× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

aiuto uruk hai e uruk hai berserker

  • master foskia
  • master foskia's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Uruk-hai mancato
More
19 Dec 2017 12:28 #120787 by master foskia
Replied by master foskia on topic aiuto uruk hai e uruk hai berserker
E per gli orchi invece? Armatura e pellame farei allo stesso modo, ma la carne diversa
Non ho idea di che colore. Se più sul grigio, sul verde o marrone
(Ho una ventina di orchetto e più che altro la testa di grishnahk in mano a ugluk)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Dec 2017 14:44 - 19 Dec 2017 15:01 #120789 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic aiuto uruk hai e uruk hai berserker
Sulla pelle degli orchetti puoi sbizzarrirti !!! IO li coloro con molte varianti, dato che la loro caratteristica è non essere omogenei (armatura, pellicce, vestiti e sopratutto la carnagione)

1) per alcuni puoi usare le stesse palette di cui abbiamo parlato degli uruk

2) per altri puoi usare le palette cromatiche dei goblin di moria, partendo dal vecchio goblin green, lavatura agrax o quella verde scuro, ripristinare il goblin green e lumeggiare miscelando al goblin green del giallo o del bianco.

3) per altri ancora puoi usare i colori degli uruk di mordor: Base Caledon sky, lavatura drakennightshade, ripristina il caledon sky, poi lumeggia con 50% caledon e 50% the fang, poi the fang puro e le ultime luci aggiungendo ushabti o bianco. (potresti saltare il caledon e partire direttamente dal the fang per delle varianti) - oppure dopo il fang puoi lumeggiare con il grigio

4 Castellan green, lavatura agrax, ripristina il castellan e per le lumeggiature o aggiungi verde al composto sempre più giallo, o meglio ancora un marrone giallastro , tipo il vecchio bubonic brown, infine aggiungi un pizzico di ushabti o bianco per le luci finali (potresti anche passare direttamente al bianco o all'avorio saltando il giallo per alcuni.)

5) base doombull, lumeggia miscelando 50% di doom a 50% bubonic brown, poi bubonic puro, infine dai un glaze sul l'intera superficie con il reikland flesh o meglio ancora con il glaze specifico bloodletters

6) rhynox, poi aggiungi alla mescola administratum grey e poi del fortress grey (nome vecchio)

7)Rhynox/ aggiungi dwarf flesh (nome vecchio), poi solo il dwarf flesh, glaze con reikland flesh o con il bloodletters

con un pò di fantasia puoi provarne tante altre, tipo partendo dal giallo marrone e sfumando algiallo primario fino al bianco, oppure partendo dal grigio. ;)

spero di esserti stato un pò d'aiuto ;) la tua fantasia e le tue preferenze faranno il resto, ma cerca di variare il più possibile da orco ad orco se ti va

EDIT: Per la testa in mano a ugluk non ricordo esattamente che metodi ho usato, credo di essermi rifatto alle istruzioni dei fascicoli DeA usando delle tecniche più avanzate, insomma alla base di castellen aggiungi tanto grigio e tanto bianco, in modo che diventino predominanti..poi forse anche del viola per rimarcare gli occhi e le labbra prive di sangue interno


Warning: Spoiler!
Last edit: 19 Dec 2017 15:01 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • master foskia
  • master foskia's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Uruk-hai mancato
More
20 Dec 2017 12:50 #120813 by master foskia
Replied by master foskia on topic aiuto uruk hai e uruk hai berserker
Mmm interessante
Devo dipingerne giusto un paio per avere qualche arco nella mia armata di isengard visto che gli uruk balestrieri costano un patrimonio e non voglio prendere 3 pacchi di esploratori. Comunque ne ho tipo 6 in tutto. Se poi mi piglia coloro anche gli altri 15-20 che ho
Userò tipo 1-2-5-6-7

Come sempre molto d'aiuto :) grazie mille

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
20 Dec 2017 16:28 #120824 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic aiuto uruk hai e uruk hai berserker
Questo discorso non è inerente alla sezione pittura nella quale ci troviamo....ma a livello di gioco gli arcieri orchi non pagano affatto ! (magari se t'interessa approfondire apri una discussione apposita nella sezione specifica ;))

buon lavoro con i pennelli allora ;)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • master foskia
  • master foskia's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Uruk-hai mancato
More
20 Dec 2017 19:09 #120829 by master foskia
Replied by master foskia on topic aiuto uruk hai e uruk hai berserker
sono solo in mancanza di altro hahahaha
grazie. ora devo solo prendere i colori. soldi che se ne vanno

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • master foskia
  • master foskia's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Uruk-hai mancato
More
21 Dec 2017 12:44 #120842 by master foskia
Replied by master foskia on topic aiuto uruk hai e uruk hai berserker
Si può chiudere comunque :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
21 Dec 2017 17:10 #120854 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic aiuto uruk hai e uruk hai berserker
se non hai un cellulare troppo datato ti consiglio di scaricare l'app gratuita Citadel Paint. Non troverai nulla sullo Hobbit e su SDA, ma potresti attingere a qualche idea partendo da "per colore" invece che "da modello".

Ho trovato qualche combinazione interessante che non avevo pensato e mai provato, altre invece mi lasciano abbastanza perplesso!


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • master foskia
  • master foskia's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Uruk-hai mancato
More
21 Dec 2017 23:09 #120863 by master foskia
Replied by master foskia on topic aiuto uruk hai e uruk hai berserker
a parte come colorare la pelle, mi ha lasciato abbastanza insoddisfatto. l'ho scaricata un mesetto fa

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Dec 2017 08:37 #120865 by Luca70
Replied by Luca70 on topic aiuto uruk hai e uruk hai berserker

master foskia wrote: a parte come colorare la pelle, mi ha lasciato abbastanza insoddisfatto. l'ho scaricata un mesetto fa

Io la trovo ben fatta e soprattutto molto utile l'inventario e la lista dei desideri, ho sempre a portata di mano i colori che ho, e mi segno i mancanti quando devo ordinare on line

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum