× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Menelvagor, 13°CPT WIP

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
27 May 2012 20:29 #27798 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Menelvagor, 13°CPT WIP
Barba, quel lavoro è stato fatto in 2 giorni, adesso ci ho lavorato un attimo e forse è un po' meglio.

Vecchio D, hai perfettamente ragione, vedrò di sistemarlo in futuro. Anche stavolta, infatti, mi son ricordato solo alla fine dell'elfo e non gli ho attaccato il pezzo finale.

domani le foto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
29 May 2012 09:59 - 29 May 2012 10:02 #27921 by ElCanter
Last edit: 29 May 2012 10:02 by ElCanter.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 May 2012 10:48 #27932 by Maniva
Replied by Maniva on topic Re: Menelvagor, 13°CPT WIP
non potevi modellare delle fiamme in MV? si nota troppo che sono solo disegnate sui mantelli....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
29 May 2012 12:46 #27943 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Menelvagor, 13°CPT WIP
hai ragione, solita mancanza di tempo, vedrò di fare qualcosa post contest.
In realtà volevo simulare il fuoco che correva sulle vesti, però se hai qualche idea da consigliarmi per le fiamme in mv, perchè non saprei da dove partire

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
29 May 2012 13:07 #27948 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Menelvagor, 13°CPT WIP
io direi se non vuoi fare in mv per i mantelli: hai presente la carta che brucia -senza fiamma-? Quell'effetto lì . ( dev'essere dura però ricrearlo)

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 May 2012 13:54 - 29 May 2012 13:55 #27953 by Maniva
Replied by Maniva on topic Re: Menelvagor, 13°CPT WIP

ElCanter wrote: hai ragione, solita mancanza di tempo, vedrò di fare qualcosa post contest.
In realtà volevo simulare il fuoco che correva sulle vesti, però se hai qualche idea da consigliarmi per le fiamme in mv, perchè non saprei da dove partire


personalmente, uso un metodo che reputo abbastanza semplice: faccio una palletta di MV abbastanza elastica (uso un po' più di giallo), lo divido in parti piccole, e le applico lungo il bordo della superficie da "infiammare": con uno strumento appuntito (o con uno stuzzicadenti) bagnato (per evitare che si attacchi, il max è "pulirlo" su una spugnetta appena appena imbevuta d'olio) inizi a tirare la MV verso l'alto, arricciando lievemente la punta.
se ti riesce, dovresti portare alcune delle "punte" delle fiamme così ottenute a lambire la parte superiore del mantello... non credo di essere stato bravo a spiegarmi, forse questo tutorial può tornarti utile... non è esattamente la tecnica di cui ti parlo io, ma quel video non lo trovo più :(

tutorial fiamma 1/2
Last edit: 29 May 2012 13:55 by Maniva.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 May 2012 14:47 #27957 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Menelvagor, 13°CPT WIP
ma dai il tipo che ha fatto il video avrà 9 anni.:P... non serve un video per capie come fare le fiamme in mv... è solo che Elcanter è pigro.;)... su su dai basta scuse lo sappiamo che stai tutti i giorni a panza all'aria e vieni a lamentarti qui per nulla.;)

Tornando seri... la scena è dinamica e appariscente... però un pelo irrealistica... giusto giusto un pelo.:P
Sulle fiamme in mv concordo con gli altri... ci vorrà si o no 10 minuti per crearle e altri 10 per colorarle una volta indurite... lo so che è periodo di esami ma è questione di poco per ottenere un risultato più convincente.;)

Comuqnue bella la posa dell'eroe .... molto "elfica"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
29 May 2012 21:35 #27998 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Menelvagor, 13°CPT WIP
nono, non è mica periodo di esami, o quasi insomma, il fatto è che a Ferrara, senza la mia attrezzatura, non riesco a lavorare, ecco tutto. Ripeto appena ho tempo cerco di risistemarlo, grazie per gli spunti.

lontrino hai ragione ci si mette 10 min a colorare il fuoco, il problema era capire come farlo :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barba
  • Barba's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
01 Jun 2012 13:08 #28218 by Barba
Replied by Barba on topic Re: Menelvagor, 13°CPT WIP
Povere guardie nere! Bel lavoro comunque bel, dobbiamo buttarci sulla creazioni degli scenici!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum