× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

5° CST: Corpo di guardia nel Nanosterro (WIP)

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
13 Jun 2013 21:58 #59569 by Shagrat

Eorl The Young wrote: Hai sbavato sul portone nella parte frontale... però sembra fichissimo, da giocarci. beato te che hai elementi così!!!

Si, io sbavo sempre, specialmente sulle belle donne.
a volte preferisco sbavare e ripassare il colore di fondo dopo aver raggiunto i punti difficili, l'importante sarà stare attento quando dovrò fare il cancello

Si sono io wrote: se continui così, io voto te!! complimenti :D

:lol: anche volendo, purtroppo dopo sei mesi dall'apertura del contest ci stanno davvero poche alternative..ora come ora se mi va malissimo arrivo pur sempre secondo, visto il numero di partecipanti.


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Jun 2013 22:43 #59572 by pinovipera
alt! non ti ammazzare di lavoro ;) ci sono solo 2 partecipanti quindi posticipiamo la scadenza, io direi di rendere il contest annuale

comunque il lavoro mi sembra davvero ottimo! mi piace questa prima base di colore e l'impostazione generale del tutto

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
20 Jun 2013 01:30 - 20 Jun 2013 01:33 #59853 by Shagrat

pinovipera wrote: alt! non ti ammazzare di lavoro, posticipiamo la scadenza

comunque il lavoro mi sembra davvero ottimo! mi piace questa prima base di colore e l'impostazione generale del tutto


Meglio così, per finire in tempo avrei dovuto lavorare sodo, invece con la conferma ufficiale del posticipo della scadenza vedo se riesco a recuperare qualche dettaglio che avevo dovuto abbandonare per la fretta :)

Grazie degli apprezzamenti, ero preoccupato che i complimenti degli amici e dei parenti mi portassero troppo fuori strada

dunque, avevo lumeggiato con pennello asciutto con un grigio più chiaro le parti in rilievo e le parti meno vicine alle altre pareti... dopo avevo applicato una leggera lavatura di agrax earth, moooolto diluita, mi aveva aiutato a correggere gli errori di lumeggiatura e a inserire il marciure, a spiegare il perchè delle deformazione e dei bitorzoli che sporgevano dai muri (umidità..quantà umidità ci starà sotto la montagna?) e al tempo stesso a dare più profondità...poteva andare forse, ma ho voluto esagerare ancora....

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.





allora ho imbrattato anche le pareti laterali come se l'umidità e il lerciume scorressero giù e ho ampliato l'effetto sporco attorno ai detriti, ma forse ho esagerato...? finisco l'opera con l'inchiostro agrax, e poi aggiungo le muffe con del verde, prima diluito, ma non troppo, e poi un pò più denso, e poi armonizzo aluni passaggi fra lo sporco e il lindo, se ci riesco..mentre alcunw zone èensavo di lascairle così

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



-

nel frattempo lavoravo ad alcuni particolari di arredamento

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



torno ad aggiungere detriti al piano superiore.


Warning: Spoiler!
Last edit: 20 Jun 2013 01:33 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
22 Jun 2013 13:37 #59954 by ALBIONE
Mi piace molto la resa che hai dato alle mura e la colorazione.
Fighi i dettagli! B)
Continua così!

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
22 Jun 2013 17:58 #59982 by Shagrat

ALBIONE wrote: Mi piace molto la resa che hai dato alle mura e la colorazione.
Fighi i dettagli! B)
Continua così!

Grazie per l'incoraggiamento :)
sto cercando di superare i miei limiti e portare il lavoro, per me è questo il vero scopo di un contest.

questa è la fase che mi rende più insicuro, la colorazione..ho aggiunto lavature nero + snot green diluitissimo, poi solo snot diluito..da qualche parte ho la sensazione di averesagerato.

necessito di pareri e consigli !

piano terra:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



sopratutto nella zona circoscritta dal cerchio rosso ho abusato di lavatura verde poco diluita?
mi conviene riprisitinare in pare il marrone ?
lavatura molto diluita o poco diluita se devo riprisitnare il marrone?

Secondo piano:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



forse anche qui ho esagerato in qualche parte con sto verde muffa, ma qui la domanda è un altra...vedete quelle chiazze sul pavimento indicate dalle frecce e dai cerchietti rossi?
li l'80 % delle volte ci starebbero poggiate le colonne..ma se non dovessi usarle in qualche scenario, quelle macchie riuslterebbero assurde no?

intendo aggiungere come detto qualche passaggio intermedio fra lo sporco e le pietre non usurate, ripristinando in parte dellle zone di grigio a pennello asciutto.

consigliate di definire con una lumeggiatura bianca o leggermente più scura le sporgenze più prominenti, aguzzze, affilate e appuntite ? o il contrasto sarebbe troppo netto e marcato?


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
25 Jun 2013 16:45 - 25 Jun 2013 16:48 #60143 by Shagrat
gentilmente mi servono consigli sulle foto sopra, per la pittura a dell'edificio per ultimare le mura. daiiiiiiiiiiiiiiii

intanto stavo aggiungendo dettagli

mattoncini per delimitare la botola

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



rastrelliera sgarrupata

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



altri dettagli in costruzione

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



quadro che ho visto di sfuggita all'entrata di EREBOR (copiato a memoria, ma ora che lo vedo bene è un pà diverso :D) quando viene attaccato da smaug , devo ancora ultimare la cornice.
i quadri (ne devo fare ancora) pensavo mi avrebbero tolto più tempo e fatica, invece è uscito da se,,e ho usato solo il LARGE brush della citadel

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!
Last edit: 25 Jun 2013 16:48 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Jun 2013 17:58 #60150 by pinovipera
questo progetto migliora di volta in volta, bravo!

io direi solo di smorzare un po' le lavature, andando di nuovo a spennellare dove si sono create le chiazze

magari contatta voronwe mason capochino via MP per consigli più precisi ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Jun 2013 18:24 #60154 by bombur
E bravo Shagrat , non sapevo fossi tanto abile e ardito con gli elementi scenici .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Jun 2013 18:46 #60156 by ganjalf
davvero curato! mi piace un sacco ;)
è molto realistico e rappresenta molto bene a mio avviso una caverna lavorata e levigata, ma che comunque ha zone con umidità e deterioramento
dov'è che abiti?
che non si sa mai se capito in zona potrei convincerti o obbligarti a farci una partita sopra :P
le battaglie ambientate in posti cosi stretti e piccoli mi piacciono molto di piu , se arricchiti con questi dettagli ancora meglio ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Jun 2013 18:56 #60157 by bombur

ganjalf wrote: davvero curato! mi piace un sacco ;)
è molto realistico e rappresenta molto bene a mio avviso una caverna lavorata e levigata, ma che comunque ha zone con umidità e deterioramento
dov'è che abiti?
che non si sa mai se capito in zona potrei convincerti o obbligarti a farci una partita sopra :P
le battaglie ambientate in posti cosi stretti e piccoli mi piacciono molto di piu , se arricchiti con questi dettagli ancora meglio ;)


Mi sa che vi dovrete incontrare a metà strada allora :). Se nno erro è di Catania ;) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
25 Jun 2013 19:25 - 25 Jun 2013 19:26 #60158 by Shagrat
Grazie tutti e tre, magari sti complimenti saranno il propellente utile per ultimare e completare

pinovipera wrote: io direi solo di smorzare un po' le lavature, andando di nuovo a spennellare dove si sono create le chiazze

magari contatta voronwe mason capochino via MP per consigli più precisi ;)

Si grazie, forze è meglio andarli a consultare privatamente.
sto cercando di seguire i loro passati wip, ma sto seguendo anche i consigli dei vechi fascili de agostini...e ci sono procedimenti diversi in certe fasi, vorrei amalgamare le teorie senza rovinare tutto

bombur wrote: non sapevo fossi tanto abile e ardito con gli elementi scenici .

beh nemmeno io, devo dire che è merito del CST, spinge a superare i proprio limiti a dettagliare maggiormente aggiungendo particolari e a non mollare il lavoro a metà strada per cominciarne un altro.
devo dire che trovarvi in rete per me è stata una svolta sotto tanti punti di vista, motivazione, confronto, ispirazione, consigli, critiche, anche l'osservare il vostro impegno e la vostra dedizione, sono cose che mi spingono a tentare di migliorarmi in una gara contro me stesso

ganjalf wrote: dov'è che abiti?
che non si sa mai se capito in zona potrei convincerti o obbligarti a farci una partita sopra :P
le battaglie ambientate in posti cosi stretti e piccoli mi piacciono molto di piu , se arricchiti con questi dettagli ancora meglio ;)

bombur wrote:
Mi sa che vi dovrete incontrare a metà strada allora :). Se nno erro è di Catania ;) .

eh si, sono nell'africa del sud....il posto più sperduto e meno popolato per giocare a LotR...ganjalf, se mai ti troverai un giorno a goderti il mare con vista sul monte fato (vulcano etna) e vorrai passare, sarai più che ben accetto, passo anhe al decumano sud a ricaricarmi di erba pipa :D


Warning: Spoiler!
Last edit: 25 Jun 2013 19:26 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
26 Jun 2013 09:09 - 26 Jun 2013 09:18 #60169 by Shagrat
intanto continuo a finire gli elementi "componibili", aggiungerò altre due colonne e una scalinata per dare ai moduli una seconda possibilità di composizione (sempre fra loro due)

qui inizio la colonna rotta, ora sta asciugando i sassolini a mo di detrito

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



l'ultimo quadro, se no diventa una galleria d'esposizione :D
parto dal dwarf flash, scurisco, con tanned, bestial, poi ritorno a ripristinare e lumeggiare

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


per la barba, codex, fortress, bleached, white, poi rifinisco qualche dettaglio con codex

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



risultato finale con cornice in allestimento (base hawk turquese, shining gold, lavatura agrax..e mo vediamo)=

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



mo a parte i 3 elementi extra e quelli in corso d'opera, mi mancano i vessilli, lo specchio per portare la luce (se trovo i pezzi) e poi i portoni e la rifinitura finale all'edificio...e forse ci siamo...


Warning: Spoiler!
Last edit: 26 Jun 2013 09:18 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
29 Jun 2013 12:51 #60332 by ALBIONE
Ottimi i dettagli!

A me sinceramente le lavature di "muffa" non sembrano esagerate!

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
11 Jul 2013 08:46 #61017 by Shagrat
dunque visto che non trovo un metodo che mi aggrada per realizzare lo specchio devialuce, direi che ho finito qui.

ho usato il tempo extra per tentare di aggiungere particolari per compensare quelli che per via della fretta non ho più potuto inserire.
ho fatto qualche errore, più e più volte ho smontato e rimontato, la progettazione del pezzo non ha mai avuto un quadro stabile ma l'evoluzione in corso è la cosa del pezzo che mi tiene arzillo...

diciamo che ho imparato molto, alcuni errori li ho ripresi, altri erano impossibili, ma credo di averne tratto abbastanza esperienza superando i miei limiti e portando a termine un plastico abbastanza impegnativo..per la prima volta dato che inizio sempre qualcosa prima di finire quello a cui lavoro..e non concludo mai nulla :D

con materiali migliori, l'esperienza accumulata con questa pratica, strumenti da lavori migliori e seguendo i consigli che ho ricevuto spero di non fermarmi qui e di migliorare in futuro.

ringrazio di cuore Capochino e Voronwe per i suggerimenti che mi hanno dispensato, anche se ormai ero a fine lavoro mi son serviti a rimediare e a non aggiungere altri danni e sono un ottimo punto di partenza per il futuro.


l'arazzo..di sto gran c....

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



1° piano retro

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



piano terra retro

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



1° piano vista aerea

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



piano terra vista aerea

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



1° piano pareti laterali

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



piano terra pareti laterali

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



1° piano front

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



1° piano front balconata e vessilli

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



piano terra front

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



gli 11 elementi mobili (dovevano esere 12, ma non ho trovato come fare lo specchio per deviare la luce)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



completo front

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



completo retro

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



disposizione secondaria in orizzontale

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



prova giocabilità disposizone secondaria

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



prova assedio in caso di dispozione esterna (ininfluente ai fini del contest)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Jul 2013 08:53 #61018 by Eminem
Wao veramente eccellente, peccato per lo specchio, sarebbe stato di grande effetto!
c'é solo un dettaglio che non ho gradito: nel primo piano "l'appoggia armi" non lo hai limato bene, e da un effetto poco realistico, per il resto mi piace davvero molto, anche la colorazione della roccia che é molto difficile da realizzare

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum