× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Shaggy: Orks

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
12 Apr 2015 00:49 #95642 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
I colori sul treno per modena e roma i sono ben miscelati..anche i metallici, escluso il nuovo Mithril li

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


il lupetto sulla destra ha subito un restyling dopo la foto..quel lato del visto era stato fatto troppo frettolosamente e la foto mi ha fatto notare l'errore

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Questi sono gli ork che dovevo preparare per il torneo di roma..la mia prima sessione in serie da 11 pezzi ...se avessi avuto meno fretta di finirli...però mi han permesso di provare a osare qualcosa in più con le luci

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Ragnetto il fase beta

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


e pure io forse riesco a finirmi i primi pezzi customizzati in casa..certo i primogeniti non saranno privi di errori ma spero di ottenere risultati discreti nel complesso.
il goblin sulla destra verrà ritoccato gli altri li completo, spero non troppo tardi

peccato che ho dato il Durin che ho dipinto per Jurs senza prima fare una foto :(


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Apr 2015 19:18 #95966 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
ragnetti pronti..quello nero me lo son sparato in meno di due orette e per i miei standard di velocità non è malaccio...magari potevo metterci più cura, ma visto che devo pittare troppi modelli credo non siano venuti malaccio e sto continuando a sperimentare..anche se in modo approssimativo, ma potrebbe essere un buon accumulo di esperienza..vedremo...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
19 Apr 2015 19:34 #95967 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Oh...a me piacciono assai!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Apr 2015 21:07 #95972 by zio pelo
Replied by zio pelo on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
fichiiiii! !!:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
21 Jun 2015 00:33 - 21 Jun 2015 00:37 #97872 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
devo trovare una foto del capitano nano e di durin finiti.....

Balin andato. mi resta solo Dain da dipingere e un ipotetico re dei nani e ho chiuso con la maledizione del popolo di durin...poi comincia quella di erebor :D

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


ultimamente noto di avere qualche problema con gli occhi e devo ririmediare un pennello triplo o doppio zero, il mio è andato da un pò ormai....ma voglio illudermi che sto finecaZZ di Balin non sia poi così preciso

spettro delle paludi autoprodotto partendo da uno padaccino di eregion e con una testa di silvano mutilato..cotta di maglia, capelli e alghe prodotte in MV anche qui voglio illudermi, sto facendo dei piccolissimi passi in avanti con la mv...dato che ero fermo allo 0,09 % :D

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


ora che guardo la foto a grandezza decente noto la solita imprecisione che ultimamente ho con gli occhi.

e tornato dalla trasferta di Roma continuo con alcuni dei pezzi lasciati in sospeso. al silvano mancano i passaggi dei metalli, l'orco al centro aspetta molte lumeggiature e qualche ombra + i dettagli finali mentre l'ultimo orco è in fase beta ancora.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


l'orco al centro presenta la solita imperfezione con gli occhi se ingrandiamo, mente l'elfo ne è uscito indenne e non strabico, forse perchè ho applicato il consiglio di iluvatar nel disegnare prima l'occhio solo dopo passare all'incarnato

spero di essere riuscito a essere meno asciutto e polveroso del solito con il pennello..mantello impolverato a parte :D in quanto a sporcare e creare effetti sudici non me la cavo affatto male :D Lercioman rulez


Warning: Spoiler!
Last edit: 21 Jun 2015 00:37 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Alberto
  • Alberto's Avatar
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
More
21 Jun 2015 11:03 #97876 by Alberto
Replied by Alberto on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
grande shagrath!!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jun 2015 20:07 #97887 by MMatteo
Replied by MMatteo on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
io penso che il silvano sia un modello dipinto decisamente bene! =) Complimenti!

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jun 2015 20:52 #97889 by bombur
Replied by bombur on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Silvano più che ok , orchi bene , balin buono ( darei un colore diverso ai guanti , non so quel colore mi stona un po ) , su quell'elfo anche io avevo fatto quel tipo di modifica tanti e tanti anni fa ( ah ma forse l'ho dato proprio a te quel pezzo , non mi ricordo più ) ma proprio non si riesce a fare le braccia che siano decenti partendo dalla posa originale , ma fai pratica con le conversioni e questo è bene ;) ( occhio a collo e attaccatura delle spalle/braccia , devono essere corrette se no risulta un po strano ).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
22 Jun 2015 15:43 #97911 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Si Bombur, lo spettro delle paludi che hai ricavato da un alto elfo ora fa parte della mia collezione di Angmar :) e come caduto elfico si sentiva solo, da qui l'idea di fargli un compagno di giochi.

si hai ragione, alla zona del collo dovrei prestare decisamente più attenzione in futuro.
Riguardo le spalle e le braccia sono state ruotate in modo anomalo sull'elfo ? Sull'attaccatura della testa lo noto chiaramente, ma sulle spalle non ho nozioni anatomiche tali da farmi rendere conto.
visto che vorrei modificare le pose degli spadaccini di Eregion, che sono tutte uguali per me il tuo parere al riguardo la zona braccia è abbastanza importante, in modo tale che in caso eviterò di riproporre questi riposizionamenti su altri modelli :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Jun 2015 16:37 #97914 by bombur
Replied by bombur on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Già la testa non aiuta ma sembra come tenere le spalle alte , che sono giustifidate dalla posizione a braccia alzate della posa origirale. Se riesci quando modifichi le braccia taglia anche la spalla insieme al braccio specie se c'è un cambio così netto di posizione tra originale e modifica . Cambiare e scolpire un braccio è comunque abbastanza difficile , nel taglio spesso si perde qualcosa e tocca anche saper riscolpire, se devi fare un braccio da zero fai un foro e attacca un filo di metallo come supporto per scolpirci sopra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
18 Jul 2015 18:43 #98967 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Orchi finiti:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



finalmente mi sono tolto dalle balle la tizia che soggiornava sul mio tavolo incompiuta da oltre 18 mesi....siate indulgenti con lei visto che ho ripipinto senza sverniciare un pezzo già dipinto comprato di seconda mano...poi non intuivo come ripristinare decentemente certi colori dopo una lavatura massiccia di inchiostri blu e verdi..alla fine ho capito....un giorno la svernicerò e la pitterò con calma, ci sta da flashiarsi

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


il viso è la cosa peggiore ma ha delle zone troppo grumose se continuo a lavorarci lo rovino del tutto. poi mi è pure caduta ed è saltata una porzione ampia di colore dalla testa....e sono dovuto ricorrere ad una dose di shampo antonio conte per la ricrescita immediata del capello :D .... e si nota :D

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


infine sto cercando di ridipingere senza sverniciare degli easterling comprti di seconda mano.....vorrei due pareri in merito :

l'armatura dorata è troppo scura e rossastra vero ? io sto colore l'ho agitato più che potevo...posso provare a buttarlo dentro il mulinex ma ho dubbi...volevo un altro tipo di oro..ma si capisce che è oro ?
quando finirò le vesti viola avevo intenzione di applicare dei glaze di inchiostro rosso per portare la tonalità sul rossastro ? ho paura di sperimentare e azzardare...ditemi se secondo voi rischio una porcata ()
le vesti easterling hanno questa sfumatura leggermente violastra..ma di base ho capito che sono rossi

bombur wrote: se devi fare un braccio da zero fai un foro e attacca un filo di metallo come supporto per scolpirci sopra.

Mi mancano ancora l'esperienza e la metodologia giusta per scolpire da zero, poi non mi sento sicuro di ciò che faccio e questo contribuisce al fallimento. Poi guardando quello che fanno im media gli altri con la MV mi dispero, se guardo te mi deprimo e ora che ho visto il polacco che ha scolpito forlong penso dovrò andare dall'analista :D
Penso debba ancora riuscire a capire ed applicare i tuoi consigli alla stoffa prima e poi passare oltre..o è un idea insensata la mia ?

PS: Ricordi l'haradrim con scudo di rohan che mi avevi venduto ? beh sappi che sto commettendo un atto eretico in quanto ho dovuto asportargli lo scudo per renderlo giocabile e sto dovendo rifare il mantello...spero tu mi possa perdonare :(


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jul 2015 21:44 #98971 by bombur
Replied by bombur on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

PS: Ricordi l'haradrim con scudo di rohan che mi avevi venduto ? beh sappi che sto commettendo un atto eretico in quanto ho dovuto asportargli lo scudo per renderlo giocabile e sto dovendo rifare il mantello...spero tu mi possa perdonare :(


Ti tolgo l'amicizia anche da facebook .
Ah ma dai fanne ciò che vuoi :) .

Sulla questione scolpire , si melgio iniziare a lisciare bene un mantello è già un ottimo esercizio .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
31 Mar 2016 00:01 - 31 Mar 2016 00:18 #108366 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
non so quanto margine di miglioramento avrò in futuro con la MV...ma alla fine mi ci stavo pure divertendo e forse preso un po di confidenza.

per le armi stavo sclerando, ho provato con diverse soluzioni, niente..alla fine mi hanno aiutato i bretoniani del fantasy..amen

con la pittura ancora da ultimare sto cercando di rimediare alla mia pessima padronanza con la mv..non sono brutti e su google immagini non riesco a trovare di meglio sinceramente..ma la fretta degli ultimi giorni mi ha portato a forzare i tempi e trascurare pulizia e dettagli in fase di "costruzione"..poi mi era finita pure la MV..


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



poi mentre incollavo ho perso i micropezzi e li ho rifatti da capo...ma non erano uguali a quel punto me ne son fregato e ho diversificato le armi

secondo me nel complesso sti goblin sono ad un passo dalla sufficienza...alcune cose son venute benino, altre meno..voi che ne pensate ? io direi 5.0/5.5, mi sento buono oggi con me stesso


Warning: Spoiler!
Last edit: 31 Mar 2016 00:18 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
31 Mar 2016 07:37 #108367 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Non sono male Shgrat! Dedicagli un po di cura con la pittura e vedrai che sarai soddisfatto: stó iniziando anche io con qualche modofica con la MV, quindi non sono in grado di darti consigli, ma posso dirti che la conversione è efficace!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Mar 2016 12:53 #108375 by bombur
Replied by bombur on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
A me sembrano fatti molto bene , una conversione riuscita , poi li vedo al torneo giusto ? ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum