× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Elfi di Gondolin

  • Eorl The Young
  • Avatar di Eorl The Young
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
Di più
28/06/2013 11:50 #60286 da Eorl The Young
Risposta da Eorl The Young al topic Re: Elfi di Gondolin
Perchè non sei partito dagli Spettri delle Paludi? L'elfo poteva essere sistemato e avrebbe fatto la sua figura!!! ehehehe

Se non giochi a BG, non giochi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
28/06/2013 14:14 #60289 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: Elfi di Gondolin
mi piace la modifica da cirdan a glorfindel... giusto la spada mi pare poco regale... soprattutto poco elfica.
comunque stiamo a vedere cosa tiri fuori con la pittura.;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
29/06/2013 08:58 #60319 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Per Eorl: si lo spettro/elfo mi piace moltissimo ma è troppo ordinario come armatura e vesti e dovendo fare Glorfindel, Lord del casato, avevo bisogno di una tunica un po' più particolare, ma comunque lo utilizzerò per qualche altro modello di Gondolin ;)
Per Lontrino: ti ringrazio molto :) Per la spada spero di recuperare con la pittura, ho intenzione di dipingerla con MOLTA perizia.. ho utilizzato quella spada perché ho voluto seguire la volonta di Tolkien :lol: ossia spade non ricurve, quindi per gli eroi almeno (come Ecthelion e Turgon) ho intenzione di utilizzare spade dritte (a parte Elgamoth, che a detta di Tolkien è l'UNICO a brandire una spada ricurva), per i guerrieri del casato invece tengo spesso le spade originali, magari limandole un po' per renderle meno ricurve!
Ora vi posto qualcosa inerente all'armatura:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa con luce solare:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Per l'armatura è tipico Tin Bitz e Shining come base, poi ho utilizzato una lavatura in queste proporzioni Leviathan Purple - Coelia Greenshade - Nuln Oil = 3:1:1 a secco sulla base dell'armatura, secondo strato di oro con un mix di Griffon Gold e Burnished Gold, lumeggiature con un mix dei precedenti due colori e Mithril Silver ed infine una mezza specie di ossidazione sui recessi dell'armatura con la tecnica della velatura utilizzando la lavatura di tre inchiostri precedenti con l'aggiunta di sei parti di acqua!!! Ditemi cosa ne pensate!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
29/06/2013 09:28 #60320 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Elfi di Gondolin
Bello bello bello

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eorl The Young
  • Avatar di Eorl The Young
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
Di più
29/06/2013 11:14 #60323 da Eorl The Young
Risposta da Eorl The Young al topic Re: Elfi di Gondolin
A me piace molto, aspetto di vederlo finito, ieri sera appena tornato a casa mi sono messo a cercare descrizioni dell'arma di Glorfindel di Gondolin, ma niente. Non avendo letto il Simmarillion(ancora eheheh) non sapevo di questa descrizione delle lame. Comunque penso che il modello sia propriocome deve essere, Regale e Guerriero. La tunica di che colore la vuoi realizzare? io azzarderei una veste color panna, stile saruman!!!

Se non giochi a BG, non giochi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2013 11:21 #60324 da Voronwe
Risposta da Voronwe al topic Re: Elfi di Gondolin
Occhio alla pittura degli abiti di glorfindel... Nel libro Racconti perduti credo ci sia una descrizione piuttosto dettagliata soprattutto del mantello se non ricordo male. Complimenti stai realizzando un lavoro eccellente nel complesso. :)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
29/06/2013 12:16 - 29/06/2013 12:16 #60326 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Per Garandm1: Grazie mille :cheer:
Per Eorl: Non ci sono delle specifiche per la spada di Glorfindel, non ha nome come quella di Turgon o Feanor per esempio, ma in generale nei racconti perduti ed in generale nei libri di Tolkien le lame sono elaborate ma non per forza ricurve come nell'adattamento cinematografico (Glamdring ne è un esempio lampante)
Per Voronwe: Allora.. il mantello è un argomento un po' controverso.. nel libro "i racconti perduti" lo si descrive come un tappeto fiorito in primavera, se vogliamo essere ancora più precisi si parla di un mantello ricamato con fili dorati, pezzato di Celidonia. Ora.. la Celidonia è un fiore color giallo a quattro petali www.naturamediterraneo.com/Public/data3/...nium%20majus%201.jpg, spesso questo tema floreale sul mantello lo affiancano ad una base verde con ricami gialli, anche se nel libro non si parla di verde.. Francamente anche se nel libro ci fosse riferimento al verde del mantello eviterei questo accostamento (odio il verde :blink: ) e preferirei qualcosa di più regale, come per esempio un viola abbastanza tenue con ricami floreali, ossia proprio la Celidonia (essendo a 4 petali pensavo di fare proprio il tipico fiore a quattro petali stilizzato), per il gonnellino utilizzerei un viola un po' più chiaro con ricami d'oro e per la cinta un giallo ocra (dello stesso colore dei fiori) Cosa ne pensate???
Ultima Modifica 29/06/2013 12:16 da Onos. Motivo: Errore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
29/06/2013 13:12 - 29/06/2013 13:13 #60337 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Elfi di Gondolin
Azz con quei colori sarà un impresa avere un modello sia bello da vedersi che caz..to!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Ultima Modifica 29/06/2013 13:13 da garandm1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
29/06/2013 14:38 #60341 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Si Garandm, sarà difficile la resa, soprattutto sulle spalle del mantello, il viola si presta bene al modello in generale, la cosa che mi preoccupa è il tema floreale, essendo molto scolpito il mantello ha molti recessi ed è difficile disegnarci quei fiorellini, così stavo pensando di dipingerli solo sulla parte superiore del mantello e fare giusto qualche dettaglino sulla parte più bassa (tipo righettine o cose simili):
Ecco la base violacea:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Aspetto consigli ed opinioni! :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tiziano
  • Avatar di tiziano
  • Visitatori
  • Visitatori
29/06/2013 15:04 #60343 da tiziano
Risposta da tiziano al topic Re: Elfi di Gondolin
La conversione mi piace veramente molto. Complimenti!! ;)
Per quanto riguarda i consigli li lascio a chi è più esperto di me. Continua così!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2013 15:42 #60348 da Voronwe
Risposta da Voronwe al topic Re: Elfi di Gondolin
Credo che la tua idea per il mantello vada molto bene. L'importante è che ci siano i fiori che hai detto ricamati d'oro (o giallo).

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2013 15:57 #60349 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Elfi di Gondolin
Ottimo lavoro fin qui ;).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
29/06/2013 16:27 #60350 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: Elfi di Gondolin
Bellissimo ma strano come vai a lumeggiare.. sembra una zenitale al contrario XD avevano faretti sul terreno? :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
29/06/2013 16:45 - 29/06/2013 16:49 #60352 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Allora innanzitutto grazie a tutti per i commenti!!! :cheer:
Per SEO: Si, un po' forzata come lumeggiatura :lol: la faccio così perché a me piace molto, anzi.. in realtà non avendo faretti in vetrina devo lumeggiarlo in quel modo per far sembrare che ci siano xD Apparte gli scgerzi.. pensi stoni troppo?
Grazie a Bombur e Tiziano!!!
Per Voronwe: ho provato la soluzione floreale ma su quel mantello è veramente un disastro :ohmy: per cui ho dovuto trovare un espediente: Ho provato a fare un mantello "bicolore", che passa dal viola in basso al giallo ocra sulle spalle, ho poi anche passato una leggerissima lavatura dorata sugli spigoli più esterni come se il mantello avesse della filigrana (in foto si vede pochissimo).. Sono un po' turbato! Che ne dite???

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Con la luce della lampada il giallo diventa proprio strano, è molto più brillante nella realtà -.-
Ultima Modifica 29/06/2013 16:49 da Onos. Motivo: Mancanza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
29/06/2013 18:33 #60354 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Elfi di Gondolin
Non hai completato tutto di giallo nella foto a dx proprio sotto lo spallaccio è solo viola per 2 pieghe poi però alla terza diventa giallo,è voluto o dimenticanza?
Ha uno strano effetto mi piace,anche se è diverso da come fu descritto da Tolkien.....ma io lascerei così,se ci pensi Saruman era il "multicolore" ma nel nostro gioco ha le vesti bianche

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena