× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

2° CST - Magazzino di Osgiliath in rovina

More
04 Dec 2011 10:30 #8332 by Eminem
Fantastico addirittura il mobiglio!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Dec 2011 15:02 #8372 by Boromir
Molto bello, anche se io farei le pareti a tutti e 4 i lati e almeno una parte di tetto.
Se ad osgiliat era stato scelto come magazzino significava che era meno distrutto di altri palazzi e più difendibile, quindi farei anche una specie di porta

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
04 Dec 2011 15:31 #8378 by Felarof
Grazie Eminem e grazie Boromir per i consigli.
Il fatto è che ormai ho già fatto le altre sezioni di muro crollato. Però avevo pensato di creare una specie di barricata nelle zone più scoperte.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
04 Dec 2011 22:11 #8414 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 2° CST - Magazzino di Osgiliath in rovina

Felarof wrote: Grazie Eminem e grazie Boromir per i consigli.
Il fatto è che ormai ho già fatto le altre sezioni di muro crollato. Però avevo pensato di creare una specie di barricata nelle zone più scoperte.


bella l'idea della barricata/costruzione di fortuna! magari potresti farla accatastando oltre a vari paletti anche sedie e sgabelli ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
12 Dec 2011 17:10 #9197 by Felarof
Buonasera a tutti!
Durante il week-end ci ho dato dentro con la pittura e entro domani pomeriggio dovrei finire. Forse vi posto delle foto del WiP della pittura, ma non garantisco che saranno buone visto che di sera non c'è luce naturale.
A presto, torno al lavoro ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Dec 2011 20:22 #9222 by Boromir
Senza immagini però non vale!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Dec 2011 21:08 #9230 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: 2° CST - Magazzino di Osgiliath in rovina
Le casse sono veramente ben fatte, complimenti.
Vedo che anche tu sei allo sprint finale :lol:

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
13 Dec 2011 14:05 #9269 by Felarof

Boromir wrote: Senza immagini però non vale!

ahaha :P

Capochino wrote: Le casse sono veramente ben fatte, complimenti.
Vedo che anche tu sei allo sprint finale :lol:

grazie!! eh si è da sabato pomeriggio che lavoro senza tregua durante i momenti liberi :lol:

Ecco le foto! Mi scuso per la scarsa luce che rende poca giustizia al pezzo, però volevo far vedere un po' come sta venendo la rovina nel suo insieme, anche col l'aggiunta della barricata.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Mi mancano tutte le parti in legno (casse, botti, soppalco e parti della barricata), e poi magari una lumeggiatura leggera a pennello asciutto con bianco sulla rovina e sulla sabbia, manca anche il tetto del portico; l'ultimo passo sarà completare la parte sotto il soppalco, incollando le casse una volta terminate, e poi completando la zona bianca con sabbia tinta con grigio come il resto dell'elemento scenico.

Come vi pare che stia venendo? (vi chiedo di giudicare il lavoro di "costruzione", perché per la pittura con queste foto non è possibile esprimere giudizi)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2011 14:23 #9277 by Eminem
ma la scala la lasci cosi?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2011 14:24 #9278 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 2° CST - Magazzino di Osgiliath in rovina
mi piace sempre di più :) sei proprio sicuro di voler incollare le barricate e le casse? magari usali come elementi rimovibili in modo da poter utilizzare il magazzino anche come "stalla" in certe partite :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
13 Dec 2011 14:55 #9282 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 2° CST - Magazzino di Osgiliath in rovina
oppure puoi fare che è metà stalla (mettendo tipo 2 cavalli) e matà magazzino.. sarebbe un po il luogo dell'ultima difesa, dove tengono anche i cavalli per raggiungere MT in seguito... sta venendo molto bene, anche se nellla barricata avrei aggiunto più elementi del tipo casse, barili, panche, e magari davanti qualche punta che esce, per infilzare i nemici più tonti ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
13 Dec 2011 15:13 #9284 by Felarof
innanzitutto grazie! :)

Eminem wrote: ma la scala la lasci cosi?

si la lascio così, manca solo di dipingerla

pinovipera wrote: mi piace sempre di più sei proprio sicuro di voler incollare le barricate e le casse? magari usali come elementi rimovibili in modo da poter utilizzare il magazzino anche come "stalla" in certe partite

la barricata l'ho fatta fissa, perché a fare una cosa rimovibile secondo me non veniva un bel lavoro.. per una stalla semmai farò un altro edificio! ;)

Si sono io wrote: oppure puoi fare che è metà stalla (mettendo tipo 2 cavalli) e matà magazzino.. sarebbe un po il luogo dell'ultima difesa, dove tengono anche i cavalli per raggiungere MT in seguito... sta venendo molto bene, anche se nellla barricata avrei aggiunto più elementi del tipo casse, barili, panche, e magari davanti qualche punta che esce, per infilzare i nemici più tonti

per quanto riguarda la stalla, era un po' stretto l'ambiente per inserirci due cavalli, perché nell'angolo a destra c'è la base delle scale, e poi sulla parete di fondo c'è il soppalco con tutte le casse e roba varia, quindi penso sarebbero stati nello stretto i soldatini. Ho voluto fare una rovina estremamente giocabile, perciò preferisco conservare spazi ampi in cui possono "deambulare" facilmente le miniature :)
per quanto riguarda i pali appuntiti, ci sono, ma non essendo ancora dipinti non si vedono bene, nella terza foto se aguzzi l'occhio vedi che ci sono degli spunzoni ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
13 Dec 2011 16:04 #9287 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 2° CST - Magazzino di Osgiliath in rovina

Felarof wrote:
per quanto riguarda i pali appuntiti, ci sono, ma non essendo ancora dipinti non si vedono bene, nella terza foto se aguzzi l'occhio vedi che ci sono degli spunzoni ;)


ah si hai ragione, non li avevo notati, si mimetizzavano tropp bene ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Dec 2011 16:58 #9292 by Boromir
La giocabilità sembra buona...però c'è poca luce per valutare meglio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2011 21:20 - 13 Dec 2011 21:21 #9319 by Voronwe
Complimenti, la struttura dell'elemento è molto bella, ben pensata e studiata.
Il consiglio principale che ti do' sulla struttura è quello di rendere il tutto un po' più "rovinato". Spacca qualche pietra, crea delle fessura, tagliuzza gli angoli... Ora come ora, la struttura appare più un qualcosa in via di costruzione (o mai completato) che una rovina vera e proprio.
Voglio dire che le pietre e i legnami sembrano troppo precisi e nuovi, poco vissuti.
Sulla pittura non mi pronuncio visto che hai detto che è da terminare. :)
Forza, lavora più sui dettagli da rovina e vedrai che viene fuori un ottimo pezzo!

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 13 Dec 2011 21:21 by Voronwe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum