× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Shaggy: Orks

More
21 May 2014 14:57 #79870 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
mi piacciono assai ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 May 2014 16:06 #79874 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
caspita bellissimi shaggy...... pure a me piacciono parecchio...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 May 2014 17:09 - 21 May 2014 17:10 #79879 by bombur
Replied by bombur on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Woooow pitturato è una delle miniature che meglio mi sono riuscite per isda , si integra perfettamente , grazie per averci messo subito i pennelli e per averne fatto un bel lavoro ;).

Ps: i morti come anche parti degli uruk sono molto lucide , come mai ?
Last edit: 21 May 2014 17:10 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
21 May 2014 18:22 #79885 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

Falmer wrote: mi piacciono assai ;)

jurs1989 wrote: caspita bellissimi shaggy...... pure a me piacciono parecchio...

Grazie raga :) Parlate solo degli uruk o anche i mortacci sono compresi?

bombur wrote: Woooow pitturato è una delle miniature che meglio mi sono riuscite per isda , si integra perfettamente , grazie per averci messo subito i pennelli e per averne fatto un bel lavoro ;).

Ps: i morti come anche parti degli uruk sono molto lucide , come mai ?

Si non ci sta differenza in mezzo a tutti gli uruk o solo fra il gruppo di scout, è uno di loro a tutti gli effetti, e in certe parti l'ho trovato decisamente migliore rispetto a molte controparti di guerrieri scout in plastica, mi sono divertito molto a dipingerlo, specie le dita dei piedi, o alcune parti in cuoio ben dettagliate :)
è stato un onore per me poterla dipingere, ovviamente è più bella di come sono riuscito a pittarla io (un master sarebbe riuscito a valorizzarla di più), ma spero di non almeno di non averla fatto sfigurare :)
Grazie per l'opportunità e per il pezzo, bellissimo e difficile da reperire, per un fan della mano bianca come me è una cosa fantastica !

PS: Secondo me anche il capitano degli orchi cacciatori che assegnavi per i contest è un pezzo che si potrebbe integrare perfettamente nell'esercito di Azog, non ho i modelli corrispettivi di fanteria. Un giorno li comprerò e magari ne avrò la certezza :)


Per i morti è normale l'effetto lucido visto che ho applicato lo smalto lucido trasparente per unghie che mi farà anche da protettivo.
Sugli uruk non saprei, se ho visto quello che intedi credo si tratti di un gioco dovuto alle luci della stanza (sole + 2 lampade) e in altre credo sia l'effetto del technical per ricreare il sangue. In alternativa se lo vedi altrove magari avrò scordato di shackerare la lavatura agrax :huh:

comunque con il vecchio snakebyte ho davvero difficoltà s rtovare i giusti toni per creare luci ed ombre...bubonic o bleached bone per lumegiare si notano a stento...bestial brown per creare ombre si percepisce solo attentamente...mi sa che mi conviene giocare solo aggiungendo nero o bianco vero ?


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 May 2014 18:51 #79887 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Se non l'avessi letto avrei pensato fosse il modello originale, grande bombur! E comunque bella pittura, i morti sono molto accattivanti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
05 Jun 2014 17:30 - 05 Jun 2014 17:30 #80664 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!
Last edit: 05 Jun 2014 17:30 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Jun 2014 17:39 #80665 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
ok...appena mi arriverà floi saprò da chi farmelo fare... benissimo...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Jan 2015 15:52 #91263 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Riaprono i battenti per l'officina di Shag

Le prime 3 miniature del nuovo corso....uno è l'uruk dell'ultimo contest, a cui ho aggiunto la bianca mano su faccia e scudo con calma, visto che avevo partecipato al cst in soli 2 giorni

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



questi invece erano gli ultimi 3 pezzi che avevo completato prima della pausa di luglio

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



qui mi ero messo con più calma a provare delle tecniche a me non proprio abituali, come velature e altro
La mia impressione è che ho perso un pò la mano in questi 6 mesi di inattività ....vero ?


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
19 Jan 2015 16:35 #91266 by Seo
Replied by Seo on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
La mia impressione è che sei abbastanza bravo e portato per esserlo di più ancora, però usi troppo pennello asciutto, che dovresti pressochè eliminare, e/o c'è troppa polvere quando pitturi o ancora usi un primer troppo polveroso. l'effetto è quello

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Jan 2015 18:27 #91267 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

.SEO. wrote: La mia impressione è che sei abbastanza bravo e portato per esserlo di più ancora, però usi troppo pennello asciutto, che dovresti pressochè eliminare, e/o c'è troppa polvere quando pitturi o ancora usi un primer troppo polveroso. l'effetto è quello

Grazie, ma sono lento a migliorarmi, specie sullo zenitale e sui giochi d'ombra più intensi mi perdo, parto con un intenzione e invece finisco per limitarmi a usare i rilievi della miniatura......

Pennello asciutto non lo uso da un pezzo a parte qualche raro caso...credo sia colpa del pennello base con le setle sparpagliate e con la punta grossa e poi della polvere che nella mia stanza si autoinvita sempre.

forse parte del problema deriva dal fatto che potrei non diluire bene il colore a livello lattoso, che alcuni colori sono vecchi..ma ultimamente cerco di starci attento rispetto al passato.

Però la considerazione è giusta, devo riuscire a capire dove risiede effettivamente il problema.
Grazie dell'appunto, servono sempre i pareri esterni, perchè per autogiudicarsi da soli spesso è meglio fare passare molto tempo


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jan 2015 10:55 #91299 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re:La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Il viso dell'orco e i mantello di floi non sono affatto male, cerca di osare più con le lumeggiature però, è una considerazione generale la mia, non parlo di una miniatura in particolare, anche se dei tre ultimi che hai postato il più piatto è l urukhai il cui mantello non ha proprio luci, magari riprendilo un attimo e autoimponiti di andare avanti a lumeggiarlo aggiungendo pian piano sempre più bianco al composto di base, fin quasi al bianco puro, poi se viene male amen al massimo lo scolori, è giusto un modo per esercitarsi in fin dei conti, se non si osa mai di fare cose nuove o spingersi più in là poi si resta sempre allo stesso livello

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jan 2015 11:49 #91300 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re:La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
continua cosi, il trucco per migliorare è sempre lo stesso: convincersi a dedicare sempre piu tempo alle singole miniature e ai singoli passaggi, capire le diluizioni ,dove fare gli stacchi di colore di quanto scurirle o schiarirle. la punta dei pennelli resta importantissima.
molto bello il viso dell'orco, gli occhi sembrano fatti bene. credo sia il primo orco biondo che vedo ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
02 Feb 2015 02:50 #92115 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re:La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

Carlo wrote: Il viso dell'orco e i mantello di floi non sono affatto male, cerca di osare più con le lumeggiature però, è una considerazione generale la mia, non parlo di una miniatura in particolare, anche se dei tre ultimi che hai postato il più piatto è l urukhai il cui mantello non ha proprio luci, magari riprendilo un attimo e autoimponiti di andare avanti a lumeggiarlo aggiungendo pian piano sempre più bianco al composto di base, fin quasi al bianco puro, poi se viene male amen al massimo lo scolori, è giusto un modo per esercitarsi in fin dei conti, se non si osa mai di fare cose nuove o spingersi più in là poi si resta sempre allo stesso livello

Sono osservazioni esatte le tue :)
Fra quelli ci sono i primi 3/4 modelli con cui ho provato ad accennare delle velature, anche se avrei dovuto avere molta più pazienza e giocare molto di più.
Il mio problema e che dovrei copiare di più qualcosa di già pittato visto he ho seri problemi ad esagerare con luci e lo zenitale..prima di cominciare a dipingere mi propogno di osare molto..ma a metà modello mi ritrovo sempre a seguire la scultura e giocare con i rilievi.....

su questo dovrei passare un oretta o osservare bene i modelli che ho commissionato a qualche master e osare :)

ganjalf wrote: continua cosi, il trucco per migliorare è sempre lo stesso: convincersi a dedicare sempre piu tempo alle singole miniature e ai singoli passaggi, capire le diluizioni ,dove fare gli stacchi di colore di quanto scurirle o schiarirle. la punta dei pennelli resta importantissima.
molto bello il viso dell'orco, gli occhi sembrano fatti bene. credo sia il primo orco biondo che vedo ;)

Si, dovrei rientrare in regime di pittura...mi sento arrugginito e ho bisogno di più di 4/5 modelli per riprendere sicurezza

il vero problema e che tengo quasi 200 pezzi da pittare e altri 50 come minimo da rifare, senza contare i mostri che dovrei comprare o finire. mi sono porposto un progetto troppo grande e la voglia di finirlo è tanta

negli ultimi giorni però mi stavo reintrippando a seguire il congilio che mi avevi dato precedentemente con i Saruman cerco di fare velature localizzate leggere con qualche inchiostro a fine lavoro quando la definizione dei contrasti sembra assente e diciamo che riesco a coprire meglio qualche piccola falla :)

negli ultimi giorni poco tempo o poca voglia..mentre lavoro al nanetto che ho comprato al torneo di Milano da Andrea M. dipingo un pezzo per il mio amicone Jurs (Durin) e ogni tanto vado sugli elfi....la dama invece la lavoro quando ne ho voglia ed è raro..

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


ora sui mantelli dei nanetti proverò a osare e vediamo...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




sui metallici della GW no comment.....consistenze indefinibili che non facilitano il lavoro...mithril e shining non erano il must..ma le nuove mescole le odio...misto fra brillantina e acqua con sapone....quando va bene...magari ho beccato le rimanenze del serbatoio ?


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Feb 2015 08:04 - 02 Feb 2015 08:05 #92117 by bombur
Replied by bombur on topic Re:La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Prova a mescolare il fondo della boccetta , sono più soggetti agli altri colori a depositare il colore nel fondo a volte, mi piace per ora come ti è venuto il mantello del nano di cui ora non mi viene il nome , se aggiungi luci sulle pieghe migliorerà mi raccomando usa con attenzione il bianco per schiarire , molto poco , meglio un rosso poco contrastato che troppo desaturo. Usa un arancio o un giallino più bianco per schiarire .
Last edit: 02 Feb 2015 08:05 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
02 Feb 2015 11:56 #92126 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Sembra stia venendo bene il capitano, non ricordavo di avertelo venduto ;) è uno dei modelli più belli che ci siano di nani secondo me, buon lavoro ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum