× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Commissioni di pittura LOTR

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
19 Jul 2017 13:22 - 19 Jul 2017 13:43 #118227 by ganjalf
Commissioni di pittura LOTR was created by ganjalf
Prova con un nuovo sito di Hosting, avevo aggiunto queste foto qualche settimana fa ma photobucket è flippato poco dopo.
qualche recente miniatura del signore degli anelli dipinta su commissione al livello 10/10

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




ok le scritte da scegliere per le foto a dimensione reale sono Hotlinks for Forums ;)
è la prima volta che ho provato a usare il NMM sugli Uruk Hai, con un po di effetto ruggine dato a pennello asciutto, bastone di Saruman in failcast sostituito con un tondino di acciaio, quasi obbligatorio farlo, anche il vostro aveva il bastone terribilmente moscio / storto?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 19 Jul 2017 13:43 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
19 Jul 2017 13:34 #118228 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Commissioni di pittura LOTR
Si. Tutti gli oggetti fallici in failcast sono cosi. Le picche delle guardie della corte sembrano giunchi al vento :silly:

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
19 Jul 2017 13:48 #118233 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Commissioni di pittura LOTR

Samildanach wrote: Si. Tutti gli oggetti fallici in failcast sono cosi. Le picche delle guardie della corte sembrano giunchi al vento :silly:

ne ho viste dal vivo, davvero vergognoso, per quel prezzo poi.
Questa settimana ho da fare un Tom bombadil, un Haldir,Galadriel, Tauriel e poi un Gimli e un Imrahil da fare allo stesso livello :cheer:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jul 2017 13:53 #118234 by Morghot
Replied by Morghot on topic Commissioni di pittura LOTR
Wow stupendi! Bellissima la testa mozzata dell'orco, assieme al volto di lurtz le parti che preferisco di questi modelli.
Non male la prova nmn sugli uruk, io non ne sono fan però con l'effetto ruggine funziona di sicuro meglio, lo scudo di lurtz in particolare mi garba assai! :cheer:

ps: Il failcast è il male :pinch:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tia
  • Tia's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
More
19 Jul 2017 16:11 #118241 by Tia
Replied by Tia on topic Commissioni di pittura LOTR
Uruk-hai ottimi. Pure io non sono molto fan della ruggine, ma devo dire che l'effetto rende molto bene. Bellissimi i volti.
Eowyn invece non mi convince molto. Molto bello il volto, ma la cotta di maglia mi pare un po' piatta.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Jul 2017 17:44 #118244 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Commissioni di pittura LOTR
Bravo, finalmente hai cambiatosito di hosting !

Mi unisco ai complimenti di Morgy riguardo la testa mozzata.
Mi piacciono molto gli uruk e l'effetto dell'armatura, molto ma molto gradevole.

Per le critiche invece appoggio l'impressione di Tia riguardo la cotta della Dama di Rohan


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jul 2017 18:18 #118247 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Commissioni di pittura LOTR
molto belli, come sempre! le foto mostrano bene i dettagli

funziona bene il nuovo sito di hosting quindi??

per saruman anche io avevo dovuto sostituire parte del bastone purtroppo

resta che è la versione dello stregone bianco più bella di sempre! avrei preferito di gran lunga fosse in resina forwegeworld ma amen

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
19 Jul 2017 21:24 #118263 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Commissioni di pittura LOTR
la cotta di maglia di Eowyn è un giallo marroncino NMM oro diverso da quello usato per i capelli, non volevo mischiare colori metallici con i NMM anche se mischiare le due tecniche non è poi cosi terribile come alcuni credono, stamattina l'ho fatto con un Imrahil
Ho letto che mOrgoth ha provato POStimage e mi ci sono registrato, sembra comodo per ora usero quello sui forum dove non è possibile caricare le foto direttamente

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
25 Jul 2017 14:37 #118364 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Commissioni di pittura LOTR
le gambe erano talmente storte e la parte dietro del vestito talmente mal incollata che avevo dubbi che avrei potuto tirare fuori qualcosa di buono, per fortuna mi sono dovuto ricredere , mi piace un sacco questa miniatura ora che è finita, per la pelle ho usato quel verde acqua morgul che conoscete

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
25 Jul 2017 18:37 #118367 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Commissioni di pittura LOTR
Ganjalf è uno spettacolo!!! Davvero!!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
26 Jul 2017 09:32 #118381 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Commissioni di pittura LOTR
grazie mastro! ecco un altra minia recente, una tauriel che non puo tirare con l'arco, personalmente non mi piace granche è difficile da rendere bene sta miniatura ho cercato di concentrarmi sul volto ma anche li ho dovuto rifare gli occhi almeno 3 volte, sto notando negli ultimi lavori una riduzione della scala, cioè, sono piu piccole le miniature recenti , piu gracili in tutti i sensi se paragonate a quelle vecchie.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jul 2017 10:29 - 26 Jul 2017 10:30 #118382 by AleMICO
Replied by AleMICO on topic Commissioni di pittura LOTR
Scusate se vado leggermente OT, ma questo argomento delle proporzioni mi appassiona molto ( e - che io sappia - appassiona non solo me... ).
Sulla scala dei modelli in resina recenti, in particolare, ho notato che GW ha fatto uno sforzo per tornare a proporzionare meglio le miniature. Se si eccettua la Tauriel in plastica (che riproporzionata, sarebbe una "bimbetta" di 1 metro e 50 cm) gli altri modelli cercano di restituire una proporzione più fedele e armonica dell'anatomia dei personaggi (Alfrid è magro e bassino, Galadriel e Tauriel sono esili, Bard e Girion sono uomini di media statura e corporatura robusta, ecc.).
Se ricordate, le primissime (guerrieri dell'ultima alleanza) erano dei 25-26mm puri, poi - cammin facendo - a Nottingham hanno cominciato a scolpire di dimensioni sempre maggiori, in particolare per i pezzi in metallo (mentre quelli in plastica risultavano sempre leggermente più piccoli... Come nel caso degli Esterling, che hanno 1-2 mm di differenza tra le versioni in plastica e quelle in metallo...), fino alla "esplosione dimensionale" dei Numenoreani Neri, che - forse anche volutamente, ma francamente, esagerando almeno un po' - sono tutti dei giganti di 2 metri e rotti...
La speranza è che il range resti il più possibile antropomorfo e non si "dilati" nuovamente perché, sinceramente, queste sproporzioni interne allo stesso range di miniature un po' mi irritano...

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Last edit: 26 Jul 2017 10:30 by AleMICO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jul 2017 11:44 #118383 by shea
Replied by shea on topic Commissioni di pittura LOTR
non c'è che dire, dalla m... ganjalf fa nascere i fiori ma rimango sempre più oltranzista con le produzioni Hobbit in resina non ci posso fare nulla :whistle: :lol:

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
27 Jul 2017 08:25 #118403 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Commissioni di pittura LOTR
si vero, anche io ho notato che tauriel nelle due versioni è veramente gracile, ma non solo lei, si trovano proporzioni che a volte sembrano strane, ma sarà l'abitudine alla robustezza dei modelli isda, o alle differenze tra eroi in metallo e guerrieri di plastica, come i guerrieri di rohan paragonati agli eroi sembrano ragazzini robusti quasi
comunque sia tauriel rimane una minia difficile da far rendere a dovere, e preferisco il vecchio stile robustello, trovo che da valore alla miniatura (poi certo dipende da una all'altra)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
27 Jul 2017 09:33 #118407 by Seo
Replied by Seo on topic Commissioni di pittura LOTR
Tutto belli ganjalf, anche sevpure a me non convince l'armatura di Eowyn.
Resta però in tutti che fai gli occhi troppo grandi secondo me.
Bellissime le vesti di Saruman. Ma Galadriel ha in mano un condom usato? :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum