× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

L'armata del Re (WIP)

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Jan 2012 22:42 #11929 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: L'armata del Re (WIP)
molto belli, bravo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
08 Jan 2012 12:28 #11951 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Purtroppo non ho più seguito bene il tuo wip, ma a giudicare dalle immagini stanno riuscendo tutti molto bene! :) Naenche io simpatizzo per la squadra dello schema cromatico che farai, ma purtroppo bisogna ammettere che il bianco-celeste funziona a dovere sulle miniature! :P
Aspetto delle foto con tutto il Khand insieme! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
08 Jan 2012 12:42 #11953 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: L'armata del Re (WIP)
wow davvero molto belli!! quello grigio in particolare mi piace molto!! :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
08 Jan 2012 14:10 - 08 Jan 2012 14:23 #11968 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: L'armata del Re (WIP)
ed ecco l'ultimo guerriero del Khand :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Anche per questo guerriero ho steso una base bianca. Ho dipinto l'incarnato come per gli altri guerrieri. Poi ho fatto la sottoveste, l'elmo e la bandiera con una mescola di regal blue e skull white. Ho schiarito aggiunendo il bianco. Per la veste superiore ho usato gli stessi colori ma sono partito da un colore molto più chiaro (quindi ho usato una maggiore quantità di bianco). Per cintura, dettagli, stivali e vesti interne ho creato un grigio intemedio con skull e chaos, lumeggiato aggiungendo il bianco. L'armatura è boltgun metal lumeggiato alcune volte col mithrill silver. Per l'asta dell'ascia, della bandiera e per l'arma: vedi guerrieri precedenti. Sulla basetta ho voluto creare una specie di terreno paludoso. Ho incollato della sabbia solo in alcuni punti, sporcando anche un po' i piedi del guerriero, poi ho dipinto la basetta con vari tipi di marrone a pennello asciutto. Per l'acqua paludosa, ho mescolato due vecchi colori lucidi che avevo (marrone e verde) e ci ho aggiunto un po' di colla vinilica. Una volta asciutto, ho fatto due passaggi di colla per renderlo ancora più lucido. L'ideogramma sulla bandiera è fatto prima a chaos black, poi con skull white solo all'interno, in modo da lasciare il contorno nero. L'ideogramma Giapponese è il kanji "Ka" e vuol dire "Fiume" :)

per rispondere un po' a tutti, farò la foto d'insieme quando saranno ultimati tutti gli stendardini che hanno sulla schiena :) quindi in realtà questo è il primo totalmente finito ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 08 Jan 2012 14:23 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
08 Jan 2012 14:13 #11971 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: L'armata del Re (WIP)
L'avevo detto che il bianco-celeste funzionava :P , però forse è un po' troppo acceso rispetto agli altri, ma sono gusti personali! B)
Il Kanji sullo stendardo significa qualcosa oppure è un simbolo a babbo? :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 14:52 #11977 by bombur
Replied by bombur on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Mi spiace questo fa schifo :D :D ;D.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
08 Jan 2012 14:55 #11980 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: L'armata del Re (WIP)
ho notato una cosa che forse stona un po.. il freehand sullo stendardo non è perfettamente uguale da entrambi i lati, bensì speculare.. solo che solitamente gli stendardi non cambiano tra fronte e retro: esempio bandiera italiana: vicino all'asta c'è sempre il verde, da entrambe le parti..

resta comunque molto bello come accostamenti di colore, anche il panneggio l'hai reso molto bene :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
08 Jan 2012 15:34 #11988 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: L'armata del Re (WIP)
@barbun: sì in effetti sul tavolo spicca in modo impressionante!!! :D lo si vede dal palazzo di fronte! :D ma volevo provare questo schema cromatico...

@bombur: immagina un'intera armata con questi colori con in più le aquile nella lista!!! B)

@sì sono io: hai perfettamente ragione, ma questo è un ideogramma, quindi non posso dipingerlo in modo speculare, altrimenti non significa niente... sarebbe come scrivere una parola italiana al contrario ;) grazie :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Jan 2012 11:15 #12090 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: L'armata del Re (WIP)
una foto di tutti i guerrieri assieme???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
09 Jan 2012 11:33 #12097 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Questo Khand della Lazio invece non mi piace molto, su di un campione del bene l'abbinamento di colori l'avrei trovato più indicato

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
09 Jan 2012 15:07 #12153 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: L'armata del Re (WIP)
@boromir: in questi giorni non ho molto tempo per fare foto migliori (altrimenti non si vede bene tutto) e il clima non mi aiuta... però appena ho terminato tutte le bandierine farò la foto di gruppo :D

@Lurtz: sì sicuramente il modello non è coerente nè con un classico khandish, nè col male in generale, però volevo provare questo schema cromatico da un po' di tempo e ne ho approfittato :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2012 15:14 #12155 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: L'armata del Re (WIP)
tutti belli ma quest'ultimo.. :sick: (non la pittura ovviamente! solo lo schema!) a mio parere il celeste potrebbe andare anche bene ma sono accompagnato con altri colori che lo smorzino tipo bianchi beige e dettagli in marrone o viola

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2012 21:19 #12241 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Ragazzi, io ho visto i primi dipinti dal vivo e devo dire che sono STUPENDI.
Non ero d'accordo sul fatto di dipingerli uno diverso dall'altro e rimango del mio parere ma il lavoro svolto dimostra grande fantasia nelle scelte cromatiche quasi tutte azzeccate (mah, l'ultimo sembra avere un grembiule da asilo... ma è dipinto ottimamente).

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Jan 2012 22:03 #12248 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: L'armata del Re (WIP)

Voronwe wrote: l'ultimo sembra avere un grembiule da asilo... ma è dipinto ottimamente).

un pigiama! "sveglia Daisuke! i gondoriani vengono a portarti il caffè"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
09 Jan 2012 22:07 #12249 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: L'armata del Re (WIP)

pinovipera wrote: @Lurtz: sì sicuramente il modello non è coerente nè con un classico khandish, nè col male in generale, però volevo provare questo schema cromatico da un po' di tempo e ne ho approfittato :)

Artisticamente parlando è dipinto benissimo non fraintendermi ;) trovo solo che l'azzurrino sia inadatto ad un guerriero del Khand, tutto qui

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum