× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

LA MISTERIOSA STORIA DELL'ORCO TARLUK

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
12 Jan 2012 21:59 - 12 Jan 2012 22:06 #12694 by Seo
Come primo partecipante del 12esimo CPT ad aprire un topic Wip, mi permetto di rubare un po' di tempo a chi è rimasto incuriosito dal titolo di questo topic.

Alcuni utenti hanno definito, senza troppo torto, "l'orco" come una scelta banale per un concorso.. un vecchio modello, con pochi dettagli, non adatto insomma per pittori di un certo calibro che si trovano su questo forum.

Per questo voglio raccontarvi di Tarlùk, un orco di Mordor come gli altri, col suo scudo piatto attaccato al corpo e il braccio destro allargato per brandire una spada.
Fa un po' tenerezza a guardarlo tutto plasticoso e mezzo scolorato.. e se gli guardi la faccia, tra elmo e fattezze, non sembra neppure un orco.

Ed è proprio da qui che partono svariate teorie e leggende metropolitane su di lui.

Per alcuni orchi, Tarlùk non è un loro simile, bensì un uomo di Gondor infiltratosi nell'esercito dell'Occhio; spesso schivo e solitario infatti insospettisce gli orchi più scettici. Per altri, invece, è una spia altamente qualificata di Sauron, che sta seguendo gli ultimi corsi di mimetizzazione per inserirsi nella società umana e carpirne i segreti (chissà quali). I più maligni, infine, lo identificano come un orco stupido, che crede di imbrogliare gli uomini spacciandosi goffamente per uno di loro per non essere ucciso.. ma che probabilmente farà una brutta fine.
Pare però che siano proprio i più maligni ad essere più vicini alla realtà: infatti fu reclutato dalla sezione dell'Occhio della Provincia di Milano.. e proprio lì gli diedero quel nome, che gli rimase per sempre; e solo gli altri orchi provenienti da quella zona possono capire il tutto solo dal nome.

Ma come sarà agghindato questo misterioso orco? Perchè viene accusato di stupidità e codardia? Perchè crea risate tra le fila degli orchi?

Lo scopriremo nella prossima puntata de..
Last edit: 12 Jan 2012 22:06 by Seo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jan 2012 22:03 #12695 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: LA MISTERIOSA STORIA DELL'ORCO TARLUK
qualcosa mi dice che vedremo un albero bianco su quello scudo... o qualcosa di simile :P

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • AleBomber97
  • AleBomber97's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Jan 2012 22:03 #12696 by AleBomber97
Replied by AleBomber97 on topic Re: LA MISTERIOSA STORIA DELL'ORCO TARLUK
Carina la storia ! adesso aspettiamo la seconda puntata :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jan 2012 22:15 #12704 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: LA MISTERIOSA STORIA DELL'ORCO TARLUK
Mannaggia anch'io ho scelto quell'orchetto!!..quasi quasi lo cambio!

Lo trovo bruttino come posa ma quella superficie piatta è perfetta...ottima scelta!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Jan 2012 14:26 #12758 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: LA MISTERIOSA STORIA DELL'ORCO TARLUK
Bello, anche io avrei volute prendere quello, aspetto la seconda puntata

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
13 Jan 2012 17:47 #12785 by Jack
la bamba nuoce gravemente al cervello teo xD

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Jan 2012 19:06 #12975 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: LA MISTERIOSA STORIA DELL'ORCO TARLUK
Bravo SEO... bella la scelta del modello...con quello scudono potri fare un bel free hand.
In non so cosa sceglierò.... forse quello con scudo e scimitarra... mi attira troppo.:P
Vediamo come sviluppi questo modello...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jan 2012 08:49 #13018 by bombur
Replied by bombur on topic Re: LA MISTERIOSA STORIA DELL'ORCO TARLUK
Ahaha simpatico l'orco Tarluk , ma almeno lui lo sa chi è o si è smarrito l'identità :D , vado un pò controcorrente sugli orchi , ok non sono i più bei modelli ( nemmneno io li adoro :D ) , ma non sono nemmeno sta gran schifezza , già di loro sono brutti per esigenze filmiche e non quindi non li degraderei oltre , si possono comunque tirar fuori pezzi gradevoli .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
18 Jan 2012 12:36 - 18 Jan 2012 12:38 #13438 by Seo

bombur wrote: Ahaha simpatico l'orco Tarluk , ma almeno lui lo sa chi è o si è smarrito l'identità :D

eh ma questo lo scopriremo piano piano.. shhhhh! Per punizione sei entrato nella storia di Tarlùk, tié :lol: :lol:

Intanto vediamo Tarlùk che ha appena indossato delle vesti. Ma perchè armatura e spada sono grigie e non metalliche?? fra gli orchi si vocifera che siano di cartone.. ma ancora non ne capiscono il motivo.
Le armature fornite dalla Occhio S.p.a. sono varie e resistenti, d'estate sono anche utili per cuocersi i panini, perchè vuole distinguersi?
La leggenda della stupidità di Tarlùk si sta diffondendo dappertutto, gli Esterling se la ghignano alla grande, gli Haradrim dubitano del proprio alleato Mr.Sauron (infatti non comprano le armature dalla Occhio S.p.a ma da Tiffany - ndr), mentre Boromir, che pensa di saper tutto, crede che Tarlùk sia una sorta di ninja equipaggiato con nuovi materiali aventi una tecnologia futuristica avanzata.
Il vecchio orco Bombur invece l'ha già capito.. è perchè deve insegnare a qualcuno come si fa il metallo non metallo (tanto questo qualcuno è sempre arrivato ultimo al CPT perciò non ha nulla da perdere :P - ndr)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Riuscirà Tarlùk ad avere un'armatura decente alla vista, per quanto di cartone.. o anch'essa contribuirà a incrementare la sua immagine già goffa e stupida?

PS: con questa ultima frase mi sono parato il sedere se il MNM mi uscirà bene o meno.. in entrambi i casi la storia funziona :P
Last edit: 18 Jan 2012 12:38 by Seo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2012 12:54 #13439 by bombur
Replied by bombur on topic Re: LA MISTERIOSA STORIA DELL'ORCO TARLUK
Eh no son diventato un orco adesso :D , sul mnm o nmn (giuro non ho mai capito come si scrive l'abbreviazione :D)se vien male l'orco Bombur se lo mangia a Tarluk :D.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
18 Jan 2012 13:18 #13445 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: LA MISTERIOSA STORIA DELL'ORCO TARLUK

bombur wrote: Eh no son diventato un orco adesso :D , sul mnm o nmn (giuro non ho mai capito come si scrive l'abbreviazione :D)se vien male l'orco Bombur se lo mangia a Tarluk :D.


si scrive mnm in italiano e nmm in inglese (metallo non metallo oppure no metal metal) :P

ahah bella storia seo!! e in bocca al lupo per il mnm :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
18 Jan 2012 13:18 #13446 by Seo

bombur wrote: Eh no son diventato un orco adesso :D , sul mnm o nmn (giuro non ho mai capito come si scrive l'abbreviazione :D)se vien male l'orco Bombur se lo mangia a Tarluk :D.

Allora si prodighi ad impartire insegnamenti maestro :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2012 14:20 #13455 by bombur
Replied by bombur on topic Re: LA MISTERIOSA STORIA DELL'ORCO TARLUK
ok , quali sono le zone de fare in mnm ? elmo e lama , ma anche le placche sul dvaanti e i calzari ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2012 14:24 #13458 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: LA MISTERIOSA STORIA DELL'ORCO TARLUK
i colori sono molto belli e la basetta è ottima, bravo! per il metallo non metallo ti consiglio di guardarti una carrellata di immagine di elmi, scudi ecc su internet o ancora meglio dare un'occhiata alle pentole che hai in cucina guardando come si riflette la luce su di esse. in ogni caso per i metalli grigi devi stare attento a non rendere le superfici omogenee ma esasperare le luci e ombre tanto che si passi da un punto all'altro dell'armatura dal nero più totale al bianco più pulito inoltre tieni bene a mente che le zone di luci massime nel metallo non sono così estese ma ben concentrate, quindi bianco puro solo in alcuni punti e sugli spigoli :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2012 14:45 - 18 Jan 2012 14:51 #13460 by bombur
Replied by bombur on topic Re: LA MISTERIOSA STORIA DELL'ORCO TARLUK
Alcune info ed esempi .

il Metallo puoi farlo con dei gigi , ma meglio ancora con degli azzurrini ( non blu , il pezzo sotto dello space marine è più un esempio da prendere per l'oro in effetti , ma se sostituisci l'oro all'argento il concetto di come disporre i colori è lo stesso .) .

I contrasti devono essere fortissimi , ci vuo0le il bianco puro ( poco ) nei punti di luce massima e quasi il nero nei punti scuri . Gli spigoli sono sempre in luce massima , la direzione dell'alternanza scuro e luce può variare a seconda della suprficie , a volte è una cosa talmente variabile che non ne farei una scienza esatta :D . Sulle lame è bene invertire le zone di luce tra una faccia e l'altra della lama stessa . IN genere il punto di massima luce può trovarsi adiacente al punto di massima ombra specie in zone che di passaggio con spigolo vivo o smussato . st a te poi divertirti a cercare le soluzioni , basta cercare e trovi sia oggetti reali da cui prendere esempio sia pitture con mnm molto ben fatte da altri pittori .

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 18 Jan 2012 14:51 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum