× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Whiterun=Edoras

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
31 May 2012 10:54 #28112 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Eccomi!In questi 2 giorni non ho lavorato molto causa stanchezza xD No scherzo,è che ho un piccolo problema:per la piazza centrale vorrei realizzare un pozzo,ma non so da dove cominciare;stessa cosa per un'altra cosa:dietro al portale d'ingresso all'interno della città vorrei realizzare un ponte da cui sotto passa un fiume,ma non so come fare sia il ponte sia il fiume.Se qualcuno ha qualche idea per queste due cose non esiti a rispondermi.Grazie e alla prossima!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
31 May 2012 11:00 - 31 May 2012 11:01 #28113 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Whiterun=Edoras
per un pozzo provo a guardare quello fatto da sage ;) per un ponte, non credo sia troppo difficile: tagli le arcate e sopra ci fai tutto quello che vuoi, in pietre o legno dipende da come lo vuoi

il fiume è già un po diverso: fai la forma nel polistirene, la lavori un po in mezzo in modo da fare il letto, e dovresti esseerci ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 31 May 2012 11:01 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 May 2012 11:39 #28116 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: Whiterun=Edoras
allora:io per il pozzo(e tra poco ci rimetto le mani) ho tagliato il cartone dello scottex con la misura in scala con le minia,poi ho fatto dei mattoncini con il polistirene e dopo aver avvolto il cartoncino con la pallicola da cucina,ho incollato i mattoncini giro giro al cartoncino..per il letto del fiume,io farei così:polistirene,poi con il phon lo riscaldi(vedrai che si scioglie piano piano facendo un "viottolino"dove poi ci sarà il letto del fiume..per il ponte,deve essere di legno o in pietra?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
31 May 2012 17:04 #28159 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Prima di tutto:grazie a tutti e due per i consigli.Secondo:il ponte vorrei farlo di pietra,proprio come nel gioco.Terzo:per il pozzo avevo in mente di rubarti l'idea sage,ma così rischio che oltre alla casa ti copio tutto il villaggio xD Bhe farò come dici,altrimenti provo a farlo in un altro modo.Comunque,grazie ancora a tutte e due per i consigli.Ciao!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 May 2012 18:16 #28171 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: Whiterun=Edoras
guarda che se qualcuno mi copia,per me è un onore..vuol dire che non sono malaccio ;)..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
04 Jun 2012 17:36 #28500 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Ragazzi! Finalmente oggi ho comprato il polistirene,in questi giorni lavorerò sodo,cercendo di rifare tutti gli elementi scenici fatti col cartone e col polistirolo del villaggio,semplicemente perchè non mi piacciono molto.Poi ho in mente un altro progetto,questa volta molto diverso:vorrei realizzare un bosco,con 2 o 3 rovine di forma rettangolare o quadrata,dove gli uruk e i rohimmir si scontrano,avevo pensato che questi uruk,se riescono a battere i rohimmir,superino il bosco e raggiungano Whiterun,per vedere com'è la situazione,poi uno dei loro messaggeri avvisa Saruman di come sono organizzate le difese in questo villaggio,infine un esercito di uruk si fa di nuovo strada nel bosco,e raggiunta Whiterun si prepara all'assedio,con le truppe di rohan stabilitesi all'interno del villaggio.Col polistirene che ho comprato oggi,quindi,vorrei realizzare prima il bosco,per poi passare successivamente al villaggio,con tanto di mura in pietra,portone,case,ecc.L'obiettivo degli uruk sarebbe quello di distruggere Whiterun,quello dei guerrieri di Rohan di difendere (ma va?) il loro villaggio.Idee e suggerimenti su come realizzare gli elementi scenici sono ben accetti,da domani inizierò a lavorare sul bosco.Ciao!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jun 2012 18:43 #28512 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: Whiterun=Edoras
Calma la tua foga cavaliere! :P

Capisco benissimo che la mente viaggia 100 volte più delle mani ma se riesci ad incanalare tutta questa energia su progetti ben pensati e strutturati come si deve potrai ottenere cose belle.

Darti consigli generali su come costruire e dipingere scenici è dura... dovremmo stare qui giornate intere.
Parti con qualcosa di ben definito e sicuramente arriveranno i primi aiuti ;)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
04 Jun 2012 19:15 #28519 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Bhe,a dir la verità,ho pensato a questo progetto con calma,ci stavo pensando da circa 3 giorni,ma pensavo che l'idea era pessima.Solo oggi mi son detto:e se realizzassi questo,questo e quello prima di usare il villaggio?Così mi sono pianificato tutto quanto,partendo dal bosco fino ad arrivare al villaggio.Per quanto riguarda gli elementi scenici,mi baso su immagini,foto ecc che trovo su internet,oppure quando passeggio per le strade guardo come sono strutturati gli edifici,giusto per farmi un'idea;quello che vorrei è sapere (parlo sempre del progetto che vorrei realizzare) come fare gli alberi,agli altri elementi scenici ci penso io xD Comunque ti ringrazio Capochino,le tue risposte mi rendono fiero di me :lol: L'unico consiglio,quindi, che vorrei è questo:come potrei realizzare degli alberi partendo da zero? So che vendono quelli già pronti,ma non voglio spendere soldi per una cosa che potrei realizzare anch'io,prima o poi dovrei riuscire a fare qualcosa di decente :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jun 2012 07:17 - 05 Jun 2012 07:19 #28538 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: Whiterun=Edoras
Sugli alberi ho una mia teoria ma è dettata dal fatto che io con gli scenici ci gioco ( come tutti voi ) ed allora, per risparmiare tempo, li acquisto già pronti.
La spesa è un po' altina ma non ne servono più di 5 o 6 per tipo, in un anno se ne possono acquistare molti senza svenarsi.

Comunque ho capito che tu vuoi farli non tanto per questioni economiche ma proprio per il piacere di dire "questo l' ho fatto io".
Sono sincero, mi sono cimentato solo 2 volte in questo campo ( gli alberi ) ed i risultati non mi sono piaciuti tanto, oltretutto, ai tempi, non avevo intenzione di sviluppare un sito basato sugli scenici ed allora non ho fatto nessuna foto. Dopo un paio di anni li buttai per acquistare quelli pronti e per questo non ti posso essere di grande aiuto.

Io li feci in 2 modi

1) Intrecciando del fil di ferro molto sottile ( per fare gli alberi molto nodosi ) Poi li ricoprii con della carta igenica, stucco e vinavil. Li dipinsi e gli incollai sopra i cespugli di gomma trovati nel periodo natalizio. Per farne 1 ci misi 1 settimana

2) Dopo l' esperienza passata feci 2 alberelli con lo stesso sistema per le fronde ma incollate su 2 bonsai morti accuratamente dipinti. Erano belli ma trovare bonsai morti non è facilissimo ( almeno per me ) li esposi ad una fiera per una bamcarella e vennero venduti ( con mio sommo dispiacere )

Da quel giorno li presi già pronti.
Non ho ne tutorial da farti vedere e neanche foto. sorry.... :unsure:

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!
Last edit: 05 Jun 2012 07:19 by Capochino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Jun 2012 09:05 #28544 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Si esatto,come hai detto te,vorrei realizzare da me questi alberi proprio perché voglio imparare a costruire elementi scenici,senza comprarne giá pronti.Ho comunque capito che la procedura per fare un albero non é semplicissima,ci proveró lo stesso,al massimo se proprio mi viene fuori un pessimo lavoro,compreró quelli giá pronti.Riguardo al progetto,ora inizio a fare il bosco:prima di tutto provo a costruire un albero seguendo il tuo consiglio,Capochino,e se proprio non mi piace quello che ne verrá fuori,mi documenteró su internet per vedere se ci sono dei tutorial.Durante il lavoro posteró le foto,per tenervi aggiornati.Grazie ancora dei consigli,mi sono molto utili.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
07 Jun 2012 18:31 #28723 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Piccolo dubbio:come posso realizzare i mattoni sul polistirene? Devo incidere con una matita e poi picchiettare per rendere reale l'effetto pietra? O esistono altri metodi?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jun 2012 18:52 #28725 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Whiterun=Edoras
Per gli alberi ti consiglio il primo metodo, io faccio così e con un pó di allenamento vengono abbastanza bene, ti consiglio vivamente il lichene per la chioma, é perfetto

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
07 Jun 2012 19:19 #28728 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
ok dove potrei prendere il lichene?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jun 2012 14:47 #28757 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Whiterun=Edoras
Per realizzare i mattoni sul polistirene ti consiglio ti utilizzare prima matita e riga per fare linee più precise. Dopo le ripassi con la punta della matita per incidergli meglio e con un taglierino (attento!). L'effetto pietra puo relizzarlo picchiettando la parte superiore tonda della matita o di una penna sul polistirene oppure con una pietra pressandola sul polistirene.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
08 Jun 2012 18:39 - 21 Jun 2012 19:34 #28769 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Alla fine ho seguito il tuo consiglio,Voronwe,ed ho inciso il polistirene proprio come hai detto tu.Vi posto le foto della rovina che sto realizzando,spero vi piaccia.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Scusate per la qualità del foto,il mio cellulare non è granchè.Per ora ho fatto questo,poi sulla parte di cartoncino che mi è avanzata ci vorrei fare un muro mezzo rovinato con un portale,sempre in pietra,ed una scala in legno.per fare questo elemento ho semplicemente usato del polistirene per i muri e del cartoncino per il tetto(che funge da "torre" per gli arcieri),farò col cartone anche la porta e le finestre,oltra alla scala.
Last edit: 21 Jun 2012 19:34 by Stockoner1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum