× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Shaggy: Orks

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
12 Apr 2014 13:40 #77699 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
ora mi attrezzo di olio johnson..a quanto pare ha molti usi..un mio amico lo usava per atti libidinosi..uahahah

per il soldato gondoriano...non è stato sverniciato.....e lo volevo vissuto..ma forse è troppo vissuto....

per i nanetti è colpa del galze bloodletter che da sta tonalità arancione un pò matta...dovevo riprendere il glaze con lumeggiature a differenza di quanto avevo letto in un tutorial inglese (che la prima volta non avevo ascoltato per intero e mi eran venuti meglio sulla pelle), con gli ultimi 3 eroi non commetterò lo stesso errore

mo continuo, vediamo se oggi riesco a sfornare 5 pezzi facili, anche se ho poco tempo....

grazie per critiche, elogi e consigli, essenziali


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Apr 2014 15:18 #77709 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
i nani sembrano ben fatti... pittura molto pulita. vediamo le basette ora.
La pelle è un po fosforescente. Diciamo che hanno preso parecchio sole.:P
comunque la pelle ci metti un nano secondo a rifarla.

Buona continuazione... amplia questa stirpe di Durin e marcia contro le forze di mordor.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
14 Apr 2014 20:58 - 14 Apr 2014 21:05 #77921 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

lontrino wrote: i nani sembrano ben fatti... pittura molto pulita. vediamo le basette ora.
La pelle è un po fosforescente. Diciamo che hanno preso parecchio sole.:P
comunque la pelle ci metti un nano secondo a rifarla.

Buona continuazione... amplia questa stirpe di Durin e marcia contro le forze di mordor.


uahah un nano secondo :D
vediamo domani, se no li lascio pellerossa :D
sicuramente sui 2 re e floi agirò diversamente sulla pelle , farò tesoro di questo test...che poi solitamente le prime prove mi vnon sempre meglio..ma se non faccio anche i test alternativi non saprò mai con certezza se ho fatto peggio o meglio :)

per le basette...non puntarci troppo, io ho visto la cura con cui "baseggi" il "selciato nanico...ai tempi sull'articolo in home dei tuoi nanetti riamsi stupefatto....



i tre spettri delle paludi morti..fai da me...ora noto un errore nlla cinghia della polsiera e mi sono scordato di rifinire i denti..rimedio subito seduta stante...e poi il veterANO made in taiwan che ho customizzato..visto da dietro..se no che veterANO è ?! uahahah
ok troppo logoro..vediamo i prossimi come vengono, anche se per ora passo ad altri eserciti

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



EDIT: mi son scordato pure d'infangare gli orli del mantello


Warning: Spoiler!
Last edit: 14 Apr 2014 21:05 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Apr 2014 21:27 #77923 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
compra dei fogli di sughero da 3 mm... fai tutte le basette di questo mondo in meno di un'ora.
la basetta del balrog la ho fatta interamente in sughero...
io ne sto abusando per fare l'armata tau e il risultato viene decisamente gradevole se spezzi bene il sughero:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
14 Apr 2014 21:56 - 14 Apr 2014 21:57 #77925 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
ho quello da 5 mm se non sbaglio, ruvido sopra e licio sotto..anche se lo posso lisciare facilmente..o girarlo :)
bella dritta, mi hai ispirato..farò una prova con Balin e vedo che mi esce fuoir

gracias :)


Warning: Spoiler!
Last edit: 14 Apr 2014 21:57 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
15 Apr 2014 13:57 #77943 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
mentre chiudevo con la MV il cavallo della bocca di sauron che aveo appena finito di montare, ho deciso di procedere con la mav in esubero al completamente di qualche goblin di gundabad made in home..ma poi mi sono fatto prendere la mano...così ho letteralmente fatto a pezi un arciere e l'ho ricomposto usando la spada di un commilitone...ma era tutto sgorbio e ho dovuto coprei con la pelliccia

e poi mi son fatto prendere la mano....con lo stuzzicadenti l'effetto pelo credo sia venuto migliore

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


lo sapevo che prima o poi i pellicciotti extra dei dorsi dei warg montati da orki mi sarebbero serviti...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



sul precedente esperimento da pelliccia ho provato a ricreare la mia prima cotta di maglia..non è granchè anche se dal vivo rendee meglio..devo vedere come sarà da colorata...mi sono aiutato con una lancia doppiapunta degli harad :D ahh aiuto alleato :D

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



e infine il peggior esperiment odella serata....fazzoletto rugoso..schifoso...devo studiarci qui..poi mi si afflosciava tutto..anzi ho limitato i danni..il che è tutto dire visto i risultati
poi la mano fa senso..ne taglierò un pezzo in obbliquo con il taglierino per rimediare..ogni volta spasciavo la bannda sul volto e alla fine ho desistito

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ma secondo voi un predatore con una ascia a due mani che la tiene solo con una mano è credibile? viste le mie limitate conoscenze a abiità sul campo custon trovo parecchie difficoltà a fare impuganre con emtrambe le mani delle armi a sti mostriciattoli


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
17 Apr 2014 15:19 #78057 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Eccomi al lavoro sui nuovi pezzi presi a marzo al GW di Roma, finalmente sono entrati nella fase beta :D

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


lontrino wrote: compra dei fogli di sughero da 3 mm... fai tutte le basette di questo mondo in meno di un'ora.

ho fatto la prova come suggerivi..ma con con il 5 mm che avevo a disposizione, se mi gusta i miei goblin di gundabad autoprodotti avranon tutti sto stile..e forse anche quale ork di mordor

ancora siamo in fase beta anche qui

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Apr 2014 20:10 #78088 by DraC0
Replied by DraC0 on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Heyla, buon lavoro con i mantelli e la materia verde. Io per pelo e pelliccia ho ottenuto buoni risultati con gli aghi da cucito. Ci vuole un po di tempo, ma puoi veramente fare quasi pelo per pelo. Trovi una descrizione del processo nel post dell staffette di Rohan, ma forse per pubblico dominio devo proprio fare una sequenza fotografica :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
17 Apr 2014 20:38 #78093 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

DraC0 wrote: Heyla, buon lavoro con i mantelli e la materia verde. Io per pelo e pelliccia ho ottenuto buoni risultati con gli aghi da cucito. Ci vuole un po di tempo, ma puoi veramente fare quasi pelo per pelo. Trovi una descrizione del processo nel post dell staffette di Rohan, ma forse per pubblico dominio devo proprio fare una sequenza fotografica :D

Grazie, si con gli spilli o gli aghi da cucito viene meglio, basta pazienza che io nn riesco ad avere quando ho in mano la MV..anche se stavolta il mio impasto era quasi tutto gialo e poco blu..quindi il tempo lo avevo....

per il tutorial o delle foto passo passo sarebbero utili a tanti e alla home, t'invito a farlo/e ;)
anche perchè la pelliccia la si può fare anche disortinatamente..mentre capelli, barba o pennacchi hanno bisogno di più cura e un tutorial non guasta mai, poi con la MV ho visto che te la cavi :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Apr 2014 22:13 #78100 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
come prima basetta ottima direi... prossima volta fai rocce più larghe e non lasciare mai che i piedi dei modelli sporgano.;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
18 Apr 2014 02:46 - 20 Apr 2014 20:40 #78102 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

lontrino wrote: come prima basetta ottima direi... prossima volta fai rocce più larghe e non lasciare mai che i piedi dei modelli sporgano.;)

Grazie per il prezioso consiglio, a cui non avevo pensato.
Fortunatamente il Balin era solo poggiato senza essere incolato, giusto per provare..prima volevo finire di primerizzare per bene sia il nano che la basetta.

Sicuramente farò tesoro di sta cosa a cui non avevo pensato minimamente :)


EDIT..un nuovo uruk arrivato in casa Shagrat...un buon motivo per restaurarne altri 2 fatti anni orsono

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!
Last edit: 20 Apr 2014 20:40 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
28 Apr 2014 19:45 #78615 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
il bocchino di sauron.....finito giorni fa..

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



vorrei dei pareri sui pezzi che sto lavorando o iniziando a lavorare....

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



1) la frusta dell'eventuale schiavista... livello di posizione..com'è? passabile?

2) Gala...la stavo colorando come indicazioni molto sommarie della caduta del necromante...dopo la lavatura green+blue consigliavano di lasciare molte zone con quell'effetto...ma nelle foto illustrative, capelli e altri particolari sembrano più chiari e sfumati.....

poi la lavatura blu sui capelli bronzed ha creato un obbrobrio secondo me...

li consigliavano di lumeggiae solo il vestito con il bianco....io invece riprenderei i colori di base e lumeggerei pure capelli volto e armatura..

che faccio vado?


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2014 09:02 #78622 by bombur
Replied by bombur on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Frusta ok , Gala devo essere sincero nno so dove stai andando a parare con quei colori :(, quindi segui il tutorial che dici e vediamo dopo .
Bocca di Sauron mi piace e anche il nano ( Floi mi pare giusto ? )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
11 May 2014 18:19 #79215 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Si è Floi ;) il tutorial è scarno...inizia e finisce giusto con i due consigli che ho esposto :)


aggiungo i mortacci ai pezzi in fase di produzione un elfo...pure uno scout uruk e un ugluk non sverniciato che ho deciso di ripittare.
a Floi ho dato una prima velatura per ripristinare il colore base del mantello..vedremo..me lo fò con calma

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



due mordoriani finiti

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ugluk e scout in fase di rifinitura..stavolta con snakebite e rhinox non sono riuscito a rendere...e il glaze finale che avevo dato sulla pelle allo schiavista di sopra, sullo scout (più che su ugluk) mi ha devastato un pò il lavoro fatto fin li...ma ancora posso rilumeggiare...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




infine sotto spoiler una foto indirizzata ad un utente specifico del forum..ne apporfitto giusto per fagli vedere una cosa e chiedergliene una di conseguenza :D

Warning: Spoiler!


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
21 May 2014 14:56 #79868 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
finito ugluk (forse dovevo perdere più tempo sulla frusta) lo scout e ..mi sono lasciato prendere dalla foga e ho momentaneamente accontanato i miei attuali progetti per procedere rapidamente alla pittura del capitano scout con rma a due mani. quello scolpito dal mitico Bombur :)
su alcune gradazioni di marrone, come quelle giallastre non riesco però a spezzare molto con luci e ombre, sembrerebbero quasi piatti ma i pasagi vi giuro che li ho fatti :D


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Pensavo di fare tutti e 10 mortacci in serie...li mortacci loro....pensavo fossero miniature "rapide" da smaltire sotto i pennelli, sto gruppo da 5 mi ha portato via più tempo del previsto...le 4 mani di smaltatura dark green ink poi hanno un pò vanificato parte del lavoro sui vari passaggi....omogeneizzando tutto, ma era il minimo se volevo dare un effetto spettrale appena decente.

Boh no so giudicare pensavo di fare di meglio, ma non mi spiacciono troppo, spero di aver centrato l'effetto anche grazie allo smalto lucido finale...anche se volevo aggiungere un verde più giallognolo..poi ho preferito lasciarli in tinta con il vecchio re dei morti che avevo fatto anni fa

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum