× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Sondaggio: riorganizziamo il cpt

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
04 Apr 2012 07:38 - 04 Apr 2012 07:48 #24177 by pinovipera
Sondaggio: riorganizziamo il cpt was created by pinovipera
Le ultime edizioni del cpt sono state un po' problematiche: quella sui mostri è stata prolungata per 3-4 volte, mentre quella sugli orchetti ha visto una scarsissima partecipazione... per questo motivo si è deciso di riorganizzare un po' il contest. Alcune premesse sono d'obbligo. Dal momento che molti dei "big" non riescono più a partecipare e chi ci riesce non ha il tempo a sufficienza per fare un buon lavoro, per semplificare le votazioni, per aprire maggiormente il contest ai nuovi arrivati e per premiare chi si impegna a rispettare il BG di ISDA anche a scapito della qualità pittorica, ecco cosa si è deciso:

1) Istituzione della categoria unica (niente più Master e Principianti)
2) Premio in forma di attestato ai primi 5 classificati (in modo da aumentare le probabilità di portarsi a casa un premio)
3) Creazione del premio "Miglior esordiente" che verrà assegnato a chi partecipa per la prima volta al cpt e si piazza meglio (in caso non si realizzino queste condizioni, il premio si assegna a chi ha partecipato meno volte)
4) Creazione del premio "Il favorito di Tolkien" che premierà l'utente che ha dipinto la miniatura attenendosi maggiormente al BG di ISDA (schema cromatico tipico di una regione, ecc)
5) Ancora in forse il premio "Migliore Conversione", per premiare il migliore scultore o hobbysta che si è dedicato alla conversione del modello (non è detto che sia sempre presente come premio, perchè non tutti i cpt ammetteranno conversioni)

Gli ultimi tre premi saranno assegnati a discrezione dei mod. Questo post serve per vagliare un po' le vostre opinioni. Non dovete mettere le vostre opinioni sotto spoiler, ma qualora ci siano commenti OT verranno cancellati all'istante (riceverete via MP la motivazione). Il confronto è ammesso, la polemica assolutamente no. Siete pregati di esprimere le vostre opinioni in merito rispettando i punti nell'ordine in cui l'ho scritto io, per facilitarmi la consultazione del vostro parere. Il sondaggio resterà aperto fino a sabato mattina, non di più. E come direbbe Biscardi: "Non vi aggavallate!!" :D a voi la parola

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 04 Apr 2012 07:48 by pinovipera.
The topic has been locked.
  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
04 Apr 2012 08:52 #24185 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Sondaggio: riorganizziamo il cpt
Da nuovo partecipante
1) Se si è pochi è necessario
2) giusto e buono
3) d'accordo
4) secondo me sarebbe un po' difficile assegnarlo ma è una buona idea
5) Stradaccordo

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
The topic has been locked.
More
04 Apr 2012 15:37 #24215 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Sondaggio: riorganizziamo il cpt
Beh io dipingo prorpio proprio malissimo, quindi non penso partecipare a un cpt comunque non sarei molto favorevole al punto sul miglio bg...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
The topic has been locked.
More
04 Apr 2012 15:55 #24220 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Sondaggio: riorganizziamo il cpt
bhà sinceramente non credo che ci siano bisogno di modifiche e in ogni caso non è aggiungendo il premio per il bg o quant'altro che aumenteranno il numero di partecipanti, questa volta è andata così, amen, al prossimo ci sarà più gente tra cui sicuramente anche io... però se proprio bisogna risistemare qualcosa,IMHO forse sarebbe meglio cercare un tema che dia più spazio alla creatività rispetto ad un semplice orchetto grigiastro senza modifiche ne niente
The topic has been locked.
  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
04 Apr 2012 15:57 #24221 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Sondaggio: riorganizziamo il cpt
parlo solo del punto 1:
secondo me non ha molto senso, il principiante sa in partenza che non può concorrere con un esperto.. se poi la finalità sarebbe del tipo: dai inizia, così ti aiutiamo a migliorare, allora non c'è bisogno di partecipare al cpt, basta aprire un wip nella sezione apposita :)
detto questo, io non credo parteciperò a un cpt, salvo esca un soggetto che mi piaccia, quindi la mia opinione prendetela pure con le pinze :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
The topic has been locked.
More
04 Apr 2012 16:54 #24229 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Sondaggio: riorganizziamo il cpt
Io mi spiace ma difficilmente parteciperò a futuri cpt ma vi dico come la penso , se volete davvero ridare vita al cpt ahime bisogna mettere una categorie aperta a qualsiasi miniatura , lavoro , diorama , insomma un contest libero ... anche se la cosa non mi piace molto.
The topic has been locked.
More
04 Apr 2012 17:14 #24232 by Maniva
Replied by Maniva on topic Re: Sondaggio: riorganizziamo il cpt
Allora... Vediamo i vari punti:
1) si dovrebbe valutare caso per caso, a seconda della quantità di partecipanti;
2) si può fare se si partecipa in tanti, altrimenti che senso ha?;
3) non credo sarebbe di alcuna utilità;
4) complesso da valutare, ma ci può stare;
5) su questo son d'accordo al 100%.
The topic has been locked.
  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
04 Apr 2012 19:55 #24252 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Sondaggio: riorganizziamo il cpt
tenendo conto di quanto avete scritto nei post, solo tre di voi hanno detto che parteciperanno a future edizioni del contest, quindi per gli altri mi limito a dire grazie per essere intervenuti :) ovviamente rilanciare un contest non vuol dire solo stabilire dei premi, perchè ci devono essere dei partecipanti... vien da sè che le prossime edizioni del contest avranno dei limiti inferiori, dal momento che il ritorno alle origini è stato un autentico flop...

quindi direi che le prossime edizioni amplieranno il campo d'azione, ci sarà più spazio per le conversioni, per gli schemi cromatici originali, i diorami, ecc... tutto questo implica un grande "ma": questo si può tranquillamente fare MA servono i partecipanti; comunque proseguiamo con la raccolta delle opinioni, sono importanti tutte a questo punto, non preoccupatevi se non partecipate abitualmente ai contest :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
The topic has been locked.
  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
04 Apr 2012 20:14 - 04 Apr 2012 20:15 #24254 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Sondaggio: riorganizziamo il cpt
Non mi esprimo sui primi 4 punti(mi vanno ma se non li si fa non importa) esprimo invece un vivo assenso per il 5° quello sulle conversioni!!!
Preferirei proprio si facesse proprio un contest per le conversioni così come ci sono per pittura ed elementi scenici

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 04 Apr 2012 20:15 by garandm1.
The topic has been locked.
  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
04 Apr 2012 21:54 #24261 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Sondaggio: riorganizziamo il cpt
mi piacerebbe partecipare una volta, purtroppo per l'orchetto avevo poco tempo e tutt'altro da dipingere.
Sono favorevole alle conversioni e al fatto di non limitare i pezzi ad un unica tipologia (es. solo questa stretta gamma e solo in plastica)
The topic has been locked.
  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
05 Apr 2012 14:32 #24316 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Sondaggio: riorganizziamo il cpt
per ora mi sembra che il premio per le conversioni sia quello che riscuote più successo :) ho bisogno però che rispondano solo persone interessate a partecipare alle prossime edizioni, soprattutto per quanto riguarda la categoria unica ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
The topic has been locked.
  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
05 Apr 2012 15:24 #24321 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Sondaggio: riorganizziamo il cpt
io parteciperò, preferirei che non ci fosse,però si può stabilire un limite minimo (es 5 Master e 5 Principianti ) al di sotto del quale è obbligatoria

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
The topic has been locked.
  • Barba
  • Barba's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Apr 2012 16:50 #24325 by Barba
Replied by Barba on topic Re: Sondaggio: riorganizziamo il cpt
d'accordo su tutto soprattutto sulle conversioni
The topic has been locked.
  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
07 Apr 2012 09:43 #24389 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Sondaggio: riorganizziamo il cpt
ok allora direi che il premio per le conversioni lo teniamo per assodato... in via eccezionale tengo il topic aperto fino a martedì in modo che durante le feste tutti possano fare un salto qui ed esprimere la propria opinione ;)

vi ricordo che il contest vuole essere più che altro una vetrina in cui mostrare i propri lavori: a prescindere dal giudizio, dovreste essere sempre fieri di far vedere il vostro lavoro e il vostro impegno, queste sono prerogative del contest :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
The topic has been locked.
More
07 Apr 2012 10:34 #24391 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Sondaggio: riorganizziamo il cpt
Sinceramente credo che vada bene cosi com'è organizzato adesso, pero bisogna essere piu flessibili e dare piu gamme di scelta.
Ad esempio l'ultimo Cpt che ho perso(non mi interessava per niente l'orco normale e sapevo che quasi tutti avrebbero scelto quello con lo scudo quadrato e piatto, fosse stato un Morannon magari....) l'unico tra l'altro.... gli altri li ho fatti tutti da quando sono sul Forum.
le categorie Master e principianti per me dovrebbero rimanere, c'è troppo divario tra i partecipanti altrimenti.
anche se essere in Master in 3 non ha molto senso in effetti..... vedete voi
l'ho sempre detto e lo ribadisco, le conversioni dovrebbero sempre essere rese possibili.
è questo che particolareggia molto i pezzi che diventano unici, e ce ne sono molti nella sezione del CPT del Sito, abbiamo una bella storia fotografica ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
Powered by Kunena Forum