× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Tomba Di Balin (Chi Non Muore Si Rivede...)

More
12 Feb 2014 17:06 #73191 by cox82
Salve a tutti,
a distanza di quasi tre anni mi rifaccio vivo con un progetto iniziato e per svariati motivi abbandonato.
Il progetto è quello della Tomba di Balin che ho ripreso in mano da pochi giorni.
Voglio postare le immagini delle basi per le colonne che ho realizzato in cartoncino e cartonlegno,
una è la base per le colonne grandi del salone, e l'altra è per le colonne al'interno della tomba.
Aspetto i vostri pareri.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2014 17:15 #73192 by bombur
La seconda foto mi da l'idea di essere leggerino come materiale , ma la prima foto è davvero un eccellente lavoro ;).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2014 17:23 #73193 by cox82
Infatti è solo la base, quel pezzo adesso verrà resinato per irrigidirlo, successivamente lo userò per creare uno stampo in lattice, dal quale ricaverò tutte le mie belle colonnine in gesso tutte uguali. Questo è il procedimento, un pò lunghetto ma spero nel risultato finale.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
12 Feb 2014 20:07 #73206 by Shagrat
wow ottima perizia tecnica e grande pazienza, ti auguro di non perdere l'ispirazione e la costanza per completare il tuo progetto, promette benissimo se queste sono le "fondamenta".

non fermarti, dovrebbe essere questo l'unico ostacolo che potresti incontrare, cerca di essere costante, mi raccomando, non mollarlo sto progetto, aspettiamo ulteriori sviluppi ;)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
12 Feb 2014 20:32 #73210 by ElCanter
davvero precise e ben fatte. se riesci a moldarle dovresti riuscire a farne tante in poco tempo, ottima idea!

cosa intendi per resinarlo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
12 Feb 2014 20:56 #73214 by Jack

ElCanter wrote: davvero precise e ben fatte. se riesci a moldarle dovresti riuscire a farne tante in poco tempo, ottima idea!

cosa intendi per resinarlo?

penso ricoprirlo di resina(poliuretanica magari) cosi da indurire le colonne:)

comunque spettacolari!!;)

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
12 Feb 2014 22:31 #73230 by Shagrat

MordorJack wrote:

ElCanter wrote: davvero precise e ben fatte. se riesci a moldarle dovresti riuscire a farne tante in poco tempo, ottima idea!

cosa intendi per resinarlo?

penso ricoprirlo di resina(poliuretanica magari) cosi da indurire le colonne:)

comunque spettacolari!!;)


se la carta o il cartoncino durante tale processo non s'imbarcano potrebbe divenire un idea dalla quale trarre ispirazione


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2014 07:15 #73240 by cox82
Intendo proprio ricoprirle di resina per la precisione resina poliestere, non dovrebbero "imbarcarsi" perchè è una tecnica molto usata per la realizzazione di maschere cosplay, sono in attesa che mi consegnino il materiale per procedere con i lavori, vi aggiornerò al più presto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2014 15:23 #73292 by Voronwe
Mamma mia, un lavoro che parte davvero con ottimi presupposti! Complimenti, le colonne sono bellissime, soprattutto la prima. Come intendi fare la Tomba di Balin? Ti ispirerai a quella del film? Farai anche la 21a Sala? Io ho appena realizzato questa parte di Moria, vediti il topic "un viaggio nell'oscurità" in questa stessa sezione e fammi sapere che ne pensi... Mi sembri essere molto esperto nel settore!

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2014 15:48 #73295 by cox82
Ad essere sincero è il primo diorama che faccio, quindi dovrei chiedere io consigli a te, sono andato a vedere il tuo post, è un lavoro magnifico mi piace davvero tanto.
Premetto che il mio lavoro non verrà usato per giocarci ma solo come diorama.
La mia intenzione è di ricreare la stanza come appare nel film ambientandola però in uno spazio più grande quindi realizzerò alcune colonne esterne grandi (come quella della foto) che faranno da "ingresso" alla Tomba. A breve posterò delle immagini dei vari componenti assemblati per dare un'idea di come dovrebbe venire, tre anni fa avevo postato il progetto nell'archivio del vecchio forum dovresti trovarlo.Grazie per i complimenti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Feb 2014 13:30 #73348 by Voronwe
Visto che si tratta di un diorama e non lo userai per giocarci hai fatto bene a puntare sulla particolarità dei dettagli e ti consiglio di continuare così. Vado a dare uno sguardo al progetto sul vecchio forum. ;)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2014 00:01 #73395 by Iluvatar
La base della Prima colonna è molto bella ed originale, la seconda non mi dà un'idea nanica, troppo vuota sotto e piena sopra, magari la vedrei meglio rovesciata.
In bocca al lupo per il progetto e tienici aggiornati.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Feb 2014 07:24 #73779 by cox82

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Non so se si riesce a capire dall'immagine ma la colonna così come fotografata è dritta, sembra leggera ma la parte bassa è incastonata nel ballatoio, quindi per circa metà dello spessore la parte alta della colonna appoggia sul ballatoio stesso, si capirà meglio quando vi manderò le foto d'insieme. In realtà alla parte bassa manca la base ma perchè non sono riuscito a incollarla bene al resto e quindi l'ho eliminata e la rifaccio a parte.
P.s. finalmente oggi dovrebbe arrivarmi il materiale per proseguire il lavoro, vi terrò agiornati.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Feb 2014 07:14 #74185 by cox82
Purtroppo non posso andare avanti con la creazione delle colonne perchè la resina per catalizzare ha bisogno di una temperatura minima di 15°, da me in trentino è ancora sottozero e non ho un locale riscaldato dove poterla usare ( da quello che ho letto puzza ed è vivamente sconsigliato usarla in casa anche perchè non è proprio salutare), quindi dovrò aspettare temperature più miti.
Nel frattempo comunque andrò avanti con il resto (lavoro ce n'è da vendere).A presto con nuovi aggiornamenti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Feb 2014 07:20 #74283 by Iluvatar
Aspettiamo fiduciosi lo scongelamnto dei ghiacciai. :-)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum