× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Shaggy: Orks

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 Mar 2014 09:14 #76419 by lontra
Replied by lontra on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

Shagrat wrote: è il Type corrosion della Citadel che crea quell'effetto li ;)
in foto l'effetto viene esagerato rispetto a quello che puoi notare dal vivo...ma forse devo rivedere un pò la mia simpatia per questo colore...


butta via il typhus corrosion, è una porcheria se usata su modelli così piccoli. Il meglio di sè lo dà sui veiicoli. Se ne hai la possibilità prova i pigmenti (mig, vallejo o forgeworld, vedi tu la marca).

Detto questo ti faccio i complimenti per come pitturi e per i soggetti che scegli, i ragni sono spettacolari ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Mar 2014 12:17 #76429 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Shagrat complimenti per i ragni, detto da uno che non riuscirebbe mai a dipingerli perchè aracnofobico :oops:
Potresti dire come hai realizzato la basetta? è ghiaietta fatta apposta per modellismo?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
27 Mar 2014 13:39 #76438 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
grazie per i complimenti, spero di raggiungere una sufficenza stabile per tutti i modelli che dipingo e poi provare ad oltrepasssare il limite :)

Bobo la basetta l'aveva fatta Adarmiel (li ho presi da lui al torneo di Roma e li ho ridipinti perchè si erano graffiati), io non l'ho toccata la basetta, l'ho solo ridipinta...non saprei dirti con precisione :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Mar 2014 13:43 #76439 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

bobo1893 wrote: Shagrat complimenti per i ragni, detto da uno che non riuscirebbe mai a dipingerli perchè aracnofobico :oops:
Potresti dire come hai realizzato la basetta? è ghiaietta fatta apposta per modellismo?

Puoi ottenere quell'effetto con la farina di mais.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
30 Mar 2014 16:08 - 30 Mar 2014 16:09 #76655 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
in attesa di riprende il ramingo del cpt, ecco due lupetti veloci veloci con tinte scure...sperando siano migliori dell'ultimo con cavaliere annesso

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!
Last edit: 30 Mar 2014 16:09 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Mar 2014 17:23 #76658 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Non male, se vuoi ti dico un paio di cose che personalmente aggiusterei
in questi wargoni osa di piu nello sfumare le teste, che sono la prima e forse unica cosa che salta all'occhio, è noioso ma ne vale la pena.
gia che ci sei prova a schiarire ancora un po le parti di pelliccia che sono piu in rilievo, per evidenziare un pochino l'ossatura 8ti basta un pennello asciuttissimo leggero leggero ;)
se non ci hai mai provato prendi un pennello orrendo a passalo brutalmente sui ciuffetti d'erba, con un pennello secco e un marroncino chiaro, rende l'erba meno "finta"

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
30 Mar 2014 20:09 #76679 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

ganjalf wrote: Non male, se vuoi ti dico un paio di cose che personalmente aggiusterei
in questi wargoni osa di piu nello sfumare le teste, che sono la prima e forse unica cosa che salta all'occhio, è noioso ma ne vale la pena.
gia che ci sei prova a schiarire ancora un po le parti di pelliccia che sono piu in rilievo, per evidenziare un pochino l'ossatura 8ti basta un pennello asciuttissimo leggero leggero ;)
se non ci hai mai provato prendi un pennello orrendo a passalo brutalmente sui ciuffetti d'erba, con un pennello secco e un marroncino chiaro, rende l'erba meno "finta"

per il testone metterò in pratica i tuoi consigli sul warg di Golfimbul (che ormai attende gli ultimi passaggi, pelle del warg compresa)

ho provato subito a evidenziare le parti in rivilievo della pelliccia...ma mi sa che mi sono scordato la parte dove sepcificavi "leggero leggero", con la fretta devo aver calclato troppo la mano.

ho provato anche a spennellare l'erbetta come consigliavi il primo con bestial...e non ero soddisfatto , così sul secondo ho provato lo snakebite che mi ha dato decisamente più soddisfazioni.

in ogni caso proverò presto ea mettere in pratica i uoi suggerimenti sui prossimi lupi, qui con i testoni ho aggiunto un pizzico di lumeggiature e ho ripassato l'agrax...ma le tonalità di gradazioni le ho rifate a cazzum...spero che in futuro con calma e lavorando con le stesse tinte che uso per il resto del modello riuscirò ad ottenere risultati assai più soddisfacenti

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



per ora sono troppo stressato e angosciato dal mantello del ranger del CPT che devo rifare da zero :pinch: sta catalizzando tuta la mia attenzione...non posso rimandarlo più se no stanotte faccio una valanga di incubi :ohmy:


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
01 Apr 2014 21:18 #76941 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Golfimbul pronto..o quasi devo rimuovere l'erbetta superflua (aspetto che la colla si asciuga)
ho provato a interagire maggiormente con il testone come diceva ganji..non è molto sfumato...ma avevo fretta di archiviarlo, ho provato qualche velatura, ma non troppe e poi lavatura finale agrax (ora che ci penso ho scordato di evidenziare le parti prominenti della pelliccia con un pennello asciutto leggere leggero....lo farò prima di andare a letto )

ho pure provato qualche tecnica non troppo approfondita di velature su entrambe le mazze, come esperimento iniziale..golf la cavia :D

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



certo servivano molti più passaggi si velature e tanta pazienza extra....ma ho troppa fretta e troppa roba sul fuoco.


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2014 23:40 - 07 Apr 2014 22:47 #76954 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Lo sai che quella miniatura è introvabile? Tienitela stretta che tra qualche anno varrà un botto.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 07 Apr 2014 22:47 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
07 Apr 2014 17:58 - 07 Apr 2014 17:59 #77340 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

Iluvatar wrote: L'osi che quella miniatura è introvabile? Tienitela stretta che tra qualche anno varrà un botto.


Si lo so che è molto rara, ho saputo grazie a voi del sito il perchè fu ritirata prematuramente dal mercato.
Infatti credo che non lascerà mai casa mia, nemmeno dentro la valigetta, già è stato un problema fissare il Golf al lupacchiotto, mi si p staccato almeno 3 vlte durante la pittura....grrrr


gli ultimi 7 nani guerrieri (strana coincidenza questo numero per una razza simile no?) in produzione...e floi bianconeve che attende li dieto il suo turno (con lui proverò lo strato di marrone prima dela fase Dorata..come letto nel tutorial pittorico di ILU e del suo capt easterling)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


fra l'altro sto provando a crearmi 3 spettri delle paludi convertendo dei numenor...speriamo che il risultato sia decente....le braccia sono naturali o troppo innaturali? dai prima che li dipingo..va beh che sono morti e possono disarticolarsi senza problemi :D anzi...



step 2...ancora oggi sto lavorando sulle vesti..che stress sti nanetti mi stanno rubando troppo tempo...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!
Last edit: 07 Apr 2014 17:59 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Apr 2014 22:48 - 07 Apr 2014 22:49 #77367 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Se vuoi un oro più lucente dovresti usare come colore di fondo il bianco.
Ho appena pronto un tutorial su Thranduil che a breve posterò.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 07 Apr 2014 22:49 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
09 Apr 2014 23:36 - 09 Apr 2014 23:37 #77517 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

Iluvatar wrote: Se vuoi un oro più lucente dovresti usare come colore di fondo il bianco.
Ho appena pronto un tutorial su Thranduil che a breve posterò.

Aspetto il tutorial con ansia.
Intanto non mi son trovato affatto male con il marrone (rhinox hide..anche se un bestial brown credo sarebbe risultato più adeguato) per lo meno con due mani di oro ho avuto una buona consistenza del colore


avevo da fare delle radici per le conversioni degli spettri di palude...mi avanzava MV e ho azzardato velocemente un mantello per uno dei futuri goblin di gundabad....ho usato uno strumento troppo largo per creare i solchi mi sa..e non sono riuscito a imprimergli un effeto all'insù..mi sembrano toppo statici e rigidi...va be mi rifarò...poi mentre scolpivo nella parte che non poggiava avevo problemi e s'affossava...con la scultura mi sento ancora allo step 1 di 20 ....groan..dovrei fare esperienza...tanta exp su altri modelli a cui non sono molti interessato prima di rovinare questi di SDA
ma il mantello peloso così a punta finale è credibile ?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



con spillo e stuzzicadenti mi ero trovato meglio a "spellicciare"


gli ultimi sette nani in attesa degli ultimi due step di marrone e delle correzioni e piccole rifiniture finali....biancaneve (galadriel pittata ancora solo di bianco) invece dovrà aspettare.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


dopo questi ci staranno Floi, Balin e Dain e con i nanetti di SDA spero di aver finito...a parte le guardie di ferro che avevo commissionato ma non devo dipingerle io eed eventuali 2 re nanici che sono indeciso se prendere o meno..poi va be i nani de lo hobbit sono un altro paragrafo della mia odissea pittorica...

biancaneve (aka galadriel) in fase di copertura senza sverniciamento (pezzo preso di seconda mano già pittato..con capelli rossi :ohmy: )
una conversione di un minas in veterano della città bianca ma più che veterano sembra solo un..usate solo le ultime tre lettere della parola veterANO.....spero di sistemarlo con la pittura..

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


e quelli li diventeranno i tre spettri della palude...posizione delle braccia accettabile ? tanto sono morti eh..le articolazioni possono andare dove vogliono senza problemi..anzi :D

sempre il veterANO...lo so a scolpire ancora devo fare tanti passi.....troppi...ma accetto volentieri critiche, magari saranno utili..ma no nriesco a rendere minimamente liscie le superficie che lavoro...fino ad ora è la cosa che più mi fa innervosire nella scultura..ok lo so non posso chiamarla scultura..nel pasticcio uahhaha

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!
Last edit: 09 Apr 2014 23:37 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
12 Apr 2014 02:55 #77671 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
in attesa di qualche risposta e consiglio sul mio pasticcio di MV
posto la foto dei 7 nani finiti ma da imbasettare (aanche se ho notato che devo riprendere uno scudo, con una foto zoomata ho notato diverse macchie di blu sul metallo...)



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



in alcune parti metalliche potevo fare decisamente meglio credo
Sui vestiti invece ho cercato di esercitarmi con qualche stratificazione e qualche veluatura non troppo invasiva..pochi stati giusto per allenarmi

infatti dei vesiti tutto sommato son abbastanza soddisfatto.
ho provato la velatura anche sugli scudi dove solitamente si distinguevano nettamente i passaggi di colore...ho ancora da perfezionarmi ma i risultati se li paragono con gli altri scudi rotondi credo siano in crescendo

sulla pelle non so..alla fine ho usato il bloodletter come glaze finale per amalgamare le tinte e smorzare i contrasti..ma probabilmente dovevo fare come ho fatto con dori e gloin, ovvero riprendere le ultime lumeggiature, in darf ed elf flesh dovo aver dato il glaze

alla fine mi son quasi liberato dei nani..almeno dei guerrieri nani sicuro...e dopo averli odiati tantissimo forse questi son quelli che mi son venuti meglio per alcuni versi

ora vedo se riesco ad aumentare il numero di giri..più quantità alla stessa qualità e magari pian piano spero di migliorare la media..per ora mi accorgo che sbavo sempre meno rispetto al passato..w la pratica


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Apr 2014 10:14 #77680 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
quei nani hanno un qualcosa di familiare :P :P :P belli belli e belli ....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Apr 2014 10:23 - 12 Apr 2014 10:25 #77683 by bombur
Replied by bombur on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Shagrat a me sembra che tu stia facendo un buon lavoro , sulla pelliccia mi piace un lato l'altro forse dovevi sfinare le punte un po di più che sembrano grossolane , ma nel complesso è un lavoro niente male .

Quello che non capisco è il colore ( quasi arancio ) sui nani , forse è la luce delle foto che ha alterato i colori , ma in caso contrario ricordati che la pelle è comunque un color carnicino , rosa non troppo nei punti più chiari , con dei marroncini , arancio/marrone nelle ombre al massimo negli intermedi , marroncino scuro e con toni freddi nelle ombre , con pochissimo neri nei contorni o ombre massime .

infine il minas devo dire che è un mezzo disastro , ma mi sembra più per colpa del colore grumoso , delucidami che è successo ?

Ps : mv e olio , usa l'olio baby jhonson e vedi come ti trovi ;). oppure l'alcool , anche se io non lo uso .
Last edit: 12 Apr 2014 10:25 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum