× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Elfi di Gondolin

Di più
29/06/2013 19:27 #60357 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Elfi di Gondolin
Preferivo prima il mantello , dovevi solo tirare le luci un po più sopra solo per non far sembrare appunto che la luce venisse dal basso ( anche se spesso ho visto questa soluzione sui mantelli , facendo partire la lumeggiatura leggermente più in basso e direzionata verso la fine del mantello , per creare una zona di ombra riflessa di capelli e spallacci ) , ora la tonalità scelta per le luci massime nno mi fa impazzire , prima erano anche più sfumate e pulite , secondo me prima eri sulla strada giusta .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
30/06/2013 09:31 - 30/06/2013 09:34 #60387 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Per Garandm e Bombur: alla fine sono tornato al mantello precedente, il giallo non era male, ma mi faceva troppo strano, non mi convinceva per niente, a questo punto se lo devo fare diverso da come è decritto preferisco farlo a tinta unita, quel colore lo rende molto elegante! In più nella foto che vi sto per allegare ho aggiunto la base del gonnellino e la cinta, color bianco che tende al violaceo, devo solo lumeggiare il viola e aggiustare la lumeggiatura della cinta, ieri sera alle 4 di notte ero allucinato e poco lucido, devo riprendere un po' delle sbavature :lol: Anche ai capelli ho dato una base, devo passare agli step successivi!
P.S. Per Garandm: per quanto riguarda le due strisce viola e la terza gialla, era voluto, infatti il mantello parte dalla terza striscia, le prime due facevano parte della tunica sulle braccia che volevo proprio far risaltare :)
Eccovi qua il lavoro di questa notte:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Il gonnellino non sarà dello stesso colore della tunica e del mantello, sarà un po' più chiaro, ovviamente non troppo per non farlo stonare, ma risulterà comunque differente!!!
Ultima Modifica 30/06/2013 09:34 da Onos.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2013 10:03 - 30/06/2013 19:53 #60392 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Elfi di Gondolin
Meglio ;) , solo cerca di ridare intensità alle luci delle pieghe come prima e portale fino su che a me piacevano ;).
Ultima Modifica 30/06/2013 19:53 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
30/06/2013 11:58 #60414 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Si infatti faró così, dovrò migliorare le lumeggiature sul mantello e anche un po' sulla cinta, sono troppo poco marcate!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
01/07/2013 08:44 - 01/07/2013 08:47 #60449 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Aggiornamenti su Glorfindel:
Allora siamo quasi in dirittura d'arrivo: Mantello e cinta di cotone sistemati, dipinto anche il gonnellino, capelli e volto! Mi mancano le mani, la spada, il piedino che esce dal gonnellino ed infine la basetta in mattonato stile Gondolin!!! Ecco le foto:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Cosa ne pensate?
Ultima Modifica 01/07/2013 08:47 da Onos. Motivo: Correzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eorl The Young
  • Avatar di Eorl The Young
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
Di più
01/07/2013 09:08 #60450 da Eorl The Young
Risposta da Eorl The Young al topic Re: Elfi di Gondolin
Molto molto bello, ho un dubbio, il gonnellino è dello stesso colore del mantello vero? peri fiori potresti fare una specie di ramo dorato sulle spalle, nella zona più liscia, con ai lati due fiori stilizzati, secondo me potrebbe funzionare!!!

Se non giochi a BG, non giochi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
01/07/2013 09:50 - 01/07/2013 16:45 #60459 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Grazie Eorl, no il gonnellino in foto sembra simile al mantello, in realtà è un un po' più "roseo", sono due colori di base differenti, e le lumeggiature sono un mix dello stesso colore con tonalità chiare differenti. Per il mantello avevo provato a fare una cosa simile, ma il risultato era veramente poco convincente.. quindi ho preferito il viola a tinta unita :P


ULTIMI AGGIORNAMENTI:
Ho terminato Glorfindel del Casato del Fiore D'Oro!!! manca la basetta, ho intenzione di fare un mattonato con una specie di mosaico.. devo cominciarci a lavorare, ho scolpito anche qualche particolare dei guerrieri, ora ho tutte le teste, devo solo limarle ed aggiustarle un po' e poi passerò a braccia e scudi!!!
Eccovi Glorfy:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Ed i guerrieri:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Cosa ne pensate??? :cheer:
Ultima Modifica 01/07/2013 16:45 da Onos. Motivo: Aggiornamenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
03/07/2013 09:08 #60593 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Eccoci qui, ieri sera ho lavorato un po' sui nuovi modelli, ho terminato di modificare i guerrieri con la materia verde, ho creato una scudo ed infine ho finito il mattonato sulla basetta di Glorfindel! Ora devo solo limare un po' i modelli e aggiustare qualche piccolo dettaglio!
Ecco la basetta, l'ho ottenuta a mo' di mosaico:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questo invece è lo scudo, si vede poco in foto ma il fiore è tridimensionale, sarà d'oro, come la cornice superiore con al centro la gemma:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questi sono i guerrieri, ho reso gli elmi più simili a quello di Glorfindel, più affusolati e striati, ho aggiunto dell'armatura sul petto a mo' di "bavaglino" con al centro una piccola gemma, degli spallacci simili al Lord del Casato, tre delle pose sono degli arcieri, tre degli spadaccini e lo stendardiere è anch'esso un arciere ma con il braccio destro accostato al petto.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Dovrò creare lo stendardo con la punta di lancia sopra ed il gioco è fatto, ho intenzione di fare l'emblema del Casato in rilievo, non semplicemente dipinto!
Spero vi piacciano, aspetto tanti commenti e consigli ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
03/07/2013 16:13 - 03/07/2013 16:51 #60606 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: Elfi di Gondolin
pardon non sono riuscito a commentare prima.

Allora Glorfindel è veramente ben fatto, anche se come postura preferisco l'altro.

Per i guerrieri, non so se sei ancora in tempo con quelli del corpo degli arcieri, ma verrebbero meglio se le braccia prese dagli spadaccini fossero quelle allungate (un attimo e ti metto in spoiler come li avevo fatti io). Per quelli col corpo degli spadaccini invece c'è poco da fare, è quasi impossibile dargli una posa natura.

Per il resto sempre complimenti per l'uso della mv ;)

ho solo queste foto sul pc, ma se fai qualche prova vedrai che le pose ottenibili sono veramente tantissime
Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 03/07/2013 16:51 da ElCanter.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
03/07/2013 18:25 #60608 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Elfi di Gondolin
Per le spade dei guerrieri metterei la mano che la tiene in posizione più avanzata,così è un po' innaturale alla fine anche elfica è una lama lunga e quindi dovresti spostare la mano più verso il baricentro che di solito sta sul elsa o li vicino.
La gorgiera con la gemma non mi piace molto,sembra un po' grossa e warhammerosa,l'elmo invece trovo sia ben riuscito

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2013 18:33 - 03/07/2013 18:46 #60612 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Elfi di Gondolin
Ho potuto apprezzare turgon dal vivo , confermo ottimo modello , bella conversione , colore ottimo ( ma comunque migliorabile in ottica futura ;) ) ,volendo potresti darti alle commissioni ;).


Ps: i tuoi scudi per la compagnia di glorfindel sono già pronti ;) .
Ultima Modifica 03/07/2013 18:46 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eorl The Young
  • Avatar di Eorl The Young
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
Di più
03/07/2013 22:49 #60617 da Eorl The Young
Risposta da Eorl The Young al topic Re: Elfi di Gondolin
Incontri ravvicinati con Turgon, veramente bello.. spettacolare, comunque io rivedrei alcune delle pose dei guerrieri!!! sono FORSE troppo innaturali!!!

Se non giochi a BG, non giochi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
04/07/2013 08:47 #60623 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Elfi di Gondolin

Eorl The Young ha scritto: Incontri ravvicinati con Turgon, veramente bello.. spettacolare, comunque io rivedrei alcune delle pose dei guerrieri!!! sono FORSE troppo innaturali!!!

Secondo me le opose sono ok invece,il braccio senza niente va visto con lo scudo....da quel che vedo mi sembra abbia fatto in modo ce gli elfi siano in combattimento intenti a proteggersi da fendenti diretti dall'alto al basso

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
04/07/2013 11:46 - 06/07/2013 08:23 #60635 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Allora innanzitutto grazie a tutti per i complimenti e per i consigli, utilissimi!!!
Per ElCanter: ti ringrazio! si, per quelli col corpo da arcieri ho utilizzato proprio quelle braccia, le ho solo ruotate in posizione tale da tenere lo scudo! :)
Per Garandm1: si l'ho notato anche io, devo tagliare un pezzettino di elsa ed attaccare la guardia della spada più vicino alle mani! Per quanto riguarda la gorgiera è un pochino grandicella sul modello in primo piano, ma per un problema di realizzazione, gli altri guerrieri in realtà l'hanno più piccola, magari vediamo le limo un po' ;)
Per Bombur: ti ringrazio tanto per i complimenti a Turgon :cheer: si infatti piano piano la pittura migliora, i prossimi verranno ancora meglio! Magari quando sarò meno impegnato potrò cominciare l'avventura delle commissioni :) Davvero sono già pronti??? Mitico Bombur non vedo l'ora di montarli sui modelli *.* Grazie!!! :)
Per Eorl: eheheh ti ringrazio!!! ;) Forse qualche posa la rivedrò ci sono due modelli in particolare che hanno le braccia un po' strane, le aggiusterò comunque ;)
Spero di postare il più presto possibile altre foto di questo casato, questi giorni sarò moooolto impegnato :(

AGGIORNAMEMTI
Ecco le ultime foto di Glorfindel imbasettato:
Questa è la basetta:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


E questo e il modello completamente finito:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


;)
Ultima Modifica 06/07/2013 08:23 da Onos. Motivo: Aggiornamento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
08/07/2013 11:25 #60880 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Salve a tutti, ho cominciato la pittura del primo guerriero del Casato del fiore d'oro, manca ancora un pochino, ma sono in dirittura d'arrivo!!! Spero vi piaccia:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Aspetto critiche e consigli di ogni genere! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena