× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Capitano nano dei colli ferrosi

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
23 Nov 2017 12:02 - 23 Nov 2017 20:49 #120232 by Durin91
Capitano nano dei colli ferrosi was created by Durin91
Salve a tutti! E' la prima volta che posto (al di là delle presentazioni) e vorrei sciogliere il ghiaccio mostrandovi il mio primo pezzo dipinto della mia futura armata di colli ferrosi...ho sempre avuto un debole per i nani e quando li ho visti nello stand di forgeworld non ho potuto fare a meno di prendermi la scatolina col gruppo comando (armati di mattoks).
Ecco Darin,figlio di Borun, mio primo pezzo in questa nuova avventura...spero gradiate ^^

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ho deciso alla fine d'aggiungere delle foglie secche (qui non ancora velate di verde camo e marrone per renderle più in linea con la basetta di terra/fango) per dare uno stacco ed un pochino più di brio...le velature sono servite per smorzare il tono caldo oltre che per omogeneizzarle al resto della base...

Consigli e critiche sono i benvenuti ! Grazie per avermi permesso di far parte di questa bellissima comunità :cheer:
Last edit: 23 Nov 2017 20:49 by Durin91.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Nov 2017 14:12 #120234 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Capitano nano dei colli ferrosi
Parti alla grande, è una miniatura ben sopra la media di quello che si vede in giro
poi questi nani nuovi hanno ottimi dettagli
magari potresti fare un freehand con le solite rune o linee con angolo retto sulla parte bassa del mantello , con un giallo marrone oro

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
23 Nov 2017 14:39 #120236 by Durin91
Replied by Durin91 on topic Capitano nano dei colli ferrosi
grazie mille per la risposta! Personalmente c'avevo pensato ma non vorrei distraesse un po' troppo dal fulcro del pezzo ( volto e spalla in posizione di carica) questo perché ho già aggiunto un colore caldo sulla basetta (le foglie) che di per sé attira l'attenzione dell'osservatore...
sarei comunque veramente molto curioso ed intrigato dall'idea di provarci (ma anche spaventato non essendo espertissimo di freehand),avresti qualche foto d'araldica e disegni simili da suggerirmi?

ancora molte grazie :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
23 Nov 2017 18:36 #120240 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Capitano nano dei colli ferrosi
Un bel lavoro! Facci vedere anche il retro della miniatura non si vede spesso sul forum!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Nov 2017 18:53 #120241 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Capitano nano dei colli ferrosi
Ciao!
Ti consiglio di cercare nella sezione apposita il regolamento del CPT, il concorso di pittura tematico del sito. Per questa edizione il tema sono i modelli di TABA, tra cui rientra anche il tuo capitano. Per me varrebbe la pena partecipare (categoria principianti), è proprio ben fatto .

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Nov 2017 19:01 #120243 by Carlo
Replied by Carlo on topic Capitano nano dei colli ferrosi
Mi piace molto, ci sono foto del mantello dietro? Quoto glaurung, è un bel pezzo, potresti provare a partecipare

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
23 Nov 2017 19:34 - 23 Nov 2017 19:35 #120245 by Durin91
Replied by Durin91 on topic Capitano nano dei colli ferrosi
Ragazzi grazie mille ! sono davvero felice vi piaccia!
in ordine,eccovi le foto del retro del modello,ho cercato di non spingere troppo con le luci ed ho abbozzato una leggera texture sul mantello,volevo risultasse tutto morbido e senza contrasti troppo netti,proprio per quello ho evitato anche di dipingere un freehand al centro (come se ne vedono molti sul web)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



@glaurung : grazie non avevo visto l'iniziativa! non mancherò di partecipare,adoro questo forum per simili iniziative,in questo ambiente si respira davvero tanta passione modellistica e ludica che mi mancava :D Grazie mille per la dritta

ps: scusate il livello delle foto ma sono tutte fatte al volo col telefono,non ho una macchinetta adatta purtroppo
Last edit: 23 Nov 2017 19:35 by Durin91.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Nov 2017 21:03 #120248 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Capitano nano dei colli ferrosi

Durin91 wrote: @glaurung : grazie non avevo visto l'iniziativa! non mancherò di partecipare,adoro questo forum per simili iniziative,in questo ambiente si respira davvero tanta passione modellistica e ludica che mi mancava :D Grazie mille per la dritta

ps: scusate il livello delle foto ma sono tutte fatte al volo col telefono,non ho una macchinetta adatta purtroppo


A noi serve proprio gente con questo entusiasmo! Per le foto, fai sempre col telefono, ma con uno sfondo bianco o nero (anche un foglio).

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Nov 2017 08:28 #120251 by Luca70
Replied by Luca70 on topic Capitano nano dei colli ferrosi
Complimenti veramente bello, se tu riuscissi a dare un'ultima luce sulle pieghe del mantello e delineare con il nero la trama delle righine sul manico dell'ascia sarebbe il top, comunque molto bello partecipa che questa edizione del CPT è un po scarsa di partecipanti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
25 Nov 2017 12:28 #120278 by Durin91
Replied by Durin91 on topic Capitano nano dei colli ferrosi
grazie Luca! per quanto riguarda il mantello ho volutamente scelto di tenere le luci sul tenue,la foto comunque non aiuta perché effettivamente non si vede la luce in più che ho aggiunto...per il manico ho preferito fare le righine col il marrone+nero perché il colore base sarebbe appunto marrone e marcare tutto col nero avrebbe dato un effetto staccato rispetto al colore che avrei voluto...per le ombre agisco sempre mescolando il colore base a quello dell'ombra per rendere tutto più omogeneo!
Grazie mille per le dritte,per i prossimi pezzi seguirò sicuramente i consigli ^^

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
26 Nov 2017 22:26 #120301 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Capitano nano dei colli ferrosi
Fantastico lavoro Durin... posta altri pezzi perchè sei in gamba! :lol:
E stai ad ascoltare Glaurung e partecipa al Concorso di Pittura Tematico del sito! :pinch:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
27 Nov 2017 14:48 #120329 by Durin91
Replied by Durin91 on topic Capitano nano dei colli ferrosi

ALBIONE wrote: Fantastico lavoro Durin... posta altri pezzi perchè sei in gamba! :lol:
E stai ad ascoltare Glaurung e partecipa al Concorso di Pittura Tematico del sito! :pinch:

grazie Albione davvero gentilissimo ! Questo forum (ma soprattutto la comunità di lotr e dello hobbit ) è una vera fonte d'ispirazione...sono indeciso se dipingere un alfiere o iniziare un'unità di guerrieri :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
28 Nov 2017 08:24 #120342 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Capitano nano dei colli ferrosi
bel lavoro, mi piace il tuo stile, pulito e semplice ma di gran effetto :lol:
un esercito fatto così avrebbe un bel impatto visivo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
28 Nov 2017 11:08 #120343 by Durin91
Replied by Durin91 on topic Capitano nano dei colli ferrosi

crids3thp wrote: bel lavoro, mi piace il tuo stile, pulito e semplice ma di gran effetto :lol:
un esercito fatto così avrebbe un bel impatto visivo


ti ringrazio ! il mio sogno sarebbe appunto riuscire a realizzare una simile armata ma ammetto d'essere un pittore lentissimo (oltre ad uno studente universitario che spera di finire il prima possibile XD )...prometto d'impegnarmi al massimo per cercare di completare una simile impresa per me titanica :cheer:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
29 Nov 2017 08:12 #120365 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Capitano nano dei colli ferrosi
ci vuole solo pazienza e non troppa fretta
io a completare il mio esercito completo di rohan ci ho messo due anni interi, e dovessi contare le ore non ne uscirei più fuori (anche perchè con 4 bande a piedi, 4 a cavallo, tutti gli eroi, i due diorami, bande complete di guardie reali a cavallo e a piedi e idem delle staffette e figli di eorl, i numeri ci sono comunque)
basta solo completare il tutto in serie, anche se a volte non è facile spronarsi quando ti ritrovi a completare la quarta banda consecutiva di guerrieri o cavalieri

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum