× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Shaggy: Orks

More
10 Jan 2017 17:04 #114157 by Eminem
Replied by Eminem on topic La vecchia Fucina di Shagrat
Bravo Shagrat, noto un bel miglioramento negli ultimi 2-3 anni! Mi piacciono in particolare i rohirrim, che tra l'altro non sono neanche scolpiti molto bene, ed è quindi più difficile valorizzarli!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
17 Jan 2017 13:27 #114315 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La vecchia Fucina di Shagrat

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



qualche piccolo passo indietro...grrrr...quanto odio i nani da dipingere, mi fanno venire i nervi
dalle foto noto ora delle sbavature dei laccetti metallici sui capelli quasi invisibili ad occhio nudo...mo ritocco il pezzo se li riesco a vedere


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
17 Jan 2017 15:16 #114320 by Seo
Replied by Seo on topic La vecchia Fucina di Shagrat
la barba la devi assolutamente migliorare, ti consiglio di ricominciarla. non andare di pennello asciutto, ma semplicemente metti il pennello perpendicolare alla direzione della barba e schiarisci senza paura di finire in profondità.

poi anche sulle varie vesti aggiungerei luci ed ombre ;) già non è male e so che sei più bravo di così

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
17 Jan 2017 15:40 #114322 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La vecchia Fucina di Shagrat

.SEO. wrote: la barba la devi assolutamente migliorare, ti consiglio di ricominciarla. non andare di pennello asciutto, ma semplicemente metti il pennello perpendicolare alla direzione della barba e schiarisci senza paura di finire in profondità.

poi anche sulle varie vesti aggiungerei luci ed ombre ;) già non è male e so che sei più bravo di così

l'effetto asciutto sulla barba bianca è dovuto al colore bianco molto secco, ci ero andato ciocca per ciocca su tutta la barba, ma forse anche il fatto di aver aggiunto le ombre sulla parte rossastra alla fine con una sorta di glaze/lavatura ha reso questo effetto

si per paura di sbagliare non ho dato le luci estreme al mantello ad esempio, ma guardando le foto non posso essere soddisfatto, redo che ci ritornerò su oggi pomeriggio, pulendo alcuni stacchi sui vestiti e ritoccando le parti di barba

grazie per il parere e l'incoraggiamento :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jan 2017 15:55 #114323 by Luca70
Replied by Luca70 on topic La vecchia Fucina di Shagrat
Piccolo appunto, se la basetta è finita, la sporcatura del mantello non può essere marrone, deve essere come la base

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
17 Jan 2017 16:08 #114324 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La vecchia Fucina di Shagrat

Luca70 wrote: Piccolo appunto, se la basetta è finita, la sporcatura del mantello non può essere marrone, deve essere come la base

uh... effettivamente è logico...quindi partendo dal grigio scuro....vedrò se riesco a rimediare anche a questo inconveniente
grazie per la dritta


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tia
  • Tia's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
More
17 Jan 2017 17:22 #114326 by Tia
Replied by Tia on topic La vecchia Fucina di Shagrat
Ti faccio un altro appunto, o meglio, una considerazione personale sui mantelli infangati. Non mi rivolgo solo a te, Shaggy, ma a tanti altri nei CPT e non che ho visto fare lo stesso.

A me generalmente il fango sui mantelli non piace, quindi lo evito del tutto, però, se dovessi sporcarli, lo farei in maniera molto più leggera. Innanzitutto la linea perfettamente orizzontale la trovo poco plausibile, quasi avesse intenzionalmente immerso il mantello in una pozzanghera. Dopodiché dovrebbe essere nel "contesto" della miniatura. Per es., è plausibile che Aragorn abbia il mantello sporco di fango, reduce da una missione ai confini della Contea; un po' meno che Dain, il Re Sotto la Montagna, sembri appena tornato da un lunedì di Pasquetta nelle Paludi Morte. (Questo poi è in posa fotografica per il nuovo calendario). Soprattutto se la basetta, come faceva notare Luca70, è di roccia o comunque "asciutta". Da considerare poi che, in questo caso, il mantello non è poi così lungo da giustificare tanta sporcizia. A meno che non sia stato effettivamente nelle Paludi Morte, ma a questo punto stonerebbe la perfetta pulizia delle scarpe o del resto del modello.

Insomma, io darei qualche colpettino a pennello asciutto con qualche tonalità di marrone o con il "luamaro" della GW (non ho mai usato gli effetti della GW, quindi non saprei come si comportano), abbastanza leggero, giusto per fare capire che il modello viene da un lungo viaggio o che è nel bel mezzo della battaglia.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
17 Jan 2017 18:56 #114327 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La vecchia Fucina di Shagrat

Tia wrote: Ti faccio un altro appunto, o meglio, una considerazione personale sui mantelli infangati. Non mi rivolgo solo a te, Shaggy, ma a tanti altri nei CPT e non che ho visto fare lo stesso.

A me generalmente il fango sui mantelli non piace, quindi lo evito del tutto, però, se dovessi sporcarli, lo farei in maniera molto più leggera. Innanzitutto la linea perfettamente orizzontale la trovo poco plausibile, quasi avesse intenzionalmente immerso il mantello in una pozzanghera. Dopodiché dovrebbe essere nel "contesto" della miniatura. Per es., è plausibile che Aragorn abbia il mantello sporco di fango, reduce da una missione ai confini della Contea; un po' meno che Dain, il Re Sotto la Montagna, sembri appena tornato da un lunedì di Pasquetta nelle Paludi Morte. (Questo poi è in posa fotografica per il nuovo calendario). Soprattutto se la basetta, come faceva notare Luca70, è di roccia o comunque "asciutta". Da considerare poi che, in questo caso, il mantello non è poi così lungo da giustificare tanta sporcizia. A meno che non sia stato effettivamente nelle Paludi Morte, ma a questo punto stonerebbe la perfetta pulizia delle scarpe o del resto del modello.

Insomma, io darei qualche colpettino a pennello asciutto con qualche tonalità di marrone o con il "luamaro" della GW (non ho mai usato gli effetti della GW, quindi non saprei come si comportano), abbastanza leggero, giusto per fare capire che il modello viene da un lungo viaggio o che è nel bel mezzo della battaglia.

concordo su molti punti.
Diciamo che la linea perfetta orizzontale non garba nemmeno a me, solitamente provo ad evitarla ma stavolta non ci sono riuscito per nulla. Solitamente però a me piace incrostarli in maniera pesante, specie i modelli del male, ma devo concordare con te che effettivamente nella maggioranza dei casi potrebbe risultare poco attinente o poco realistico, anche ammettendo che questo Dain abbia potuto camminare per giorni per effettuare una spedizione punitiva nel Rhun del nord o mentre andava a Moria per maciullare Azog tali incrostazioni risulterebbero eccessive, specie se non visibili negli stivali

vedrò di fare tesoro di questi consigli in futuro per migliorare l'effetto finale.
Grazie :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2017 11:02 #114329 by Luca70
Replied by Luca70 on topic La vecchia Fucina di Shagrat
Altro piccolo consiglio, per sporcare i mantelli dato che poi sulle miniature da gioco di solito si da un protettivo trasparente per salvaguardare le miniature dalle dita sporche, si possono usare anche le polveri o semplicemente tritando dei piccoli pezzetti di gessetto usando la polvere per fare delle rifiniture di sporco meno invadenti del pennello asciutto, logicamente dopo va passato un protettivo altrimenti al minimo tocco rimane tutto sulle mani

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
20 Mar 2017 15:00 - 20 Mar 2017 15:03 #115533 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La vecchia Fucina di Shagrat
Mi sa che il Dain resterà così..dopo 3 mesi di stop ho paura a riprendere..devo ririririfarmi di nuovo la mano...appena finisco gli ultimi 4 easterling della mia prima banda passo a questi...come adoro la feccia di mordor nessuno lo può capire...specie nel creare nuove varianti con i soliti 12 modelli disponibili (anche se finalmente posso aggiungere 3 pezzi diversi in metallo presi a lodi durante il final del 2015)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!
Last edit: 20 Mar 2017 15:03 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Mar 2017 21:22 #115541 by Morghot
Replied by Morghot on topic La vecchia Fucina di Shagrat
Ti capisco, anchio condivido l'amore per gli orchetti e le loro infinite possibilità di personalizzazione! Volevo provare anchio con due scatole di quelli base ma alla fine poi avendo un sacco di miniature storiche e bits de lo hobbit ho optato per usare quelli se ricordi il topic della mia armata B) .

Ottimo lavoro comunque, quanti ne hai di orchetti per curiosità?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
21 Mar 2017 00:37 #115545 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La vecchia Fucina di Shagrat

Morghot wrote: Ti capisco, anchio condivido l'amore per gli orchetti e le loro infinite possibilità di personalizzazione! Volevo provare anchio con due scatole di quelli base ma alla fine poi avendo un sacco di miniature storiche e bits de lo hobbit ho optato per usare quelli se ricordi il topic della mia armata B) .

Ottimo lavoro comunque, quanti ne hai di orchetti per curiosità?

si ricordo anche se non alla perfezione, a volte mi serve una ripassatina per farmi tornare tutto a galla

con questi ho 60 orchetti appiedati, conto di prendere in futuro due scatole di morannon e due di cacciatori di azog, per quanto riguarda mordor poi ho 12 uruk, 8 black guard, 3 stalker e credo prenderò anche dei battitori oltre i morannon..un giorno vorrei combattere l'assedio di minas e il pelennor in un unica grande attaglia e l'ossatura principale dell'esercito deve per forza essere composta da feccia


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Mar 2017 13:00 #115550 by Morghot
Replied by Morghot on topic La vecchia Fucina di Shagrat

Shagrat wrote: si ricordo anche se non alla perfezione, a volte mi serve una ripassatina per farmi tornare tutto a galla

con questi ho 60 orchetti appiedati, conto di prendere in futuro due scatole di morannon e due di cacciatori di azog, per quanto riguarda mordor poi ho 12 uruk, 8 black guard, 3 stalker e credo prenderò anche dei battitori oltre i morannon..un giorno vorrei combattere l'assedio di minas e il pelennor in un unica grande attaglia e l'ossatura principale dell'esercito deve per forza essere composta da feccia

A breve dovrei uppare il topic e magari gli dai un occhiata (se non l'hai già fatto sono anchio al limite dello smemorato e non ricordo :pinch: :pinch: ).

Bella collezione di feccia, io son ben indietro ancora ho solo 24 orchetti, 3 uruk di mordor, 3 fatti da me e 3 berserker di gundabad! Ricordo che il mio scopo originario era raggiungere i 50 fra tutti (sia orchetti che uruk ecc), non un gran traguardo ma per me sì con i miei ritmi :cheer: . Sono un pirla avrei anche avuto 12 orchetti cacciatori e 6 warg ben dipinti ma gli ho venduti anni fa dopo lo scotto dell'uscita dei guerrieri di gundabad, mi offesero così tanto quegli striminziti blister in failcast da 3 modelli che persi le speranze e feci la ca*ata di vendere :S . Quanto me ne sto pentendo sigh.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
21 Mar 2017 14:19 #115555 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La vecchia Fucina di Shagrat

Morghot wrote:

Shagrat wrote: si ricordo anche se non alla perfezione, a volte mi serve una ripassatina per farmi tornare tutto a galla

con questi ho 60 orchetti appiedati, conto di prendere in futuro due scatole di morannon e due di cacciatori di azog, per quanto riguarda mordor poi ho 12 uruk, 8 black guard, 3 stalker e credo prenderò anche dei battitori oltre i morannon..un giorno vorrei combattere l'assedio di minas e il pelennor in un unica grande attaglia e l'ossatura principale dell'esercito deve per forza essere composta da feccia

A breve dovrei uppare il topic e magari gli dai un occhiata (se non l'hai già fatto sono anchio al limite dello smemorato e non ricordo :pinch: :pinch: ).

Bella collezione di feccia, io son ben indietro ancora ho solo 24 orchetti, 3 uruk di mordor, 3 fatti da me e 3 berserker di gundabad! Ricordo che il mio scopo originario era raggiungere i 50 fra tutti (sia orchetti che uruk ecc), non un gran traguardo ma per me sì con i miei ritmi :cheer: . Sono un pirla avrei anche avuto 12 orchetti cacciatori e 6 warg ben dipinti ma gli ho venduti anni fa dopo lo scotto dell'uscita dei guerrieri di gundabad, mi offesero così tanto quegli striminziti blister in failcast da 3 modelli che persi le speranze e feci la ca*ata di vendere :S . Quanto me ne sto pentendo sigh.


si, riuppalo che io li guardo sempre i topic, a parte nei periodi dove per 2/4 mesi scompaio e vado in stand-by. Sicuramente l'ho visto ma non ricordo nel dettaglio.
Peccato che tu abbia ceduto ad un momento di frustrazione..avendo più pratica di me con la mv (da quanto ricordo) potevi modificare gli uruk di isengardper i gundabad, come io commissionai a Bombur, prima o poi colorerò anche quelli. di seconda mano gli uruk della bianca mano te li tirano dietro


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Mar 2017 11:34 #115577 by Morghot
Replied by Morghot on topic La vecchia Fucina di Shagrat

Shagrat wrote: si, riuppalo che io li guardo sempre i topic, a parte nei periodi dove per 2/4 mesi scompaio e vado in stand-by. Sicuramente l'ho visto ma non ricordo nel dettaglio.
Peccato che tu abbia ceduto ad un momento di frustrazione..avendo più pratica di me con la mv (da quanto ricordo) potevi modificare gli uruk di isengardper i gundabad, come io commissionai a Bombur, prima o poi colorerò anche quelli. di seconda mano gli uruk della bianca mano te li tirano dietro

Eh come me pure io vado a periodi :cheer: , cmq sì appena ho materiale nuovo fatto e finito lo riuppo!
Avrei potuto modificare gli uruk vero ma sai lì per lì proprio non ci ho pensato, ero solo deluso :P , poi onestamente gli uruk di base non mi attirano molto come base per conversioni, anche se perfetti per i gundabad!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum