oggi l'ho rifatta e domani posto le foto, ma probabilment eil risultato non sarà tantodiverso. In effetti sembrava arancione, in quanto la lavatura he ho dato era rossiccia, ERRORACCIO direbbe Piccinini. Comunque grazie mille die consigli che tu e pino mi date, spero di riuscire a seguirli al meglio.

Se non giochi a BG, non giochi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Apr 2013 06:18 #54877 by bombur
Lo so che è scocciante ma dopo la lavatura sull'armatura inevitabilmente servirà ridar le luci massime con il mytrhil .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eorl The Young
  • Eorl The Young's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
More
22 Apr 2013 12:10 - 22 Apr 2013 12:13 #55842 by Eorl The Young
Replied by Eorl The Young on topic Re: 17° CPT WIP Capitano Martello Torvo (principianti)
Ve le avevo promesse, forse le avete attese, E MO VE LE VEDETEEE :lol:

Ecco le foto del capitano, ho rifatto la pelle e scurito l'armatura. La pelle è fatta con i colori che avevo detto, cioè Dwarf Flesh e poi Dwarf Flesh + Kommanho Khaki e lavatura finale di Seraphim Sepia. Per l'armatura semplice Nuln Oil diluito.

Comunque passiamo alle foto:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




TAH DAAAAH... a voi la parola!!!

Se non giochi a BG, non giochi.
Last edit: 22 Apr 2013 12:13 by Eorl The Young.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Apr 2013 14:59 #55870 by lontra
Direi che ci siamo, forse potresti usare luci più morbide sul metallo, ma forse è colpa della foto.

Il volto è un pò piatto, riesci a dare un pò di luce sulla fronte, arcata sopracciliare, naso, zigomi e mento?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2013 16:37 #55881 by durin I
l armatura puo andare bene, ma quella pelle e la barba ce da metterci le mani, ti consiglio di non partire dal dwarf flesh come base quando fai la pelle piuttosto usa il tallarn flesh (anche se io ci aggiungerei del graveiart earth) dopodiche schiarisci con l elf flesh oppure bianco, sono sicuro che qualcuno te l avrà gia detto ma io non userei mai lavature dopo aver finito di lummeggiare, rovina il lavoro.
Per la barba invece ti consiglio di mischiare del sorched brown con il graveiart eatrh e dare una prima lummegiatura, doipodiche graveiart earth puro come ultima lumeggiatura sulla parte finale della barba/capelli

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eorl The Young
  • Eorl The Young's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
More
22 Apr 2013 16:43 #55883 by Eorl The Young
Replied by Eorl The Young on topic Re: 17° CPT WIP Capitano Martello Torvo (principianti)
per la pelle provvederò. per la barba forse la foto scurisce!!!però provederò anche per quello!!! grazie dei consigli!!! xD

Se non giochi a BG, non giochi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum