× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

[WH fantasy] - Piramide dei Re dei Sepolcri

More
30 Oct 2011 10:02 #4041 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: [WH fantasy] - Piramide dei Re dei Sepolcri

Iluvatar wrote: Un grazie immenso a Capochino per la dritta della carta vetrata per simulare lintonaco rimasti ancora in piedi. Veramente una genialata.
Sfrutterò questo suo consiglio per i miei prossimi lavori.


Per correttezza ti dico che la genialata l' ho appresa da Lorenzo Marchetto ( Manorhouse ) perciò non è farina del mio sacco :lol:
Comunque mi fa piacere che ti possa servire, anche a me è piaciuta molto come soluzione.

@Re schiavo dell' Anello: oops! ho capito male io, pensavo avessi usato il poliplat, scusa.
pensandoci bene il concetto non cambia molto amche perchè il poliplat è liscio come il cartoncino.
Il problema di questi lavori con bassi spessori è la reperibilità dei materiali adatti ad essere incisi. Io utilizzo 3 tipi di materiali che possono andare bene:
Il Depron ( spessore 2/3 mm ) reperibile nei centri bricolage
L' Eulithe ( spessore da 3 mm fino a 8 cm ) reperibile all' Abbiati Wargames
Il Polistirene , discorso a parte, lo seziono con lama a caldo orizzontale da 2 mm fino a 8 cm )
;)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
30 Oct 2011 13:55 #4071 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: [WH fantasy] - Piramide dei Re dei Sepolcri
Ecco qualche prova per le decorazioni delle pareti laterali:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ho optato per le colonne trapezoidali alla fine, perché quelle dritte fanno troppo greco-romano! Pensavo di usare come capitelli altre teste di stendardo (ne ho veramente a bizzeffe! XD) magari prendendole diverse per spezzare un po' la monotonia, ma comunque di quella forma!

Per adesso le sagome sono in foglio da disegno, più tardi o forse domani le ritaglierò nel cartoncino da 2mm!

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Oct 2011 09:12 #4129 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: [WH fantasy] - Piramide dei Re dei Sepolcri
La forma delle colonne la vedo azzeccata in pieno, i capitelli andrebbero adattati ma ci stanno molto bene.
La colonna che finisce a metà stona, in sostanza ci si chiede come faccia a rimanere appesa e soprattutto come faccia a sostenere il tutto.

L' ingresso con gli stendardi è molto interessante, bello.

Ripeto, dovresti trovare una buona soluzione per le 2 colonne a metà.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
31 Oct 2011 11:16 #4150 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: [WH fantasy] - Piramide dei Re dei Sepolcri
Beh, ma le colonne a metà non sono a metà, appoggiano sul basamento della piramide! Adesso non riesco a farti un'immagine perché le sagome delle colonne sono solo di carta e appoggiate, ma in ogni caso poggiano su solido granito!

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Oct 2011 18:55 #4218 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: [WH fantasy] - Piramide dei Re dei Sepolcri
Opps! Mea culpa, scusami.... :blush: ..... non mi sono andato a riguardare le foto delle pagine precedenti.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
07 Nov 2011 21:48 #5111 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: [WH fantasy] - Piramide dei Re dei Sepolcri
La costruzione è ripresa!
Purtroppo ho una provetta di Fisica Statistica che si avvicina quindi il tempo per l'hobby diminuisce...

In ogni caso ho incollato le sagome delle colonne frontali e i loro "capitelli"!
Spero di riuscire in tempi brevi a postarci qualche foto e magari qualche ulteriore aggiornamento

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
07 Nov 2011 22:54 #5125 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: [WH fantasy] - Piramide dei Re dei Sepolcri
li apsettiamo con ansia :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum