× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

6° CST Hobbitton (Wip)

More
20 Apr 2014 12:55 #78234 by zio pelo
Replied by zio pelo on topic 6° CST Hobbitton (Wip)
L'erbettta sulla busta di plastica mi pare sospetta!!!XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Apr 2014 17:02 - 20 Apr 2014 17:03 #78245 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)
No, la vinilica no, non la devi considerare :P
piuttosto fatti prestare da una donna il lucido per unghie trapsarente ;) tanto te ne serve poco poco. ovviamente quando applicherai lo spray trasparente alla fine dovrai coprirle(con skoch) per fargli mantenere la lucidità
le erbette che ho visto andrebbero bene sembra, poi al limite per fare dei fiorellini se non hai niente di adatto cerca piante che hanno perso i petali sui fiori,raccogline un po e taglia incidi mettendo da parte i ricettacoli (mi pare si chiamino cosi)è la parte sotto l'apparato dei fiori che congiunge il ramo al fiore.
in alcune specie hanno forme simili a dei fiori in miniatura, avevo letto da qualche parteche qualche modellista si arrangiava cosi.
anche le fogli delle conifere si adattano, sembrano dei minitulipani,cerca cerca vedrai che la natura ti fornira ottimi minisimilfiori. seccali bene e impermeabilizzali pero ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 20 Apr 2014 17:03 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
20 Apr 2014 17:10 #78247 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)

ganjalf wrote: No, la vinilica no, non la devi considerare :P
piuttosto fatti prestare da una donna il lucido per unghie trapsarente ;) tanto te ne serve poco poco. ovviamente quando applicherai lo spray trasparente alla fine dovrai coprirle(con skoch) per fargli mantenere la lucidità
le erbette che ho visto andrebbero bene sembra, poi al limite per fare dei fiorellini se non hai niente di adatto cerca piante che hanno perso i petali sui fiori,raccogline un po e taglia incidi mettendo da parte i ricettacoli (mi pare si chiamino cosi)è la parte sotto l'apparato dei fiori che congiunge il ramo al fiore.
in alcune specie hanno forme simili a dei fiori in miniatura, avevo letto da qualche parteche qualche modellista si arrangiava cosi.
anche le fogli delle conifere si adattano, sembrano dei minitulipani,cerca cerca vedrai che la natura ti fornira ottimi minisimilfiori. seccali bene e impermeabilizzali pero ;)


ottima dritta quello dello smalto per unghie..dovrei riuscire a reperirlo facilmente, anche subito :)
prima ritocco un pò luci e ombre con qualch velatura dato che ho applicato stratificazione sommaria..anche due tre veloci passatine.

per i fiori se impermiabilizzo non vanon in putrefazione? non si detereorano va?

ElCanter wrote: buone le finestre ;)

prima di incollare l erbetta ti consiglio di andarti a cercare la guida per creare tavoli da gioco di Capochino, troverai un sacco di spunti interessanti. Ciao


si grazie :) ottimo consiglio, mancano tanto quei tre mostri sacri delle scenografie, specie il Capo...

zio pelo wrote: L'erbettta sulla busta di plastica mi pare sospetta!!!XD

uahah se mi fumo i licheni sintetici finisce che vedo gli spettri delle paludi morte che tentano di acchiapparmi tipo frodo nelle paludi :D


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Apr 2014 00:20 #78275 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)
ho appena visto dei vecchi lavori della mia ragazza.....vinilica non diluita = vetro perfetto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Apr 2014 10:10 #78283 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)
essiccali quasi completamente lasciali in un posto secco a 20-30°per qualche settimana,poi li dipingi e li copri con qualche smalto o il semplice spray trasparente abbondante.

rimarranno comunque fragili e non dovrai toccarli, ma questo lo puoi risolvere facilmente posizionandoli in qualche posto interno che difficilmente andrai a toccare

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Apr 2014 17:56 #78293 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)
Per l'erbetta alta tipo un cm o più io di solito uso una vecchia pennellessa da pittore che intingo prima nel colore che voglio che mi diventino e poi dopo che si sono asciugati li tagli dell'altezza che vuoi e li applichi con pinzette e vinavil. A me personalmente i licheno non è che facciano impazzire, secondo me hanno gli arbusti troppo grandi per la scala 28 mm. Comunque cerca di differenziare più che puoi la vegetazione sia a livello di colori che a livello di altezza e densità.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
25 Apr 2014 16:16 #78451 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)
ok, fino ad ora tutti consigli molto interessanti e utili, sto sviluppando diversi ragionamenti in base a questi consigli e per alcuni credo di avere dele soluzioni, per altri mi avete messo qualche dubbio feroce..tipo Ganjalf mi ha fatto intuire che per vasi e suppellettili floreali dovrò sclerare un pò mi sa

intanto ho aggiunto delle parti struturali degli edifici

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Apr 2014 16:37 #78466 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)
Bel lavoro. A primo acchito però il tutto risulta troppo simmetrico e precisino.
Cerca di dare delle ondulazioni alla collina.
La parte sopra il camino secondo me non dovrebbe essere piatta a meno che tu non voglia fare anche dietro al piano superiore un giardinetto o un piccolo orto.
Visto che devi integrare le finestre laterali al resto della collina potresti aggiungere dello stucco e dare un pò di movimento al tutto.
Anche la base è troppo precisa come il tetto superiore, estremamanete piatto.
Gli steccati li farei un pochino più alti.
BUON LAVORO!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
25 Apr 2014 17:07 #78469 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)
ottimi consigli anche questi :)
Per la parte dietro i camino si...avevo pensato di aggiungere la continuazione delle tegole..magari a spiovente nella parte attaccata al camino..ma l'altra sera trovavo non poche difficoltà, mi sa che la creerà con lo stucco e dietro magari metto qualche filo per stendere i panni ..ma devo lottare

per gli steccati si...un pò basso..quello lo lascio così senza canecllo, giusto a scopo decorativo e non per delimitare la proprietà, vedro di rimediare con lo steccato che aggiungerò al piano inferiore, e vediamo se ci esce pure una specie di sentiero o meno...

anche i laterali sembrano molto omogenei e precisi..magari aggiungo qualche altro masso e come dicevi vedo se riesco ad creare avvallamenti leggeri con stucco, il massimo sarebbe stao pensarci prima..ho guardato tardi le case hobbit del film e mi sono attentuto troppo a schemi di scenari già impostati..con l'idea di aggiungere e modificare ovviamente


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
26 Apr 2014 20:12 - 26 Apr 2014 20:28 #78550 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)
ho aggiunto le tegole a entrambe i piani, e ho costruito pure la parte triangolare dietro il comignolo del caminetto, oltre a dislivellare la collina dietro...lascio comunque spazio piano come nella foto delle case hobbit che ho preso da esempio

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



prima ispirazione del progetto ritrovata :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ho aggiunto anche due camini extra..tutti hano diritto al riscaldamento casalingo :D


Warning: Spoiler!
Last edit: 26 Apr 2014 20:28 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Apr 2014 22:03 #78555 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)

Shagrat wrote: mi avete messo qualche dubbio feroce..tipo Ganjalf mi ha fatto intuire che per vasi e suppellettili floreali dovrò sclerare un pò mi sa

g]

Huahahaha, ok :lol: ,non volevo confoderti, io ti ho buttato giu quello cheavrei fatto io nonavendo chissa quali materiali adatti, ma è sclerando in questi dettagli che avrai qualche possibilita di vincere questo concorsino ;)
ovviamente poi dovrai fare buone foto che ci faranno apprezzare il lavoro
per ora l'impegno si vede, lo sai che per fare l'erbasopra la collinetta dovrai coprire di vinavil tutta la superficie e buttarci sopra almeno il triplo di erbetta sintetica(poi dopo 15 minuti potrai far cadere quella ineccesso), altrimenti non ti si attacchera mai dritta e realistica?
procuratene abbastanza ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
28 Apr 2014 19:26 #78611 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)

ganjalf wrote: Huahahaha, ok :lol: ,non volevo confoderti, io ti ho buttato giu quello cheavrei fatto io nonavendo chissa quali materiali adatti, ma è sclerando in questi dettagli che avrai qualche possibilita di vincere questo concorsino ;)
ovviamente poi dovrai fare buone foto che ci faranno apprezzare il lavoro
per ora l'impegno si vede, lo sai che per fare l'erbasopra la collinetta dovrai coprire di vinavil tutta la superficie e buttarci sopra almeno il triplo di erbetta sintetica(poi dopo 15 minuti potrai far cadere quella ineccesso), altrimenti non ti si attacchera mai dritta e realistica?
procuratene abbastanza ;)

No no, non mi confondi, mi hai semplicemente fatto vedere (con anticipo) delle cose che avrei notato all'ora dei fatti.
Si quindi diciamo che il tuo modo d'interpretare lo sclero è simile al mio, ovvero una spinta in più nel fare meglio e curare e aggiungere i dettagli..che poi sono quelli che fanno la differenza in questi casi, almeno con gli scenici credo siano determinanti molti particolari :)

in pratica è uno sclero positivo..non avevo calcolato i vari vasi e recuperarli o costruirli non sarà facilissimo, ma so che ci dovranno essere :)

si per i volumi erbosi so che serve molto flock...vedrò strada facendo se sarà il caso di comprare un altro barattolino gw di erba statica, fino ad ora di quelle verdi è l'unica che mi ha convinto veramente


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum