× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

I popoli di Arda (In aggiornamento)

More
17 Jul 2019 00:30 #128948 by Wanor
Replied by Wanor on topic I popoli di Arda (In aggiornamento)

AleMICO wrote:

Wanor wrote: Grazie! Per curiosità, cosa intendi per "drammatica"?


Prego, complimenti meritati!
Per "drammatica" intendo con forte contrasto chiaroscurale, come se l'illuminazione dei pezzi fosse quasi teatrale. Per fare un paragone ardito, lo stesso tipo di artificio visivo che utilizzava Caravaggio in molte delle sue opere.


Beh, ti ringrazio molto... Effettivamente avendo sempre "paura" di avere un modello piatto tendo sempre ad esagerare con i contrasti, forse non rende la pittura molto realistica ma ormai mi sono legato a questo stile.

matthèoden wrote: Complimenti vivissimi! Sulla tecnica nulla da dire, ma ciò che più mi piace è la scelta dei vari schemi cromatici. Che colori hai utilizzato per il mantello e la tunica (+scudo) di boromir?


Grazie! Son contento piacciano gli schemi di colore scelti, è sempre l'ostacolo più grosso che ho quando inizio una unità o una armata... Per il primo modello faccio sempre molte prove e poi parto a dipingere a catena tutti i modelli in blocco per mantenere l'uniformità. Il mantello penso fosse il vecchio regalo blu o un suo successore ma scurito parecchio so prattutto nei bordi/recessi, il mantello se ricordo bene (boromir è il modello più vecchio di questi mostrati) dovrebbe essere mephistone red mischiato ad un blu, forse con anche una punta marrone e schiarito con aggiunta di bianco, infatti vira verso il rosa/lilla.

Tra gli ultimi fatti, molto velocemente con poco sforzo nel giro di un pomeriggio, la mia fanteria di Minas Tirith.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
20 Jul 2019 13:41 #128987 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic I popoli di Arda (In aggiornamento)
A me piace proprio questa tua pittura di contrasto e toni accesi

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum