× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

L'armata del Re (WIP)

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
25 Dec 2011 20:34 #10645 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Questo è lo schema di colori che preferisco, sembra un guerriero storico

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Dec 2011 22:37 #10661 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Quest'ultimo è davvero spettacolare...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
26 Dec 2011 10:45 #10687 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: L'armata del Re (WIP)
non pensavo che avreste apprezzato quest'ultimo modello così tanto :D grazie per i complimenti... oggi se ho tempo ne faccio un altro...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
26 Dec 2011 11:26 #10698 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Bellissimi... io adoro i samurai quindi adoro anche il khand.... mitici!
Quelli con l'abito chiaro li preferisco a tutti però.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
07 Jan 2012 18:25 - 07 Jan 2012 18:45 #11899 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Pensavate che battessi la fiacca? :P in questi giorni è stato difficile trovare il tempo per andare avanti, ma comunque ecco il risultato di queste feste:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Per questo primo guerriero ho giocato con tonalità rossicce. Per la veste inferiore: base di red gore, prime luci con blood red, luci finali aggiungendo il dwarf flesh. Veste superiore: blood red + nero, lumeggiato con golden yellow. Tutte le parti nere sono state fatte con base di chaos black, lumeggiato con il bleached bones. Le parti metalliche sono a base di Shining gold + schorched, lumeggiature iniziali di shining, luci finali con l'aggiunta di mithrill silver. Per incarnato, cintura, arma stessi colori e tecniche dei precedenti. Per la basetta ho realizzato uno strato di sabbia, poi ci ho incollato tre granelli grossi di lettiera, dipinte come la roccia del guerriero di qualche post fa.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Per questo secondo guerriero ho riprodotto praticamente lo schema cromatico degli haradrim con qualche variazione. Veste inferiore: regal blue di base, lumeggiato con quantità crescenti di bianco. Veste superiore: Base viola (liche purple, credo...) lumeggiato prima col dwarf flesh, poi col bianco. Cintura e stivali: base red gore, prime luci con blood red, ultime luci con l'aggiunta di dwarf flesh. Per le parti dorate ho usato lo stesso procedimento del guerriero precedente, ma ho tirato maggiormente le luci. Per la basetta ho incollato molte pietroline della lettiera per gatti, poi ho incollato l'erbetta negli spazi vuoti. Le pietre sono dipinte con grigio sempre più chiaro. Per l'arma, vedi guerrieri precedenti.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Per il terzo guerriero ho giocato coi grigi. Un grigio chiaro per la veste inferiore (lumeggiato aumentando il bianco), un grigio scuro per quella superiore (stesso discorso). Cintura, elmo e stivali sono fatti con base di bleached bones, lumeggiato col bianco. Le parti nere sono chaos black lumeggiato col bleached bones. La basetta è fatta in MVL. Ho voluto ricreare una zona fangosa: ho steso uno strato di MVL e poi ci ho passato in modo casuale uno stuzzicadenti. Ho dipinto con una base di schorched, lumeggiato a pennello asciutto con bleached bones. Il cespuglietto è fatto con spugna abrasiva, colorata con varie lavature di graveyard e bleached bones.

mi resta un solo guerriero da ultimare, poi sarà tutto pronto :) provate a indovinare lo schema cromatico del guerriero rimasto :D

@lontrino: grazie :) anche a me i khandish piacciono perchè ricordano dei samurai... il re sul carro è spettacolare, non vedo l'ora di dipingerlo (e spero di farlo bene!)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 07 Jan 2012 18:45 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jan 2012 18:33 #11900 by bombur
Replied by bombur on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Tutti belli questi schemi per i khand , ma il giallorosso è il mio preferito :D :D . Complimenti pino !!
L'ultimo schema è viola e qualcos'altro ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Earendil
  • Earendil's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Jan 2012 18:34 #11901 by Earendil
Replied by Earendil on topic Re: L'armata del Re (WIP)
molto belli, pittura perfetta complimenti :ohmy:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
07 Jan 2012 18:49 #11904 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: L'armata del Re (WIP)
@bombur: ahahah :D però quando vedrai lo schema cromatico dell'ultimo mi odierai! :D

@earendil: grazie :) perfetta, oddio... più li guardo e più ci vedo errori... quindi li guardo poco :P

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jan 2012 18:55 - 07 Jan 2012 19:01 #11905 by bombur
Replied by bombur on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Lo sapevo bianco e celeste ? te possino :D :D . Ecco ora posso dirti che l'esercito è molto vario come colori ma molto bello , ma l'ultimo modello se me lo colori così rovina tutto :D :D .

A parte gli scherzi , sei migliorato molto , la pittura è da gioco ma discreta , i primi pezzi di questo post sono i migliori senza dubbio ( ottimi direi ) , se fai un eroe magari dedicaci più tempo e fammi vedere cosa potresti tirare fuori al massimo dell'impegno .
Last edit: 07 Jan 2012 19:01 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jan 2012 18:58 #11907 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Molto belli Pino!!
Mi piacciono le vesti con lumeggiature molto "morbide" che gli danno quell'aspetto molto realistico.
Ma quindi fai ogni guerriero diverso dagli altri?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Earendil
  • Earendil's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Jan 2012 19:01 #11909 by Earendil
Replied by Earendil on topic Re: L'armata del Re (WIP)
@earendil: grazie :) perfetta, oddio... più li guardo e più ci vedo errori... quindi li guardo poco :P[/quote]
bè odio perfetta forse no, ma caspita hai fatto un ottimo lavoro, volevo farti i complimeti :silly: hai intenzione di farli tutti diversi o in schemi magari tre di un colore tre di un altro ecc...???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
07 Jan 2012 19:09 #11911 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: L'armata del Re (WIP)
@felarof: grazie :) sì sì, come ho detto anche più su, farò i guerrieri tutti diversi (con l'eccezione dei tre arcieri, che secondo me sarebbero stati brutti da vedere in tre colori diversi...); ne manca solo uno (che soprannomineremo "il laziale" per la gioia di bombur :D )

@bombur: eheheheh :P beh dai almeno uno che non ti piace me lo devi concedere :D
senti io ce la metterò tutta sul re, ma il lavoro si prospetta arduo... è un modello molto dettagliato e devo ancora decidere se provare il MNM sulle parti metalliche o meno... ora che ci penso non ho mai detto quanto tempo ci impiego per farne uno... credo circa 3 ore al massimo, quindi sul re cercherò di lavorare con più calma :)

@earendil: sì sì ho capito e ti ringrazio :) per la questione schemi cromatici ho già risposto ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Earendil
  • Earendil's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Jan 2012 19:14 - 07 Jan 2012 19:16 #11912 by Earendil
Replied by Earendil on topic Re: L'armata del Re (WIP)
sarebbe bello vedere una volta finito il tutto una foto della truppa tutti insieme così da vederne l'effetto che fanno tutti di colore diverso :)
Last edit: 07 Jan 2012 19:16 by Earendil.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jan 2012 20:07 #11924 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Mi piacciono soprattutto i primi 2 degli ultimi tre, bravissimo pino!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
07 Jan 2012 21:44 #11927 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: L'armata del Re (WIP)
molto belli anche questi :) bravo !

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum