× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Shaggy: Orks

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
01 Apr 2016 22:46 #108421 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Bravo Shagrat. A me piacciono parecchio... non so se sarei riuscito a fare di meglio!!!! :lol:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Apr 2016 22:24 #108469 by bombur
Replied by bombur on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Visti dal vivo , per me la pelliccia è riuscitissima e non scherzo ;), la cotta non male , forse si può fare meglio ma non è detto visto il poco spazio , nel complesso davvero ben fatti fidati .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
06 Apr 2016 01:53 #108546 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Grazie Mastro, grazie Albio:)
Grazie anche a te Bomber, i tuoi complimenti mi spingono a non demordere.
Difficilmente riuscirò a scolpire un pezzo da zero, ma spero di riuscire a diventare indipendente nelle conversioni un giorno.
contando che ho zero esperienza, uso strumenti per scolpire arrangiati e che gli ultimi 3 goblin che devo dipingere a mio avviso sono venuti un pelino meglio di questi, magari avrò possibilità anche di riuscire con panni e tessuti più in la visto che al momento mi fanon sclerare.

Ora che ho capito il metodo migliore per provare a fare le cotte di maglia magari azzarderò qualcosa di nuovo più avanti...per ora ritorno alla semplice pittura che ho molto da recuperare...spero di aggiornare presto il topic


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
13 Apr 2016 16:52 - 13 Apr 2016 16:53 #108845 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
la mia mano è ancora arruginita dai 9 mesi di stop...su alcuni passaggi tipo la testa non riesco a rimediare a qualche errore...la corona mi porta impaccio

Groblog customizzato da Bombur (a cui io poi ho cambiato spada e ho aggiunto i decorsi laterali sulla colonna)

ho ripassato il grigio sulla colonna per rimediare ad alcune sbavature di bianco...ma specie nella parte superiore dell'incisione devo riandare obbligatoriamente di bianco

non vedo l'ora di finire i goblin e passare agli elfi

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



il glaze bloodletter che ho passato sul rosso alla fine dal vivo ha si ridotto gli stacchi di colore..ma ha reso il mantello troppo lucido e alcuni punti sembrano essersi riappiatiti........


Warning: Spoiler!
Last edit: 13 Apr 2016 16:53 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Apr 2016 18:49 #108847 by Luca70
Replied by Luca70 on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
La prossima volta prova ad agitare di più la boccetta del glaze, oppure potresti passare un trasparente opaco a pennello per togliere il lucido

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2016 10:35 #108858 by bombur
Replied by bombur on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
La pittura è meglio della mia conversione :), bravo Shaggy stai migliorando molto sei molto più pulito e rpeciso .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
15 Apr 2016 19:17 - 16 Apr 2016 06:38 #108888 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

Luca70 wrote: La prossima volta prova ad agitare di più la boccetta del glaze, oppure potresti passare un trasparente opaco a pennello per togliere il lucido

non la usavo da un bel pò, ma l'ho agitata..
si magari quando applicherò un protettivo opaco sceglierò di applicarlo a pennello vista la colonna di polistirolo che non mi permette di spruzzarla con lo spray

bombur wrote: La pittura è meglio della mia conversione :), bravo Shaggy stai migliorando molto sei molto più pulito e rpeciso .

graSSie, sto ricominciando a pittare senza esagerare ma ripartendo dalle basi, quindi spero di essere meno polveroso nella pittura.

è la prima conversione che mi fai e che dipingo io, e non mi sono trovato affatto male, anzi ;)

sto lavorando a 20 miniature quasi in contemporanea e questo non mi permette il massimo impegno, ma spero sarà un ottimo allenamento per rimettermi in riga

ora oltre agli esploratori di mirkwood e agli amichetti di Dol Guld0ur ci sta na pioggia di goblin..in attesa che mi arriv la MV per rimediare agli erori fatti qualche settimana fa e per completare quello che non sono riuscito a finire per via di mancanza di tempo e materiali

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



PS mi sa che l'officina chiude...ho notato che il sito indiciza molto bene le foto, ma solo le prime....quindi per aumentare le visite al sito mi sa che aprirò dei topic specifichi ogni volta.


Warning: Spoiler!
Last edit: 16 Apr 2016 06:38 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
18 Apr 2016 20:08 #108971 by garandm1
Replied by garandm1 on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Belle conversioni e pittura niente male! Sei miglioratoigliorando tantissimo da quando hai aperto il topic! :)

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
21 May 2016 19:02 #109799 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

garandm1 wrote: Belle conversioni e pittura niente male! Sei miglioratoigliorando tantissimo da quando hai aperto il topic! :)

Grazie :) è incoraggiante sapere di esser migliorato, anche se lentamente :)


critiche pesanti e consigli su sta roba..le stoffe e i panni mi stressano...diciamo che qualche piccolo miglioramento l'ho fatto se notate le foto precedenti dove compariva il modello haradrim....ma ho la tendenza ad esagerare con le pieghe....dovrei fermarmi un po a osservare e studiare e copiare prima...

tentativo di fare uscire fuori 3 dunlandiani selvaggi con due corsari arcieri e un orco con testa di crosaro e braccio da warg rider

sui goblin sto cercando di finire gli ultimi due scudineri e sto tentando di mettere su 3 predatori..i cappucci non sembrano il massimo e lo spazio per aggiungere i particolari è esigueo sia per aggiungere sia per muoversi per scolpire....

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



un nazgul con posa doppione alla fine mi è tronato utile, avevo il dubbio di come aggiungere un bastone, ma Bomber mi diede la dritta giusta...l'elsa della spada in plasticard purtroppo non riesco a posizionarla più inclinata verso il basso....grrrr..ma di questo spettro sono semisoddisfatto

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
28 May 2016 23:17 #109937 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic La vecchia Fucina di Shagrat
Grande... mi piacciono un bel po'!
Ti ci sei messo d'impegno :lol:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
18 Nov 2016 14:59 #113091 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La vecchia Fucina di Shagrat
Dopo la frattura della mano dei primi di giugno, con le mani attualmente guarite solo al 90% era ora di cominciare la rieducazione.

Si riparte dai pezzi che avevo lasciato incompiuti, non ricordavo dove ero arrivato con rosso e nero (unici due colori che avevo portato avanti) e per evitare confusione e ulteriori pasticci ho preferito non toccare ulteriormente quei due colori.
ho fatto parecchi passi indeitro, ma spero che ritornerò presto al mio livello di sufficienza piena grazie alla pratica

l'immorale senza R (vista la colorazione sottotono è adeguato il nome :D) ricavato da un nazgul doppione
e un arciere orko che ho composto con vari pezzi di scarto. data la scarsa varietà di pose per gli arcieri di mordor non guasta mai averne uno diverso..anche se non decente. 60% rohirrim e 40% wargrider.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Nov 2016 17:13 #113092 by shea
Replied by shea on topic La vecchia Fucina di Shagrat
Mbare niente male! Per i goblin predatori io ho fatto una conversione veloce bavaglio a tutti e colore molto scuro nn tutti credo abbiano la cotta di maglia almeno anche i goblin guerrieri un po' di cotta si intravede.

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
26 Nov 2016 03:39 #113197 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La vecchia Fucina di Shagrat
ancora conversioni: Warg Predatore

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Dec 2016 15:19 #113748 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La vecchia Fucina di Shagrat
restauro dei vecchi rohirrim dipinti all'inizio della mia avventaura pittorica, iniziata ormai circa 10 anni fa.
Ho ripitturato sopra la vecchia pittura.
laluce della foto non rende bene, dal vivo sono più carucci...anche se devo ammettere che sui mantelli ho trovato qualche difficoltà nell'esprimermi al meglio delle mie possibilità.....

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



il confronto e l'evoluzione pittorica con i vecchi modelli (altri 3 da restaurare in futuro)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



spero che i miei margini di crescita non si fermino, magari fra altri deici anni riuscirò a fare qualcosa di molto più simpeEtico


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
10 Jan 2017 14:45 #114141 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La vecchia Fucina di Shagrat
Alcuni easterling presi di seconda mano e ripitturati senza la sverniciatura dei precedenti strati pittorici...
a parte alcune incrostazioni e stratificazioni da imputare alla precedente pittura di altre persone devo proprio dire che con l'oro ho seri problemi....dal vivo rendono meglio, ma in ogni caso non siamo ad un livello sufficente...e ci ho lavorato parecchio con ombre e lavature...

probabilmente il problema risiede principalmente sui colori che si scompongono in due parti dentro il vasetto, ancor prima di usarli..ma sarebbe riduttivo imputare tutto il problema solo a questo....inoltre quando miscelo l'oro con l'argento per lumeggiare non ottengo il risultato che vorrei....
la resa delle parti dorate è essenzialmente piatta nonostante lavature di reikland, di agrax e le lumeggiature..sono demoralizzato

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum