× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

D&R su CPT e CST

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
12 Oct 2011 23:01 - 21 Jul 2015 17:35 #1222 by Iluvatar
D&R su CPT e CST was created by Iluvatar
Questo topic servirà d'ora in poi ad avere risposte a domande inerenti Contest passati e futuri.
Se avete dei quesiti in merito al contest attivo in quel momento non utilizzate questo topic ma quello relativo alla pubblicazione del Concorso.
Lo Staff ha deciso che d'ora in poi il contest avrà cadenza trimestrale senza nessun tipo di proroga.
Si avranno due mesi e mezzo per realizzare la propria opera e poi 15 giorni per votare.
Questo è stato fatto per dare la giusta importanza a tutti e due i contest e per non intasare la sezione con topic di uno o dell'altro tipo.
Il contesta sarà interroto nei mesi precedenti al Raduno del Sito dell'Anello per dare la possibilità agli utenti di dedicarsi alla competizione "Golden Ring".
Se avete bisogno di chiarimenti sono a vostra disposizione.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 21 Jul 2015 17:35 by Kama 69.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
18 Oct 2011 13:26 #2168 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: D&R su CPT e CST
Lo so che ancora è presto però si potrebbe già parlare del prossimo Cpt e del suo argomento.
Inizierà a Gennaio e questa volta i termini saranno improrogabili.
Io ritornerei agli sprue di plastica tanti cari dove su vede veramente la pittura.
Potremmo fare i corsari, cosa ne dite?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2011 14:07 #2179 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: D&R su CPT e CST
Oltre a quotare la tua proposta, buttò lì una cosa totalmente diversa... miniatura in metallo: Capitano del Bene :) ci sono miniature dei capitani del Male, magari si potrebbe fare i corrispettivi "buoni"... che ne dite? :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
18 Oct 2011 14:29 #2187 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: D&R su CPT e CST
Io farei una cosa meno generica altrimenti rischiamo di esaurire presto i temi dei concorsi. Inoltre mi piacerebbe tornare alle origini.
Dove la differenza la faceva soprattutto la pittura e non anche la posa. Io sarei per togliere anche le conversioni per far partecipare più gente possibile.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Oct 2011 15:05 #2195 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: D&R su CPT e CST
Quoto Iluvatar. Una cosa semplice e d'effetto:
- miniatura in plastica
- nessuna conversione
- solo la basetta
- niente diorami

Così ci si concentra solo sulla pittura

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
18 Oct 2011 15:26 #2198 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: D&R su CPT e CST
I diorami io non li toglierei però. Era una cosa carina e serviva per far imparare tante cose. È vero però che allora non c'era il cst. Magari si potrebbe fare un cst all'anno incentrato sui diorami.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2011 16:13 #2208 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: D&R su CPT e CST
effettivamente se tornassimo alle miniature di plastica con sola basetta si potrebbero prima di tutto fare molti più concorsi all'anno e poi parteciperebbe molta più gente. poi magari ogni tot concorsi se ne fa uno con un tema più elaborato e in cui possono essere fatti anche i diorami

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2011 16:13 #2209 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: D&R su CPT e CST
anche io non toglierei i diorami... poi quoto le altre cose dette da elven... scrivo un elenco di possibilità :)
MALE: guerriero orchetto, guerriero esterling, corsaro, orco del morannon, esploratore uruk hai
BENE: guerriero di minas tirith, ramingo, numenoreano spada e scudo, nano guerriero, nano esploratore

ho escluso i modelli di cavalleria in plastica, ma volendo si potrebbero fare anche quelli :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Oct 2011 16:17 #2210 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: D&R su CPT e CST

Iluvatar wrote: I diorami io non li toglierei però. Era una cosa carina e serviva per far imparare tante cose. È vero però che allora non c'era il cst. Magari si potrebbe fare un cst all'anno incentrato sui diorami.


Se si tratta di concorso di pittura cosa c'entra il diorama ?
Meglio fare un concorso di diorami ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2011 16:18 #2211 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: D&R su CPT e CST

anche io non toglierei i diorami... poi quoto le altre cose dette da elven... scrivo un elenco di possibilità
MALE: guerriero orchetto, guerriero esterling, corsaro, orco del morannon, esploratore uruk hai
BENE: guerriero di minas tirith, ramingo, numenoreano spada e scudo, nano guerriero, nano esploratore

ho escluso i modelli di cavalleria in plastica, ma volendo si potrebbero fare anche quelli

bhè modelli così semplici come guerrieri di minas tirith uruk hai ed esterling mi sembra un pò esagerato.. soprattutto se bisogna pure fargli un diorama. cavalieri, raminghi nani ecc hanno invece più senso perchè per lo meno uno può sbizzarrirsi con la pittura.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2011 16:52 #2216 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: D&R su CPT e CST
invece secondo me la sfida per un pittore sta proprio nel dover personalizzare la minia anche se all'apparenza è un modello semplice... poi le mie sono proposte eh :P

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2011 17:25 #2225 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: D&R su CPT e CST
da esterno (perchè ho partecipato ad un solo cpt, andato bene, ma solo uno) mi è sempre piaciuto vedere i diorami e sono la cosa che ha sempre dato più visite e commenti alle discussioni e ai wip del cpt
io non li eliminerei
comunque daccordissimo per le miniature in plastica!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
18 Oct 2011 18:56 #2261 by Seo
Replied by Seo on topic Re: D&R su CPT e CST

ElvenKnight wrote: Quoto Iluvatar. Una cosa semplice e d'effetto:
- miniatura in plastica
- nessuna conversione
- solo la basetta
- niente diorami

Così ci si concentra solo sulla pittura


sinceramente io sono d'accordo con questa proposta.

Al massimo in diorama potrebbe rappresentare un bonus in termini di punti? (5pt?)
Ma non ne sono neanche convinto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Oct 2011 20:11 #2280 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: D&R su CPT e CST
Non vorrei essere frainteso; i diorami mi piacciono moltissimo !

E sono sempre contento di vederne uno nuovo... provo più piacere nel vedere un diorama piuttosto che una miniatura dipinta a livello eccelso.
Trattandosi però di un concorso di pittura... beh, secondo me stona un pò.

Però la cosa mi intriga parecchio: perchè non organizziamo un concorso di diorami, uno solo, con scadenza settembre 2012 - giusto per presentarli ad Altopascio;)

I 2 CPT e 2 CST danno un tempo di 2 mesi e mezzo .. un diorama richiede molto più tempo per cui 9 mesi potrebbero andare più che bene senza togliere comunque la possibilità di partecipare agli altri.

Naturalmente se poi la proposta non dovesse essere accettata l'occhio di Sauron vi perseguiterà di notte :D :P

Scherzi a parte, valutate voi. Mi rendo conto che sia comunque un impegno e che sto proponendo qualcosa che non posso gestire, però... fateci un pensierino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2011 20:51 #2293 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: D&R su CPT e CST
Approvo in pieno l'idea della "semplice" miniatura in plastica.

Per il diorama non mi esprimo, è indifferente per me.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum